GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da cris_ga » 21 mar 2009, 14:49

Ciao a tutte!
Come al solito, quando passo io non c'è nessuno :buuu .
Ho letto le ultime pagine:
Tatina, tanti complimenti per la tua bimba bellissima :emozionee .
Sara, credo che te l'ho già detto, è un nome stupendo! Quasi quasi penso al bis ... :fischia
Mi sembra che il numero delle pancione stia crescendo. Che coraggiose :prrrr . Tanti baci a tutte.
Francesca77, nome della nuova pupetta?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 mar 2009, 14:59

Per quanto riguarda la mia cucciola,
PASSEGGIATE: Alice è del partito "no passeggino, grazie! io cammino da sola". Praticamente lo usa solo mio padre per portarla a passeggio.
Con noi cammina dando la manina per circa 15-20 min. poi si lancia da sola e rigorosamente nella direzione opposta :aargh .
Io, però, la preferisco così. Non mi piacciono quei "lungagnoni" che a 4-5 anni stanno ancora nel passeggino!
PAROLINE: non molte, ma miglioriamo di giorno in giorno:
"pappo": tappo (guai a lasciare una bottiglia o un barattolo senza "pappo"!)
"pippì": bimbi
poi ha imparato a dire "tzì" (sì) chinando la testa e soprattutto ... ha imparato a dire NO: "gno gno" scuotendo la testa a ds e sn :x: . E si diverte proprio a dire NO :aargh .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 mar 2009, 15:00

Ciuk!!! Ma che vedo! Sei on line?
Stavo per salutare ed andarmene.
Come stai?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 mar 2009, 15:02

Che peccato. Non ci siamo incrociate per poco.
Comunque un bacione a te e ai cuccioli :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2009, 15:06

Ciao a tutte
qui c'è un bellissimo sole ma la giornata nn è caldissima. Questa mattina giretto in centro, con JJ che ha fatto colazione alle 9.15 e che appena ha visto un forno ha cominciato a dire PANNE PANNE... Ha mangiato un pezzetto di pane al latte e poi a pranzo il resto del panino con il prosciutto cotto, il suo amore culinario. :cuore
Oggi andremo a trovare il bis-cuginetto Christian.

Allora, veniamo a voi:
KATIA/FRAP anche JJ non fa le scale. In casa non ne abbiamo e quando usciamo in genere lo mettiamo nel passeggino in casa e quindi le scale del condominio nn le fa. Al parco nn l'ho mai messo sulle scale dello scivolo anche perchè io sono alta 1 metro e zero assoluto quindi nn arrivarei a "controllarlo" sino all'ultimo gradino. Ho paura che cada giù. Magari prima gli insegno a fare i gradini del condominio. :ok

SUSAN grazie dei consigli sulla gestione del fratellino minore al momento del ricovero in H. Come per FRAP, anche per me è un cruccio. Spero che socio e suoceri mi ascoltino e che nn facciano di testa loro. Quello che mi preoccupa è che tutto ciò che riguarda JJ lo gestisco io e il socio molte cose nn le sa nemmeno... :che_dici Per carità nn che nn sappia seguirlo ma temo che delegherà tutto ai suoi, o quasi.
Mi ero completamente dimenticata di preparare uno zainetto per JJ nel caso mi partisse il travaglio di sera/pomeriggio, e nel caso nn venissero qui i nonni bensì dovesse andare lui a dormire da loro. Ma io spero di no e spero che il mio travaglio parta di mattina.!!!! Così JJ dormirà a casa sua.

CRIS :yeee sìììììììì dai, bissa anche tu!!

FRANCY :cuore una bella femminuccia... nome?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2009, 15:08

cris_ga ha scritto:Che peccato. Non ci siamo incrociate per poco.
c'erooooooooooooooooooo stavo scrivendo.... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2009, 15:12

A proposito di parole:
COTCHHH = scotch (quello adesivo eh?))
PANTA = pianta
TATA = ruota
TOTA = gionata
SCENNE = scende
POTTO... PETTE' = pronto? E' per te.... :ahaha
CAIA = casa oppure carezza
...

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 mar 2009, 15:59

Ciuk ha scritto:
cris_ga ha scritto:Che peccato. Non ci siamo incrociate per poco.
c'erooooooooooooooooooo stavo scrivendo.... :buuu
Rieccomi! Ma ora non ci sei più tu :ahaha . Ci stiamo rincorrendo.
E' che dovrei andare a lavare i piatti, ma non ne ho voglia :martello .
CRIS sìììììììì dai, bissa anche tu!!
Stavo scheranzo :che_dici . Almeno per il momento. Chissà, forse dopo settembre, quando Alice andrà al nido. Magari ritorno alla carica con il part-time, visto che ci sono diversi trasferimenti nelle filiali della mia banca nella zona.
TOTA = gionata
:emozionee :emozionee :emozionee
Sì, sì, a settembre ci ripenso anche io!!!

BAcioni :bacio
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 21 mar 2009, 16:17

frappina ha scritto:ciao belle bimbe!!!

tra l'altro volevo chiedere alle bis mamme .. quando è stato il momento di andare in ospedale come vi siete roganizzate con i piccoli a casa??
cosa gli avete detto??? e come l'hanno presa??
ho provato a chiedere alle maggioline ma non ci sono molti pareri in merito... quindi mi rivolgo a voi più esperte!!! :fischia :hi hi hi hi
CIAO FRAPPINA.....
ah quanto mi era caro questo argomento quando stavo aspettando Diego!!anche io chiedevo consigli ed esperienze a chiunque...

anche noi più o meno ci siamo organizzati come SUSAN...io in ogni caso avrei fatto venire i miei genitori a dormire qui se fosse successo di notte...COME INFATTI è SUCCESSO :urka ROTTURA DEL SACCO AMNIOTICO ALLE 2,00 DELLA NOTTE...telefonata ansiogena ai miei che si sono precipitati qui e ALLE 5,00 DIEGO NASCEVA!!! :yeee non so come sia stato il tuo primo parto, ma stanne certa, il secondo sarà molto più VELOCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

SAVERIO era un pò più grande, aveva 27 mesi....e data anche la sua grande maturità, ci ragionavamo benissimo...a me però facevo un pò effetto dirgli che c'era il fratello nella pancia e così gli dissi che lo avrebbe portato la cicogna e che io sarie dovuta andare a prenderlo.....il pomeriggio el giorno che DIEGO nacquq, Saverio venne a trovarmi insieme a mio marito....guardò il fratello con poco interesse...corse per i corridoi e quando dovetti dirgli che io restavo là col fratello e lui doveva andare a casa col babbo ( saverio, a parte la notte del parto, è rimasto sempre a dormire a casa con mio marito mentre io ero all'H)..................................lui non battè ciglil, accettò la cosa senza grandi entusiasmi ma senza fare storie....ma vederlo uscire dalla stanza buono buono in braccio a mio marito e pensare che sarebbero andati nella nostra casa soli soletti, ti giuro che è stato uno dei momenti più brutti della mia vita. quando furono usciti dalla stanza iniziai a piangere come una vite tagliata e soffrii davvero tanto.
i giorni dopo poi sono stati tranquilli, io mi feci mandare a casa 1 giorno prima rispetto ad una primipara (se gli e lo chiedi e non ci sono problemi nè per te nè per il bimbo credo che ti accontentino) ed una volta in casa tutti insieme, si affronta tutto al meglio!

certo i problemetti ci sono, specialmente all'inizio, ma quando il primogenito è piccolo come lo era il mio ed ancora di più come è la tua, viene tutto molto più facile. La gelosia c'è, è ovvio, ma è qualcosa di naturale, istinitivo ma non troppo ragionato e razionalizzato come può succedere a bimbi più grandi e consapevoli.

ti dirò che oggi come oggi mi capita la stessa cosa di SUSAN: cioè che è realmente più geloso Diego di saverio che non il contrario! Mio marito infatti mi deice sempre "ecco, vedi?!Per non rendere geloso l'uno abbiamo fatto diventare geloso l'altro!!"

MA TI GIURO CHE OGNI ATTIMO TRASCORSO TUTTI E 4 INSIEME è UNA GIOIA INFINITA.... :cuore SONO PROPRIO FELICE CHE ANCHE TU (E TUTTE LE ALTRE IN ATTESA) POTRAI PROVARLA...
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 mar 2009, 23:19

Oggi era il mio compleanno... finiti 33 anni... oramai son vecchia :hi hi hi hi
Per il resto giornatina faticosa coi bimbi: mio marito è andato a sistemare delle cose alla casa nuova e dunque mi è mancato in questa giornata un pò speciale.

Sono passata dalla futura scuola di Irene e quasi sicuramente le toccherà il posto nell'istituto a pochi passi da casa: non ha un giardino granchè... difatti lì i bimbi stanno nelle stanze più che altro; però l'altro istituto era lontano (anche se con un giardino grande e stupendo) e avrebbe dovuto prendere il pulmino scolastico... e a me faceva un pò timore.
Oltretutto la iscriverò solo per il mattino e a pranzo la riprendo... Mi sento un pò in colpa per aver preferito quell'istituto... però penso che se mi telefonano per andarla a riprendere (qualche febbriciattola o simile) arrivo subito portandomi anche Damiano... invece fare qualche decina di minuti in macchina è peggio. E poi è sempre il primo anno di scuola e vederla salire su un pulmino da sola... forse sono un tantino chioccia...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 mar 2009, 23:29

gestione secondo bimbo al momento del parto:

Irene ha dormito le 2 notti a casa dei nonni (c'è stata benissimo anche se era la prima volta che dormiva fuori casa e c'era ancora in vita mio padre, che lei adorava).
Poi al mattino (quando mi hanno dimessa insieme a Damiano) mio marito è venuto a prenderci insieme ad Irene... cercando di darle importanza.
Gli unici momenti brutti sono stati quando di notte Damiano piangeva forte e svegliava Irene che di conseguenza voleva la mamma (qualche volta non son potuta andare da lei perchè allattavo l'altro, il quale a sua volta si addormentava SOLO con me).
E in genere era gelosa un pò (almeno a me sembrava così) quando allattavo il fratellino.
Ho smesso di allattare quando Dami aveva tre mesi perchè mi è andato via il latte e mi pare che tutto sia filato più liscio.
Ma per via di un lutto in famiglia i mesi seguenti quasi mi risultano un pò nebulosi.
Ora Irene e Damiano sono così contenti di stare insieme. Mangiano insieme, dormono l'uno ad un metro dall'altro, giocano insieme. Qualche dispettuccio ogni tanto c'è, ma secondo me sarebbe strano se non ci fosse. Io e mio marito siamo stati felicissimi e lo siamo tutt'oggi di aver tentato di avere i due bimbi vicini.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 22 mar 2009, 18:52

buona domenica...
passo per un saluto veloce.

HO LETTO DI FRANCESCA77...Sono contenta per la morfologica :-D Vogliamo il nome ora della piccola!!
Mia cognata l'avrà domani la morfo....

DOGGHINA...tanti auguri a te..tanti auguri a te... :festa Mi dispiace per i festeggiamenti un po' "trascurati"...ma pensa che tra poco sarai nella nuova casa :-D
Magari vi siete rifattoi oggi....
Tanto per tirarti su il morale...mi ricordo che mio marito il giorno del mio comlple è andato a Milano allo stadio... :bomba

Ieri sera siamo usciti a cena a festeggiare due compleanni di due nostri carissimi amici...abbiamo trascorso quialche ora insieme ai nostri amici, alcuni dei quali non vedevo dal mio comple di dicembre. E' stato bello :ok
Dato che siamo l'unica coppia sposata e con figli....cogliamo l'occasione dei compleanni per rivederci un po' tutti e per uscire in coppia. Per fortuna che mia mamma ogni tanto si presta abadare i bimbi. Tra l'altro quando sono con i nonni, fila sempre tutto liscio :che_dici
Tra l'altro il mese prossimo, una mia carissima amica fa gli anni....festeggiamenti tra sole donnine...quindi altra serata libera..... :hi hi hi hi

Ora scappo...a domani. Buona serata
:bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 mar 2009, 10:34

Buongiorno, ragazze.....come previsto a 10 giorni dall'MPR febbre, nervosismo e ghiandole gonfie...in più Matteo ha preso la sua prima caduta seria...per fortuna è atterrato sul parquet...e quindi il colpo con la fronte è stato un po' attutito ....
Imamginate me a fronteggiare due motivi d'ansia in contemporanea...vabbè...
Un :bacio a tutte e buon asettimana
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 23 mar 2009, 11:42

..ma solo Federico non parla? :domanda al di là di mamma e tanti tanti tantissimi discorsi in lingua a me ignota non dice..mi consola il fatto ceh quando sfoglio un libro e gli chiedo di indicare qlcosa, ilc ane, il gatto, la casa, l'osso, l'auto..lo fa senza tante esitazioni
Scale: Fedino le fa, a casa ne abbaimo molte, è da guardare ovvio..se casca farebbe un ruzzolone niente male, ma le fa, si appoggia con la mano alla barriera e poi via..anche i vari scalini in giardino..
Ieri l'ho portato al parco giochi, col fatto che non va al nido ha poche occasioni di stare con altri bimbi.. Bè, li guardava tutti molto attentamente, curiso.poi è partito..si è messo a correre tra due bimbe che giocavao tra loro, di 4 e 6 anni..e poi le ha sempre seguite in ogni loro gioco.. Mica sc**o il tipetto..ha visto due belle bimbe :hi hi hi hi , i maschi li ha ignorati del tutto :ahaha
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2009, 11:46

Ciao!
KATIA :coccola per la reazione alla MPR e per la caduta. Ma si è fatto male tanto? Anche JJ deve fare la MPR, il 9 aprile, sperando che nn si ammali. :incrocini Vediamo come sarà il post. :incrocini
DOGGHINA/FEDEVIOLA grazie per averci raccontato anche le vs esperienze dell'arrivo del secondogenito! Io stavo pensando di preparare un foglio con un po' di cose scritte sulla gestione quotidiana di JJ, che come scrivevo è soprattutto a carico mio, quindi meglio lasciar dette le cose principali (ricordarsi il cambio da portare al nido, entro che ora portarlo, quando riprenderlo, quanto latte al mattino, ... ...).
DOGGHINA :yeee auguri in ritardo!
CRIS alla fine nn ci siamo + beccate... :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2009, 11:50

tiziana72 ha scritto:..ma solo Federico non parla?
La compagnetta di giochi di JJ, che ha 9 gg in più di lui, non dice quasi nulla. Segna tutto, fa gesti spettacolari, ma non parla. La mamma si sorprende di quante parole dice JJ ma le ho detto che sinceramente fossi in lei nn mi preoccuperei. Ormai sappiamo che ogni bimbo ha le proprie predilezioni... Chi cammina prima, chi fa le scale (JJ nn le sa fare a meno di tenerlo con 10 mani!!), chi parla.

E poi JJ ha iniziato di punto in bianco, da mesi e mesi diceva papà-mamma-nonno-nonna e stop... poi si è sbloccato e quando partono nn si fermano +! :ok

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 23 mar 2009, 12:22

Katia68 ha scritto:Buongiorno, ragazze.....come previsto a 10 giorni dall'MPR febbre, nervosismo e ghiandole gonfie...in più Matteo ha preso la sua prima caduta seria...per fortuna è atterrato sul parquet...e quindi il colpo con la fronte è stato un po' attutito ....
Imamginate me a fronteggiare due motivi d'ansia in contemporanea...vabbè...
Un :bacio a tutte e buon asettimana
tanti :incrocini per MAtteo...io ormai le cadute non le conto piu' anzi quando cade non gli cocro oncontro, non do' segni di ansia alla "ommiodddioo..povero cosa ti è successo" che sennò scoppia a piangere..invece lo guardo, sorrido al amssimo batto le mani, lui si mette a ridere et voilà..tutto passato.. la caduta peggiore l'ha fatta diversi mesi fa, dal letto..gattonava e in un istante è stato giu'..lì si era fatto un bel bernoccolo e ha preso un po' di paura..ma non tanto da essere piu' prudente :che_dici

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 23 mar 2009, 12:24

ciuk è vero..ma sai..viene spontaneo chiederselo..ulitmamente poi ha pure smesso di dire "mamma!".. va a fasi, anche i baci..prima ne faceva a tutti, ora basta, solo piu' al gatto..

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 23 mar 2009, 13:39

tiziana72 ha scritto:..ma solo Federico non parla? :domanda al di là di mamma e tanti tanti tantissimi discorsi in lingua a me ignota non dice..mi consola il fatto ceh quando sfoglio un libro e gli chiedo di indicare qlcosa, ilc ane, il gatto, la casa, l'osso, l'auto..lo fa senza tante esitazioni
no, no... che solo Damiano ha il vocabolario identico a Federico. L'unica cosa è che ha detto 3 parole (diverse da mamma) nel corso dell'anno e mezzo e poi non le ha più ridette. E anche lui riconosce le cose come l'esempio del libro...
E anche il mio Dami fa le scale... Però io gli tengo la mano in quelle condominiali perchè ci sono appigli troppo alti.
Non è preoccupante: è solo noioso a volte non capire al volo, ad esempio, che vuole l'acqua... quando urla perchè vuole una cosa sul tavolo e gli porgo tutto ciò che non vuole...

Ah... dimenticavo: forse Damiano è mancino.
Per prendere le cose usa entrambe le mani, ma mi sembra che prediliga la sinistra. Inoltre quando si mette a scarabocchiare usa la sinistra.
Non sarebbe la fine del mondo (i miei cugini sono mancini e una è dottoressa, l'altro ingegnere... e pure Leonardo era mancino)... però vedo mio marito che se ne cruccia :bohh:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2009, 13:53

tiziana72 ha scritto:ciuk è vero..ma sai..viene spontaneo chiederselo..ulitmamente poi ha pure smesso di dire "mamma!".. va a fasi, anche i baci..prima ne faceva a tutti, ora basta, solo piu' al gatto..
ehhh, ma il gatto è sempre il gatto!!! :ahaha

Pensa che JJ ieri sera mi ha sbavato tutto il televisore perchè a paperissima c'era una serie di video di gatti e lui si fiondava a baciarli tutti. :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”