GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarini08 un anno è passato e un nuovo pancino è spuntato

Messaggio da Canga03 » 21 mar 2009, 0:18

Buonasera!
Il 1° pensiero è per Sarita...voglio solo farti sentire anche il mo affetto...ho perso mio cugino a 37 anni 2 anni e mezzo fa...inutile dire la causa...
Però c'è da dire che se è preso in tempo, presumo (e spero di non sbagliarmi) che ci sono ottime probabilità di riuscita delle cure. :incrocini

Sono riuscita a leggere ben 2 pagine di arretrati :che_dici .
Grazie per gli incoraggiamenti.
Il problema non sono solo i 30 anni, cioè, come dicevate voi, devo essere contenta e fare un bilancio positivo...
Ho 3 gioielli e un marito che mi adora...mi ha regalato un nuovo pc portatile per il mio compleanno (domani) e la lavatrice da 7 kg!!!
Però...non so. Spero passi in fretta.
Il tutto sarà aggravato da un atteggiamento di freddezza, indifferenza, che ho percepito da parte di alcune persone che ritenevo amiche...

Non voglio annoiarvi oltre.

Vi dò qualche notizia di noi: Federico ha fatto il vaccino (3a dose) che doveva fare il 22 dicembre, ed è stato malissimo!
Aveva dolore dappertutto, non potevamo tenerlo in braccio, cambiarlo, metterlo sdraiato...pianto disperato seguito da lamenti...non muoveva le gambine...uno spavento!
Poi il pediatra mi ha dato l'ok per il Lonarid ed è resuscitato...menomale!
Ma la sera qualche linea di febbre.
Ora ha una coscia dura e gonfia...povero cucciolo mio...mi si strazia il cuore, al solo pensiero di quegli 8 mesi in cui abbiamo lottato entrambi contro tutto e tutti e ho fatto di tutto per proteggerlo... :buuu
E poi quando è nato...sembrava tutto ok ma non era ancora finita...ho avuto paura di perderlo ancora...

Ok, vado a letto...qui nevica, e quando cambia il tempo le mie ferite si fanno sentire... :buuu provo a riposare un pò...

Notte a tutte! :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 21 mar 2009, 11:46

'Giorno!
Tutte sparite di nuovo???
Io dovrei stare zitta... faccio di quelle latitanze...

Comunque, come vi ha già anticipato LisaApr, ieri ci siamo incontrate!!! :yeee
E abbiamo fatto conoscere i nostri due pulcini! Nik è proprio un bel bimbo, sorridente e grande, a confronto la Mimi è una scriciolina!
Ho provato per un attimo a prenderlo in braccio (per tentare di fare una foto) e la differenza si sente eccome!!!
La Mimi come sempre si è fatta rincorrere per tutto il tempo e mi sono consolata perchè ho visto che anche per Nik è così anche se gattona!
Metterò delle foto... o almeno quello che siamo riuscite a fare! Era impossibile metterli fermi tutti e due contemporaneamente per 3 secondi filati!
Lisa, ieri non te l'ho detto perchè sembrava che ti volessi fare dei complimenti tanto per fare, ma devo dire che dimostri meno anni di quelli che hai! Ho anche chiesto a mio marito quanti anni ti desse e anche lui te ne dava una trentina! Ti abbiamo fatto lo sconto di 5-6 anni!!! :ok
Spero di ribeccarci ancora, magari con più calma e magari anche con i mariti e i bimbi più grandi, chissà...
Io comunque ad Abano conto di tornarci! :hi hi hi hi

Mare, qui ad Abano sono molto "children friendly" e sono anche ben organizzati negli hotel. Ce n'è qualcuno addirittura con il servizio baby sitter/baby club.
Poi il centro del paese è tutta isola pedonale e ci sono dei bei giardini, è proprio a misura di famiglia.
Noi ancora abbiamo sfruttato poco di tutto questo perchè ovviamente è tornato un freddo boia e fuori si pela, non è proprio il caso di farla stare fuori nei giardini con il vento freddo che c'è. Però i bagni caldi e una passeggiata in centro in passeggino ce li siamo fatti!!!
Tutto l'hotel ride con lei, è diventata la mascotte dell'hotel!
Come ci muoviamo c'è qualcuno che la chiama, italiani, tedeschi... e lei va con tutti!!!! Che ruffiana!

Oggi, la ragazza che mi ha fatto il massaggio, mi ha detto alla fine:
- Come va?
- Uh, bene... ci voleva...
- Lei è la mamma di Mia, vero?
- Sì.
- Allora ho capito tutto! E' bella vispa, eehh!!!
V'ho detto tutto! :ahaha

Io sto cercando di rilassarmi... ma sinceramente non mi riesce più di tanto! A parte l'ora di massaggio di ieri e di oggi :hi hi hi hi ho sempre qualcosa da fare: cambiarla, prepararla, vestirla, spogliarla, asciugarla, sfamarla, calmarla, addormentarla. Più ovviamente cercare di sistemarmi per me. Insomma, ho preso coscienza che per farmi una vacanza un po' più rilassante ancora dovrà passare parecchio tempo! Ma per la mia Mimina questo ed altro!!! :cuore

Ciaooooo!! Buon week end!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 21 mar 2009, 17:00

Ciao wendy... che invidia :aargh (in senso buono eh..) goditi il caldo delle terme perchè qui da noi... c'è un vento ed un freddo bestiale! Oggi che siamo entrambi a casa Lori è costretto a star in casa perchè...qui è freddissimo!
Buon relax!
Buon sabato e domenica a tutte! :yeee :yeee
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 22 mar 2009, 9:25

giusto buon giorno e buona domenica :sorrisoo
scappo, ho gente a pranzo e sono nella cacca (ancora) :che_dici
tra elena e il socio nn so chi mi da piu' da fare :x:
ho 2 figli io, mica uno solo :fischia
una di un'anno :emozionee e uno di 37 :grrr :cuore
ma li amo entrambi (elenina di piu' :prrrr )
ciao. a domani :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 22 mar 2009, 9:27

ah, meimi, cn maestrina pensavamo di vederci il 27 (che lei nn lavora)
mi parer sia un venerdi'
dai, organizziamoci che facciamo un bel mini-raduno
nn abbiamo deciso ancora se mattina o pomeriggio
e neppure il posto.........
per me va bene tutto :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 22 mar 2009, 9:27

scappo davvero adesso
ciao
un grosso :bacio a tutte

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 22 mar 2009, 11:47

grazie ragazze mi avete rassicurato! Michelle si scola circa 1 litro di acqua al giorno ...ci faccio caso xè il bibe è di 250 e nell'arco della giornata se ne scola circa 4 + 80ml di camomilla prima di coricarsi mattina pom e sera!
sicuramente sono solo paranaie mie xè effettivamente è sempre meglio che bevano! cmq MEIMI fammi una cortesia...dammi il nome delle strisciette che dicevi (mi ricordo che ne avevi parlato anche mesi fa) e dimmi come funzionano...che sono gnurantaaaa :ahaha

oggi giornata fantastica....abbiamo portato la Miky ad un motoraduno che c'è tutti gli anni vicino a casa nostra (motoraduno di primavera a Boretto)
beh...è impazzita guardava le moto passare e allungava le manine! adesso però è a nanna che si riposa!

un bacio belle donne :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 mar 2009, 15:41

Buona domenica e buon pomeriggio!
Ho ricevuto da mio marito un nuovo portatile e la lavatrice 7 kg!!!
C'era il tasso 0 da Euronics e ha apporfittato per farmi sti 2 regaloni!
SOno contenta...

MORE: ammazza quanto beve la ciccia!
Il mio beve si, ma non così tanto... :urka

Comunque, vi comunico che ufficialmente non mangia più omogeneizzati, né cose propriamente per bambini.
Mangia la pasta nostra, oggi le farfalline al sughetto (fatto apposta per lui!), ma altri giorni i tubetti, le conchigliette ecc. il più delle volte con quello che mangiamo noi...finora tutto bene, menomale!
Sono sempre stata contraria (nonostante abbia cresciuto 2 figlie) a fare assaggi ecc, ma con Federico davvero è diverso.
Naturalmente no a fritture ecc.

Qui che ne parliamo a fà?
Tempo brutto, freddo e ventoso...e sembra che non sia ancora finita...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 23 mar 2009, 9:21

Buon inizio settimana a tutte.

Oggi qui c'è un bel sole, aspetto ancora fino alle 10:00 che si scaldi un po' l'aria e poi porto i bambini al parco :sorrisoo

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 23 mar 2009, 11:13

more, beata te con la michelle !!giada beve pochisssimo e super sforzata ,non sò che fare :buuu ...

anche quì oggi sole e caldo,speriamo duri..

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 23 mar 2009, 11:30

Buongiorno mamme!
Qui c'è il sole ma un freddo!!! Anche ieri e sabato, un vento che pelava ... un pò meno però ieri!
La festina di Niccolò è andata bene, la casa è rimasta in piedi nonostante 6 piccole belve! :ahaha

Wendy grazie per lo sconto d'anni :yeee In effetti me lo dicono spesso (modestia a parte), sarà perchè sono magrolina ma come ti dicevo troppo per i miei gusti! Anche tu però sei in forma!!
Poi mi son resa conto che ti ho chiesto poche cose di te! Troppo impegnata a rincorrere la peste :che_dici Speriamo di rivederci presto, magari con i mariti, così abbiamo più tempo per paciolare ...
Confermo che Abano è una cittadina bella e tranquilla, a misura di bimbi. L'anno scorso andavamo sempre lì a passeggiare con il bimbo, c'è un bel parco e tanti buoni gelati e per noi è più comoda del centro di Padova! Peccato che questo we c'era tanto vento e freddo.

Ci stiamo organizzando per un giretto in Toscana per il ponte del primo maggio: mi sa che toccherò con mano le difficoltà di una vacanza fuori con un bimbo!

Per quanto riguarda il cibo noi siamo ancora a metà strada, nel senso che lui mangia volentieri le nostre cose, però tipo ieri mi ha schifato la frittata che l'altra volta aveva mangiato :domanda
Poi io per praticità se non ho tempo gli rifilo ancora le pappe con il passato e la carne tritata ... Ma x chi dà già pappe da grandi, come siete organizzati? Nel senso ok la pastina al pomodoro ma poi gli fate anche il secondo? che cosa? Mi sa che per Nik è poco solo la pasta e poi mancano proteine e verdure, giusto? Posso fare la sera la minestrina con la pastina e il formaggio o un uovo dentro, una volta polpette in umido, e poi? Ha un solo dente anche se mastica bene ... provo la bistecchina tagliata a pezzetti? Poi pasta e lenticchie o piselli ... altre idee? Noi di solito siamo più easy, solo una portata a cena durante la settimana.
Mercoledì provo una babysitter, il problema è che mi ha detto che non sa cucinare!! Andiamo bene! Ma ha trent'anni ... Era così pratico il nidooooo!!!

Scusate il solito lenzuolo con trapunta ecc
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 23 mar 2009, 11:46

more ha scritto:...
oggi giornata fantastica....abbiamo portato la Miky ad un motoraduno che c'è tutti gli anni vicino a casa nostra (motoraduno di primavera a Boretto)
beh...è impazzita guardava le moto passare e allungava le manine! adesso però è a nanna che si riposa!

un bacio belle donne :bacio
Che bello!!! Anche io voglio portare Nik a un motoraduno! Prossimamente penso riusciremo. E fare un miniraduno di "ex-motociclisti con i bimbi"??? :ahah Magari dalle tue parti o dove si possono assaggiare le tigelle!!!

Altra proposta: un minialbum dei nostri febbrarini? Una foto per bimbo? Si possono fare gli album di gruppo?
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 mar 2009, 11:50

GIO e MAESTRINA mi fate sapere cosa vorreste fare che così vedo se posso unirmi a voi o meno :sorrisoo

ragazze sta finalmente a 13 mesi e 1\2 sta spuntando il primo dentino.. ne ho visto 1 mm :x:
ALLELUJJJJJJAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee

MORE sono striscette da mettere nella pipì che rivelano i chetoni e il glucosio..non mi ricordo il nome ..devo andare a cercare nella mia farmacia ..magari dopo ..ma se le chiedi in farmacia sanno benissimo di cosa si tratta...
cmq credo solo che alla MIKI piaccia bere..poi bisogna vedere..magari suda anche tanto :sorrisoo

LISA io alla Angie dò ancora i papponi affiancati a ciò che mangiamo noi..venerdì sera s'è mangiata la mortazza :ahaha
però puoi fare dei primi -piatto unico..
pasta ragù-zucchine
pasta-spinaci(o zucchina)-ricotta
risotto primavera(piselli,zucchine e carote a micro dadini) con zafferano e mantecato con un bel pezzetto di philadelphia
pasta con sugo di polpettine e piselli

a me per ora la Angie schifa la carne e pure il formaggio :che_dici
quindi metto tutto nel pappone e via...
però mangia volentieri la pasta (piccolini barilla),il riso ,il mais in scatola,incomincia ad apprezzare il pr cotto...e poi adora la frutta e la verdura cotta come carotine,piselli e zucchine..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 mar 2009, 11:52

ma KYKY? come va con Edo?
ha ripreso a dormire di notte?

la Angie adesso che ha bucato il dentino è un filino più tranquilla di notte ... :incrocini si sveglia 3\4 vole invece che 7\8 :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 23 mar 2009, 13:16

Meimi grazie dei consigli!!!
Giusto il ragù! Ne farò dell'altro perchè il nostro ha anche i funghi ... se glielo diamo noi mi fido e glieli tolgo al momento, ma non mi fido a farglielo dare dalla babysitter ... :fischia
E poi con la primavera spero arrivino dei buoni pomodori e tante altre verdurine da fare!

:ok per il dentino. Nik è fermo al primo da un mese e mezzo ... temo molto la ripresa :x:

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 23 mar 2009, 14:00

giusto un :bacio a tutte
a presto

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 mar 2009, 17:03

buonasera mammotte,
oggi finalmente c'è il soleeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee
Speriamo che Ary si svegli in tempi brevi così usciamo un pò!

Meimi evviva il dentino della Angie :yeee

Lisa pure Ary mi schifa la frittata :che_dici e invece adora l'uovo a la coque (si scriverà così???) con i pezzetti di mollica di pane...inutile dire che a mangiarlo così ci mette 20 minuti :ahaha

Canga ma quand'è stato il tuo compleanno? Cmq auguroni :festa

Ragazze ieri sera Arianna ha fatto la cacca con molto sforzo (erano due giorni che non la faceva, la stitichezza ancora ci tormenta :buuu ) ed era un pò striata di sangue...è capitato per caso a qualcuno dei vostri cuccioli? Il ped. oggi non c'è e io sono un attimino in paranoia :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 mar 2009, 18:39

Ciao a tutte!
Ho letto un po' di arretrati ma non ricordo nulla!

Oggi siamo stati dalla ped per un controllo:
tutto ok, a parte un po' la gola rossa (che può essere dovuta al vaccino fatto l'11!).
Il resto va bene. Non mi ha dato medicinali, ma mi ha solo detto di fare qualche spruzzo con aftamed!

Scrivo ma non so nemmeno che cosa vi sto dicendo!
Eh sì, sono un po' in panico.
Oggi, dopo qualche giorno di ritardo (io di solito sono "svizzera") ho fatto il test ed è positivo!
Lo dico piano piano perchè ancora non ho realizzato bene e poi lo dico solo a voi, perchè prima di rendere pubblica la cosa voglio fare esami e visita!

Sapete che desideravo tanto un secondo bimbo, ma adesso che si sta realizzando questa cosa, sono nel panico e mi sono venuti mille pensieri, mille dubbi, mille paranoie!

Questo week end siamo andati in montagna e ci pensavo continuamente.....
E Pietro? So che per lui è una cosa bella (è una sorta di regalo per il futuro!), ma come sarà, visto che lui è ancora piccolo?
Chissà se starò bene come con lui? Non posso "permettermi" di stare male, perchè lui ha bisogno di me!
ECC....

Beh, scusate, ma l'ho voluto dire a voi che siete state le mie compagne di avventura e lo siete ancora.
Io resterò una febbrarina forever! Poi vedrò, magari più avanti, con qualche certezza in più, mi iscriverò anche nelle novembrine (con un paio di calcoli veloci credo sarà a fine novembre!)

Ecco.... mi sento meglio.... avevo bisogno di condividere con qualcuno che non fosse mio marito!
Baci baci :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 23 mar 2009, 18:56

:cuore :cuore :cuore AGGIUNTE FOTO DELL'INCONTRO AD ABANO DI NIK E MIA! :cuore :cuore :cuore

Ps: Lisa, aspetto di vedere le tue! :)
Anzi, se ne hai qualcuna carina puoi inviarmele via mail? :bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 23 mar 2009, 18:58

Eccomi anch'io e non ho letto praticamente niente indietro :martello
Wendyyyyyy: che invidiaaaaa!!!!!! Beata te!!!!!!Anch'io provo a convincere mio marito ma neanche mi sente quando parlo di terme :pistole
Mare: scusa se non ti calmo ma io cercherei di parlare con qualcuno per via del sangue nella cacca. A noi è capitato quando aveva 3 settimane per via dell'intolleranza e ne sono rimasta traumatizzata :urka Magari è solo una cosa "esterna" perchè la cacca era un po' dura però...
Canga: era ieri il tuo compleanno? Scusa

AUGURONI :Yuppieeee
E che bei regali :yeee
Jessica: non ho scritto prima perchè non sapevo cosa scrivere.
La verità è che avrei le tue stesse preoccupazioni e paure e non sapevo come tirarti su. Scusami...però concordo con quanto scritto dalle altre: Alessio è piccolo e ha tutto il tempo per migliorare! Sei una mamma speciale e dovrai solo stragli vicino come hai fatto finora :bacio
More: Mati beve tanto (circa 150 ml) di notte mentre di giorno poco poco :domanda
Ora scappo
un :bacio a tutte
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “Febbraio”