GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Bloccato
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da starry67 » 19 mar 2009, 14:08

OPLA : non nego che le tate siano attente alle esigenze dei bimbi (perlomeno alcune e, comunque, quelle di Virginia di sicuro) ma io sono dell'avviso contrario. Nessuna tata, per quanto brava, potrà mai dare ai bimbi quanto una nonna/o. E con questo, sono dell'idea che a 3 anni i bambini debbano iniziare a frequentare i loro pari in maniera assidua.
Oggi ho provato ad osservare meglio i bimbi della sezione di Virginia, ma non mi sembra ci sia questa coesione tra di loro : ognuno è sempre molto per suo conto. Con Chiara, il relazionarsi con gli altri bimbi l'ho notato molto evidente il 2° anno di nido.
NAICO : hai una bimba sensibilissima e molto matura, ed il merito è tutto tuo. Brava, sei stata molto in gamba,veramente.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 19 mar 2009, 14:18

Nicoletta mi dispiace tanto per la povera Elisa.. mannaggia a ste feste comandate..
le maestre credono che al di la dei bimbi ci sia una famiglia modello mulino bianco, ma non si rendono conto che in alcuni casi mettono il dito nella piaga.
Sarà ma questa scena di pianto e il non partecipare al compleanno se lo ricorderà perparecchio tempo.. non sarà facile farla passare...
Prova a dirgli che comunque ha vicino molte persone che gli vogliono bene e che lei è sempre la tua bambina, e che di papà ce ne sono di diversi tipi.. :sorrisoo

Per il resto va tutto bene, Antonio ha un po' di tosse l'ha presa dal padre che ieri è tornato con la febbre a 38 e tonsille gonfie.. :che_dici
Oggi siamo tutti a casa, io sono particolarmente nervosa ci stiamo scannando un poketto, perchè si è rotta pure la lavatrice il tecnico ci sta prendendo per i fondelli.. :grrr
é da cambire la guarnizione, ale si è messo la a vedere, l'ha girata smontata quello che non ha fatto il tecnico..
Fatalità quando è venuto lui non ha perso una goccia d'acqua, quasi quasi se n'è adato incazzato come se gli avessi fatto perdere tempo.. poi mi ha detto metti la carta sotto, vedi da dove perde poi mi chiami, io vedo dalla carta dov'è rotta..
ok fatto questo ho messo una lavatrice e non ha fatto una goccia, ne ho messo un'altra idem.. alla 3° lavatrice il lago..
ops e mo' da dove ha perso.. inutile dire che la carta era zuppa e il bagno allagato..
bahh.. così siamo incavolati io e ale..
e oggi ci siamo attaccati per cazzatine.. :martello

Poi ieri al parco un bimbo più grande sui 2 anni e mezzo o 3, senza motivo ha preso a schiaffi una bimba, ma con intento e violenza, poi la mamma fa per metterlo in punizione lui sfugge e da uno spintone ad antonio che stava tranquillo a giocare a 3 passi da me.. :urka
Inutile dirvi che è caduto, ha preso una bella botta in
fronte gli è uscito il sangue, (se lo prendeva in un occhio.. non ci voglio pensare..)..
La madre no così non si fa.. invece di punirlo come si deve.. :pistole
io gli ho detto alla madre (dopo che ho pulito antonio l'ho messo sotto l'acqua, urlava disperato, la bimba dello schiaffo l'ha riempito di bacetti :emozionee ) senti se non sai reggere tuo figlio, non lo portare al parco,.. tientelo a casa, ma è maniera ecc ec.. :aargh
Invece l'altra mamma ha preso il bimbo e gli ha detto a tono quasi urlando ma come ti permetti, ci si gioca con i bimbi, con bacetti carezze non schiaffi, non lo fare più, hai visto che hai combinato..
Pure per quello siamo arrabbiati.. irritati.. uffa proprio Antoniuccio che è un agioletto buono e calmo, al parco gioca tranquillo vicino a me.. :emozionee
vabbè succede..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

angy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angy70 » 19 mar 2009, 16:12

Ciao a tutte....
CINZIA..purtroppo ti capisco benissimo...mia madre non vede i suoi nipoti da più di due mesi...e anche prima non è che si è mai vista spesso,ho sempre sofferto nell'avere una madre egoista ma ora è persino peggiorata...Mi dispiace tanto anche per i miei figli che praticamente hanno una sola nonna!!!E che nonna!!!le hanno diagnosticato una brutta cosa ma nonostante tutto ,anche se a giorni si deve operare e non sta per nulla bene,riesce sempre a passare dai suoi piccini!!Ho pianto tanto per colpa di mia madre mi sono sentita sempre non amata ed è per questo forse che i miei figli li bacio continuamente e cerco di far di tutto perchè siano sereni e che sappiano che sulla loro mamma potranno sempre contare!!!Scusate lo sfogo ma come sapete il periodo è quello che è....volevo approfittare anche per fare gli auguri a tutti i papa' compreso il mio maritino che è straordinario!!!un bacio a tutte
NICO ti faccio tanti :incrocini perchè tutto vada al meglio!!!
Finalmente il 29 agosto ho conosciuto Alessandro Carolina e Niccolò,i miei tesori

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 19 mar 2009, 21:31

ragazze passo veloce...sto malissimo gola in fiamme...un pochino di febbre...e francesco che spesso non vuole mangiare assaggiare... ..a paranzo mangia ma poi la sera...e il pomeriggio fa capricci è altissimo....arriva gia sulla cucina
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 19 mar 2009, 21:32

nico..sei una donna eccezionale!!! e pippo fara da papa ad elisa....lo capira presto....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 mar 2009, 8:15

Ciao donne!
Angy, spero che con tua suocera vada tutto per il meglio!
Ale, certo che con te la sf...ortuna a volte si accanisce di brutto, eh? La lavatrice rotta gia' e' una jattura di per se'...poi i malumori, la caduta di Antonio (dagli tanti bacini), la febbre di Ale...speriamo che adesso giri un po' meglio, va!
Nico, tu sei una donna coraggiosa: 12 ragazzine per casa...mamma mia! E pensa quando lo dovrai fare per due...e per tre...

Io ieri ho cominciato di nuovo ad andare in palestra, ma ho cambiato: ce n'e' una a venti metri dal mio studio, ci posso andare quanto e quando voglio ed e' moooolto più' comodo! Ieri siamo andate, io e mia sorella, per farci spiegare dall'istruttore cosa fare: io devo fare lavoro aerobico per bruciare la ciccia (quindi tapis roulant, cyclette e stepper) e addominali (ah, ah, ah...se li trovo!), mia sorella meglio non perda peso o non la trovano più'. Per ora sono galvanizzata...vedremo quanto dura!
Vado a lavarmi i capelli: sono impresentabile!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 mar 2009, 9:18

Ciao a tutte!
ALE ieri sono stata ai giardinetti con Valentina. Le avevo portato una palla nuova bella grande (con quelle piccole non ci gioca.. :che_dici ), una macchinina, una ruspa (le piacciono da morire, le fa correre sul pavimento facendo "bruummm bruuummmmm"). Lei ha voluto a tutti i costi giocare coi giochi degli altri, voleva salire su una bicicletta, giocare coi gessetti (in questo parchetto c'è una ex piscinetta profonda pochi cm naturalmente vuota ma dove i bambini adorano giocare, credo si sentano un po' più "protetti" e possono disegnare sul bordo coi gessetti colorati). A un certo punto ha preso dalle mani di un bambino una palla, lui naturalmente voleva riprendersela e lei per tutta risposta gli ha dato una manata in faccia!!!! Io naturalmente mi sono precipitata e ho detto a Vale "no, non si fa!"... e subito dopo una bambina ha fatto la stessa cosa a lei, solo che aveva 3 anni!!!! I piccoli come i nostri non sanno gestire le loro emozioni e la loro impulsività! Non te la prendere, certo se poi si fanno male non va assolutamente bene, ma sappi che queste cose succederanno sempre e la soluzione sta nell'insegnare ad Antonio a farsi rispettare: Elisa era tale e quale, invece Valentina è un diavoletto!!! :incrocini :incrocini :incrocini per la lavatrice e per le tonsille di Ale...
BARBARA ma quando lo trovi il tempo per la palestra???? Quando ci vai? Complimenti!! Mi raccomando, non perdere lo sprint!!
ANGY anche mia mamma non brilla per accudimento nipoti... ma non posso dire che sia egoista, è che proprio non ce la fa, ogni tanto ha bisogno di staccare.. Devo dire che ci sono nonne che si prendono in carico completamente i nipoti, ma io in effetti non lo trovo giusto (per i nonni intendo).. Immagino quanto abbia sofferto per l'assenza di tua mamma... :coccola
MYRI curati mi raccomando! Anche Valentina è altissima, riesce a prendere gli oggetti dal tavolo! (e naturalmente li tira giù... :che_dici )

Stamattina ho mandato la caparra per l'hotel a Cervia!! :yeee :yeee :yeee 24/4 - 27/4! Non vedo l'ora!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 20 mar 2009, 9:48

io sabato ricomincio a lavorare, mi devono telefonare per l'ora..

Oggi giornatina grigia, il tecnico rimanda sempre.. Speriamo che non piove..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 20 mar 2009, 11:32

naico ha scritto:Devo dire che ci sono nonne che si prendono in carico completamente i nipoti, ma io in effetti non lo trovo giusto (per i nonni intendo)
Nico e qui invece che io non sono daccordo,

posso capire se ciò accadesse perchè i genitori in quelle ore intendono farsi i cavolacci loro e allora mi troveresti daccordo nel senso che i figli sono di chi li fa!,ma non nel caso della stragrande maggioranza dove invece i genitori hanno bisogno dei nonni perchè DEVONO andare a lavorare e magari non hanno neanche il tempo materiale di farsi due doccie alla settimana e si devono accontentare di farne una sola!(e non mi vergogno a dirlo,mi lavo a pezzi il bagno e la doccia ormai sono un lusso!)
e comunque sono anche convinta che quei nonni che si occupano tutto il giorno dei nipoti non lo vedono come un sacrificio ma COME UN PIACERE! e forse è questo che mi fa più male...
io posso capire ragazze il vostro ragionamento sul portare i bimbi al nido in modo che possano interagire con i bimbi della loro età,ma scusatemi ,per quanto ci si possa fidare delle maestre volete mettere saoere che il vostro bimbo è al sicuro sotto l'occhio vigile di un vostro parente o di voi stesse???(che poi possa succedere qualcosa anche con un nostro familiare non c'è dubbio eh, ma scusate a me non viene proprio da credere che la maestra sia più attenta a ciò che fa mia figlia dopo che non ha da seguire solo lei) e comunque anche la nonna potrebbe portare la bimba in un parchetto e falra interagire con altri bimbi no? o solo al nido succede questo?
sono assolutamente daccordo con Starry,non è questa l'età giusta per lasciare i bimbi da soli (ripeto ragazze POTENDO SCEGLIERE EH SIA CHIARO!!) con degli estranei,all'asilo materno è un altra cosa..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 20 mar 2009, 11:38

Myri mannaggia!! è questo tempo che non lascia tregua!! a MIlano oggi fa un freddo polareeeeeeeeeeeeeee!!!!!

VAle ma da te nevica??? ho letto su FB!! :urka

ebbrava BAbi che si è riscritta in palestra!! il più è fatto adesso devi solo frequentarla :hi hi hi hi :ahaha

ciao Angy meno male che c'è tua suocera allora!! non voglio nemmeno pernsare come potresti fare da sola!! e tanti tanti :incrocini per lei affinchè si riprenda in fretta!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 mar 2009, 11:55

Cinzia...prendi poco in giro...io sono DECISISSIMA a diventare una gran gnocca! (c'è sempre Lourdes....) :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah ...e poi l'istruttore è carino (non come Marce) e simpatico.... :prrrr
Il tempo? Da brava mamma egoista, ci sono andata ieri dalle tre alle cinque, lasciando Vic al nonno Leonardo alle due e mezza anziché alle quattro...Adesso devo cercare di organizzarmi meglio, però.
Per il discorso nido-nonni...non so, io mi trovo più d'accordo con Nico: i nostri genitori non sono obbligati a tenerci i bimbi...se si offrono o se lo fanno con piacere, ok (e io già così mi sento taaaaanto in colpa), ma pensare che sia obbligatorio non mi sembra giusto. Io (ma sarà la situazione particolare, mia mamma malferma sulle gambe, il negozio...) preferisco il nido, mi sento più tranquilla sapendola nelle mani di persone appositamente formate per questo (poi mia mamma le da i rossetti per giocare...e una volta si è messa in bocca una boccetta di shampoo...). Certo....c'è anche che tutto sommato per noi non costituisce un salasso, economicamente (280 al mese)...insomma, penso che non si possa dire "questo è meglio di quello", dipende da un sacco di fattori, non ultimo la soddisfazione del bambino e io Vic la vedo felice al nido.
24.10.07

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 20 mar 2009, 12:45

ecco Baby...forse è proprio questo...io vedo felice Nic quando sta con NOi,non mi interessa se è solo questione di " abitudine" e che col tempo magari potrebbe anche piacerle ,ma perchè dovrebbe abituarsi ?? è chiaro che anche in questo caso sarebbe più un rasseganrsi allora! che non un abituarsi...proprio come quando si dice di lasciar piangere i bimbi la notte senza andare a prenderli per farli abituare a dormire da soli nel loro lettino..NOn ci sono mai riuscita tant'è che Nic ancora oggi dorme con NOi a me va benissimo così..anzi senza il suo odore vicono a me non potrei più dormire...va a finire che sarò io a tresferirmi nel suo lettino quando lei non vorrà più stare nel nostro :hi hi hi hi
e un 'altra cosa Baby..il punto è proprio l'obbligo di cui parli...chiaro che il momento in cui si trasforma in obbligo non va più bene,il fatto è proprio questo mai avrei pensato che potesse diventare UN IMPEGNO E UN OBBLIGO è proprio questo che mi fa male...IO COn MIA FIGLIA QUANDO UN GIORNO AVRA' BISOGNO DI ME PER QUALSIASI COSA CI SARO' E MAI LE FARO' PESARE l'aiutarla,perchè ricordiamoci che io sto parlando di biisogno e non di capriccio perchè voglio fare shopping con le mie amiche e stare a cazzeggio tutto il giorno..

capite ragazze?

IL MIO MALESSERE NASCE DAL DISCORSO CHE CIO' CHE IO PENSAVO POTESSE ESSERE PIACERE ADESSO è PERCEPITO COME OBBLIGO
e dal momento che sento essere diventato questo Nic va al nido...mai obbligherei a far fare a mia mamma qualcosa per obbligo tant'è che NIC volente o nolente sta andando all'asilo..
però se neanche i genitori sono più disposti a qualche sacrificio per i propri figli (poi ragazze sto parlando di tre anni della vita eh mica per sempre)boh
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 mar 2009, 13:15

Ma Cinzia, capisco benissimo il tuo discorso, per carità...capisco che tutto nasca dal dispiacere di vedere disattese delle aspettative che avevi, probabilmente dipendenti dalla concezione di solidarietà familiare che hai (che poi suppongo nasca da come siamo educati e cresciuti proprio dai nostri genitori). Quello che volevo dirti è di stare tranquilla, che per Nicole potrebbe non essere un male, questa situazione: me la ricordo come una bimba vivace e serena, sono certa che non sia questione di rassegnazione (per il letto si, ti do ragione al 1000%), ma di....non so come dire...di scoprire che si sta bene con la mamma, con la nonna, ma anche con gli altri, ecco...forse si tratta di aprirsi al mondo esterno. Poi, dai, magari è solo un periodo e fra un po' tua mamma vorrà tenere la nipotina tutto il tempo...
Poi, sul discorso dei sacrifici da fare per i figli...non sono proprio d'accordo...voglio dire, per me i genitori devono fare per i propri figli tutto il possibile, ma nei limiti in cui ciò non implichi rinuncia...cioé, non deve pesare, ecco. Tu dici che per tua figlia faresti tutto, ma sicuramente sarà così perché non ti peserà, nel momento in cui pesa, lo si fa anche mal volentieri...e allora è meglio non farlo, o, appunto, lo si percepisce come un peso. Ognuno ha i propri limiti e capisco che questo per te costituisca un dispiacere...Uffa, sono contorta e involuta, oggi!
Bacio, vado a prendere la puzzola!
24.10.07

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 20 mar 2009, 13:41

CINZIA siii..stamattina ha nevicato dei fiocchi enormi versione bufera...ora c'e il sole che va e viene ma ogni tanto cade ancora qualche fiocco...la cosa comica è che ci saranno si e no tre nuvolette in tutto :ahah :ahah
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 20 mar 2009, 13:57

NIDO/NONNE : sono completamente d'accordo con Paris, fa male vedere la propria mamma pensare che accudire la nipote sia un obbligo piuttosto che un piacere. Mia mamma prende chiara a cena una volta a settimana xchè c' è anche la cuginetta, ma niente di +. E' in pensione da una vita, e non è che abbia molto da fare, a parte lo shopping, il parrucco, i massaggi, il centro commerciale e non dimentichiamo la "bisca clandestina" con le sorelle!! :pistole Certe volte mi farebbe piacere che si offrisse spontaneamente, ma nulla da fare; anche l'estate scorsa in montagna, mai che si sia offerta di tenermele un pomeriggio perchè io potessi fare una passeggiata in santa pace.
E la mia reazione è esattamente quella di Paris : quando e se diventerò nonna, ci sarò sempre per le mie cucciole.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 mar 2009, 14:03

Ragazze, forse non vi capisco realmente fino in fondo, perché per me è diverso, sono io che non voglio pesare su mia mamma per via dei suoi problemi di salute...però, si...la delusione ci sta tutta, se la situazione è quella di cui parlano Angy e Starry...nonna Meli (la mamma di Cinzia), però, non mi sembra sia così...ma forse sbaglio, non so.
24.10.07

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 20 mar 2009, 14:17

Buongiorno mamme!!
EVVIVA IL NUOVO POST!! :yeee GRANDE LALLA!! :ok
Vedo che ci sono un po' di discussioni in atto..bene,prima di dire la mia mi leggo un po' gli arretrati..
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 20 mar 2009, 14:22

dottbaby ha scritto:Ragazze, forse non vi capisco realmente fino in fondo, perché per me è diverso, sono io che non voglio pesare su mia mamma per via dei suoi problemi di salute...però, si...la delusione ci sta tutta, se la situazione è quella di cui parlano Angy e Starry...nonna Meli (la mamma di Cinzia), però, non mi sembra sia così...ma forse sbaglio, non so.
Intendiamoci, voglio un bene pazzo a mia mamma, ma non è stata la tipica mamma chioccia (noi avevamo la tata, anche in ferie) e, ovviamente, non è la tipica nonna, speravo solamente che non l'età si addolcisse. E sono la prima che non peserebbe su sua mamma se questa avesse dei problemi di salute, o se li avesse mio papà.

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 20 mar 2009, 14:26

Barbara, io sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te.
Sono una di quelle (poche, mi sembra di capire) che hanno una mamma e un suocero che farebbero i salti mortali pur di stare con i loro nipoti. Se potessero, li porterebbero a casa loro, persino.
Fanno fare di tutto a Pietro (ieri mio suocero è uscito di casa con i calzoni tutti dipinti di gessetto :fischia ), quando sono con lui giocano dedicandolgi il 100% della loro attenzione. Lo trovo bellissimo che un bambino così piccolo abbia l'oppurtinità di essere seguito e coccolatissimo. Ma solo parte della giornata.
Il resto della giornata (ehi, non è che le educatrici del nido siano estranee qualunque, sono persone di cui via via ci si fida sempre di più) non ha l'attenzione al 100%. Però è giusto così: sta sviluppando una certa indipendenza, le eduatrici si sforzano appunto di insegnare loro l'indipendeza, adesso lava da solo el mani, mette via da solo il maglioncino nell'armadietto, sta mangiando da solo, e se la cava benino, cosa che con un nonno o una nonna come quelle che ha lui... mah... se potessero respirrebbero al suo posto quando ha il raffreddore...
INTERAGISCE con altri, e alla sera mi racconta a modo suo (dolcissimo: cita nomi di bambini, qualche gesto qualche parola mia che lui commenta, insomma sapendo i fatti, perchè le educatrici mi raccontano per filo e per segno cosa fa, riesco a ricostruire il senso) , ieri sera alla mia domanda: hai giocato all'asilo? mi diceva ad esempio "acqu" e poi strizzava gli occhietti per farmi capire che gli era andata in faccia, e rideva, e poi correva a prendere uno straccetto e mi diceva "Anja", per farmi capire che aveva aiutato l'ausiliaria, Angela, ad asciugare il disastro :ahah Non sono più estranei, per lui, e neppure per me.
Anche la nonna lo può fare? beh sì e lo fa giocare con l'"acqu", e ne fa delle belle, ma vuoi mettere il piacere di spaciugare a 4 mani nel catino?
Lui è felice, ha mezza giornata di "indipendenza" guidata, con attività organizzate e pensate da professionisti, più tempo esclusivo di coccole e attenzione totale, solo lui al centro del mondo.

Ribadisco una cosa che scandalizzerà qualcuna: ce lo manderei anche se fossi IO ad essere a casa. Perchè per la salute mentale e per star bene con altri, figlio per primo, devi star bene con te stessa. Anche per fare un salto in palestra e prendersi cura di sè. O andare a fare un giro per negozi. Con tutto... chi mi conosce lo sa bene... io stravedo per il mio piccolo e quando siamo insieme non c'è nulla che mi possa distrarre da lui, al diavolo se poi si mangia pane e salame, e se la casa è un disastro. Ma per me queste cos non contano. O meglio contano poco.
E noto che anche per i nonni è così: se ci stanno meno tempo insieme, sono meno stanchi e riescono a stare con lui con un tempo di qualità migliore. Non è la quantità del tempo che passi con un bambino, ma la qualità che conta. E la qualità dipende da tante cose, come il fatto di star bene con te stessa, magari perchè hai avuto tempo di prenderti cura di te.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 20 mar 2009, 14:37

Paola :bacio
non credo che qualcuno si possa scandalizzare del fatto che anche se stessi a casa preferiresti portare comunque Pietro al nido! ognuno per il suo bimbo sa cos'è meglio!e comunque ognuno la pensa come vuole!! :ok
e ci mancherebbe pure!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Bloccato

Torna a “Ottobre”