GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 PANCE NUOVE,1 IN AUMENTO,TRA LE CIKETTE C'E' GRAN FERMENTO

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2 PANCE NUOVE,1 IN AUMENTO,TRA LE CIKETTE C'E' GRAN FERMENTO

Messaggio da garden » 19 mar 2009, 7:32

qui Aida è in fase di ribellione: in pratica si sente grande per cui si arrabbia moltissimo quando le vietiamo di fare o toccare le cose nostre. E' quindi felicissima quando ci aiuta a svuotare la lavastoviglie, perchè è compito delicato che prima le era proibito (e in effetti sta molto attenta e non rompe nulla, e riesce a togliere e porgerci insalatiere, bicchieri, piatti...), mi porge il pigiama quando lo metto la sera, mi porge i cavetti per spostare il ripetitore di segnale di sky in camera da letto... quando invece le togli dalle mani libri delicati o penne o simili, scatta la tragedia, piange disperata e si butta a terra perchè sente di aver subito una grave ingiustizia.
Così come fuori non vuole darmi la mano o stare in braccio perchè deve toccare le cose come faccio io.
Del resto ormai ha 16 mesi, dovrebbe poter fare tutto :che_dici
Per fortuna i suoi pianti sono di brevissima durata, 30 secondi e passa ad altro (diciamo che non è tipo da lasciarsi scoraggiare e parte all'attacco di qualcos'altro) però vuole proprio fare tutto come i grandi.
Mah, volevo una figlia indipendente, che non si facesse sottomettere dagli altri, e direi che sono stata accontentata, però darmi filo da torcere a 16 mesi...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 mar 2009, 7:34

la.piccola.mamma ha scritto:Garden anche la mia è Vaillant ma è il modello nuovo, a condensazione, che è predisposto all'attacco con l'impianto a pannelli solari.. Per fortuna rientra nel 55% che posso scaricare per la miglioria dell'impianto, che è a basso consumo ed ecologico!
piccola, meno male che ti scarichi il 55% però se non hai intenzione di mettere i pannelli solari, comprando caldaie sempre vaillant a basso consumo a 600 € l'una, avevi voglia a comprare caldaie!! :x:

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 19 mar 2009, 9:09

Buongiorno ragazze...

ieri con una botta di kiul sono comunque riuscita ad andare da un altro endo.... la visita è andata bene, devo fare l'eco alla tiroide mercoledì perchè il dottore vuole vedere se la tiroide è cresciuta molto rispetto all'ultima eco e se fosse così mi aumenta il dosaggio dell'eutirox per metterla un pò a riposo anche se dice che il TSH è buono... nota dolente: mi ha trovato la pressione un pò alta ed adesso devo controllarla :urka

Noi stasera sarema a cena dal suocero, è il suo onomastico.... oggi sarebbe anche quello della mia mamma ma purtroppo non ho modo di poterla andare a trovare.... Auguri mamma :cuore
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 mar 2009, 15:27

'Giorno cikette! :cuore

Garden tranquilla, l'ho presa proprio perchè devo mettere i pannelli solari.. altrimenti avrei speso 1/3 di quello che costa questa. Devono venire proprio la settimana prossima, non vedo l'ora perchè sono giornate con un sole meraviglioso e non appena avrò i pannelli potrò farmi la doccia quasi gratis! Non costa nemmeno molto.. Io spenderò una cifra assurda perchè ho dovuto rifare l'impianto nuovo... altrimenti solo per i pannelli la cifra base è intorno ai 5000€ (1 pannello con caldaia+bollitore da 100lt). E poi scarichi il 55% in 10 anni dalle tasse..

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 19 mar 2009, 20:09

La mia caldaia è da esterno (costano più di quelle che puoi tenere dentro casa o comunque al chiuso), non è a condensazione perchè per poterla installare avremmo dovuto controtubare il camino per i fumi già esistente, è per 150 mq e oltre a scaldare l'acqua istantaneamente ha anche un boiler per una riserva si 60 lt, è a basso consumo e menate varie, fatto sta che era già scesa di pressione e perdeva una goccna d'acqua... spero solo che non lo faccia più, altrimenti :bomba

NOEMI che forte Aida, mi piacerebbe tanto vederla all'azione!

ALE :bacio

PICCOLA MAMMA come stai?

ROSA :incrocini

ILA Gianluca è proprio bello!

Sono tutti belli questi bimbi!!! Complimenti a noi mamme (me li faccio da sola :fischia )

Oggi sono andata a trovare la mia ex-collega che ha una bimba che ha 5 gg più di Serena. Sono state fortissime! Si davano le carezzine (oddio, Serena è un po' sgraziata, è già tanto se non le ha cavato un occhio), e si sono dette un sacco di cose (incompernsibili agli over 11 mesi) e non si sono risparmiate in risate... davvero esilaranti!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mar 2009, 7:34

che bellini i bimbi quando si incontrano!! io cerco di far stare Aida il più possibile con suoi coetanei, anche se va a giornate, a volte è felice altre meno. Ancora poi sono piccini e non sanno giocare tra di loro, quindi magari si fanno festa e poi ognuno va per conto suo.

Debora a te per il lavoro come va, finita la maternità tornerai? e con il tuo ex marito tutto a posto, va meglio? certo che è già passato 1 anno, Serena è bellissima e pensare che temevi di non poter avere bimbi :emozionee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mar 2009, 7:38

ah, volevo dirvi che per alcune novembrine sto duplicando dei dvd con i cartoni dello zecchino d'oro (in pratica solo le canzoni più famose dello zecchino d'oro con dei video, stile cartoni, molto carini perchè illustrano i contenuti delle parole in immagini e quindi i bimbi capiscono meglio di cosa si parla e si esalatano). Se a qualcuna interessano, fatemi sapere perchè posso duplicarli anche a voi, naturalmente gratis, mi prenderei solo i soldi della spedizione, dei dvd e della custodia in cui spedirli, più o meno dovremmo essere sui 10 € e sono 6 dvd.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mar 2009, 8:37

ieri sera son venuti i miei suoceri e noi siamo andati al cinema, a vedere "la matassa" (sarà che è un tipo di comicità molto sicula, ma ficarra e picone ci fanno sganasciare dalle risate, e ieri il cinema era pieno). Al ritorno Aida era bella pimpante, i miei suoceri allora si son messi i soprabiti di nascosto per evitare che lei vedendoli andar via piangesse. Quella cornutella invece ha capito che erano tornati mamma e papà ed era tardi, per cui invece li ha preceduti correndo alla porta di ingresso, e li chiamava per fargli fare in fretta. :ahah Quando poi erano all'ingresso ha voluto aperta la porta e li spingeva per farli uscire (a mia suocera ha preso la gamba, pensavo volesse abbracciarla e invece la spingeva verso l'uscita) e sulla soglia ha salutato energicamente, quindi appena sono scesi dal pianerottolo ha chiuso la porta. E saltellando se n'è andata in camera da letto, porgendomi i cavetti per attaccare il ripetitore di segnale di sky (visto che prima della nanna guarda un pò di tv con noi). Quindi ho messo sky, ha visto un pò di central station e finalmente l'ho messa a letto. Che tipina!!

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 20 mar 2009, 9:42

BUONGIORNO A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!! :-D
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 mar 2009, 15:11

Buongiorno!

Aida che tipina.. me la presti quando mia suocera mette le tende da noi?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mar 2009, 17:47

però Aida è educata, quando le persone mettono i cappotti capisce che stanno per andarsene, e allora inizia il rituale dei saluti-accompagnare alla porta-salutare-chiudere la porta.
Per cui se non mettono i cappotti non entra in azione.

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 20 mar 2009, 17:58

AIDA è trooopppo avanti!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 mar 2009, 18:00

Garden ho capito.. il trucco sta nel mostrarle il cappotto..
Però adesso con l'estate in arrivo può essere più problematico, sai, vai via senza giacca.. devi pensare a qualcosa di diverso per sbarazzarti dei suoceri :ahaha

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 21 mar 2009, 18:18

Io oggi sono andata da H&M a fare compere estive per Serena.. ho preso davvero un sacco di cose per pochi soldi:
2 cappellini
2 paia di pantaloni di tela
1 paio di jeans
4 pantaloni in cotone per stare a casa
4 magliette con le maniche corte
1 camicia con le maniche corte
1 completino di minnie tutto rosso
2 vestitini
1 gonna
1 maglioncino di cotone senza maniche di hello kitty
1 polo
5 paia di calzini
ha più vestiti lei di me :ahaha d'altro canto fra kakk@ che sborda e pappa sputata la cambio completamente ogni giorno

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 mar 2009, 8:07

debora infatti davvero questi bimbi si cambiano continuamente, è tutto un cambiarli e lavare, per questo devo dire SANTA asciugatrice!! avevo delle riserve, ma averla è un aiuto notevole.
Per i vestitini di Aida quest'anno intanto ho comprato parecchi body (per i prossimi 2 anni :fischia ) che ho trovato in offerta e poi ho ricevuto molti vestiti di seconda mano dalla dirimpettaia, scarpe e calze da mia sorella (che erano di mia nipote) e altri vestiti dalla figlia di un'amica dei miei suoceri. In pratica credo che se prendo 2-3 completini semplici per stare a casa, sono a posto per l'estate. Anche se queste stime sono sempre relative perchè questi bimbi si sporcano così tanto che sei convinto di avere chissà cosa e dopo 3 giorni è tutto a lavare e non sai cosa mettergli. :fischia

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 22 mar 2009, 11:59

Buongiorno comarine...

stamattina stavo spaccando il computer nuovo :martello , non l'ho fatto perchè abbiamo pagato solo la prima rata :prrrr Ragazze posso fare una domanda un pò indiscreta? Ho notato che le contrazioni dell'orgasmo adesso sono un pò dolorose, a qualcuna è capitato? Oddio non è che ci siano stati tutti questi rapporti, in effetti dalla IUI a fine gennaio saranno stati 5 forse :prrrr , però ogni volta si verifica sta cosa :domanda

Baci a tutte :bacio

Immaginej

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 23 mar 2009, 16:39

Ciao ROsa....beh si...vengono tipo crampetti!
Una domanda x chi ne capisce
la mia collega sta iniziando ad usare FF. Ma come fa ad inserire i mesi precedenti calcolando che parte da qsto ciclo xo ha le vecchie temperature????
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 23 mar 2009, 17:39

Buongiorno a tutte!

ROSA non saprei.. mi io ero data all'astensione...

ALE non saprei

Oggi mi sento accaldata e ho i brividi, e da ieri sento tutto gonfio nella zona utero-ovaie e mi fa male... speriamo non sia influenza :incrocini

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 24 mar 2009, 8:42

Buongiorno ragazze...

sono in para totale... ieri non ho avuto nausee :buuu come mai? il pomeriggio di solito non mi danno tregua :buuu ... non vedo l'ora che arrivino le 17.30 perchè a quell'ora vado dalla gine a portarle le analisi, magari ci scappa anche un'eco... speriamo bene :incrocini

Immaginej

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 mar 2009, 8:49

Buongiorno, scusate ma ieri ero di corsa..

Rosa io non ho notato nulla orgasmicamente parlando.. ci presterò più attenzione.. :fischia

Alessia in FF c'è il calendario, in alto sopra la tabella.. Basta che va indietro con la date e inserisce ogni temperatura specificando, ovviamente, ogni 1PM, così gli fa tutti i grafici vecchi e li memorizza :ok

Qui con Lucilla è guerra aperta.. ormai ha capito come si fanno i capricci e spesso e volentieri prova a sfidarci.. Ci sono i momenti in cui è buonissima e se butta in giro le cose da brava le raccoglie e le sistema, altri che la vedi proprio che lo fa apposta per vedere la reazione.. che teppista... Spero solo che il mal di denti (che la perseguita..) poi si porti via anche tutto il nervoso che ha addosso..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”