GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME VI REGOLATE NELLA SCELTA DEI TESSUTI?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COME VI REGOLATE NELLA SCELTA DEI TESSUTI?

Messaggio da starla82 » 19 mar 2009, 13:42

puravita ha scritto:ed effettivamente sono i coloranti che danneggiano magari un cotone di buona qualità...
sui jeans di H&M per esempio c'è scritto che il colorante è meno chimico possibile e per questo non ha una forte presa sui tessuti, bisogna lavarlo un po' se no c'è il rischio che macchi il divano o cose del genere..

è vero che non sempre sono vicini negozi come H&M e Zara, io per esempio ho solo H&M a 30 min di macchina! però ogni tanto si va e si fa spesa grossa :sorrisoo

per frutta e verdura bio invece non è che la mela dev'essere per forza bacata e bitorzoluta per essere sana, si sono attrezzati anche loro con serre e prodotti naturali per tener lontani certi parassiti credo..
però mi ricordo che una volta ero al naturasì di Milano e una signora, parlando con mia nonna, si chiedeva come facessero certe bietole ad essere così grosse! e va beh, non sempre c'è il contadino dietro l'angolo che ti può far visitare i suoi campi :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 mar 2009, 14:13

vado controcorrente: compro i vestiti dove capita, anche sulle bancarelle che si sa, la maggior parte delle volte vendono prodotti made in china. che poi sono gli stessi prodotti che vedo nei negozi a prezzo doppio. e compro dove capita da quando prenatal e chicco ritirarono dal mercato dei pigiami,prodotti in cina, che contenevano ftalati. Pigiami che io avevo comprato. Ora vado all'ipermercato e se c'è una cosa che mi piace la compro indipendetemente da dove è prodotta.

per i giochi vale lo stesso discorso: quando cristiana era piccola le regalarono la macchinina primi passi della fisher price. dopo un po' di tempo dovemmo controllare il codice di rpoduzione perchè erano stati prodotti alcuni esemplari con vernici contenenti piombo.

Quindi no ai giocattoli sulle bancarelle, ma non vado più a vedere dove è stato prodotto, nè di che marca è perchè per me non è più indice di qualità.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 mar 2009, 16:46

vi volevo chiedere uan cosa:

un anno fa ho comprato un paio di pantaloni in velluto blu per il mio piccolo di 2 anni di una nota marca di abiti per bambini... io glieli ho messi, poi la sera ho notato che aveva le gambe praticamente blu ...
sono tornata in negozio e mi hanno detto che e' normale, basta lavarli alcune volte e non stingono piu' .... in effetti e' vero dopo 2 lavaggi tutto ok ma voi cosa dite e' normale o c'e' qualcosa che non va??? vi e' mai capitato ??? non e' mica un capo cinese ..
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 19 mar 2009, 16:50

lacla ha scritto:vi volevo chiedere uan cosa:

un anno fa ho comprato un paio di pantaloni in velluto blu per il mio piccolo di 2 anni di una nota marca di abiti per bambini... io glieli ho messi, poi la sera ho notato che aveva le gambe praticamente blu ...
sono tornata in negozio e mi hanno detto che e' normale, basta lavarli alcune volte e non stingono piu' .... in effetti e' vero dopo 2 lavaggi tutto ok ma voi cosa dite e' normale o c'e' qualcosa che non va??? vi e' mai capitato ??? non e' mica un capo cinese ..
non mi piace questa cosa però.....
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 19 mar 2009, 21:51

lacla è successo anche a me, erano di b@nett@n... che rabbia!! :bomba

segnalo alla COOP l'intimo di marca coop è BIO, anche i body per i bimbi, e il cotone è OTTIMO, io ne ho che ho usato prima per Antonio poi per Teresa e non si rovinano mai. sempre Coop propone la linea equo-solidale, anche lì prodotti buoni, cotone morbido e resistente.

Non sapevo che H&M avesse il bio, grazie del consiglio! :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 mar 2009, 22:01

è normale che capiti. Io per i colori scuri e i rossi faccio sempre un paio di abbondanti risciacqui con acqua caldissima (il massimo che esce dal rubinetto), lascio ammollo e ripeto.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 mar 2009, 22:26

Anche Okaibi vende vesrtitini con cotone bio, è made in francia, e a dire il vero mi sono trovata bene. :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 mar 2009, 9:36

successe anche a me con un vestitino rosso pren@t@l, dopo svariati lavaggi in lavatrice continuava a stingere sulla pelle. non gliel'ho più messo.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 mar 2009, 10:45

non mi regolo. sono una madre snaturata!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mar 2009, 12:14

Sulla base di alcune cose lette su internet e su qualche programma televisivo che spero attendibile tipo report mi comporto in questo modo. Compro abiti low cost sempre preferendo, per quelli che stanno a contatto della pelle il cotone biologico. L'intimo di oviesse e qualcosa di H&M è di cotone biologico. I colori scuri possno essere dannosi e ogni volta che compro qualcosa lo lavo prima usarlo. Fine delle precauzioni. Ora leggo quello che avete scritto. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mar 2009, 12:20

Io compro da
H&M
ETAM
DU PAREIL AU MEME
ZARA
OVIESSE
Qualcosa da COIN quando ci sono i saldi e qualcosa all'UPIM ma la qalità è scadente.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 mar 2009, 12:44

Tra quelli citati io ho trovato spesso il contrario. Da Zara roba dura dura, poco piacevole, poca scelta, camicie rigide, jeans trattati, design che non mi piace. all'Upim mi trovo meglio come pure oviesse anche se in quest'ultimo la scelta è più limitata. Ma d'altra parte per me la scelta è limitata pure da benetton per i pochi colori, troppo scuri o troppo indirizzati berso roba solo con scritte, idem da Zara. carino DPAM, prendo anche li, qualcosa da Coin o vado in altri negozi multimarca o sportivi.

Streghettasaetta

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 20 mar 2009, 12:47

nessuna compra da Petit Bateaux?
a parte il cotone bio che usano solo per alcuni body da neonato, noi in famiglia ci siamo sempre trovati benissimo con le loro cose :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 mar 2009, 12:50

Qualcosa si , comprai quando mio ifglio era più piccolo. ma il negozio più vicino a me ha una commessa antipatica. e poi se compro qualcosa di più costoso rispetto alle marche che ho citato prima, vado davvero in negozi dove la roba mi piace di più. Da petit bateau ci presi qualche maglia a righine. :sorrisoo

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mar 2009, 12:54

clizia ha scritto:Tra quelli citati io ho trovato spesso il contrario. Da Zara roba dura dura, poco piacevole, poca scelta, camicie rigide, jeans trattati, design che non mi piace. all'Upim mi trovo meglio come pure oviesse anche se in quest'ultimo la scelta è più limitata. Ma d'altra parte per me la scelta è limitata pure da benetton per i pochi colori, troppo scuri o troppo indirizzati berso roba solo con scritte, idem da Zara. carino DPAM, prendo anche li, qualcosa da Coin o vado in altri negozi multimarca o sportivi.
Io trovo che per DAvide i jeans di zara, come forma, siano i migliori ... gli stanno benissimo :emozionee Per me invece no. I jeans di zara a me stanno male e la taglia non è corretta la 42 mi è troppo stretta e la 44 mi è larga ... qualsiasi modello ... Però ho trovato buonissime le mutandine per DAvide, l'unico negozio dove le ho trovate sufficientemente piccole ... Poi vado a periodi .. ultimamente H&M ha della roba piuttosto bruttina

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 20 mar 2009, 12:56

clizia ha scritto: Da petit bateau ci presi qualche maglia a righine. :sorrisoo
pardon!petit bateau :sorrisoo
anche noi abbiamo interi guardaroba a righine :prrrr
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 mar 2009, 14:11

il biolgico da OKAIDI...mettete a confronto una shirt bio di okaidi e una di _H&M...la differenza si vede e si sente :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 mar 2009, 14:13

starla82 ha scritto:nessuna compra da Petit Bateaux?
a parte il cotone bio che usano solo per alcuni body da neonato, noi in famiglia ci siamo sempre trovati benissimo con le loro cose :sorrisoo
eh grazie con quello che costa..come minimo un body ti dura cinque anni!!! e soprattutto nn scolorisce! :ok
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 20 mar 2009, 15:22

calavera ha scritto:il biolgico da OKAIDI...mettete a confronto una shirt bio di okaidi e una di _H&M...la differenza si vede e si sente :fischia
la linea L.L.O.G. DI H&M, SE VOGLIAMO PARLARE DI COTONE, A ME PARE MOLTO BUONA.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 mar 2009, 15:27

però guarda al tatto il coton ebio di okaidi è davvero diverso, nn lavorato e non trattato chimicamente etc etc...infatti anche le tshirt bianche nn sono proprio bianche...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”