GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come fate a farli dormire coperti?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: come fate a farli dormire coperti?

Messaggio da gz » 12 ott 2007, 14:42

scarlet ha scritto:il brutto dei sacchi per noi è il fatto che fanno sudare invece la lana è traspirante e naturale....la polvere se non si è allergici non fa nulla....si sbatte al mattino la coperta ed è nuova...come prima! :sorrisoo
DIPENDE DA CHE TESSUTO
CI SONO QUELLI A NORMA CHE NON SONO ALLERGICI
I SACCHI CI SONO DI TANTI TESSUTI E PESANTEZZE A SECONDA DELLA STAGIONE E POI SI POSSONO LAVARE SPESSO IN LAVATRICE :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 12 ott 2007, 15:12

Scarlet forse se con il sacco suda, è di un materiale troppo pesante o forse devi alleggerirlo un po' sotto. Sara non ha mai sudato, nè col sacco nanna nè con la coperta chiusa.Vi dirò di più, da che li uso, la notte non si sveglia più e fa tutta una tirata :hi hi hi hi :ok
Per quanto riguarda la lana, è ovvio che se non sei allergico non fa nulla, come tutto, volevo intendere che ne racciude di più, per conformazione.
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 12 ott 2007, 15:13

:ok QUOTO GZ, non l'avevo letta :fischia
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 12 ott 2007, 15:49

ciao CALE ciccina! :bacio
Anche Alice crede di scalare l'EVEREST...quando si sveglia la trovo 9 volte su 10, in cima al lettino e tutte schiacciata sulla sinistra contro il paracolpi e ovviamente...SCOPERTA!
La tocco e non è fredda..nè fuori, nè sotto e nemmeno sudata. In questi giorni le metto una tuta in cotone felpato, molto calda...anzi pensavo che fosse troppo coperta :urka :urka , lenzuolino, copertina di cotone, copertina di lana. Vorrei metterle il piumino ma poi penso...quest'inverno cosa le metto se comincio così??? Anche io proverò con l'offerta LIDL del sacco nanna se riesco. :bacio
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 12 ott 2007, 20:52

grazie ragazze...le proverò tutte :bacio :bacio :bacio
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 ott 2007, 11:12

MIKI,lGZ, ci incontriamo spesso, eh?! :sorrisoo Io non ho il sacco per Pietro perché lui finora non ha mai e poi mai voluto dormire coperto quindi ho evitato e la notte lo vestivo a strati, ma senza coperte...avevo però provato il pile e un piumone sintetico che ci avevano regalato, ma con entrambi sudava, quindi per la piccola in arrivo sto vedendocosa fare, per lui idem..siamo in stand by...e così leggo i vs consigli...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 ott 2007, 15:36

caledonia ha scritto: voi la notte tenete accesi i termosifoni?
che temperatura tenete?

io li spegnevo, ma ora con lui sono indecisa... :domanda
I termosifoni???? Già li accendi? A Roma prima del 15 novembre è vietato e cmq non è che faccia tutto questo freddo ancora.

Cristiana come la copro si sveglia, ma stanotte deve aver sentito freschetto perchè si è svegliata, tanto per cambiare, mi ha chiamto invece di piangere e quando le ho chiesto se aveva freddo si è accoccolata, si è lascita coprire e si è tenuta la coperta bella stretta. Quindi secondo me se hanno freddo ci restano eccome coperti! Son furbetti!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

tarantina

Messaggio da tarantina » 13 ott 2007, 23:01

oggi ho spedito mio marito al Lidl a comprare il sacco nanna a 6 euro per vedere si ci sta. Ora è di là che dorme tutto infagottato, devo dire che anche se è abituato a rigirarsi un milione di volte questo sacco nanna non gli impedisce i movimenti e quindi direi che va decisamente bene, e visto che quello della lidl non mi sembra pensantissimo ne cercherò uno più confortevole per l'inverno.

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 14 ott 2007, 17:29

cristiana no, i caloriferi non li ho ancora accesi, per ora si sta bene senza...
chiedevo per sapere come comportarmi tra un po'...
noi la notte non li abbiamo mai accesi, ma ora con lui sono indecisa se mantenere la caldaia sui 20 gradi ( in cameretta durane la notte d'inverno si scende anche a 17) ma il riscaldamento comunque secca...

tarantina, ma l'offerta è ancora valida?
io non ci sono andata a lidl perchè ho guardato il sito e tra le offerte il sacco nanna non c'era più... :buuu
caledonia

tatabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatabella » 14 ott 2007, 21:29

Ciao!
Forse posso esservi utile. Volevo darvi qualche informazione sui sacchi nanna:

I sacchi nanna esistono in vari "pesi" che si misurano in base ai TOG, ce ne sono da 0.5 TOG (i + leggeri in assoluto) a 2.5 TOG (i + pesanti). La scelta del TOG giusto dipende dalla temperatura della stanza in cui dorme il bimbo, non necessariamente dalla stagione.
In genere per le mezze stagioni (o anche l'estate) e stanza calda (21-22 gradi) va benissimo 1 TOG, per l'inverno e le stanze più fresche (fino a 20-21 gradi) va bene 2.5 TOG. Non si devono mettere sopra altre coperte o lenzuola! E siccome il sacco avvolge completamente il bimbo non si deve mai mettere sotto un pigiama troppo pesante, anzi spesso basta solo un body con le maniche lunghe (in inverno) o corte (d'estate)
Il sacco nanna va preso in genere bello ampio in modo che il bimbo non si senta costretto e possa scalciare liberamente e girarsi nel letto come + gli pare (mia figlia si muove a 360 gradi !). Ben presto imparano tranquillamente anche ad alzarsi in piedi nel sacco senza problemi. Ci sono 3 taglie di sacchi nanna 0-6 mesi (72 cm), 6-18 mesi (90 cm), 18-36 mesi (125 cm).
Mia figlia ormai mette solo quello e alla sera quando è ora di fare la nanna glielo devo infilare in un nanosecondo altrimenti piange! Coperte e piumini non li vuole neanche vedere (e sì che le avevo preso un fantastico piumino in puro piumino d'oca...).
Se avete altre curiosità chiedete pure o mandatemi un mp!
ciao!!

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 14 ott 2007, 21:49

...anche io sono andata sul sito della LIDL...non c'è l'offerta :buuu ..vabbè guarderò su internet.
Alice stanotte è rimasta coperta (anche se si è svegliata 5 volte :pistole )..ma, io sarò stordita, chiedo alle più esperte mamme, come fate a capire quando si risvegliano perchè hanno freddo o caldo? :domanda
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 ott 2007, 22:18

tatabella ha scritto: girarsi nel letto come + gli pare (mia figlia si muove a 360 gradi)
Mi sono sempre chiesta una cosa: ma girandosi da pancia in su a pancia in sotto o viceversa nel corso della notte il sacco nanna non si arrotola intorno al corpo?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

tarantina

Messaggio da tarantina » 15 ott 2007, 6:54

anche io avevo cercato sul sito della lidl e non l'avevo visto, però poi al negozio ce n'erano in grande quantità, sarà un'offerta fino ad esaurimento scorte.

tatabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatabella » 15 ott 2007, 10:32

cristiana ha scritto:
tatabella ha scritto: girarsi nel letto come + gli pare (mia figlia si muove a 360 gradi)
Mi sono sempre chiesta una cosa: ma girandosi da pancia in su a pancia in sotto o viceversa nel corso della notte il sacco nanna non si arrotola intorno al corpo?
Ma no, non ti preoccupare... il sacco magari a momenti si avvolge un po' ma poi si svolge, insomma non mi è mai capitato di trovarla avvolta a spirale dentro il sacco. (anche mio marito aveva gli stessi dubbi ma si è dovuto ricredere).
ciao!

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 15 ott 2007, 14:37

altra domanda per le più esperte del sacco...

quando metto a letto giacomo la sera lui è sveglissimo, quindi per un tot vaga e gioca per il letto, poi cade sfinito...e questo accade nei posti più svariati del letto...
quindi quando è addormentato, io lo metto in posizione corretta, lo copro e via...

col sacco nanna, mettendocelo da sveglio, riuscirà a fare le sue evoluzioni prima di addormentarsi o si incavolerà???

grazie :bacio
caledonia

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 ott 2007, 15:31

certo si può muovere fin che vuole
se leggi l'altro post c'è scritto tutto lo avevo già chiesto anche io
comunque ho tentato e si alzano anche :ahaha
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

tatabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatabella » 15 ott 2007, 22:33

gz ha scritto:certo si può muovere fin che vuole
sono d'accordo! Anche la mia bimba la metto giù "insaccata" e sveglia e si gira e si muove quanto vuole prima di prendere sonno. E siccome col sacco sta bella coperta non la vado nemmeno a "raddrizzare", ma la lascio così come si addormenta lei

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 15 ott 2007, 23:15

per chi teme che il sacco nanna non sia molto sicuro: in Belgio nei nidi non usano coperte ma solo sacchi nanna perché riduce uno dei fattori a rischio per il SIDS (nel senso che non puo finire sotto le coperte)

per quanto riguarda i movimenti: sono liberi di fare tutto quello che vogliono (girare, giocare, gattonare, capovolgersi, dormire con il sederino per aria, mettersi in piedi e camminare... giuro!). Se non siete comunque tranquille, basta prendere un sacco magari di una taglia un pochino piu grande. Comunque sono liberi come lo sono sotto le coperte con la differenza che non si possono scoprire. Mia figlia fa certe evoluzioni nel sacco nanna... :fischia
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 16 ott 2007, 9:38

tatabella ha scritto:
gz ha scritto:certo si può muovere fin che vuole
sono d'accordo! Anche la mia bimba la metto giù "insaccata" e sveglia e si gira e si muove quanto vuole prima di prendere sonno. E siccome col sacco sta bella coperta non la vado nemmeno a "raddrizzare", ma la lascio così come si addormenta lei
molto, molto interessante....

mi attivo per cercarne uno...
vorrei provarne prima uno economico, diciamo, per vedere se si abitua e poi vediamo...

stanotte l'ho coperto con le coperte e lui le ha strappate da un lato, l'ho trovato scoperto, rannicchiato tutto verso il cuscino e col sedere per aria...

probabilmente dopo essersi scoperto avrà anche avuto freddo, ma certo non è in grado di ricoprirsi... :coccola
caledonia

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 17 ott 2007, 18:27

Oggi ho comprato a Lidia due pigiamoni interi fatti tipo orso della marca DU PAREIL AU MEME,bellissimi e direi caldissimi!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”