GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da luisac » 20 mar 2009, 11:24

Ieri ho portato Giulia ha fare il test per le allergie ed è risultata leggerissimamente positiva agli acari e all'olivo (quando è in fiore). E' stata molto brava perchè il medico le ha fatto ben 10 punturine e lei non ha battuto quasi ciglio! Dopo siamo andate al Mc per pranzo e poi il pom a trovare mio padre portandogli i bignè di san Giuseppe!
Insomma una giornata dedicata quasi tutta a lei!
per gli acari: vedrò di comprare coprimaterasso e copricuscino anti-acaro e di togliere un po' di peluche dalla stanza. Cmq il medico ha detto che il sole è il miglior debellatore di acari (ad avercelo con quest'inverno infame! :che_dici ) e di arieggiare il + possibile la stanza evitando umidità.

Speriamo bene :incrocini
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 mar 2009, 12:33

Buondì a tutte.
Ieri poi sono andata dalla parrucchiera con JJ, che è stato leggermente sistemato nella cofana. :emozionee Poco però perchè si sa... a me il ricciolo fa tenerezza.
Vedremo con l'estate.
Qui, parlando di stagioni, ieri pomeriggio c'era il sole, poi in serata vento e pioggia. Oggi vento ma diciamo che il cielo si sta pulendo. Magari un giretto con JJ lo faccio anche se breve.

Un bacio a tutte, soprattutto alle svogliate al lavoro... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 20 mar 2009, 14:24

BUONDì
Anche qui tempo da schifo :aargh
TANTI AUGURONI A TATINA
QUI sempre di fretta, non ho mai un pò di tempo.
Settimana abbastanza pesante, per fortuna siamo alla fine.
Un bacio atutte vado a fare un riposino
CIAO
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 mar 2009, 15:21

ciao a tutte.

TATINA ciao!!! :bacio dopo scappo a vedere le foto!!

TEMPO: ieri giornata stupenda, tant'è che la mattina siamo andati a fare un giretto in un paese attaccato al nostro, dove in centro le macchine non passano e ci sono un po' di negozi di vestiario(qui da me forse 3 in croce). Cercavo le scarpine per Nicho, ma niente...ho trovato solo 2 polo per Emma per la "primavera".
Poi nel pomeriggio siamo usciti con la bicicletta :ok
Stamattina sembrava dovesse diluviare, tant'è che siamo rimasti in casa e così ho stirato un paio di ore...intanto che le "pesti" smontavano la loro camera.

Domani sera io e mio marito serata libera... :hi hi hi hi
Dato che abbiamo 2 compleanni da festeggiare, mia mamma si è offerta di venire da me a vedere i bimbi... :ok

Mo vado a vedere le foto di Sara e Riccardo

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 mar 2009, 15:23

tatina74 ha scritto:Ho preso l'occasione per caricare qualche nuova fotina di Riccardo e in anteprima solo per voi una foto della piccola SARA!! :cuore
BUONA NOTTE!!!
A presto!!
DUE BELLISSIMI BIMBI!! :cuore

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 mar 2009, 15:25

luisac ha scritto:Ieri ho portato Giulia ha fare il test per le allergie ed è risultata leggerissimamente positiva agli acari e all'olivo (quando è in fiore). E' stata molto brava perchè il medico le ha fatto ben 10 punturine e lei non ha battuto quasi ciglio! Dopo siamo andate al Mc per pranzo e poi il pom a trovare mio padre portandogli i bignè di san Giuseppe!
Insomma una giornata dedicata quasi tutta a lei!
per gli acari: vedrò di comprare coprimaterasso e copricuscino anti-acaro e di togliere un po' di peluche dalla stanza. Cmq il medico ha detto che il sole è il miglior debellatore di acari (ad avercelo con quest'inverno infame! :che_dici ) e di arieggiare il + possibile la stanza evitando umidità.

Speriamo bene :incrocini

MA CHE BRAVA!!! Come mai le hai fatto fare il test? Aveva dei sintomi?
Io ho mia cognata (quella incinta) che povera in primavera si deve barricare in casa...tra occhi, naso e tosse....è allergica a quasi tutte le piante e a molti alimenti.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 mar 2009, 15:27

Ieri Emma allo spazio giochi ha fatto il suo primo lavoretto per la festa del papà...diciamo che Nicho ha collaborato. Hanno fatto una bella cornicetta.

Il papi alla sera era quasi commosso.... :emozionee

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 mar 2009, 15:54

ciao belle bimbe!!!
luisac ha scritto:PARCOGIOCHI: si muove con moooolta disinvoltura, sale sullo scivolo da sola e si attacca alla sbarra prima di lanciarsi prendendo un po' di rincorsa. Scende e riparte da capo! E' molto meno diffidente della sorella maggiore che, come la Sofia di Marby, studia la situazione e poi si butta! (credo sia cmq perché è secondogenita e molto + stimolata a fare quello che fanno i grandi)
:urka :urka :urka
cavoli!! ma che brava!!!

io fino adesso sono sempre rimasta molto titubante nel farle fare le scale... anzi.. diciamo che in casa le è vietato provare a salirle... però adesso mi fate venire il dubbio che forse dovrei inziare ad aiutarla???

tra l'altro volevo chiedere alle bis mamme .. quando è stato il momento di andare in ospedale come vi siete roganizzate con i piccoli a casa??
cosa gli avete detto??? e come l'hanno presa??
ho provato a chiedere alle maggioline ma non ci sono molti pareri in merito... quindi mi rivolgo a voi più esperte!!! :fischia :hi hi hi hi
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 mar 2009, 16:41

Frappina...Emma gioia non capiva molto...non aveva nemmeno 15 mesi.
Le ho spiegato che dentro la pancia c'era il fratellino, e che dovevo andare in una casa speciale a farlo uscire.... :che_dici
Lei ha fatto la notte che ho partorito e quella successiva dai miei, e il sabato sera a casa con il papà.
Oltre alla borsa per l'ospedale, avevo preparato uno zainettino con le cose per Emma per quando sarebbe arrivato il momento.
I miei erano allertati che in caso fosse successo di notte, sarebbe venuta mia mamma a dormire a casa mia...altrimenti Emma sarebbe andata da loro.
E così dopo cena....li ho chiamati e sono venuti a prenderla...(e io dopo 2 ore ho partorito :ahaha )

E' venuta a trovarmi (mamma come mi mancava!!) ha guardato 2 secondi il fratellino dal vetro e poi si è messa a "camminare" (ancora con la manina) con i nonni nei corridoi....NON MI HA COLCOLATO MOLTO :che_dici
E io che pensavo che facesse storie...invece...

Il bello è quando siamo tornati a casa...per i primi giorni ha ignorato Nicholas completamente....non era nemmeno curiosa...poi dopo qualche giorno si è sbloccata. ORA SONO INSEPARABILI!!! :emozionee
E a dirla tutta, ultimamente il "geloso" è Nicho...

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 mar 2009, 16:44

Anche Nicho va sullo scivolo da solo :ok
Per le scale, sale attaccato alla ringhiera, e per scendere scivola all'indietro...
ma bisogna stare mooolto attenti perchè si da di quegli spintoni che si fa una rampa in un secondo :aargh

Ieri ha tavola ha detto...ho sete...acqua.... :emozionee
Dice le parole molto chiuse, ma le ripete correttamente :ok
E poi mia mamma parla solo in inglese e capisce tutto :urka

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 mar 2009, 16:44

Se non ripasso, auguro buon w.e. a tutte

:bacio

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 mar 2009, 16:57

SUSAN caspita!! che bravo nicholas!!! :emozionee
e anche Emma... :emozionee chissà come sarà con diana... anche iocreo che alla fine siamo più noi a porci dei problemi che loro... e anche io credo che non la calcolerà gran che una volta a casa...
quello che mi preoccupa però è il distacco... anche noi pensiamo che se il momento arriva di notte faremo venire i suoceri qui da me fino alla mattina.. poi nel caso verranno i miei perdare il cambio.. ma no nmi va di dover svegliare diana nel cuore delle notte per portarla in giro e magari rischiare che poi non dorma più e rimanga nervosa.. non ne vale la pena..
per i giorni sucessivi massimo la porterà dai miei la mattina e poi al pomeriggio la porterà lì da me così me la potrò spupazzare un pochino..
i miei suoceri già si sono lanciati del tipo 'la bambina starà da noi a dormire intanto che tu sarai in ospedale..' e la mia risposta è stata 'la bambina ha anche un papà con cui stare, che è perfettamente in grado di prendersene cura..'
la loro risposta??
'ah sì???'
caspita.. se non sono convinti loro delle capacità di loro figlio chi dovrebbe esserlo?!?!??! :urka
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 mar 2009, 17:15

Ciao a tutte :sorrisoo
Sto dormendo davanti al PC
Stanotte Jacopo si è scatenato :grrr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 mar 2009, 17:17

Katia68 ha scritto:marby :coccola anche qua c'è stato questo cambimento improvviso....è davvero incredibile.....secondo me su in sila sta nevicando (è tutto chiusissimo e bianco...) e si sentono dei tuoni profondi...qua invece piove che ininterrottamente da 10 ore...
Sei in ufficio? :bacio
IDEM da noi :che_dici
E menomale che oggi è l'equinozio di primavera :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 mar 2009, 17:19

A me è andata bene, perchè ho iniziato verso le 19:00 ad avere i dolori...quindi dopo cena ho avvisato i miei, e alle 21:00 sono venuti a prenderla.
Era un giovedì sera, noi abbiamo optato per ferla dormire dai miei per una questione pratica e per non "disturbarla" troppo. Mio marito il giovedì notte ha dormito quasi niente, il venerdì mattina è dovuto andare in giro per i documenti e venire su da me in ospedale, il pomeriggio doveva sbrigare delle cose in ufficio. Solo il papà ha degli orari speciali per poter venire e stare con il piccolo. Emma non sarebbe potuta venire e quindi era più lo sbattimento di portarla e andarla a riprendere. Così era mio marito che a pranzo e cena andava dai miei e stava un po' con Emma. Guarda i miei l'hanno coccolata per tutto il tempo...e ti ripeto in ospedale mi sono quasi messa a piangere perchè voleva andare via con i nonni....

Poi il sabato sera Emma ha dormito con il suo papà a casa nostra. E la domenica mi hanno dimesso.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 mar 2009, 17:23

Anche Jacopo ormai sale/scende da tutto e su tutto :grrr
Ma qst cosa nn è che mi renda così felice :martello
Parla parecchio, imita la tosse e da ieri, se gli chiediamo "Jacopo com'è Alessia?" Risponde "Brava" :ahaha

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 mar 2009, 17:53

Insomma...Matteo è sempre una patata... :ahaha :ahaha ha cominciato a camminare come si deve solo da poco.....e vabbè...farà tutto quello che deve con i suoi tempi...ma certo non si potrà mai dire che sia un bimbo...precoce....comunque la cosa importante per me è che stia bene fisicamente....tutto il resto è secondario... (come credo sia per tutte voi)
Scappo....un :bacio a tutte e buon we
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 mar 2009, 18:43

Katia68 ha scritto:Insomma...Matteo è sempre una patata... :ahaha :ahaha ha cominciato a camminare come si deve solo da poco.....e vabbè...farà tutto quello che deve con i suoi tempi...ma certo non si potrà mai dire che sia un bimbo...precoce....comunque la cosa importante per me è che stia bene fisicamente....tutto il resto è secondario... (come credo sia per tutte voi)
Scappo....un :bacio a tutte e buon we
:emozionee
Parole sante Katia :ok
L'importante è che stiano bene... Ad imparare il resto c'è sempre tempo :emozionee

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 mar 2009, 18:44

BUON WE A TUTTE :-D

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 mar 2009, 18:56

ciao ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

passo di rado per forza di cose ma vi tengo nel cuore lo sapete?

volevo dirvi che

OGGI MORFOLOGICA...tutto a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

E

ASPETTIAMO ....

Una BIMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Bloccato

Torna a “Settembre”