GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cara Patty, sei un mito: 20 kili hai già smaltito!!!(GIU 07)

Bloccato
rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cara Patty, sei un mito: 20 kili hai già smaltito!!!(GIU 07)

Messaggio da rossella78 » 20 mar 2009, 15:17

TEDDY cara come stanno i capelli? fatto qualcosa di nuovo?

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 20 mar 2009, 15:18

ma per esempio, ditemi, magari son io che sbaglio...quando voi non mangiate la pasta e quindi fate solo il secondo, a loro date solo quello giusto? e quanto mangiano? perchè se noi di sera facciamo arrosto o bistecca o scaloppine o petto di pollo al limone ad esempio, lui ne mangerà si e no 1/3 di fettina e poi non mangia nessuna verdura di contorno...pensare che quest'estate si scofanava pomodori crudi, frutta di ogni genere e ora vuole solo omo di frutta...ha mangiato un pezzetto di mela dopo mesi di arance e mandarini...tutto suo padre quando si fissa su una cosa :che_dici
allora spesso faccio la pasta solo per lui o al pomodoro o con le verdure o i raviolini di magro o riso, ma da 4/5 cucchiai sono scesa a 3 e non li finisce...pare impossibile che uno mangi sempre meno no?
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 20 mar 2009, 15:22

ross tesoro...ho fatto dei colpi di sole tanto carucci, sono mezza blondie oggi :ahaha

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 mar 2009, 15:23

TeddyRaxpin, ti confermo che il secondo viene mangiato mal volentieri anche da Lori...ma per fortuna le verdure le mangia volentieri..
io di solito la sera faccio una minestrina in brodo e quella la mangia sempre tutta e di gusto!
La carne rimane un problema e gliela taglio piccola piccola e lo imbocco tra una verdura e l'altra! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 20 mar 2009, 15:24

Teddy: io quando per me e il socio preparo tipo bistecca che Viola non riesce ancora a masticare bene a lei do ancora passato di verdura con omo di carne e poi le lascio mangiare il contorno che preparo per noi tipo patatine al forno o verdura.
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 20 mar 2009, 15:24

No Teddy è normale. Anche la Mindi mangia MOLTO meno. A un anno mangiava 70-80 gr di pasta ora ne mangia si e no la metà. E anche lei frutta solo omo adesso. Noi solo primo o solo secondo, quasi mai entrambi. Al limite se dò solo il secondo siccome anche lei non vuole quasi più le verdure le dò prima una tazza di brodo di verdure da bere (mentre guarda il coniglietto Milo :che_dici ).

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 20 mar 2009, 15:25

patty ma quindi a lori fai sempre una pastina a parte o la fai anche per gli altri? no, perchè io mi sento una mosca bianca a fare ancora da mangiare a parte per le prince, ma lui del resto mangiando poco deve essere assecondato altrimenti mi digiuna proprio...che devo fà?

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 mar 2009, 15:25

mangiamiao, allora anche a me piace l'azzurro che hai addosso tu ma devo optare per il modello unisex quello + grande che hai...con il seno che mi ritrovo non ci sto in quelle piccole!! :ahaha
Poi dalle foto vedi anche tu... :fischia

quindi azzurro scritte blu per me e anche per Lori
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 mar 2009, 15:27

TeddyRaxpin, un po' di pastina la faccio per tutti...per scaldare lo stomaco (come dice sempre mia mamma :fischia )
se non la faccio cerco di preparargli qualcos che gli piace...tipo prosciutto, formaggi, ecc..
Immagine

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 20 mar 2009, 15:28

cami non so la gnoma, ma qui siamo sui 16 denti, riuscirebbe a masticare se volesse e quando ha fame eccome se mastica! quindi ogni tanto anche tu dai ancora l'omo....
Pluga mi consolo...ricordo che la MIndi mangiava e difatti alle volte pure lui ha mangiato tanto, ma ora mi sembrava una regressione eccessiva visto che il peso è stabile da tempo. so che non devono più aumentare parecchio, ma anche il digiuno non mi pare salutare. ottima l'idea del brodo, anche perchè dopo una giornata di banane col cavolo che ca.ca :ahah

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 20 mar 2009, 15:30

TeddyRaxpin ha scritto:ross tesoro...ho fatto dei colpi di sole tanto carucci, sono mezza blondie oggi :ahaha
FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO :yeee :yeee :yeee :yeee

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 20 mar 2009, 15:31

Teddy io cerco di fargli sia primo che secondo, a meno che il secondo preveda purè o patate lesse o arroste oppure il primo abbia condimento sostanzioso.
Così se non finisce tutto il primo almeno c'è il secondo per riempire il pancino e dare sostanza.

Però non ho aumentato molto le dosi i tre cucchiai sono diventati abbondanti ma non sono stati 4 o 5

Comunque penso sia normale che comincino a disdegnare la pappà forse perchè cominciano ad affinare i gusti e ad individuare i piatti preferiti e poi è normale diminuisca anche la quantità di cibo da introdurre, almeno così mi avevano detto
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 20 mar 2009, 15:32

Si TEDDY, l'omo lo uso ancora nel passato di verdura, lei lo mangia ancora tanto volentieri e a me risolve parecchie cene. Poi è in fissa per la banana...la nomina 200 volte al giorno e appena la vede le brillano gli occhi :ahaha
Una cosa che mangia volentieri è la platessa o la sogliola al vapore, magari con qualche verdura...però poi lì son gusti personali..non so.
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 20 mar 2009, 15:33

Pluga anche noi da sempre solo un piatto, di solito primo a pranzo e secondo a cena, oppure secondo entrambe perchè cmq mio marito il primo a cena non lo vuole. però al prince la pasta cerco di darla quasi sempre, alternando col riso oppure purè di patate.
Patty ma anche a te nella dieta danno solo primo o secondo? perchè io ho il primo solo a pranzo e non tutti i giorni, il secondo a cena. un po' di pane fa da carboidrato, cmq Miche sa di che dieta parlo, in effetti è abbastanza equilibrata e funziona, anche perchè si alternano parecchio pesce, carne rossa, carne bianca, uova, salumi, legumi e formaggio come proteine. ovviamente non tutto quello che faccio va bene per il bimbo, visto che lui ha più bisogno di carbo rispetto a noi, ma quando faccio cose generiche tento di darle anche a lui, anche se devo dire che cmq preferisce ancora pastina, le volte che mangia :che_dici

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 20 mar 2009, 15:34

Io ho notato che Aria va a periodi e da quanto leggo anche i vs. cuccioli vanno a periodi.
Alternano periodi in cui si scofano lìimpossibile e periodi di digiuno.
Certo chq a ma piacerebbe solo periodi di "scofanamento", ma ahimè poi diventerebbero obesi!
di solito la sera mangiamo un secondo con contorno (patate, insalata e verdure cotte)
Raramente faccio della pasta
Mia figlia è una carnivora e adora anche smangiucchiarsi la carne attaccata all'osso (secondo noi lo fa perchè lo vede sempre fare ame e per spirito di emulazione si è lanciata anche lei)
Ovviamente la carne la mangia solo al sangue, quella di suo padre che è sempre ben cotta la "schifa"
Io adoro le farfalle dei piccolini barilla, ma non li faccio spesso visto che ad Aria piacciono gli spaghetti (è proprio degna figlia dei suoi genitori spaghettari!!)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 mar 2009, 15:35

TeddyRaxpin, io posso un po' di pastina in brodo la sera...30 gr e poi mangio meno pane!! :ok
Immagine

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 20 mar 2009, 15:37

Prati ma poi secondo te all'asilo mangiano tutto? vorrei tanto essere una mosca :fischia cavoli se qui a merenda mangia lo yogurt poi cena normalmente, lì mangia lo yogurt, torna a casa e ha ancora fame, alle 18 va e si acchiappa un grissino da solo dalla dispensa o un cracker ed ecco che poi gli si chiude lo stomaco e a cena non mangia più,anche se ritardo alle 20. a lui basta davvero poco...a me invece un grissino mi apre l'appetito:buuu
(che non si è mai chiuso in realtà :ahaha :ahaha )

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 20 mar 2009, 15:37

buoni gli spaghetti... anche ad ercolino piacciono sia in brodo che asciutti... se sono asciutti si diverte a lasciare quelli più lunghi fuori dalla bocca per tirarli su
e poi il concetto del gira gira per arrotolarli alla forchetta
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 20 mar 2009, 15:39

Patty anch'io adoro la pastina, anche per me d'inverno scalda lo stomaco :ahaha
Ross pure noi carne al sangue e anche le prince la mangia così, gli spaghetti però no...eppure suo padre è uno spaghettaro, io sono più da penne e maccheroni! :-D

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 20 mar 2009, 15:43

ross io non voglio che scofani sempre perchè non vorrei proprio che avesse problemi di peso in futuro, vorrei solo che mangiasse il giusto, almeno per nutrirsi di cose salutari. il bimbo è in ottima forma, non ne faccio un problema di salute sia chiaro, solo che quando digiuna e butto piatti e piatti di risotto con pesce, pasta con verdure, filetto di manzo tritato, pastina con brodo di carne...mi viene da pensare. anche perchè poi la fame ce l'ha e ieri sera era distrutto, alle 21 quando ha preso il latte avrebbe dovuto dormire, invece si vede che il pancino era ancora vuoto ed è stato sul divano con me fino alle 22,30 quando gli ho chiesto se aveva fame e mi ha detto di sì, altro latte e finalmente ha dormito. capisci che non è normale....non mi piace che non mi mangi a tavola, tutto qui....

Bloccato

Torna a “Giugno”