GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (9° POST)

Bloccato
nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (9° POST)

Messaggio da nespola » 20 mar 2009, 12:16

Buongiorno a tutte,
qui le cose vanno meglio, niente febbre ma nasino colante e tosse per entrambe...dovrebbe essere il decorso normale della malattia :domanda :incrocini

Ieri mio marito, quando è rientrato a casa, mi ha detto che a Settembre vuole organizzare una settimana soli soletti io, lui e le bambine. Chissà se ce la faremo...

Mi sento tanto in colpa, abbiamo contagiato l'influenza anche a mia cugina che sta per partorire e ieri aveva la febbre a 39, stamattina aveva il primo monitoraggio... :buuu :buuu :buuu Chissà se ce l'ha fatta ad andare in clinica....

Anch'io penso spesso a mila... :incrocini :incrocini :incrocini
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 20 mar 2009, 12:18

Sara ho visto la foto di Vittorio...MITICO!!! :ahaha :yeee
Per la signora del supermercato, poi... :ahah :ahah :ahah
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 20 mar 2009, 12:34

Buongiorno a tute!
nespola ha scritto: Per la signora del supermercato, poi... :ahah :ahah :ahah
questa è mitica!ma quando comincerà la gente a farsi gli affaracci loro?
penso mai!anche io faccio parte di quella schiera di mamme "incoscienti" :fischia
Ho portato Claudio con me ovunque sempre:sia per lavoro che per svago e continuo a portarlo imperterrita con l'ausilio del socio o quando non c'è lui di mia madre.certo a volte non riesce a stare "fermo"ma questo non è determinante :fischia
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 20 mar 2009, 13:34

SARA hai fatto benissimo! la gente davvero non sa farsi i caxxxi suoi...... :martello :martello :martello

LUVEMI io la penso esattamente come te, e addirittura ho mandato via i miei genitori (che figlia degenere!) i primi giorni dopo il parto.
Vi spiego la situazione: io ho avuto un parto lunghissimo e orrendo, cioè sono entrata in ospedale per partorire il 5 aprile, perchè mi stava finendo il tempo e il monitoraggio diceva di ricoverarmi, e tra una cosa e l'altra sono rimasta in una stanzetta minuscola vicino alla sala parto per una settimana intera. Poi ho avuto un travaglio lungo 12 ore, di cui 3 ore erano di fase espulsiva (cioè di quueste 12 ore, le ultime 3 io gridavo come un'ossessa e spingevo più che potevo, con le bastarde delle ostetriche che dicevano "ma signora, lei non spinge abbastanza". Poi a un certo punto, dopo appunto 12 ore che ero in sala parto, mio marito ha preso da parte una delle due ginecologhe, le ha fatto un cazziatone e le ha detto, "allora, lo facciamo questo cesareo oppure mia moglie deve morire prima?" risultato: mi hanno fatto un cesareo di emergenza nel giro di mezz'ora, e hanno scoperto che Lorenzo non usciva perchè aveva la manina appoggiata alla guancia, quindi la testa si vedeva, ma se avessero insistito ancora un po' lui si sarebbe spezzato io braccino (che era piegato) o, peggio, sarebbe soffocato.
Dopo tutto questo, ovviamente, ero 'sotto a un treno', come si dice a Roma, stavo davvero male fisicamente e sono dovuta restare altri 5 giorni in ospedale. NON NE POTEVO PIU'!!! allora il dodicesimo giorno torno a casa, e nel frattempo i miei genitori si erano 'accampati' a casa mia, che è molto piccola: sono solo 70 mt quadrati, e io mi sono ritrovata in camera da letto che non osavo uscire perchè ero tutta sconvolta coi capelli dritti all'insù, la vestaglia da nonnina e le ciabatte, e non osavo neanche andare sul MIO divano in salotto perchè c'era mio padre che stava lì e leggeva il giornale, con la televisione accesa a volume alto perchè non ci sente bene. contate che io vivo da sola da quando avevo 18 anni, quindi sono più di 20 anni che non abito coi miei genitori.
C'è stata una frazione di secondo in cui mi è venuta una gran voglia di strillare, gridare come un'ossessa, :bomba magari rompendo un piatto o due, ma poi con calma ho chiamato in camera mia madre e le ho spiegato con sincerità che io avevo appena passato 12 giorni in ospedale, e che gli ultimi 5 giorni erano stati pieni di visite da parte di amici e conoscenti che volevano vedere il bambino, e che ora che eravamo tornati a casa io e Giuseppe volevamo la nostra intimità, ora che eravamo finalmente una famiglia ed era il primo giorno che trascorrevamo insieme a casa.
Mia madre è stata una grande: ha capito perfettamente, e quel pomeriggio stesso ha portato mio padre al cinema, poi a cena fuori, poi la mattina dopo sono partiti, senza problemi.
QUANDO CE VO' CE VO'!!!!! :yeee
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 mar 2009, 13:46

75andrea ha scritto: ti faccio io da personal trainer...
ci sto!

EMY che caspita! ma tutte le domeniche?
per il viaggio non saprei: ma nell'autobus puoi mettere il seggiolino o viaggerebbe libera?

LIGHTS :urka :yeee :incrocini
daje giùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!
lights ha scritto: Lorenzo non usciva perchè aveva la manina appoggiata alla guancia, quindi la testa si vedeva, ma se avessero insistito ancora un po' lui si sarebbe spezzato io braccino (che era piegato) o, peggio, sarebbe soffocato.
:domanda ciucciolo è nato così: quando è uscita la testina aveva la manina sulla guancia, come a dire "ommioddio!" (e ancora ci ridiamo)... allora quando la ginecologa mi ha detto che avrei partorito bene forse alludeva alle mie dimensioni piuttosto "comode"?
però, che brava tua madre!

SARA ti prego non usare più il carattere così tanto piccolo
io sono cecata e ho fatto una faticaccia a leggere, anche ingrandendo lo zoom della pagina
stai tranquilla, ricomincerà a chiamarti e arriverai anche tu al punto di sperare che smetta, almeno per un po' (magari cominciasse ciucciolo, a chiamare papà... ma tanto sa che lui il culone non lo smuove e ci prova mooooolto di rado)
uddio la fotoooo!!!!!!!!!!!! è bellissimo tenerissimo stupendooooooo!!!
ciucciolo col cavolo che lo farebbe... lui non sa cosa significhi adattarsi... colpa mia, vero?
ahahah la signora della birra sei stata troppo forte! bravissima! ahahah

NESPOLA che bello che la tata ti distrugge casa!
(bè, letto a sè sembra una presa in giro... ma nel contesto si capisce, no?)

EVA ma sai che negli ultimi giorni stavo proprio pensando la stessa cosa? inutile fare dieta se poi devo stare male, meglio continuare a mangiare (magari dandomi una bella regolata) e muovermi di più. il problema è che oltre alla mancanza di tempo (no, ciucciolo non lo lascio per latre ore a mia madre, mi manca già troppo e lo sto trascurando anche troppo per lavorare, preferisco restare obesa che passare altre ore lontana da lui) ho qualche problemino di dolori vari (caviglie, ginocchia, schiena, qui sembra tutto da rottamare) quindi anche il movimento che posso fare è molto limitato... però sto iniziando a forzarmi di non stare sempre col cu*o appoggiato, e già è un bel passo avanti per me.
mi segno in agenda che fine luglio è impegnata! sìsìsì che bellooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

ciao MAMMINAVIOLINISTA benvenuta tra le apriline2007 :yeee
che bel nome Claudio :fischia
mi spiace per il parto e per la trombosi
:incrocini per il bis
spero di poterlo fare anche io il bis, magari anche presto...

MILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ero venuta a vedere il risultato del test, perchè ero convinta fosse lunedì... mi sa che lavoro troppo e dormo troppo poco...
uff sono in ansia per te

LUVEMI anche a me avrebbe dato fastidio se i suoceri mi avessero portato estranei in casa senza dirmi niente
a dire il vero mi da fastidio anche quando farfallo invita gli amici senza dirmi niente (che magari io avevo progetti bellicosi, e invece ogni caspita di fine settimana c'è sempre gente in casa e sono mesi che aspetto di poter stare un po' con lui)

e dopo tutto 'sto papiro vi dico l'ultima novità del ciucciolo: ora adora lanciare qualsiasi oggetto dalla finestra o dal balcone.
ieri abbiamo recuperato le ciabatte di farfallo e un coperchio, lanciate dalla finestra del bagno in 1 minuto di mia distrazione. e per fortuna lì sotto c'è una specie di cortiletto chiuso a chiave e che il padrone di casa ha le chiavi ed è disponibilissimo...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 14:47

Rieccomi...Buon pomeriggio!!!
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 14:49

LIETTA anch'io come te mi sono sparata ben 12 gg di ospedale... :x: e dopo la nascita di Ben.... non ce la facevo più..
E anche Ben alla nascita è nata con il pugnetto sulla guancia... :che_dici che sia una cosa da bimbi aprilini???? :domanda
Però, almeno, una volta tornata a casa non mi sono trovata la casa piena di gente, anzi....
Tua madre, comunque, è stata una grande!!!! :ok :ok

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 14:52

farfalla ha scritto:e dopo tutto 'sto papiro vi dico l'ultima novità del ciucciolo: ora adora lanciare qualsiasi oggetto dalla finestra o dal balcone.
ieri abbiamo recuperato le ciabatte di farfallo e un coperchio, lanciate dalla finestra del bagno in 1 minuto di mia distrazione. e per fortuna lì sotto c'è una specie di cortiletto chiuso a chiave e che il padrone di casa ha le chiavi ed è disponibilissimo...
:ahaha e bravo Ciucciolo!!!!!
In fin dei conti lanciare le cose è bello eh... :ahaha
Io ho messo, già lo scorso anno, tutta la rete sul terrazzo....però effettivamente metterle alle finestre...a meno che vai di zanzariere.....

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 14:53

Ciao Mila...ti vedo... :fischia :bacio
tutto bene???

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 mar 2009, 15:00

Anche Vittorio adora vedere le cose che "casualmente" volano in cortile :che_dici
Ringraziando il cortile è anche nostro ma in comune con l'amatissima :bomba vicina del piano di sotto, quindi come cade qualcosa sono liti :aargh
Ora me ne sto buona e cerco di non far stare Vittorio da solo in balcone, almeno fino a dopo il parto, ma quando poi torno in forze...... è la volta che scoppio :aargh
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 mar 2009, 15:05

mamminaviolinista, Auguri per l'onomastico di Claudio :ok

Ho appena scoperto per caso che oggi è Santa Claudia :fischia
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 15:07

sara75 ha scritto:mamminaviolinista, Auguri per l'onomastico di Claudio :ok

Ho appena scoperto per caso che oggi è Santa Claudia :fischia
BUON ONOMASTICO!!!!!!!!!
Sia a Claudio :yeee :-D .... che a Claudia...!!! :fischia

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 15:08

sara75 ha scritto:Anche Vittorio adora vedere le cose che "casualmente" volano in cortile :che_dici
Ringraziando il cortile è anche nostro ma in comune con l'amatissima :bomba vicina del piano di sotto, quindi come cade qualcosa sono liti :aargh
Ora me ne sto buona e cerco di non far stare Vittorio da solo in balcone, almeno fino a dopo il parto, ma quando poi torno in forze...... è la volta che scoppio :aargh
:aargh che pacco le liti condominiali!!!!! :x:
Che poi ohh ci sono persone che non capiscono eh... voglio dire miii è un bimbo!!!
E se una volta lancia qualcosa...e casualmente becca il vicino rognoso....ben gli sta... :-D :ahah

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 20 mar 2009, 15:10

Buongiorno a tutte!! :sorrisoo
Innanzitutto che dire.. se non che vi amo :cuore siete stupende..
Il test lo faremo domani in serata penso.. se riesco passo a dirvi subito il risultato, nel caso non preoccupatevi che appena posso passo! Non voglio darvi conferme che poi non vorrei succedesse come l'altra volta che mi s'è impallato il pc (mai più successo ovviamente) ed ero in super-ansia sapendovi qui ad aspettare.. :x:

Sara hai fatto benissimo a zittire la tipa della birra! Io 'sta gente proprio non la sopporto.. ma una bella padellata di fattacci suoi no??? :grrr
Farfalla per leggere il carattere di Sara copio, incollo ed ingrandisco su word :hi hi hi hi
Luvemi anche a me avrebbe dato mooolto fastidio.. sebbene non sia una padrona di casa particolarmente meticolosa (Penny può confermare).. sì, ci tengo che sia tutto pulito e in ordine (per quanto possibile :che_dici ) ma quando ho in casa gente Amica tendo a dimenticare che sono ospiti e li lascio un po' "in balia di se stessi" dando per scontato che siano liberi di fare ciò che vogliono.. solo che a volte risulto anche un po' inospitale.. :martello
Rob Marco invece pretende le favole della buonanotte SOLO da me.. ho provato a passare i libricini al papà ma lui: "no! no! mamma!" li prende e me li ripassa a me :che_dici
Lights io invece penso che i servizi sociali li manderebbero se Marco andasse all'asilo! E' sempre pieno di lividi.. come me del resto :che_dici quindi potrei sempre appellarmi all'autodifesa.. :ahaha
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 20 mar 2009, 15:17

Buon pomeriggio a tutte!grazie per gli auguri ma noi festeggiamo l'onomastico di Claudio il 7 luglio :fischia mi sa che ci sono troppi santi con questo nome :che_dici
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 15:22

Di onomastici effettivamente ce ne sono un bel po' sparsi durante l'anno..basta prendere un calendario... e ti ritrovi che uno mette un santo..e l'altro un altro.....

Comunque domani..oltre ad essere il compleanno di Mila :-D , il compleanno di Vittoria di Nina :-D , il compleanno del mio maritozzo... :-D è l'onomastico (che "festeggiamo") di BENEDETTA..... quindi auguri alla mia bimba..e a quella di Andrea...!! :-D :emozionee

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 15:23

Mila75 ha scritto:Buongiorno a tutte!! :sorrisoo
Innanzitutto che dire.. se non che vi amo :cuore siete stupende..
Il test lo faremo domani in serata penso.. se riesco passo a dirvi subito il risultato, nel caso non preoccupatevi che appena posso passo! Non voglio darvi conferme che poi non vorrei succedesse come l'altra volta che mi s'è impallato il pc (mai più successo ovviamente) ed ero in super-ansia sapendovi qui ad aspettare.. :x:
Che dire.. io un sms domani te lo mando per gli..... auguri... :-D ..poi resterò tutta :incrocini per il risultato del tuo test....... :fischia :hi hi hi hi

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 20 mar 2009, 15:26

[quote="farfallae dopo tutto 'sto papiro vi dico l'ultima novità del ciucciolo: ora adora lanciare qualsiasi oggetto dalla finestra o dal balcone.
ieri abbiamo recuperato le ciabatte di farfallo e un coperchio, lanciate dalla finestra del bagno in 1 minuto di mia distrazione. e per fortuna lì sotto c'è una specie di cortiletto chiuso a chiave e che il padrone di casa ha le chiavi ed è disponibilissimo...[/quote]
anche Tato adora lanciare qualsiasi cosa dal balcone anche se predilige le palle e le arance :che_dici
il problema è che il nostro balcone da sul retro del palazzo dove sono i postiauto :che_dici
a tal proposito io o il socio abbiamo pensato di "alzare"la ringhiera!Farlo fare dal fabbro costa una cifra e di questi tempi non possiamo permettercelo perciò abbiamo acquistato delle aste di ferro zincato(così non arrugginiscono) alte 1,50 m che fisseremo sulle aste principali preesistenti del bacone,a cui applichiamo una rete rigida di quelle da giardino!dovremmo farlo domani:speriamo...

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 20 mar 2009, 15:28

RoB ha scritto:Di onomastici effettivamente ce ne sono un bel po' sparsi durante l'anno..basta prendere un calendario... e ti ritrovi che uno mette un santo..e l'altro un altro.....

Comunque domani..oltre ad essere il compleanno di Mila :-D , il compleanno di Vittoria di Nina :-D , il compleanno del mio maritozzo... :-D è l'onomastico (che "festeggiamo") di BENEDETTA..... quindi auguri alla mia bimba..e a quella di Andrea...!! :-D :emozionee
Che giornata domani!AUGURI A TUTTI!

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 15:32

mamminaviolinista ha scritto:anche Tato adora lanciare qualsiasi cosa dal balcone anche se predilige le palle e le arance :che_dici
il problema è che il nostro balcone da sul retro del palazzo dove sono i postiauto :che_dici
a tal proposito io o il socio abbiamo pensato di "alzare"la ringhiera!Farlo fare dal fabbro costa una cifra e di questi tempi non possiamo permettercelo perciò abbiamo acquistato delle aste di ferro zincato(così non arrugginiscono) alte 1,50 m che fisseremo sulle aste principali preesistenti del bacone,a cui applichiamo una rete rigida di quelle da giardino!dovremmo farlo domani:speriamo...
Azz...le arance fanno "male" eh...
Buon lavoro allora, visto che dovrete "alzare" la ringhiera..!!

Ben per ora ha lanciato "solo", dal 3° piano, un tubetto della maionese..e per fortuna è caduto sull'erba...
La rete messa è riuscita a oltrepassarla... :che_dici
Adesso fuori sul balcone sola e con in mano qualcosa..non ci sta.... :ok

Bloccato

Torna a “Aprile”