GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME VI REGOLATE NELLA SCELTA DEI TESSUTI?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: COME VI REGOLATE NELLA SCELTA DEI TESSUTI?

Messaggio da clizia » 20 mar 2009, 16:13

Infatti. il cotone bianco bio non è sbiancato, io so che se il bianco è sgargiante ha subito qualche trattamento. nno so poi se sia molto nocivo comunque evoti di usare pure detersivi per sbiancare troppo, così si inquina meno..

Streghettasaetta

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 20 mar 2009, 17:09

direi che sono perfettamente in media con voi
:hi hi hi hi
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 mar 2009, 18:54

io invece compro tutto o quasi dagli americani..capi belli,di cotone 100% e che durano tanto senza cedere :sorrisoo
Oviesse un po' l'ho lasciata visto la qualità che secondo mè è calata ultimamente...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 20 mar 2009, 19:01

meimi75 ha scritto:io invece compro tutto o quasi dagli americani..capi belli,di cotone 100% e che durano tanto senza cedere :sorrisoo
Oviesse un po' l'ho lasciata visto la qualità che secondo mè è calata ultimamente...
Ma cosa intendi "dagli americani"? vuoi dire original marines?

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 mar 2009, 20:29

bellissima discussione! me la sono letta con attenzione e se devo essere sincera io non ho tutto sto tempo da controllare meticolosamente le ettichette.. mi fido delle grandi marche perchè spero siano più controllate e prediligo il cotone... con tutte le schifezze con le quali siamo a contatto ogni giorno.. :urka

In ogni caso se i vostri bimbi giocano con gli amichetti che gli dite? fate l'interrogatorio sul giocattolo? e di esempi potrei farne a bizzeffe.. :che_dici
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 mar 2009, 21:17

MARITA ha scritto:bellissima discussione! me la sono letta con attenzione e se devo essere sincera io non ho tutto sto tempo da controllare meticolosamente le ettichette.. mi fido delle grandi marche perchè spero siano più controllate e prediligo il cotone... con tutte le schifezze con le quali siamo a contatto ogni giorno.. :urka

In ogni caso se i vostri bimbi giocano con gli amichetti che gli dite? fate l'interrogatorio sul giocattolo? e di esempi potrei farne a bizzeffe.. :che_dici
bè ma fare determinate scelte non significa arrivare a toccare livelli patologici eh? :che_dici
mica la vita è bianca e nera (tranne che per Mary tepossino.... :hi hi hi hi )
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 20 mar 2009, 21:22

MARITA ha scritto:bellissima discussione! me la sono letta con attenzione e se devo essere sincera io non ho tutto sto tempo da controllare meticolosamente le ettichette.. mi fido delle grandi marche perchè spero siano più controllate e prediligo il cotone... con tutte le schifezze con le quali siamo a contatto ogni giorno.. :urka

è sufficiente scartare o non scartare a priori certe marche
devo dire che i giochi li controllo un pò di più
ma trovare un non made in china è dura eh
l'altro giorno le ho preso uno scudo e una spada in un negozio di quelli tutto a un euro
mio marito era già sul piede di guerra .."ma che le compri" e invece..made in italy...incredibile! che vorrà poi dire che è più sicuro???
mah
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 20 mar 2009, 21:35

ho sentito ieri a EXIT che molti cinesi vengonoa produrre in italia pe poter utilizzare l'etichettamade in italy...per cui direi che più di tutto vale la qualità "percepita" che scritta.
Io cerco di prendere capi i cotone ed evitare fibre strane.
Con H&M mi trovo bene sia per me ce per i bambini, ma qualche volta hanno robe davvero bruttine.
Il cotone bio di okaidi non l'ho provato ma visto che ho un buono sconto andrò a farci un giretto!!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 mar 2009, 21:51

ecco per esempio non sapevo neanche esistesse il cotone bio! :hi hi hi hi

grazie ragazze :sorrisoo

Per i gusti beh.. sono stata recentemente da zara in cerca di qualche capo per la mia bimba.. avevano cose orribili... tessuti durissimi!
Petit bateau ha belle cose ma mi è arrivata una tutina regalo malfatta! con il tronco corto.. :domanda

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mar 2009, 22:54

calavera ha scritto:
starla82 ha scritto:nessuna compra da Petit Bateaux?
a parte il cotone bio che usano solo per alcuni body da neonato, noi in famiglia ci siamo sempre trovati benissimo con le loro cose :sorrisoo
eh grazie con quello che costa..come minimo un body ti dura cinque anni!!! e soprattutto nn scolorisce! :ok
Di questa marca io prendevo i body perché erano gli unici con una vestibilità ottima, soprattutto per Davide che essendo magro con gli altri body gli usciva sempre il pannolino mentre quelli di petit bateau chiudono perfettamente intorno alla coscia. Ogni tanto usciva una offerta all'ipercoop e li mettevano a poco il pacco da 3 body. Oppure alla metro li vendono sempre a pacchi da 3 a prezzo competitivo. :sorrisoo
Per i vestiti non è che mi faccia impazzire, soprattutto perché ogni anno rimette in circolazione le stesse cose senza studiare troppi capi nuovi ... ogni anno ci sono i capi identici a quelli dell'anno prima .. e questo mi da fastidio visto che fanno pagare care le cosine dovrebbero almeno disegnarne di nuove :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 mar 2009, 23:13

Ohh Marita la pensi come me. zara nno mi piace. I body di petit bateau li prendevo anch'io.

Streghettasaetta

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 mar 2009, 0:42

zorba ha scritto:
meimi75 ha scritto:io invece compro tutto o quasi dagli americani..capi belli,di cotone 100% e che durano tanto senza cedere :sorrisoo
Ma cosa intendi "dagli americani"? vuoi dire original marines?
no no li compro in america tramite i negozi in internet :sorrisoo
fanno cose molto carine,alcune parecchio fru fru..un po' importabili..ed allora evito..ma altre davvero tenere ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 mar 2009, 8:50

Meimi, non è per farti i conti in tasca, ma... si spende molto?
Voglio dire, magari i capi sono belli e a buon prezzo, ma la spedizione?
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 21 mar 2009, 9:46

non riuscirei mai ad acquistare abbigliamento tramite internet.. già col negozio vicino casa devo spesso fare cambi perchè sbaglio le taglie!! :fischia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 mar 2009, 9:54

Col dollaro favorevole e in rapporto a certi negozi online italiani che fanno spese di spedizione per nulla convenienti, comprare negli USA è relativamente poco più costoso. Qui in Italia la media delle spese di spedizione è ancora troppo alta e la vendita online ne risente, la fanno in pochi.
qui mi è capitato qualche sito italiano con 15 euro di spese, via è troppo davvero. In Usa al massimo sono 20 euro, pochi in più rispetto all'Italia e dipende poi dal peso ecc..
il più basso qui è IBS con 3,90 euro di spese. Piuttosto la fregatura è che molti siti Usa non spediscono in Italia, Meimi mi dici quali sono in mp? :ahaha

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 mar 2009, 10:00

MARITA ha scritto:non riuscirei mai ad acquistare abbigliamento tramite internet.. già col negozio vicino casa devo spesso fare cambi perchè sbaglio le taglie!! :fischia
bè se sono in dubbio prendo la taglia più grande, almeno la metterà comunque. Ma finora mi è capitato solo per un paio di calzoncini .
Sono nell'armadio, li userà il prossimo anno. :sorrisoo
Per me è più difficile perchè bisogna valutare come cadono i vestiti addosso, insomma la cosa è più complicata, ma un maglioncino per un bimbo va sempre più o meno bene. :ahaha specie se non è una schifezza plasticosa presa a caso.

Streghettasaetta

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 21 mar 2009, 10:10

per motivi professionali ho studiato in modo approfondito la normativa del tessile e del made in ....
posso assicurarvi che la normatia vigente incentiva la NON TRASPARENZA.
Per questo leggere le etichette serve davvero a poco.
Se qualcuna volesse studiarsela, mi mandi in mp la sua mail e io vi inoltro la normativa :)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 21 mar 2009, 10:14

bellissima discussione! me la sono letta con attenzione e se devo essere sincera io non ho tutto sto tempo da controllare meticolosamente le ettichette.. mi fido delle grandi marche perchè spero siano più controllate e prediligo il cotone... con tutte le schifezze con le quali siamo a contatto ogni giorno..
Sempre per motivi professionali ho rapporti con la principale fornitrice di Prentatal, una azienda con sede in India e Cina.
Qualità? La stessa che offre a tutte le altre aziende che si riforniscono da lei e che vendono ad un decimo del prezzo.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 mar 2009, 10:46

Quindi in soldoni come funziona? Ogni ditta ad es. italiana, contatta le aziende fornitrici di tessuti in cina , fornisce il design e sceglie i tessuti più o menodesiderati , riceve la merce e la etichetta e poi la spedisce ai negozi?
Ci sarà comunque una differenza tra vari tipi di lavorazioni? dove e come interviene una ditta italiana o europea seria? Possibile che un capo che a noi pare migliore al tatto e come qualità o durevole sia uguale alla schifezza plasticosa e dozzinale che si deforma dopo il primo lavaggio e da fastidio alla pelle? O come quelel scarpe che calzano da schifo e si rompono subito?

Streghettasaetta

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 21 mar 2009, 11:12

funziona così
una azienda italiana contatta una azienda cinese ed una italiana
Quella cinese dice:
ho xxx (10000 pezzi in genere) t-shirt a 0,20 cent FOB, le vuoi?
L'azienda italiana
SI SI SI

Poi l'imprenditore prepare documenti per l'import di 10000 t-shirt semilavorate
le fa spedire ad una azienda tessile italiana che ci fa delle lavorazioni e certifica che queste siano sostanziali (se poi non lo sono nessuno controlla) e ci metta una bella etichetta
MADE IN ITALY.

Tutto in regola.
Ciò che conta è che l'etichetta dica in italiano che prodotto tessile è (cotone o altro)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”