GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Messaggio da Ciuk » 20 mar 2009, 14:25

Buongiorno
allora, prima di tutto rispondo alla vostra domanda: SCALPO fatto. Ma pooooooco, tanto per dargli una sistemata. I riccioletti dietro ci sono ancora. Cmq già così secondo me ha cambiato fisionomia... La mia Shirley Temple non c'è quasi +... :ahaha

Lui è stato bravissimo per metà tempo, poi mi sa che la parrucchiera (per sua ammissione) deve avergli tirato un po' i capelli (c'era un nodino) ed ha cominciato a lamentarsi. Però alla fine è stato fermo!! :ok

Foto del "post" non ne ho ancora anche perchè ieri poi gli ho messo il cappellino ed era inguardabile con tutti i capelli schiacciati... :x:

Invece ho fatto due foto mentre glieli tagliava ma il bluetooth nn mi funziona e quindi nn riesco a passarle dal cellulare al pc. :bomba Nn riesco + nemmeno a mandare MMS. Mi sa che JJ ne ha combinata una... :che_dici

Ma CRISS e ROBY?
RAGGETTO voglio decidermi anche io a fare il Danubio... Ma le zeppole precisamente cosa sono?
MDM da noi niente falò
DREAM :yeee ultimo giornooooooooooo... Però... :buuu ci mancherai!
FIORIBLU anche JJ ha la libreria su Anobii, anche se nn l'aggiorno da un po'.
REGI :buuu non ti siamo + simpatiche... :buuu
Qui c'è un forte vento, ma il sole... per ora!!! Stanotte pioggia. Spero che resista devo andare in centro con JJ a prendere la tutina per il primo cambio di Gionata!!!

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 mar 2009, 14:30

Ciuk ha scritto: REGI :buuu non ti siamo + simpatiche... :buuu
Ho scritto questo PRIMA di leggere il tuo post...
Spero che nn sia un addio.... vero? :buuu
Secondo me dipende dai momenti, alcune volte ci scappa la serie di post demenziali, altre volte la serie di post seriosi, altre volte la serie di post sui libri, altre ancora quella dei post di consigli...
Però... non lasciarci dai!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 mar 2009, 15:03

Ho letto il post di Regi.
Che dire? non lo so, ammetto di non riuscire a fare chiarezza dentro di me, a capire cosa penso precisamente. Avevamo già avuto modo di parlare un po' di quel che sentivi ultimamente e non so cosa dire/fare.
Per ovvi motivi, è un po' che passo poco, che quindi magari mi leggo un po' di arretrati, a volte rispondo a tutte, a volte solo a qualcuna ( dimenticando magari qualcosa di importante :martello ), a volte scrivo cos'è successo a me e poi scompaio.
So che non è l'atteggiamento più corretto, ma ora più di questo non riesco a fare.
Capisco che chi invece potrebbe passare come prima, noti qualcosa di diverso.
Non so, io do la "colpa", se colpa deve esserci, al fatto che ci si trova più raramente in contemporanea su gol. Ma poi ripensandoci in queste ultime notti ( mentre allattavo :che_dici ), ho pensato che forse è un po' colpa anche di fb, molte di noi magari scrivono li dove trovano anche altri amici e qui passano di meno.
Non so...io proporrei una scrollata, vorrei che il gruppo delle biblios si tirasse su, mostrasse le unghie che aveva mesi fa...che dite?
ho detto solo delle gran cavolate???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 mar 2009, 15:26

Uff... me ne vado nel momento della bufera????

Allora...non so bene che contributo dare alla discussione, se tale si può chiamare. Quel che posso dire è che avevo notato anche io un generale sfollamento e molta celerità nei post...chi per un motivo, chi per un altro sembra che questo sia un periodo in cui siamo tutte di fretta e riusciamo forse a dare un minor contributo alle biblios. Michy anche io avevo pensato fosse un po' colpa di FB...quando leggevo dei post in cui alcune si dicevano ti ho scritto di là o ne hai parlato su FB un po' mi sentivo "esclusa" (anche se lo ritengo eccessivo come termine ma non trovo quello giusto!) e mi spiaceva ma ognuno fa la propria scelta di scrivere dove vuole le proprie cose, certo che chiaramente poi qui non ci si può aspettare un coinvolgimento paritario da parte delle biblios...

Insomma...credo che ci siano più fattori che giocano a sfavore delle biblios in questo momento...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 mar 2009, 16:02

regi vorrei risponderti quello che penso ma allo stesso tempo non vorrei sembrare sgarbata o dare l'impressione che ce l'abbia con te.
forse non dovrei nemmeno parlare dal momento che faccio parte delle biblios da poco tempo, ma ti dirò come la vedo io.
se uno scrive poco o tanto, se scrive in modo simpatico o in modo serio, se scrive di sè o risponde a tutte o risponde solo a qualcuna....sarà una cosa spontanea no?? insomma, si sa che è un periodaccio per molte di noi, immagino sia difficile fare sempre le simpatiche e, cmq, se lo si fa o non li si fa dipende sempre dal momento.
io spesso leggo tutto ma non rispondo perchè non ne ho voglia(non solo qui ma anche tra le maggioline), perchè ho fretta o perchè semplicemente non ho molto da dire.
se sono dell'umore scrivo una battuta, se mi va di raccontarvi qsa lo faccio, e se ho tempo rispondo ai vostri messaggi uno per uno), ma se non è giornata è logico che non abbia voglia di scrivere molto tantomeno qsa di divertente.

io dico solo che le cose si affrontano come vengono, per ora va così ma non credo sia il caso di analizzare i perchè o le conseguenze di questo momento un pò grigio per molte di noi. magari domani per un nonnulla si ricomincia a ridere e scherzare.
un bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mar 2009, 16:19

Buongiorno bellissime ... biblios latitante a rapporto, ringrazio Ragg per avermi riprtato all'ordine :bacio

Leggo che, in mia assenza, regi ha sollevato una bella questione ... per quel che mi riguarda nn posso dire che va tutto bene, nn sarebbe vero e nn sarebbe giusto. Vi voglio bene e, come ho già avuto modo di dire qualcuna di voi, questo per me ha un significato. Non è solo un modo per chiudere in modo carino un messaggio nè una forma di ruffianeria.

Premesso questo devo dire che ultimamente ho notato (e non sono la sola...) un progressivo disinteressamento per tutti quegli argomenti che son al di fuori dei "temi attuali". Tutto quello che è oltre (dalla richiesta di una ricetta al problema personale che si vorrebbe condividere) vien spesso ignorato o liquidato in quattro e quattr'otto, anche se la persona che solleva la questione ha magari molto a cuore quello che scrive. Spesso chi si sente fuori dai discorsi (per i motivi più disparati, nn sto a fare nomi e/o argomenti) cerca di spostare l'attanzione o di proporre nuovi temi ottenendo solo il risultato di sentirsi ancora più esclusa.

Questa nn vuol essere una critica a nessuna in particolare, ma vuol essere uno punto di riflessione per chiunque abbia voglia di farlo. Voi potete obbiettare che chi si sente fuori potrebbe cercare di sforzarsi di più, che tralasciando un pò altri impegni si possa riuscire a star dietro a tutto, però c'è anche a dire che non tutte abbiamo le stesse esperienze alle spalle e/o gli stessi ritmi. Un esempio? Io son OBESA e se passaste tutto il giorno a parlare di taglie e/o vestiti, devo essere sincera, dopo poco mi romperei ... ma nn perchè voglio essere cattiva, ma perchè è fisiologico, penso ...

Ora, ripeto, nn prendete tutto come una critica ma cercate di estrapolare quello che è il concetto di fondo ..se si capisce. Abbiate pazienza per la parola che sembra storta o sbagliata, vi assicuro che vi sto scrivendo con il cuore in mano, ma è un periodo particolarmente duro per me e il non avervi accanto fa si che lo sia ancora di più ...

ora mi odiate vero???!!! ^_^
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mar 2009, 16:26

Mdm nn penso che regi dicesse che vuole la battuta per forza, sennò se ne andrebbe in un sito di barzellette, no???!! Se ho interpretato bene il suo pensiero penso che il problema (se di problema si tratta eh, può essere che alcune lo vedono come un problema e altre no :sorrisoo ) di fondo sia quello che molte biblios in questo periodo nn passano perchè si sentono un pò escluse dai temi trattati, che c'è un pò di stallo e di chiusura (non fraintendetemi, NON VOLONTARIA ovviamente) verso nuovi spunti e idee e quindi il tutto (il cerchio delle presenze e degli argomenti trattati) si chiude sempre di più ... poi ovviamente penso che ci voglia un bel coraggio per tirare fuori il discorso, penso che questo denoti quanto si tenga al gruppo e a chi ne fa parte...sennò bastava sparire e ciao :sorrisoo

poi, ripeto, questa è la mia idea e ovviamente nn dv'essere quella di tutte e ci mancherebbe :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 mar 2009, 16:39

buon pomeriggio!

regi e criss grazie per aver espresso con sincerità il vostro disagio..

io sinceramente non so cosa rispondere..
sto in questo gruppo da tanto...e sono affezionata a voi, particolarmente dopo il raduno della scorsa primavera. :-D

Io parlo di me, di noi, di libri a seconda delle ondate e dei momenti..in passato se riuscivo cercavo di star dietro di più agli argomenti, poi dopo il secondo parto il tempo si è ridotto ulteriormente..e quando passo, faccio quello che posso.

Probabilmente io sono una delle + "seriose", meno scherzose per via catodica, ma passando una/due volte al giorno quando va bene, mi risulta difficile fare dei botta e risposta, e magari anche spiritosi...scusate.

Io credo che in ogni gruppo comunque ognuno faccia la sua "parte"...se mais non passa più coi suoi mantra, o mimì con le sue battute forse è plausibile che il tono "leggero" si perda.

Comunque mi ritrovo anche in quello che ha scritto mademi
mademi ha scritto: io dico solo che le cose si affrontano come vengono, per ora va così ma non credo sia il caso di analizzare i perchè o le conseguenze di questo momento un pò grigio per molte di noi. magari domani per un nonnulla si ricomincia a ridere e scherzare.
un bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 mar 2009, 16:56

Ragazze...

Io vi saluto...chi vuole sa come contattarmi via cellulare...

Dico solo che con voi sono stata benissimo e che tornerò non appena mi sarà possibile.

Un :bacio grande a tutte e tanti in bocca al lupo alle pancine.
Una coccola a tutti i vostri cuccioli!

A presto!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 20 mar 2009, 17:20

Non ho alcuna intenzionde di allontanarmi dalle biblios se era questa la mia intenzione sarei sparita gradualmente senza dire nulla.
Perciò mi dovrete sopportare ancora per un bel pò :sorrisoo
Io penso che come in tutte le "famiglie" se ci sono situazioni che creano disagio l'unico rimedio è parlarne altrimenti la cosa cresce e si espande creando delle spaccatture non ricucibili ed è proprio quello che voglio evitare.
Mi sono ritrovata a parlare di questa cosa con persone in altre sedi e poi mi sono detta che non era giusto che era questo il luogo in cui risolvere.
Sono la prima a dire che non c'è un motivo unico e che le cose devono essere spontanee altrimenti non sono vere e proprio per questo mi sono sfogata con voi.
MDM difficelmente mi offendo di quello che pensi senza problemi :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 mar 2009, 17:29

criss io credo di aver capito quello che vleva dire regi, ma tu hai capito quello che intendevo io????? ho semplicemente detto che mi sembra starno lamentarsi se il gruppo in questo periodo è meno dievrtente perchè l'umore delle persone non sempre è lo stesso e non si puo' pretendere che si sia sempre allegri.
poi le altre motivazioni, tra cui quelle addotte proprio da te, riguardo ad alcuni argomenti poco....considerati...io sono daccordo. :sorrisoo
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 mar 2009, 17:31

regi hai fatto bene a parlarne, del resto è un peccato se hai qsa da dire, che tu non la dica proprio a noi :bacio
ImmagineImmagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 20 mar 2009, 18:43

MDM io non mi sono lamentata del fatto che il gruppo è meno divertente del solito, è ovvio che non si abbia sempre voglia di scherzare ma siamo arrivate al punto che non sappiamo riconoscere una battuta, spesso mi trattengo quando scrivo perchè una frase che detta tempo fa avrebbe dato allegria adesso ho il terrore che venga fraintesa
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 mar 2009, 19:04

Regi hai espresso pienamente quello che penso anche io,che è proprio la spontaneità che a volte (E PARLO SOLO X ME) manca,forse x paura d essere fraintesi..

cmq mademi,se t ho dato l'impressione d non aver capito ciò che intendevi me ne scuso, a volte m capita d nn afFerrare del tuTto il senso dei mex,sarà xkè rispondendo dall'ufficio nn posso mai dedicarmi al 100% o sarà xkè nn son molto sveglia..fattostà che penso sia molto riduttivo ridurre tutto il senso del mio messaggio precedente e d quello di regi alla mancanza d battute d spirito o di interventi "che alleggeriscono" quando il discorso (mi pare d averlo specificato) era1pò più ampio..cmq no problem,dovrei sempre rileggere2volte sia i miei interventi che quelli a cui rispondo e poi puntualmente m dimentico..
C♥C=F'06&F'08

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 20 mar 2009, 19:11

ASSENTEISTA A RAPPORTO!
mi trovo in pieno col commento di cance: pure io dalla seconda gravidanza mi rendo conto di essere praticamente sparita...lo stratagemma dei colori mi aiuta nei periodi di lunga assenza per recuperare la parte che riguarda i libri ma il resto me lo perdo irrimediabilmente.... ma non perchè non mi ritrovo più nel gruppo o non voglio sapere quello che vi turba/far sorridere/arrabbiare....ma perchè non ce la faccio....forse siamo in tante in questa situazione e per questo il gruppo langue...o forse no...se non è così fate benissimo a parlarne...io posso dare il mio contributo solo per me stessa, se qualcuna ha qualche malumore fa benissimo a dirlo :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 mar 2009, 20:06

Regi ha scritto:MDM io non mi sono lamentata del fatto che il gruppo è meno divertente del solito, è ovvio che non si abbia sempre voglia di scherzare ma siamo arrivate al punto che non sappiamo riconoscere una battuta, spesso mi trattengo quando scrivo perchè una frase che detta tempo fa avrebbe dato allegria adesso ho il terrore che venga fraintesa

mi dispiace molto per quello che senti, ma a questo punto o ti riferisci a fatti precisi che sono accaduti o non puoi fare una colpa a chi non ha voglia di scherzare e magari non risponde ad una battuta :sorrisoo
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 mar 2009, 20:11

criss ha scritto:Regi hai espresso pienamente quello che penso anche io,che è proprio la spontaneità che a volte (E PARLO SOLO X ME) manca,forse x paura d essere fraintesi..

cmq mademi,se t ho dato l'impressione d non aver capito ciò che intendevi me ne scuso, a volte m capita d nn afFerrare del tuTto il senso dei mex,sarà xkè rispondendo dall'ufficio nn posso mai dedicarmi al 100% o sarà xkè nn son molto sveglia..fattostà che penso sia molto riduttivo ridurre tutto il senso del mio messaggio precedente e d quello di regi alla mancanza d battute d spirito o di interventi "che alleggeriscono" quando il discorso (mi pare d averlo specificato) era1pò più ampio..cmq no problem,dovrei sempre rileggere2volte sia i miei interventi che quelli a cui rispondo e poi puntualmente m dimentico..
non ho ridotto il discorso, infatti ho scritto che col resto sono daccordo, solo mi ha impressionato un po' l'idea di 'sforzarmi' di fare una battuta quando non viene naturale, e purtroppo riguardo all'essere fraintesi è fin troppo facile in un forum dove non ci si guarda in volto e non si ascoltano i toni di un discorso, quindi tranquilla :ok
ImmagineImmagine

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 mar 2009, 20:16

ciao!
dico anch'io la mia...
Io a differenza di altre mi trovo bene all'interno del gruppo e mi sento ancora adesso di poter parlare di tutto senza problemi!
se sto leggendo un libro posso commentarlo,se non lo sto leggendo non ho logicamente niente da commentare, se sono arrabbiata mi piace esporvi il perchè e così se sono felice, se ho problemi con la bambina è bello ricevere consigli anche da voi dato che questo è un forum sulla gravidanza
Purtroppo è difficile per tutte trovarsi online nello stesso momento, e quindi magari si scrive qualcosa che poi riceve una risposta ore dopo o magari l cosa viene dimenticata!
Però rimango dell'idea che se qualcuna ha da dire qualcosa (qualsiasi cosa, dalla battuta alla cosa seria) debba dirla senza problemi, perchè se si comincia a ragionare su "oddio se dico così e lei si offende?" non si va più avanti!
Alcune se ne sono andate perchè si parlava di tutto tranne che di libri? bene, abbiamo spiegato che se si crea un certo rapporto non si può parlare solo di libri, e cmq abbiamo cercato di ovviare la cosa mettendo il grassetto e i colori (cosa utilissima)
Non so, un periodo di magra capita in tutti i gruppi, ma ripeto io sono ancora dell'idea che se ho voglia di scrivere qualsiasi cosa la scrivo e se non va bene allora si chiude il gruppo e se ne apre uno dove si commentano solo ed esclusivamente libri così sicuramente non capiterà più che qualcuno si senta escluso o qualcun altro abbia paura di parlare perchè magari quello che dice non riguarda tutte quante
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 mar 2009, 20:17

cmq, tornando ad argomenti leggeri, oggi qui ha nevicato ma ovviamente la neve si è sciolta subito....giusto per rompere le b@lls e non far andare i bimbi all'asilo( e te pareva che riuscivano a farsi una settimana intera?????).
Pasquale è nervosetto, credo gli facciano un po' male le orecchie, gli ho messo l'otalgan e si è calmato... :domanda

stasera ho fatto la pizza alla Roby(a proposito, spero tutto bene, è davvero un bel pò che non si vede!!) è venuta buonissima :slurpatona:

ehi ma visto che ci sono tante laureate tra noi, qualcuna( ma mi rivolgo a tutte) ha qualche idea per la bomboniera di laurea? grazzzie :bacio
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 mar 2009, 20:29

vabbè io scappo, spero che i bimbi vadano a letto presto che io ho da studiare(ieri ho fatto mezzanotte sul pc.... :martello )

buona serata e buona notte, forse non vi importerà, ma a parte un po' di giustificabile latitanza voi siete le mie care biblios di sempre :bacio :bacio
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”