GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Corsica
- annalisa
- Active~GolGirl®

Re: Corsica
quindi continuate a suggerire dei posti da vedere della corsica!!!

Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- mila
- Basic~GolGirl®

Anche io stampo il post dettaglaitissimo e poi me lo guardo con calma a casa con la cartina.
Pensavamo anche noi alla Corsica verso la metà di Luglio. Santa Giulia e Palombaggia così da catalogo ci sembravano bei posti. Una domanda ... è vero che la costa ovest è più soggetta a vento costante e quindi mare non propriamente piatto ?
Io non ci sono mai stata, così mi ha detto l'unica persona che conosco che c'è stata 2 volte un po' di tempo fa.
Grazie
Pensavamo anche noi alla Corsica verso la metà di Luglio. Santa Giulia e Palombaggia così da catalogo ci sembravano bei posti. Una domanda ... è vero che la costa ovest è più soggetta a vento costante e quindi mare non propriamente piatto ?
Io non ci sono mai stata, così mi ha detto l'unica persona che conosco che c'è stata 2 volte un po' di tempo fa.
Grazie
- danila78
- Original~GolGirl®

Ciao,la corsica può essere particolarmente ventosa come isola..come la sardegna del resto.mila ha scritto:Anche io stampo il post dettaglaitissimo e poi me lo guardo con calma a casa con la cartina.
Grazie
Ma non è assolutamente detto..magari in 15 giorni trovi 15 giorni di mare piatto..
come puoi trovare 3 giorni di fila di vento..
Di solito quando il vento forte inizia dura sempre 3 giorni.
cmq se vuoi andare a luglio in corsica ti consiglio di muoverti immediatamente,sicuramente sarà gia quasi tutto pieno.
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- mila
- Basic~GolGirl®

danila78 ... mp per te!
grazie
grazie
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Aiuttttt non riesco a trovare traghetti per Porto vecchio!
ma non è possibile che siano solo a bastia, cosa mi devo fare, dopo 4 ore di macchina altre 3 di strada?????
ma non è possibile che siano solo a bastia, cosa mi devo fare, dopo 4 ore di macchina altre 3 di strada?????
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mila
- Basic~GolGirl®

floddi tu dov'è che vai ?
io ho chiesto lumi a danila78 per santa giulia ... sono molto indecisa
traghetti per porto vecchio ? io da genova posso arrivare solo a bastia ? non so se da altri porti ( livorno, citavecchia ecc ecc ) si possa arrivare a Porto vecchio ... ma dubito però !
traghetti per porto vecchio ? io da genova posso arrivare solo a bastia ? non so se da altri porti ( livorno, citavecchia ecc ecc ) si possa arrivare a Porto vecchio ... ma dubito però !
- danila78
- Original~GolGirl®

nessun traghetto arriva a porto vecchio.solo bastia ,calvi e qualcosa ad ajaccio ma penso solo da nizza e tolone.mila ha scritto:floddi tu dov'è che vai ?
- meimi75
- Master~GolGirl®

ma da Bastia porto vecchio la strada è drittttttttttttttttttttttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la fai forse in 1 ore e 1\2
per me cmq la vera Corsica non è l'est..ma il centro e l'ovest
sarà più ventosa ma non c'è mai l'afetta del sud-est
e poi quei colori vivi,pompati,saturi,vividi..rosso,blu,verde ...il profumo della macchia sotto al sole...
ah la corse ,la corse..je l'adore!!!!!!!!
cmq io anni fà avevo visto il traghetto in quel di porto vecchio
per me cmq la vera Corsica non è l'est..ma il centro e l'ovest
e poi quei colori vivi,pompati,saturi,vividi..rosso,blu,verde ...il profumo della macchia sotto al sole...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- danila78
- Original~GolGirl®

quanto ti capisco meimi!!!meimi75 ha scritto:ma da Bastia porto vecchio la strada è drittttttttttttttttttttttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la fai forse in 1 ore e 1\2![]()
per me cmq la vera Corsica non è l'est..ma il centro e l'ovest![]()
e poi quei colori vivi,pompati,saturi,vividi..rosso,blu,verde ...il profumo della macchia sotto al sole...![]()
si anni fa arrivava anche a porto vecchio e anche a ile rousse.
poi li hanno eliminati.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

no, allora abbandono santa giulia.
Dopo 4 ore di traghetto farmi altre due ore (forse) di strada, non ne se ne parla nemmeno...
Dopo 4 ore di traghetto farmi altre due ore (forse) di strada, non ne se ne parla nemmeno...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

senza contare che ci volgiono più di 2 ore per arrivare a Livorno o a genova.....ma come è possibile che non ci siano traghetti per Porto vecchio? 
- arianna72
- New~GolGirl®

scusate, mi intrometto...anche io sto cercando di capire se esiste un traghetto che faccia civitavecchia-porto vecchio...ero incappata in un sito che tra le offerte 2009 rinviava alla grimaldi proprio per questa tratta...ma sono andata sul sito della grimaldi e quella tratta non c'è...uff non ci capisco niente... 
- mila
- Basic~GolGirl®

Io santa giulia l'ho abbandonata ieri pomeriggio ! vabbe che io abito a genova ma cmq son sempre 2 orette + 5 di nave ( e io odio la nave)! E poi nel posto dove volevo andare io non c'era neanche un minimo di intrattenimento per la bimba. manco uno scivolo. Ora valuterò altri posti sennò torno all'elba !!
- meimi75
- Master~GolGirl®

ragazze
io mi sono fatta per anni Milano- savona 2,30 di auto
+
6 ore di traghetto
e poi auto ancora ...non è una cosa così allucinante
il mio trucco era prenotare una cabina ..ci facevamo delle grandi dormite!!
e poi arrivavamo riposatissimi
cmq la Corsica è bella perchè selvaggia e anche un po' rude...
non aspettatevi nulla simile a Rimini eh!
se volete intrattenimento per voi e i bimbi si va in riviera adriatica
lì l'intrattenimento sono le bellezze del paesaggio,l'acqua cristallina e il calarsi nella filosofia di vita della gente corsa ...
niente zuccheri filati e disco dance
oddio c'è anche quello..ma nulla è più lontano dalla vera corsica
+
6 ore di traghetto
e poi arrivavamo riposatissimi
se volete intrattenimento per voi e i bimbi si va in riviera adriatica
lì l'intrattenimento sono le bellezze del paesaggio,l'acqua cristallina e il calarsi nella filosofia di vita della gente corsa ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- mila
- Basic~GolGirl®

ma quale disco dance e zucchero filato ??!?!?!?!
Io ho detto che mi bastava una scivolo e un'altalena!!
Io avevo scelto una struttura .. Il moby dick residence ... che si che ero con i piedi nell'acqua ma che a detta di una persona che ci è andata oltre al mare spettacolare non aveva altro. Noi non siamo propriamente tipi da girare ogni giorno una spiaggia nuova. Ok di sera usciamo sempre ma come base di giorno vorremmo rimanere dove abbiamo prenotato ( visto anche quello che costa). Con una bimba di due anni di stare dalle 8 dwel mattino alle 19.00 di sera in spiaggia o in bungalow .. mi pare eccessivo. Non credo sia il posto per me.
Io avevo scelto una struttura .. Il moby dick residence ... che si che ero con i piedi nell'acqua ma che a detta di una persona che ci è andata oltre al mare spettacolare non aveva altro. Noi non siamo propriamente tipi da girare ogni giorno una spiaggia nuova. Ok di sera usciamo sempre ma come base di giorno vorremmo rimanere dove abbiamo prenotato ( visto anche quello che costa). Con una bimba di due anni di stare dalle 8 dwel mattino alle 19.00 di sera in spiaggia o in bungalow .. mi pare eccessivo. Non credo sia il posto per me.
- danila78
- Original~GolGirl®

meimi75 ha scritto:ragazze![]()
+
6 ore di traghetto
e poi arrivavamo riposatissimi![]()
se volete intrattenimento per voi e i bimbi si va in riviera adriatica![]()
quanto ti capisco meimi!!
ragazze..sarà che io ci sono abituata..ma da ottobre a maggio mi faccio almeno 3 volte
ivrea - livorno (4 ore e mezza di auto) perchè in inverno ci sono pochissime corse da savona
livorno-bastia 4 ore traghetto
bastia -ile rousse 1 ora auto
con mia figlia al seguito (da quando aveva 5 mesi)
e tutto questo per stare in corsica quasi sempre solo 2-3 giorni!
Lo faccio da 20 anni,e prima di avere la bambina facevamo spesso viaggi di notte dormendo nel sacco a pelo in nave..e rimpiango quei viaggi da morire!
Cmq a parte questo,come diceva meimi,se volete avere ogni minima comodità e gioco/comfort/ divertimento per i bimbi sottomano,se cercate un villaggio con superanimazione o megapiscine tutto incluso o se volete vita mondana tipo rimini allora la corsica non fa proprio al caso vostro,sicuramente rimarrete deluse.
- nanda
- Original~GolGirl®

ciao
ad agosto con una coppia di amici vorremmo affittare 2 bungalow in corsica vicinissimi ad una bella spiaggia...loro hanno un cane, avete dei posti da consigliare dove accettino animali?
grazie
ad agosto con una coppia di amici vorremmo affittare 2 bungalow in corsica vicinissimi ad una bella spiaggia...loro hanno un cane, avete dei posti da consigliare dove accettino animali?
grazie
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- _Francy_
- Expert~GolGirl®

la corsica è al 90% dogwelcome in tutti i posti un paradiso per chi ha cani 
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- piciulonia
- Active~GolGirl®

TI POSTO IL LINK DI UN CAMPEGGIO DOVE SONO STATA QUALCHE ANNO FA DOVE CI SONO SIA BOUNGALOW CHE VILLETTE, DIRETTAMENTE SULLA SPIAGGIA, VICINO A PORTOVECCHIO, PER ME ERA UNO SPETTACOLO E SE POSSO CI TORNO LO TROVI SUL SITO http://WWW.TUTTOCAMPEGGIO.IT SI CHIAMA CAMPEGGIO GOLFO DI SOGNO, ALL'INTERNO TROVI IL MARKET, UNA SPECIE DI RISTICCERIA CON CIBI DA ASPORTO, A ME PIACEVA MOLTO, SPERO DIESSERE STATA UTILE. CIAO 
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM
- danila78
- Original~GolGirl®

confermo.i cani entrano dappertutto,sono i benvenuti anche nei supermercati ,in farmacia,nei negozi..ovviamente in tutti i ristoranti._Francy_ ha scritto:la corsica è al 90% dogwelcome in tutti i posti un paradiso per chi ha cani
poi ci sono dei cani che sono stati "adottati" dal paese ,quindi gironzolano liberi e entrano dove vogliono,corrono liberamente sulla spiaggia,si fanno il bagno,li trovi a dormire qua e la o magari che passeggiano da soli dentro un negozio..
le prime volte rimanevo allibita.. i corsi da quel lato sono moooolto piu elastici di noi italiani.
E mio padre che invece su ste cose è molto rigido storce il naso ancora adesso dopo 20 anni