GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto per pappa!!!
-
Brune
- New~GolGirl®

Aiuto per pappa!!!
Ciao a tutte...il mio pupetto dopo una settimana d'influenza (in cui non mangiava niente!) non so perchè ma alla sera non mangia più quello che mangiava di solito....lui a pranzo mangia la pastasciutta e alla sera alternavo brodo con pastina, minestrone, risotto e polenta (lo so mangia 3 cose in croce e anche poco come quantità), adesso non vuole nemmeno assaggiare queste cose e alla fine gli chiedo se vuole la pasta, mi dice di si e la mangia...che faccio? Per un pò gli preparo solo pastasciutta? Però una sera con la nonna ha mangiato tutta la minestrina e allora è solo con me che non vuole mangiare?Vi prego aiutatemi perchè comincio a perdere la pazienza!!!!
Tommaso...nato il 28 novembre 2006.
Veronica...nata il 30 agosto 2011.
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Re: Aiuto per pappa!!!
Forse si è stufato delle "brodaglie". Assecondalo e dagli la pasta, in fin dei conti comincia ad essere grandino.
Io mi trovo nella tua stessa situazione, farla mangiare è un'impresa e non per l'influenza, è così da quando è nata
Io mi trovo nella tua stessa situazione, farla mangiare è un'impresa e non per l'influenza, è così da quando è nata
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- francyede
- Master~GolGirl®

non capisco il problema se mangia la pastasciutta, forse che non prende le verdure? pazienza, ingegnati con piatti fatti con pasta, pomodoro e verdure.
Si sarà stufato del pappone, che male c'è? capisco che e' comodo perchè cosi' dai carboidrati+proteine+verdure tutte insime, ma prima o poi doveva succedere.
mia figlia non mangia mai primo e secondo e contorno, però le faccio un piatto unico a base di pasta, con ricotta e pomodoro, oppure piselli e carote,tortellini al sugo. CI sono sere che mangia solo pasta e broccoli, o pasta al pomodoro, quindi zero proteine, ma mica morirà.
Si sarà stufato del pappone, che male c'è? capisco che e' comodo perchè cosi' dai carboidrati+proteine+verdure tutte insime, ma prima o poi doveva succedere.
mia figlia non mangia mai primo e secondo e contorno, però le faccio un piatto unico a base di pasta, con ricotta e pomodoro, oppure piselli e carote,tortellini al sugo. CI sono sere che mangia solo pasta e broccoli, o pasta al pomodoro, quindi zero proteine, ma mica morirà.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- akane
- Gold~GolGirl®

per me per qualche giorno gli puoi fare la pasta tranquillamente e magari la condisci con le verdure anziche col sugo aggiungendo della ricotta o della robiola che si amalgama bene e magari lui è contento. Secondo mi ci sono periodi così.. flavio è piu' piccolo ma ci sono stati dei periodi che non voleva piu le cose solide e semi-solide, tipo pastina, biscotti, ciambellone... come se non volesse masticare. E sono tornata per qualche giorno al semolino e alle creme di cereali, dopo qualche giorno ho riporovato la pastina e lha mangiata e ho scoperto che al nido invvece la mangiava tranquillamente, era solo a casa che non la voleva, vai a capire 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
Brune
- New~GolGirl®

Per me non c'è nessun problema fargli la pasta, volevo solo sapere se fa bene dargliela sempre sia a pranzo che a cena tutti i giorni!!!!
Tommaso...nato il 28 novembre 2006.
- akane
- Gold~GolGirl®

beh per qualche giorno non c'è problema, se gliela dai per un mese magari non va bene
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- PRINCI82
- Basic~GolGirl®

...scusate mi intrometto...ma io la pasta la do sia a pranzo che a cena..sbaglio? magari ci metto le verdure e carne/pesce/formaggio...però gliela faccio a pranzo e a cena quasi sempre....Sennò mica mi si sazia!!!

- akane
- Gold~GolGirl®

io alterno pasta con semolino o crema di cereali ma non è che cambi molto, anche perchè lui mangia ancor aun pappone unico quindi ce la devo mettere per forza o la pasta o il semolino o la crema
- Oplà
- Active~GolGirl®

pasta = cereali, grano duro per la precisione
semolino = cereali, grano duro, come sopra
Alternare questi due non ha senso uno vale l'altro.
Altri cereali? se ci sono altri cereali, meglio, più varia è la dieta meglio è, ci sono delle sostanze presenti in misura minore in ogni diverso cereali, ma l'importante -la cosa fondamentale- è che arrivino nello stomaco carboidrati complessi, che sia pastasciutta pasta in brodo, semolino predigerito e precotto, avena, miglio, orzo che differenza fa?
Cambia condimento, ecco, in modo che non si abitui a mangiare sempre e solo una cosa, è un problema più che altro "psiocologico", non certo fisiologico! però anche se fosse così per una fase, ce ne sarà un'altra più avanti, dove vorrà solo polenta, te lo dico per esperienza!!!!
Comunque anche noi, grandi e piccoli di famiglia, mangiamo quasi sempre pasta, va benone così.
semolino = cereali, grano duro, come sopra
Alternare questi due non ha senso uno vale l'altro.
Altri cereali? se ci sono altri cereali, meglio, più varia è la dieta meglio è, ci sono delle sostanze presenti in misura minore in ogni diverso cereali, ma l'importante -la cosa fondamentale- è che arrivino nello stomaco carboidrati complessi, che sia pastasciutta pasta in brodo, semolino predigerito e precotto, avena, miglio, orzo che differenza fa?
Cambia condimento, ecco, in modo che non si abitui a mangiare sempre e solo una cosa, è un problema più che altro "psiocologico", non certo fisiologico! però anche se fosse così per una fase, ce ne sarà un'altra più avanti, dove vorrà solo polenta, te lo dico per esperienza!!!!
Comunque anche noi, grandi e piccoli di famiglia, mangiamo quasi sempre pasta, va benone così.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- Oplà
- Active~GolGirl®

Princi secondo me fai benone!
Anche il pane è la stessa cosa di cui sopra. A volte non gli va la pasta ma mangia pane: bene. E' uguale!
Anche il pane è la stessa cosa di cui sopra. A volte non gli va la pasta ma mangia pane: bene. E' uguale!
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007