GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE MARATONS PORTANO BENE: COME TULI TUTTE PRESTO RIPIENE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LE MARATONS PORTANO BENE: COME TULI TUTTE PRESTO RIPIENE!

Messaggio da laura s » 19 mar 2009, 14:32

Mah Rabbit non so... se ti dico dov'erano i faldoni delle cartelle cliniche ambulatoriali e quanto pesavano... ero sempre in piedi sul tavolo... e le posizioni che tenevo per fare i doppler... tutta storta per ore... mai e dico MAI mi è venuto in mente di mettermi in gravidanza a rischio... anche perchè la mia collega era incinta pure lei e più avanti di me non le avrei fatto un gran favore ma comunque non è nel mio carattere... e avrei pure potuto stare a casa dal primo giorno! (la 626 pone a rischio chi lavora con malati psichiatrici e neurologici...): il mio gine ha 4 figli: certo lui incinto non lo sarà stato mai, ma sua moglile sì, ed è gine pure lei, e a quanto ne so ha sempre lavorato in gravidanza... lasciami dire che le donne a volte se ne approfittano pure un pò... sai quante infermiere ho visto stare a casa dal primo giorno di gravidanza + tutta la facoltativa, tornare 1 mese dopo 2 anni quasi, restare incinte di nuovo, altri 2 anni, e poi chiedere un part time o licenziarsi direttamente?? :urka Non credo che sia vero che si può chiudere un occhio... anche perchè dall'altra parte ci sono le libere professioniste che per non andare a bagno tornano a lavorare 20 gg dopo il parto... e chissà come mai loro se la sentono sempre... ci vorrebbe lo stesso trattamento per tutte, se possibile da regine, sono la prima a dirlo, ma se no almeno tutte uguali... oh è solo il mio parere eh!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 mar 2009, 14:48

Risultato? Adesso hanno assunto al suo posto un impiegato UOMO e quando tornera' le diranno che o fa orario completo (prima aveva un part time di 6 ora al gg) deve trovarsi un altro posto.
Secondo me dovrebbero esserci leggi ancora piu' larghe,
pensa appunto a noi donne che ci dobbiamo sobbarcare tutto(gravidanza, parto, allattamento e accudimento del cucciolo)....non mi sembra giusto che questa tua collega venga discriminata così perchè magari ha voluto rimanere di piu' con il suo bimbo e obbligarla a fare un full-time.
Se prima aveva un part time non credo che sia così semplice allungare ad 8 ore.
Io che sono precaria ancora non sò di che morte devo morire :hi hi hi hi e non mi sembra giusto che per colpa di questa società malata io non possa avere le stesse possibilità e soprattutto la tranquillità di migliaia di altre donne come me di avere una tutela durante la gravidanza.
Sono precaria da quando ho finito l'università, ho sempre lavorato cambiando tanti posti e mi sono fatta il mazzo come tutte...credo di avere diritto come tutte ad una gravidanza serena.

Scusate per lo sfogo :emozionee :emozionee
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 19 mar 2009, 15:00

Vabbe ragazze titolo e chi apre nuovo postt???
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 mar 2009, 15:00

laura s
comprendo quello che dici ma
il fatto di rimanere al lavoro anche se poteva essere potenzialmente a rischio e' stata una tua scelta piu' che comprensibile.
Questo e' diverso se generalizziamo le cose, c'e' chi invece preferisce stare a casa e bisogna dare anche questa possibilità.
Per quanto riguarda gli esempi che riporti ..per carità se si esagera sono la prima a riconoscerlo ma le "mele marcie" esistono ovunque e di certo non rappresentano nulla di significativo riguardo alla globalità di tutte noi.
Un bacione
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 19 mar 2009, 15:06

Linseis, aspetta di far la visita del gine, poi lo dirai al tuo datore, che, ammettiamo LEVIAMOCI LE FETTE DI PRESCIUTTO DA DAVANTI AGLI OCCHI non ti rinnoverà il contratto... e allora, parlerati con il tuo medico che ti consiglierà cosa è meglio fare, o andrai da un sindacato...

Io pensavo di far cosi, anche se ho un lavoro di apprendistato quindi il contrqatto ce l'ho, ma visto l'andamento e la riduzione delle ore di lavoro per il mancato lavoro, ho paura che chiuderemo battenti... quindi mi devo attrezzare in qualche modo, ma la maternità te la paga il datore di lavoro o l'INPS

Mamma mia come sono ignorante!!!!! :che_dici
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 19 mar 2009, 15:11

Quando si fa la facoltativa si prende una miseria e quando si fa malattia del bimbo, come dovrò fare io, non si prende nulla e non matura nulla. Quindi quello è libera scelta (si fa per dire) della madre...Non lavori, non guadagni...Se chiedi un part-time guadagni meno...quindi non rubi niente a nessuno...

Penso che se non ti sei fermata fosse perchè, fortunatamente, stavi abbastanza bene e forse una vocina dentro di te, un sesto senso, ti diceva che ce la potevi fare. Non penso che avresti mai messo a repentaglio la salute di Annalisa (e la tua) Ma se non fossi stata bene e un medico ti avesse negato il certificato cosa avresti fatto?
Purtroppo è vero che c'è chi se ne approfitta ma sui figli non si scherza. Sarà perchè ho dovuto sudarmelo ancora prima che arrivasse ma se per colpa di un medico-eroe (con la pelle degli altri) lo avessi perso, non so cosa avrei fatto...

Per quanto riguarda il discorso delle dipendenti e delle libere professioniste è vero...queste ultime tornano a lavorare prima e normalmente lavorano di più in gravidanza...ma talvolta, probabilmente mettono a repentaglio (perchè non ne possono fare a meno) la loro salute e quella del figlio...Del resto anche questa è una scelta...Se una donna sceglie la libera professione sa che dovrà sacrificare alcune cose alla carriera e per un tenore di vita generalmente superiore a quello di una dipendente. Non ho continuato nella libera professione anche per questo...lo avessi fatto probabilmente a quest'ora starei economicamente meglio ma avrei meno tempo per mio figlio...Non sto dando un giudizio di ciò che è meglio o peggio, perchè è troppo soggettivo e perchè ( entro certi limiti) non è la quantità ma la qualità del tempo che si passa con i figli a contare, però questa è una cosa che si sa a priori e prendendo una strada piuttosto che un'altra si fanno delle scelte e si accettano delle conseguenze (nel mio caso di rinunciare alla professione, di guadagnare meno, di non veder riconosciute e valorizzate le proprie conoscenze e capacità, di non essere indipendente...ma d'altro canto (almeno quello!) avere più tutele in caso di maternità, avere più tempo per i figli, avere degli orari nel bene e nel male....ecc...)
Poi ovviamente ci sono infinite sfaccettature, infiniti casi della vita...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 mar 2009, 15:32

Arowy ha scritto:Linseis, aspetta di far la visita del gine, poi lo dirai al tuo datore, che, ammettiamo LEVIAMOCI LE FETTE DI PRESCIUTTO DA DAVANTI AGLI OCCHI non ti rinnoverà il contratto... e allora, parlerati con il tuo medico che ti consiglierà cosa è meglio fare, o andrai da un sindacato...

Io pensavo di far cosi, anche se ho un lavoro di apprendistato quindi il contrqatto ce l'ho, ma visto l'andamento e la riduzione delle ore di lavoro per il mancato lavoro, ho paura che chiuderemo battenti... quindi mi devo attrezzare in qualche modo, ma la maternità te la paga il datore di lavoro o l'INPS

Mamma mia come sono ignorante!!!!! :che_dici
Arowy
io ho uno schifosissimo contratto interinale che mi scade il 30/06 e ci dovrebbe essere un rinnovo automatico fino al 31/12.
La vedo dura per il rinnovo....il datore di lavoro sarebbe l'agenzia interinale.
Boh aspetto un po' prima di dire il mio stato intanto vado al sindacato e sento cosa mi dicono....

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 mar 2009, 15:33

Straquoto Rabbit :ok

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 19 mar 2009, 15:46

AZZ :urka :urka :urka :urka :urka oggi è la festa del papà!!!! :sono_sc**a: ....e chi se ne ricordava!!!! Vado a telefonare... :arrosisco :arrosisco :arrosisco

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 mar 2009, 15:50

:hi hi hi hi :hi hi hi hi
io gia' fatto
(anche se non ha preso bene il mio stato e' sempre il mio papi :emozionee )

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 19 mar 2009, 16:09

Linseis ha scritto::hi hi hi hi :hi hi hi hi
io gia' fatto
(anche se non ha preso bene il mio stato e' sempre il mio papi :emozionee )

aspetta che nasca... :che_dici vedrai come impazzisce....:ahaha

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 mar 2009, 16:36

:incrocini :incrocini

speriamo.... :cuore :cuore

Melagex
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Melagex » 19 mar 2009, 16:50

ciao donnacce

mi sono letta tutti i discorsi impegnati sulla maternità di dipendenti e libere professioniste...e non commento perché il mio neurone non ce ne ha proprio voglia!! :-D Dico solo che a inizio gravidanza mi sono fatta quasi due mesi a letto causa distacco e la mia gina non mi ha mai parlato di gravidanza a rischio, anzi mi ha detto che andare al lavoro mi faceva bene senno' sarei sclerata a casa con tutti quei pensieri... beh conoscendomi direi che aveva ragione. Sarei sclerata sì. Poi sono sclerata lo stesso al lavoro :aargh
Ah per la serie: al lavoro ci torno fra dieci giorni, per il momento mi interessa solo che mi diano sei ore continuate da fare (senza pausa pranzo arghhh) solo per poter tornare un po' prima a casa...

Linseis: sulla questione "beta non prescritte" mi sono sentita male per te... mi spiace... senti ma quando hai la prima visita?
Rabbit: come sta il pupo? uscite? io ieri sono stata al parco con Vale: adora l'altalena!!
Arowy: dolce il tuo ticker!
Sissi: per me resti sempre super - mamma. Mi piace molto il tuo spirito organizzativo, la tua assenza di anse e pare varie :ok
Tuli: ma che bel nome Emanuele! Anche a me piaceva sai?
Laura: ti laurei fra poco! ma.. in bocca al lupo cara!!
Polp: ma il nido è risaputo che è ricettacolo di malattie. Se no i bimbi come fanno a farsi gli anticorpi? :-D
22/08/2008 finalmente sono diventata mamma di Valentino

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 mar 2009, 17:02

Linseis: sulla questione "beta non prescritte" mi sono sentita male per te... mi spiace... senti ma quando hai la prima visita?
Grazie Mela...
allura sono riuscita a trovare un buco per il 1 aprile..sarei alla 6+2, speriamo che riesca a vedere qualcosa....cmq la prox settimana mi daranno i risultati delle beta :incrocini :incrocini
speriamo bene...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 mar 2009, 19:27

Melagex ha scritto:ciao donnacce
Laura: ti laurei fra poco! ma.. in bocca al lupo cara!!
Veramente mi sono laureata nel 2003... :che_dici Mi specializzo in Neurologia... e per prima cosa ti scrivo qualcosa per la memoria và che è un anno che rompo con sta storia che mi devo specializzare... :ahah :ahah

Rabbit una parte del tuo discorso la condivido, cioè quella sul fatto che le libere professioniste fanno una scelta in genere più remunerativa e sanno a cosa vanno incontro... però la legge come dici giustamente anche tu dovrebbe tutelare i loro bimbi non solo loro... e quindi favorirle un pò di più... non so se lo sapete, ma la maternità delle casse dei professionisti in genere è molto povera... la mia sarebbero stati in tutto 3000 euro (in teoria dovevo camparci 5 mesi + eventuale facoltativa...): ma io i contributi li pago eh! Mi è andata di lusso che ho beccato quella da specializzando che è più del doppio... :yeee Se restavo incinta 20 gg dopo m'attaccavo! :urka
Non condivido invece il timore di perdere un bimbo perchè si lavora in gravidanza: cioè, forse un minatore che sta 20 ore al giorno a spaccare un muro, può darsi, ma in una gravidanza fisiologica con un lavoro normale questo non è possibile, neppure se tu per questioni ormonali rispettabilissime ti senti stanca (io ero stanca morta a inizio gravidanza!) o se il lavoro è stressante... e poi non penso assolutamente che un gine debba negare dei giorni di mutua a una donna incinta che si sente stanca anche magari solo per un pò di vomito, ma fra fare mutua (con obbligo di stare a casa per eventuale visita fiscale e con la possibilità di riprendere quando si sta meglio) e dare delle gravidanze a rischio senza giustificazioni mediche oggettive ce ne passa... questa seconda ipotesi è un falso in atto pubblico... rischi 5 anni... io fossi un gine non lo farei, poi ognuno è libero nella vita di agire come meglio crede!! Per finire, capisco ceh una gravidanza arrivata dopo una fecondazione in vitro o dopo tanti anni sia particolare, e che ci sia dietro un'ansia maggiore che nella media dei casi, ma un pò di mutua nei primi 3 mesi o al limite l'aspettativa non la vieta nessuno!! Ti ricordo che comunque io ci ho parecchio a restare incinta e ho avuto un aborto subito prima di Annalisa... insomma credo di poter capire...

Linseis, credo che la cosa più furba che tu possa fare è parlare al tuo capo chiedendo se pensa di rinnovarti il contratto SENZA dire che sei incinta, digli magari che devi chiedere un mutuo e vuoi sapere come sei messa: se ti dice di sì e poi trovandoti tu incinta non te lo rinnova per lui sono C***I amarissimi, il giudice del lavoro lo fa a fettine!! Quando ritiri le beta??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 mar 2009, 21:19

Linseis, credo che la cosa più furba che tu possa fare è parlare al tuo capo chiedendo se pensa di rinnovarti il contratto SENZA dire che sei incinta, digli magari che devi chiedere un mutuo e vuoi sapere come sei messa: se ti dice di sì e poi trovandoti tu incinta non te lo rinnova per lui sono C***I amarissimi, il giudice del lavoro lo fa a fettine!! Quando ritiri le beta??
Il bello che il mio capo me l'ha gia' detto a Gennaio che mi vuole tenere almeni fino al 31/12/09, quindi un anno, ma...l'azienda non vuole fare contratti troppo lunghi per cui ho firmato (con l'agenzia interinale eh? :x: ) per 6 mesi quindi fino al 30/06 e poi dovrò firmare dal 01/07 fino alla fine dell'anno...capisci per cui che sono proprio a cavallo!!A fine giugno saro' di 5 mesi e mezzo, troppo presto per la maternità.
Veramente mi sono laureata nel 2003... :che_dici Mi specializzo in Neurologia...
laura s io sono tecnico di neurofisiopatologia! :ok (ho fatto 4 anni di medicina) pero' lavoro purtroppo in tutt'altro ambito... :x:

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 mar 2009, 21:28

ahhhhhhhh
dimentico di rispodere alla tua domanda :hi hi hi hi ...le beta ufficialmente posso ritirarle martedi' ma la signora dell'accetazione mi ha detto che se ha news mi telefona :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 mar 2009, 21:37

Scusate non ho tempo di aprire il nuovo post e domattina ho la pediatra... cedo volentieri la palla a qualche altra maialonz!

Linseis se ti ha già detto che ti tiene poche palle: se non lo fa fai ricorso al giudice del lavoro!! Ma chiedigli ancora conferma adesso, così che non possa campare la scusa della crisi...
Poi se tu non sei uno scricciolo potresti anche riuscire a non farlo accorgere della pancia... a me si è vista presto ma forse fino a quell'epoca con un pò di accortezza nel vestire sarei riuscita a mascherarla... :hi hi hi hi

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 19 mar 2009, 22:10

Ciao a tutte!
Propongo Arowy come madrina del nuovo post............
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 20 mar 2009, 9:46

:yeee :yeee
ok sono daccordo

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”