patata, zucchina, carota e sedano.alebeamail ha scritto:Anche io son partita gradualmente, magari il brodo è troppo pesante cosa ci metti?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
no poppa, no party!!!! no pappa :-)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Re: no poppa, no party!!!! no pappa :-)
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Comunque proverò semmai a sentire cosa dice la pediatra, ma ripeto che sò che Ele è piccolina quindi non mi creo problemi.
Può darsi che tra un mese divora tutto
Può darsi che tra un mese divora tutto

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- newmamy
- Gold~GolGirl®
io ad esempio ero partita con patata e carota......Sereami ha scritto:patata, zucchina, carota e sedano.alebeamail ha scritto:Anche io son partita gradualmente, magari il brodo è troppo pesante cosa ci metti?
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Marina, sai qual'è il problema reale: la padiatra mi piace molto, ma a volte è troppo sbrigativa, non riesco mai a manifestarle i miei dubbi perchè mi arrivano in un secondo momento, cioè tempo di elaborare quello che mi ha detto e già ci ha liquidati.
Il mio dubbio è per il fatto che prima nella pappa dolce c'era poco ( solo il liofilizzato e l'olio) qui invece c'è il parmigiano e il brodo vegetale fatto con 4 verdure. Mia madre poi mi dice di fare attenzione con il sedano perchè dà un sapore intenso, ma come faccio a sapere qual'è la quantità giusta???? Mi devo regolare ad occhio....ma come se non l'ho mai fatto???
Ecco, se i miei dubbi non li risolvo qui su gol non saprei come fare e a chi chiedere, se chiamo la pediatra per chiederle questa cosa mi risponde che sono pazza
Il mio dubbio è per il fatto che prima nella pappa dolce c'era poco ( solo il liofilizzato e l'olio) qui invece c'è il parmigiano e il brodo vegetale fatto con 4 verdure. Mia madre poi mi dice di fare attenzione con il sedano perchè dà un sapore intenso, ma come faccio a sapere qual'è la quantità giusta???? Mi devo regolare ad occhio....ma come se non l'ho mai fatto???
Ecco, se i miei dubbi non li risolvo qui su gol non saprei come fare e a chi chiedere, se chiamo la pediatra per chiederle questa cosa mi risponde che sono pazza

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Nei fogli del mio pediatra il sedano non c'è... posso solo dirti questo 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io come quantità indicative avevo 100-150 ml di brodo vegetale fatto solo con zucca, zucchina, patata e carota (queste 2 non date passate) e poi aggiunti finocchio, insalata e carciofi (questi sì passati) più tardi (i legumi dal 9° mese)
lio di carne con olio e farine o pastina 3-4 cucchiai (dai 9 mesi carne fresca)
niente parmigiano, se non colla pappa di formaggio, quindi ricotta, casatella o tipo plasmon per la sera
per il discorso poppa, il mio primo bimb ha sempre mangiato e poppato, mentre la seconda mangiucchiato, ma assaggiato di tutto seguendo uno svezzamento molto graduale, ma comprensivo di tutto, per il quale mi sono rivolta a un pediatra che sapevo essere specializzato in alimentazione
ele comincia a mangiare adesso, a 15 mesi, quantità abbondantim diverse consistenze e appunto un po' di tutto
lio di carne con olio e farine o pastina 3-4 cucchiai (dai 9 mesi carne fresca)
niente parmigiano, se non colla pappa di formaggio, quindi ricotta, casatella o tipo plasmon per la sera
per il discorso poppa, il mio primo bimb ha sempre mangiato e poppato, mentre la seconda mangiucchiato, ma assaggiato di tutto seguendo uno svezzamento molto graduale, ma comprensivo di tutto, per il quale mi sono rivolta a un pediatra che sapevo essere specializzato in alimentazione
ele comincia a mangiare adesso, a 15 mesi, quantità abbondantim diverse consistenze e appunto un po' di tutto
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ciao Sere!
Juan ha iniziatola pappa salata con patata e carota e farina di riso o tapioca ecc, olio e stop...poi piano piano ho messo zucchina e parmigiano e alla fine la carne (io subito gli omo, gliene davo mezzo).
Diciamo che per gli ingridienti ogni peddy ha una lista o consiglio diverso quindi vai a capire...
cmq prova a farle il brodino piu leggero e senza carne e vedi se la cosa migliora no? tanto è appunto piccolina!
Juan ha iniziatola pappa salata con patata e carota e farina di riso o tapioca ecc, olio e stop...poi piano piano ho messo zucchina e parmigiano e alla fine la carne (io subito gli omo, gliene davo mezzo).
Diciamo che per gli ingridienti ogni peddy ha una lista o consiglio diverso quindi vai a capire...
cmq prova a farle il brodino piu leggero e senza carne e vedi se la cosa migliora no? tanto è appunto piccolina!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Sere io sono l'ultima a poteri dare consigli sullo svezzamento
Non riesco ancora a dimenticare le faticacce per far mangiare Anastasia almeno un pochino

Non riesco ancora a dimenticare le faticacce per far mangiare Anastasia almeno un pochino

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- newmamy
- Gold~GolGirl®
piore, stesso peddy ?????Piorellino ha scritto:ciao Sere!

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
newmamy ha scritto:piore, stesso peddy ?????Piorellino ha scritto:ciao Sere!

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!