GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma quanto costano 'sti giocattoli..

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ma quanto costano 'sti giocattoli..

Messaggio da lory71 » 20 mar 2009, 8:33

buongiorno a tutte!!! :yeee
piccolo quesito: con che cosa fate giocare i vostri bimbi a parte i giocattoli che si comprano?
ci sono degli oggetti della casa non pericolosi che si possono dare?
Giada ha quasi nove mesi, e ovviamente occorre stare molto attenti, lei va matta per esempio per il cucchiaino, ma se non sto attenta dopo poco la sento che fa i conati di vomito per quanto se lo caccia in bocca :urka
il problema nasce dal fatto che lei ha un sacco di giochini che le ho comprato ma, ovviamente, dopo un po' non le interessano più e si annoia. per non parlare di quelli che non la hanno mai interessata, sono praticamente nuovi (e invece a me piacevano tanto :-D ).
ora, è evidente che non posso comprarle un gioco a settimana, quello che costa meno (ma proprio meno) non va al di sotto dei dieci-quindici euro, quindi vorrei vedere se avete qualche alternativa un po' più... economica :che_dici

baci a tutte
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ma quanto costano 'sti giocattoli..

Messaggio da ro77 » 20 mar 2009, 8:49

Irene adora le mollette per stendere, le chiavi, la ciotola con i cioccolatini che ho sul tavolo della sala, le foto dei miei nipoti appese alle pareti... ovvio, bisogna sempre controllare che non combini guai o si infili la roba in bocca :che_dici però anche lei si accontenta di poco..
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 20 mar 2009, 9:04

A Martina avevo fatto il famoso cestino dei tesori,
cioè una scatola con dentro dei giochi-non-giochi, delle cose con consistenze e materiali diversi che ho trovato in casa.
Ho usato: una presina della cucina, un grosso tappo di sughero, una bottiglietta 1/2 litro di plastica con dentro dei fagioli secchi, uno stampo per cubetti di ghiaccio, uno stampino per dolci in silicone, poi qualcos'altro ma non mi ricordo :domanda
Praticamente ho aperto i cassetti della cucina ed ho pescato :hi hi hi hi

Ho visto che si divertiva anche con qualche piuma uscita dal divano, che però usava solo sotto stretto controllo.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 20 mar 2009, 9:41

anche la mia piccola giada è in continua scoperta, soprattutto se si tratta dei giochi della sorella!
A lei piacciono molto le scatole di costruzioni grandi, che può tranquillamente mettere in bocca.
Spesso metto dentro contenitori di plastica diversi giochini così lei si diverte a tirarli fuori, anche quelli che di solito snobba.
Comunque proprio sabato volevo comprare il classico gioco con i suoni della fattoria: 30 euro! :urka ho desistito!Aspetterò qualche offerta.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 mar 2009, 9:52

Francesco giocava (e lo fa tutt'ora ) con le mollette da bucato, mestoli di legno e palette della cucina, bottiglie di plastica (occhio al tappo però, meglio toglierlo), scatole e scatolette di varie dimensioni, barattoli o contenitori di plastica in cui si divertiva a travasare giocattoli, barattolini dello yogurt lavati, le scatole di latta dei biscotti , il colino e l'imbuto, praticamente tutti gli utensili della cucina :prrrr
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2009, 9:52

se fai una ricerca su google è molto bella la tecnica del cestino dei tesori. La applicano anche al nido di Emma e hanno chiesto

- frutta
- pigne
- portauovo
- scatole in cartone o in legno
- pezzi di stoffa, pelliccia, cuoio
- ciotoline in plastica

ecc. ecc. chiaramente devi starle dietro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 20 mar 2009, 9:57

Micky77 ha scritto:A Martina avevo fatto il famoso cestino dei tesori,
cioè una scatola con dentro dei giochi-non-giochi, delle cose con consistenze e materiali diversi che ho trovato in casa.
Ho usato: una presina della cucina, un grosso tappo di sughero, una bottiglietta 1/2 litro di plastica con dentro dei fagioli secchi, uno stampo per cubetti di ghiaccio, uno stampino per dolci in silicone, poi qualcos'altro ma non mi ricordo :domanda
Praticamente ho aperto i cassetti della cucina ed ho pescato :hi hi hi hi

Ho visto che si divertiva anche con qualche piuma uscita dal divano, che però usava solo sotto stretto controllo.
Che bella idea!!! :ok
in effetti i bimbi sono sempre poco interessati ai giochini comprati...quelli standard
anche tommy che ha 7 mesi li snobba....tutti!!!!
gioca con le sue scarpine (che ahime ai piedi proprio non le vuole :che_dici ),con i bavaglini,con il bibe,piatti...insomma tutto tranne quello che è fatto per giocare

ed è vero che costano troppo...infatti aspetto che glieli regalino,almeno per ora che è piccolino e non ci bada tanto
poi si vedrà....ma si sà che crscendo le cose si complicano,anche grazie ai nonni che li viziano :che_dici

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 mar 2009, 10:52

Il mio, batterista come il padre, impazzisce per le pentole!!!
Gli piace molto anche il travaso: 2 ciotole e un formato di pasta grossa, un po' di qua, un po' di là e alla fine tutto sul pavimento!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 mar 2009, 11:03

ARIANNA COME TUTTI I BIMBI è PIENA DI GIOCATTOLI FIGHISSIMI....CHE OVVIAMENTE NON FILA !!!! :ahah

GIOCA:
CON LA GATTA...
CON LE MOLLETTE
CON I COPERCHI DELLE PENTOLE
CON LE COSE NEI CASSETTI DA TIRARE FUORI
CON LE CHIAVI VERE
CON I TELEFONO E TELECOMENTI VERI
CON LE SUE E NOSTRE SCARPE CHE PRENDE E SEMINA PER TUTTA CASA
CON I MIEI TRUCCHI
CON LE BOCCETTE VARIE
CON LA PEZZA, HA LA MANIA DI IMITARE MI MADRE QUANDO PULISCE... :ahah :ahah

INSOMMA TUTTO TRANNE I SUOI GIOCHI!!!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 mar 2009, 9:16

Simone va pazzo per i telecomandi, il computer, i cellulari e le costruzioni gommose della Clementoni ( e tutti gli oggetti di gomma in genere che morde e si porta a spasso ) e quelle di plastica perchè, sbattendole ovunque, fanno rumore. E' un po' caciarone..come la mamma! :prrrr

Cmq visto che la tua pupa ha 9 mesi le costruzioni gommose te le consiglio..la scatola da 20 pezzi costa 12 euro e sono soldi spesi bene..!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 23 mar 2009, 8:24

YLeNia ha scritto:Cmq visto che la tua pupa ha 9 mesi le costruzioni gommose te le consiglio..la scatola da 20 pezzi costa 12 euro e sono soldi spesi bene..!
di che marca sono e/o dove le trovo??

p.s. anche Giada va matta x il telecomando di Sky, adesso ha imparato che premendo i tastini si illumina il bottone di Sky e dovunque si trovi si allunga per arrivare a prenderlo :ahaha
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 23 mar 2009, 8:56

Ciao Lory,

Puoi usare i materiali di reciclaggio come la plastica, la carta (cartone) e il legno, il cartone spesso se lo mettono in bocca e se hanno i denti lo mangiano :ahaha poi puoi procurarti campanelle, tubi di plastica, palline tipo da tennis. Nell'asilo dove lavoro io, per esempio, abbiamo i tubi di plastica grossi (tipo serpentine) e ai bimbi piace vedere che le palline possono entrare da una parte e uscire dall'altra :ok
Ai bimbi piace molto sentire i suoni prodotti dalle cose dentro le bottiglie di plastica (accuratamente chiuse :ok ) come conchiglie, biglie, fagioli, monete, ecc, oppure puoi darle mestoli di legno e qualche pentolino della cucina e farle sentire che le due cose insieme producono dei suoni. Ancora, ti puoi procurare delle campanelle e attaccarle a uno spago...i bimbi adorano questo genere di suoni! In realtà non ci sarebbe bisogno di comprare giochini troppo complicati ai bimbi piccini...basterebbe davvero poco e a maggior ragione considerndo il fatto che, come dici tu, costano uno sproposito e spesso sono fatti in Cina!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mar 2009, 8:58

lory71 ha scritto:
YLeNia ha scritto:Cmq visto che la tua pupa ha 9 mesi le costruzioni gommose te le consiglio..la scatola da 20 pezzi costa 12 euro e sono soldi spesi bene..!
di che marca sono e/o dove le trovo??
Si chiamano Clemmy e sono della Clementoni. Si trovano anche al supermercato, si trovano abbastanza facilemente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 23 mar 2009, 9:10

Mia figlia adora i contenitori di plastica (quelli della tapperware che sono coloratissimi), i coperchi e le pentole: praticamente si siede nel mobile della cucina dove li tengo e lo svuota. Poi prende il cucchiaio di legno e/o il mestolo e improvvisa una batteria con le pentole oppure batte i coperchi l'uno contro l'altro e si diverte tantissimo (un po' meno le mie orecchie). Ora che e' piu' grandicella cerco di coinvolgerla anche nelle varie cose che faccio in casa: se sto spolverando le do' un panno, se sto asciugando le posate o le pentole, gliele passo e le dico di metterle al loro posto. Quando arriva il papa' gli va a prendere le pantofole.......
Inoltre da qualche mese ha scoperto i colori e passa molto tempo a "colorare". Tra un po' le potrai prendere le costruzioni, Mariachiara ci gioca tantissimo!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 23 mar 2009, 11:01

Io ogni tanto faccio sparire qualche giocattolo che non le interessa più e glielo ridò dopo qulache settimana...e...ritorna ad essere super-gettonato!!!
Sinceramente non voglio regalarle troppi giocattoli (ne ho presi pochissimi...) e ho anche chiesto alla nonne e zie di non regalargliene troppi!!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 23 mar 2009, 14:22

Adesso che mi viene in mente... mesi fa si divertiva tantissimo col tappo della Nutella, quello grande da 750 g :ok ,
e quando le tiro fuori dal congelatore la minestra non posso fare a meno di darle il tappo ghiacciato :urka del vasetto tipo "4stagioni"
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 24 mar 2009, 9:55

Micky77 ha scritto:Adesso che mi viene in mente... mesi fa si divertiva tantissimo col tappo della Nutella, quello grande da 750 g :ok ,
... e intanto tu ti divertivi con la Nutella...??? :prrrr

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 24 mar 2009, 10:04

matilde ha un milioni di giochi...i piu costosi ( regalati dai nonni ) i piu colorati, quelli che in teoria stimolano intelligenza, movimento, coordinazione..ecc..ecc...

SONO 4 GIORNI CHE GIOCA CON UNA BOTTIGLIETTA DI PLASTICA VUOTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:prrrr

....alla faccia nostra!!!!
DIETOLINA

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 mar 2009, 10:25

io ho accatastato i loro giochi in cameretta, tanto ormai i loro giochi sono:

svuotare i cassoni della cucina
usare pentole e coperchi a modi batteria
mettere e togliere i panni dalla lavatrice
giocare con le mollette

e anche io ho la scatola dei tesori.
vari oggetti di forme, colori, tessuti differenti
Aurora e Alessandro 24.10.2007

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 7 apr 2009, 0:54

Alle mie principesse piacciono tutti i tappi di alluminio (degli omo), li sbattono e li tirano ovunque soprattutto dal seggiolone ed aspettano il rumore. Inoltre le faccio giocare con le scatole di latta di tutte le dimensioni in modo che imparano a scoprire la scatola che è dentro e quella ancora dentro... si divertono tantissimo. Ho scoperto anche tantissimi giochini e sonaglini in legno e stoffa/pezza della linea steineriana. Sono dei legni non trattati e/o verniciati con vernici non atossiche. Adorano coperchi delle pentole dove si specchiano, i cellulari, i telecomandi con le lucine, le chiavi e tutto ciò che è proibito.

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”