GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Settembrino golosone, la pappa è una passione!

Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT2008: Settembrino golosone, la pappa è una passione!

Messaggio da topinaf » 19 mar 2009, 10:00

ma che bello il primo dentino :yeee :yeee

noi invece siamo ancora un disastro...di giorno sonnellini da un'ora circa, ma di notte si sveglia tre o quattro volte...o meglio, non si sveglia, ma piange finchè non la prendo e l'attacco...

uff...vabbè cresceranno :sorrisoo

vado che è da ieri che ho il febbrone e mi sento più rinco del solito :hi hi hi hi

un bacio a tutte :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2009, 11:26

patapuffy :festa evviva il primo dentinooooo!!! :yeee i lio non sono un passaggio obbligato... è solo che sono tutta carne, senza farine e quindi più digeribili. ma vabbè... alla fine basta diminuire di un cucchiaio la farina nel brodo e il gioco è fatto! :ok

stefy scusa, ma mi scappa la faccia :urka !!! a me non ha neanche sfiorato l'idea di far entrare giulio in ospedale x andare a trovare la cuginetta! tanto oggi tornano a casa... se mia cognata capisce è bene, sennò è uguale!!! :fischia

buona festa del papà a tutti i soci settembrini!!! :cuore

noi stamattina abbiamo mandato una bellissima diddl-cartolina a tutu, ma non ancora la legge... :aargh uff!!! di solito ha sempre la posta sottomano, ma oggi va correndo su e giù e non ha un secondo x guardarla... ma uffa!!! :che_dici

beh, bacini a tutte!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 19 mar 2009, 13:44

Ragazze che bello ritrovarsi dopo 30 anni...e non siamo nemmeno cambiate molto! Bellissimo... :sorrisoo

altro argomento...seggiolini auto...leggete se avete tempo....
http://www.repubblica.it/2009/03/motori ... ta-09.html
interessante..... :ok
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2009, 14:52

ecco che sale l'ansia... :buuu nella ns macchina abbiamo montato il seggiolino con protezioni laterali e sistema di ancoraggio astruso (tanto che una volta messo, non l'abbiamo mosso più!!!), xché cmq ci viaggiamo etc. etc., ma su quella di mio padre abbiamo messo il prenatal mercury, xchè cmq tanto ci andiamo in giro nel raggio di 20 km e poi ha tutte le omologazioni...
a questo punto xò temo sia una scelta da rivedere!!!! :aargh
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 19 mar 2009, 15:52

Guarda Lin....non si sa mai come fare....noi abbiamo Bebè Confort, l'Iseos nella macchina di Lorenzo, ma per la mia e quella del nonno due Chicco vecchiotti....è vero che servono solo per andare all'asilo, però.... :che_dici
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 19 mar 2009, 23:06

la sicurezza in auto è una delle cose che mi preme di più. Noi abbiamo un maxi cosi e il sistema isofix. Agnese viaggia davanti per i viaggi brevi (tolto ovviamente l'airbag), per i viaggi lunghi sta dietro con me, in posizione centrale. Ma la paura rimane cmq. Per ora siamo ancora in senso contrario di marcia, perchè nn abbiamo i 9kg per poterci girare.

Ciao a tutte bambole :bacio

Ho sempre poco tempo, perchè io e Agnese stiamo cercando una nuova casetta in cui trasferirci, e questo ci ruba un sacco di tempo :hi hi hi hi

:yeee il primo dentino di Giorgio :emozionee :cuore

topinaf, riguardati stella :bacio

:bacio a tutte tutte
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 19 mar 2009, 23:23

Ragazze, nn vorrei portarmi sf**a da sola a dirlo, ma Agnese è ormai da parecchio che ha preso il ritmo di andare a ninna alle 22 e dormire fino alle 8 ca :-D Se andiamo fuori a cena regge fino alle 23, gli amici si sono adattati ad andare fuori a cena alle 19e30 e nn più alle 21 come una volta :ahaha Direi che va benissimo e siamo pronte (spero di farcela) al grande passo....Agnese dormirà da sola nella sua cameretta. Nel week end faremo le prove. Di solito la allatto e poi la metto nel suo lettino, stiamo un po' mano nella mano e così si addormenta. A volte succede che si svegli un paio di volte ma bastano delle coccoline e si riaddormenta. Io adoro il fatto di averla vicina, di sfiorarla nella notte se mi sveglio, di guardarla mentre dorme con la prima luce del giorno ma forse riposerebbe meglio e più tranquilla nella sua stanza (tenendo le porte aperte potrei vederla cmq, tanto sono vicine le camere), ed io e Filo avremmo un po' di libertà, anche di farci 2 chiacchere nel lettone. Speriamo che il tutto nn le scombussoli i ritmi :incrocini
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

kappina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kappina76 » 20 mar 2009, 0:38

Eccomi qui ad infilare il naso ed a chiedervi una pacca sulla spalla...perchè ho ancora un'altra volta un seno intasato duro e arrossato nonostante da ieri faccio poppare la piccola solo su quello...ma non si svuota nè ammorbidisce e di conseguenza il capezzolo è pieno di ragadi.....sono una sostenitrice dell'allattamento a richiesta ma forse dovrei ascoltare chi mi consiglia di diminuire le poppate...ma come faccio!!??Ambra senza tetta va in sbattimento!! :buuu Oltretutto la pappa le piace,ma ne mangia pochissimi cucchiaini e devo integrare con latte....
Che dolore...non riesco nemmeno a vuotarlo manualmente...
Mi sento in un vicolo cieco... :x:
20 settembre 2008...è nata Ambra!!
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 mar 2009, 9:38

Ciao!

Noi tutto bene, solita nottata tranquilla....domani e domenica saranno due giorni impegnativi speriamo che non si alterino i ritmi e gli equilibri.... :incrocini

Blu...che bello la casetta nuova! :-D e in bocca al lupo per lo spostamento di Agnese nella sua stanzetta... :cuore
Kappina, prova a scrivere nell'apposita sezione per l'allattamento materno, qui su GOL, sapranno consigliarti!Da parte mia un :incrocini

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 20 mar 2009, 9:44

un :bacio al volo a tutte!
oggi torna piero che ha finito finalmente il corso iniziato a giugno :yeee non ne potevamo più!!! :yeee
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 mar 2009, 9:59

Ciao Fede.....buon rientro a Piero! :bacio

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 20 mar 2009, 10:06

:Yuppieeee 7 mesi!!!

Buongiorno a tutte! :bacio
Vi aggiorno sulla visita di lunedì dal pediatra a pagamento e su quella di ieri dalla pediatra dell'AUSL...
Lunedì ci ha confermato che siamo un pò piccolini e che nel grafico del percentile siamo a 15, ma di non preoccuparci troppo xkè fino ad ora è sempre stato poco bene e non ha avuto modo di crescere... e naturalmente ha ancora i polmoni pieni di muco e un gran raffreddore!
X il discorso pappe forse qualcosina ho sbagliato e mi sento un pò in colpa... spero solo di non aver causato qualche danno al piccolo :buuu Ma come cavolo facevo a sapere delle farine se nessuno me lo ha detto? Potevo informarmi di più io, ma senza internet come cavolo facevo? :martello
Ieri, con una visita molto veloce, ha confermato anche lei che siamo un pò indietro, 66 cm x 7.400 kg, in due mesi ha preso 300 gr e neanche 1 cm... e x lo svezzamento mi ha detto che se già mangiava all'asilo non stava neanche a scrivermi il menù :domanda
Lin ha scritto:Cmnq non mi ricordo chi aveva sollevato dubbi sul balla balla... ho fatto un giro in giro ed effettivamente è paragonato al girello, come effetto su gambe e schiena. Anzi, se è possibile rischia di essere un po' peggio! Siccome anche l'uso del girello è controverso, a ognuna la sua scelta...
Lin :bacio grazie mille! Che amore che è Giulio!
Kappina come ti capisco! :coccola
Non so se può esserti d'aiuto, ma a me dava molto sollievo fare la doccia con l'acqua calda, massaggiando leggermente e il seno si svuotava un pò da solo... una volta svuotato un pò, mettevo del ghiaccio x alleviare il dolore... ma mi raccomando non usare il tiralatte! Questi sono i consigli mi hanno dato le ostetriche del mio consultorio! :cuore
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 20 mar 2009, 10:18

Frency, cara se vuoi qualche ricettina per le pappe posso provare a scrivertela e mandartela via mp....ma cavoli che pediatri str***i hai trovato! :pistole :pistole

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 mar 2009, 10:26

buongiorno bellezze!!! :bacio

frency :yeee augurissimi per il cucciolo!!! che è un amore :cuore

fede auguri per il rientro di piero

noi come al solito...io ho sempre il febbrone...ieri sera è arrivato a 39 ma per fortuna i bimbi stanno bene (raffreddore a parte) la novità di ieri è che elisa sta finalmente seduta da sola :festa e riesce a recuperare la seduta quando si sposta per prendere un gioco :emozionee
inoltre ha deciso che i biscotti erano degni di attenzione e ieri ha schifato la frutta e pappato un biscotto intero...beh andremo proprio di autosvezzamento :sorrisoo

kappina :coccola mi spiace...non ho consigli da darti però prova a scrivere nel post sull'allattamento come dice febor...

blu :bacio la casetta nuova?? che bello!! e in bocca al lupo per il trasloco della piccola in cameretta...speriamo che tu non ne senta troppo la mancanza :hi hi hi hi

olfersia tesora, come stai?? :bacio
buona giornata e un bacio grande a tutte!!!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 20 mar 2009, 10:47

Buongiorno!!!
Lin io l'ho portato perchè ho pensato che il reparto maternità è una cosa diversa... in effetti i nostri cuccioli ci sono stati già due o tre giorni quando erano appena nati!!! Cmq ormai è andata :fischia
Kappina anche a me dava tanto aiuto la doccia calda... tenendo proprio il doccino puntato sul seno parecchio :incrocini per la tetta
A proposito di tette io ormai allatto Pietro solo al mattino ma vedo che smania un po'... se dovessi decidere di togliere anche quella ultima poppata che devo prendere qualcosa per mandare via il poco latte rimasto o no???
E poi ho anche un super dubbio sul LA ho comprato la prima scatola di latte 2 visto che domenica compiamo 6 mesi ma come si passa dall'1 al 2???
Topinaf :coccola mannaggia la febbre!
Blu :yeee evviva le novità!!! :incrocini per la ricerca della casa e per la nana in cameretta!!! Forse lo hai già detto ma come mai cambiate casa??? Sono sensibile all'argomento perchè l'ho fatto anche io ma ahime' mi sono un po' pentita della scelta di andare a vivere fuori città... :buuu
Beh a dopo!!!
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 20 mar 2009, 10:56

febor ha scritto:Frency, cara se vuoi qualche ricettina per le pappe posso provare a scrivertela e mandartela via mp....ma cavoli che pediatri str***i hai trovato! :pistole :pistole
febor il mio problema sono le quantità, se fosse x Lele mangerebbe sempre... ma anche qualke ricettina non farebbe male!! :hi hi hi hi
blu ciao! :bacio Che bello la casetta nuova :emozionee anche noi vorremmo cambiarla, avvicinarci un pò ai nostri genitori e magari avere un piccolo giardino, ma con la crisi che c'è abbiamo deciso di aspettare :che_dici
Anche noi nel fine settimana mettiamo Lele nella sua cameretta... oggi vengono a portare via il letto a 1 piazza e 1/2 che usavamo come appoggio x dormire nei primi 3 mesi quando ancora non si dormiva e poi nel week montiamo il lettino e via! :yeee

DOMANDONA :hi hi hi hi suggerimenti x il seggiolino della bici? Non so proprio da che parte farmi...

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 20 mar 2009, 11:04

stefy73 il passaggio dal latte 1 al 2 noi lo abbiamo fatto senza tanti problemi... finita la confezione 1 abbiamo iniziato la 2! :ahaha E Lele non ha fatto una piega... ho solo aumentato di 30 ml la dose.
Xò noi siamo un caso a parte, forse c'è una logica da seguire... :che_dici

kappina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kappina76 » 20 mar 2009, 11:11

Grazie a tutte!
Appena si addormenta provo con la doccia...è stata una lunga notte:mi son presa anche un virus intestinale!! :ok ...sapete se c'è il rischio di passarlo alla bimba tramite latte?
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 20 mar 2009, 11:16

kappina la mia pediatra mi ha fatto allattare lo stesso (con febbre e virus intestinale) e a Lele non è successo niente, ma non ti do la certezza xkè la mia pediatra è un pò... "strana"... :che_dici

kappina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kappina76 » 20 mar 2009, 11:21

La farmacista dice che si può passare il virus...ma non ho molte alternative!Oltretutto Ambra è un po' stitica...caso mai la aiuta :-D

Bloccato

Torna a “Settembre”