GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come rovinare la festa al papà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come rovinare la festa al papà

Messaggio da cinzia1974 » 19 mar 2009, 15:22

scusa ma questa di mettere il piatto per terra mi sembra veramente assurda.
che fà ha 40 piatti per terra?
no dai non puo' essere....
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 19 mar 2009, 15:23

scusa ma a me lascia veramente basita il fatto del piatto di farina per terra.. :urka
più ci penso e meno capisco.. :domanda

ma lei cosa dice della celiachia? no perchè da come si comporta è come se pensasse che sia solo una di quelle "sciocchezze moderne" che si inventano i dottori per farti spendere soldi in medicine mentre in realtà sono tutte cavolate.. (ovviamente ti stò citando mia suocera eh??!!)

Ale per fortuna non ha intolleranze ma ha sofferto tanto di reflusso e nonostante i nostri continui richiami non c'era volta che la suocera non provasse a ficcarle in bocca qualcosa che non poteva mangiare per dimostrare che aveva ragione lei che il reflusso non esiste.. :che_dici

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 19 mar 2009, 15:32

Boh! Io non voglio difenderla, neh?, però sto' leggendo certe cose ...
Sta' signorà senza sensibilità che è peggio di un elefante, se ho capito bene, ti cucina la cena perchè stai male e, visto che è la festa del papà, ti fa' anche la torta ...
Ora poteva essere sicuramente più sensibile, ma invece di dar via il fegato, ringrazia e compra una cosina in farmacia per la piccola che a quell'età si fa' felice con poco e .. amen!

Mi sembra molto più grave il fatto del piatto a terra ... di quello gliene parlei con tuo marito e le farei capire il pericolo oggettivo di un gesto del genere!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 19 mar 2009, 15:39

A me sembra solo che tua suocera sia incredibilmente stupida ed insensibile. E credimi, ti capisco bene, perchè purtroppo sono sulla tua stessa barca...in quanto ad "acume suoceresco". :che_dici

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 19 mar 2009, 15:49

Con mia suocera ho parlato chiaramente della celiachia, in presenza del figlio che mi sostiene.
Quando non le era stata diagnosticata e stava malissimo, lei stessa ha visto in che stato era la nipote e questo dovrebbe valere più di mille parole.
Per il famoso piatto, dopo averglielo dopo un po' di volte, le ho detto chiaramente che se lo trovo ancora lo butto direttamente nell'immondizie e, se si offende, pazienza!
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 19 mar 2009, 15:51

Babs ha scritto:

Ora poteva essere sicuramente più sensibile, ma invece di dar via il fegato, ringrazia e compra una cosina in farmacia per la piccola che a quell'età si fa' felice con poco e .. amen!

Io ringrazio, ma non voglio neanche far sempre sentire Francesca diversa dalla sorella e da noi che mangiamo un'altra cosa.
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

azaleanera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azaleanera » 19 mar 2009, 16:08

StefyChiara ti capisco, anche mia figlia è celiaca. Per le varie feste in famiglia,mi sono sempre preoccupata che accanto al dolce normale ci fosse anche una torta senza glutine per mia figlia, preparata da me. Certo fa rabbia quando le persone a noi vicine sembrano ignorare il problema. Mia madre in verità è sempre stata molto attenta , anzi quando faceva le lasagne normali si dava da fare a farne una teglietta senza glutine per Camilla, con mia suocera è diverso , a volte se ne dimentica, tipo l'altra sera che c'erano la figlia e gli altri due nipotini e alle 8 viene da noi ( abitiamo in un'unica casa ) e ci dice " come la volete la pizza? Dai che telefono e le faccio portare a casa per tutti! " dimenticandosi che Camilla non la può mangiare. E io non ho potuto fare altro che impastarne una velocemente per mia figlia e aspettare che fosse pronta la sua prima di mangiare la mia ( fredda :aargh ). Io se fossi in te andrei in una farmacia e le comprerei un dolcetto senza glutine, e magari per le prossime volte mi organizzerei e la farei io una torta, scusa ma se tua suocera sembra sottovalutare così il problema , io non mi fiderei a farle cucinare cose senza glutine! :sorrisoo
Simo mamma di Camilla il vero senso della mia vita!

07/12/2009 vola piccolino, sarai sempre nel mio cuore

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 19 mar 2009, 16:11

azaleanera ha scritto: scusa ma se tua suocera sembra sottovalutare così il problema , io non mi fiderei a farle cucinare cose senza glutine! :sorrisoo
Non mi fido neanch'io, ma meglio della crostata con il glutine!
In un certo voglio sensibilizzarla al problema e farle capire che con un po' di organizzazione viviamo tutti meglio. Fa conto che il nostro pasticcere di fiducia ci fa la torta con la farina di riso, basta solo avvertirlo il giorno prima.

bo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bo » 19 mar 2009, 16:13

fa una bella cosa, dille che se la può angiare sola soletta perchè voi, compreso tuo marito, fate a meno di lei, del glutine e della torta e che se si permette un'altra volta si dimentica la nipote per sempre
Immagine

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 19 mar 2009, 16:14

StefyChiara, sono perfettamente d'accordo con te per il piatto ... se si offende amen! Non metto a repentaglio la salute di mia figlia in maniera così stupida ..

E in parte capisco anche il tuo rammarico per questa sera (anche se al momento la situazione è risolvibile in maniera semplice) ... il mio intervento era più diretto verso certe affermazioni pesanti (e ben poco oggettive) dirette a tua suocera! Insomma io non ce la faccio proprio a bollare una persona di stupidità e insensibilità quando invece ti prepara la cena perchè stai male (dolce compreso) ... al contrario. Tutto qui!
:sorrisoo
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 19 mar 2009, 16:15

bo ha scritto:fa una bella cosa, dille che se la può angiare sola soletta perchè voi, compreso tuo marito, fate a meno di lei, del glutine e della torta e che se si permette un'altra volta si dimentica la nipote per sempre
Ecco, e magari anche 10 frustate ... :che_dici
Viviana 19/12/2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 mar 2009, 16:16

Scusa ma perche nn le parli chiaro? nn le dici che se prepara case nn commestibili x tua figlia nn andrai a trovarla? se mette la farina per terra (che tra l'altro nn è igienico) nn la porti a casa sua? Senza alterarti piu di tanto, ma io le parlerei francamente una volta x tutte e dopo ti regoli di conseguenza.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

azaleanera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azaleanera » 19 mar 2009, 16:20

Purtroppo se tua suocera non ha questa sensibilità temo che non ci arriverà mai, ma se ti impunti forse è peggio! Occupati tu del cibo per tua figlia, Camilla ha sempre mangiato cose diverse da noi e non ne ha mai sofferto, spero che anche per la tua Francesca possa essere lo stesso!

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 19 mar 2009, 16:25

Babs, diciamo che ha la sensibilità a fasi alternate? Un po' sì e un po' no?
Quello che mi fa male è far sentire diversa Francesca in un'occasione di festa di tutta la famiglia, soprattutto se si può risolvere agevolmente.
Posso farle un dolce io o portarle il cioccolato che lei adora e non ci sono problemi, ma, mi piacerebbe che iniziasse a porsi il problema

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 19 mar 2009, 16:27

azaleanera, guarda sono consapevole che sia un problema più mio che della bambina. Per il momento Francesca si illumina davanti alla Nutella e se ne frega del mondo. Mangia come un camionista le sue cosine senza glutine e sorride allegra.
Vorrei solo un po' di impegno in più.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 19 mar 2009, 16:28

StefyChiara ha scritto:Babs, diciamo che ha la sensibilità a fasi alternate? Un po' sì e un po' no?
Quello che mi fa male è far sentire diversa Francesca in un'occasione di festa di tutta la famiglia, soprattutto se si può risolvere agevolmente.
Posso farle un dolce io o portarle il cioccolato che lei adora e non ci sono problemi, ma, mi piacerebbe che iniziasse a porsi il problema
credo che in questo caso la cosa indelicata sia il fatto che è la festa del papà, dove le protagoniste sono le bimbe ed il papà e quindi sarebbe stato carino fare tutto uguale per tutti.. fosse stato che sò il compleanno della nonna magari avrebbe fatto lo stesso anche se c'era la torta con glutine e qualcos'altro per lei.

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 19 mar 2009, 16:29

a Latina al sidis vendono delle crostatine (crostate ma di formato ridotto tipo per 3/4 porzioni) di frutta senza glutine, della stessa marca molte altre torte e semifreddi, se hai un sidis vicino prova a vedere se le trovi magari risolvi in questo modo....

sul comportamento della nonna :martello
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 19 mar 2009, 16:31

StefyChiara, che dire? Hai ragione ... anche se temo che per certe persone di una certa età sia molto difficile capire certe malattia diciamo dell'era moderna!!! Mia madre ancora non capisce perchè mi hanno dovuta operare due volte al naso ... la risposta sono fortemente allergica sembra non soddisfarla!!!! :ahaha
Quello che volevo dire, e sono convinta che tu l'abbia capito, è che è inutile farsi il sangue amaro ... specie poi per una persona che cattiva non è (altrimenti non si sarebbe certo preoccupata di prepararti la cena perchè stai male). Prendi quello che viene ... al resto pensi tu!
Francesca ha una mamma eccezionale che non la farà mai sentire diversa .. di questo sono sicura! :ok
Sono intervenuta solo perchè ci sono risposte da incorniciare ... non ho resistito!!! :ahaha
Viviana 19/12/2007

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 19 mar 2009, 16:34

La suocera è un argomento che infiamma :hi hi hi hi

azaleanera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azaleanera » 19 mar 2009, 16:39

Allora parlale chiaramente, dille che hai bisogno anche del suo aiuto per far vivere a Francesca questo problema nella maniera più tranquilla possibile. magari portale delle ricette di dolci senza glutine per stimolarla a provarle! Guarda capisco la tua rabbia, anch'io quando mia suocera si dimentica delle esigenze di camilla ci rimango malissimo, però ormai ci ho fatto il callo. Pensa che anche quando andiamo a mangiare da mia cognata io mi porto tutto per la bambina, visto che una volta che le aveva fatto trovare i suoi biscottini aveva anche sottolineato quanto fossero costosi!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”