GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
integratore "più latte": funziona?
- sayuri
- New~GolGirl®
integratore "più latte": funziona?
Care amiche,
è circa un mese che ho problemi con la produzione di latte e sono costretta a dare due pasti artificiali perchè non mi basta (il pupo ha 3 mesi).
Mi hanno parlato di questo inegratore che dovrebbe aiutare la produzione di latte aumentandola fino al 50%.
Qualcuna di voi sa dirmi se l'ha provato e cosa ne pensa?
è circa un mese che ho problemi con la produzione di latte e sono costretta a dare due pasti artificiali perchè non mi basta (il pupo ha 3 mesi).
Mi hanno parlato di questo inegratore che dovrebbe aiutare la produzione di latte aumentandola fino al 50%.
Qualcuna di voi sa dirmi se l'ha provato e cosa ne pensa?
23/01/2008 un ANGELO è volato in cielo :-(
11/12/2008 è nato il piccolo GABRIELE per la gioia di mamma e papà
. peso 2,950 gr per 47 cm di tenerezza
11/12/2008 è nato il piccolo GABRIELE per la gioia di mamma e papà

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: integratore "più latte": funziona?
Diciamo che non ci sono basi certe e che ci sono addirittura state delle rimostranze xchè non ci sono basi scientifiche per pubblicizzarlo.
Perchè non contatti una consulente LLL che ti aiuti a eliminare le aggiunte?
Perchè non contatti una consulente LLL che ti aiuti a eliminare le aggiunte?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- TITTYFRA'
- Basic~GolGirl®
GUARDA, IO TI SCRIVO PER ESPERIENZA PERSONALE, POI NON SO SE E' STATO UN CASO O NO, ALLATTAVO DA UNA MESE, POI IMPROVVISAMENTE IL LATTE E SPARITO, IO DISPERATA HO SENTITO LA PEDIATRA E MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE QUESTE BUSTINE.....COSI' HO FATTO ED HO ALLATTATO ALTRI TRE MESI TRANQUILLAMENTE, PERO' NON SO DIRTI SE E' STATO IL MIO CORPO O LE BUSTINE, FATTO STA CHE CON ME UN PO HA FUNZIONATO. 

LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
- Stella82
- Expert~GolGirl®
io lo prendo... xò nn sò dirti come sarebbe senza.. di latte ne ho tanto ma penso nn sia dovuto a quello ma xkè attacco la piccola ogni qualvolta lo desideri e poi mi ha aiutato tanto confrontarmi nel post dell'allattamento al seno.. in gravidanza ho letto molto i loro consigli dati a mamme in difficoltà.. purtroppo x l'allattamento al seno c'è poca informazione e si commettono molti'errori'.. io del primo ne ho commessi un bel pò... cmq è un integratore male nn fa.. sicuramente aiuta un pò.. provalo...
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
- erix
- New~GolGirl®
Pur avendo parecchio latte ultimamente la mia bimba ne richiede davvero tanto ed ho deciso di chiedere un consulto al pediatra...mi ha sconsigliato il "Più Latte" x' mi ha detto che fa veramente molto poco e mi ha suggerito di provare il LACTOGAL. E' uno sciroppo omeopatico senza nessuna controindicazione a base di galega. Bisogna prenderne 5 cucchiani da thè al giorno diluiti in un pò di acqua. All'inizio ero scettica nn essendo un'amante dell'omeopatia e invece mi sono dovuta ricredere....funzione eccome
!! Il mattino mi sveglio con un seno gonfio come due palle da basket, ho ricominciato persino a perdere il latte durante la notte (come nn mi succedeva da settimane ormai!). Unico pecca....fa veramente schifo!
Ha un sapore terribile!

La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm

- blu701
- Expert~GolGirl®
ho preso le bustine con il nome " più latte" per 4 mesi...
con me ha funzionato..ne prendevo una alle 11 ed una alle 16...sotto consiglio dell'ostetrica..

con me ha funzionato..ne prendevo una alle 11 ed una alle 16...sotto consiglio dell'ostetrica..

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- Antonella72
- New~GolGirl®
Io siccome con il primogenito avevo dovuto sempre preparare le aggiunte con la seconda ho cominciato a prendere più latte subito dopo il parto. Inizialmente anche a lei ho dovuto dare delle aggiunte ma dopo circa un mese non le ha più volute e quindi penso che il merito sia solo dell'integratore!
Antonella, Ottavio nato il 22/07/05 alle 22.10 e Lavinia nata il 03/09/08 alle 15.40
- kittylinda
- New~GolGirl®
Anche io prendo LACTOGAL e mi trovo benissimo. Confermo il seno gonfio dopo l'assunzione. 

E' NATO ANDREA IL 25 AGOSTO '08.....3,150 kg DI PURO AMORE
- paola65
- Active~GolGirl®
La produzione di latte si puo' aumentare stimolando il seno maggiormente. Aiuta anche pensare positivo e riposare. Puo' capitare che qualcosa che prendiamo ci sembri funzionare semplicemente perche' noi pensiamo che lo faccia, e ci tranquillizziamo pensando: "ho preso l'estratto di baobab, adesso avro' un sacco di latte". La serenita' indotta dall'aver preso "qualcosa" spesso aiuta. Poi e' vero che alcune erbe, come fieno greco e galega sono usate da secoli dalle donne allo scopo di favorire la lattazione, ma non ci sono studi scientifici validi su questo effetto.
P.S. La ditta MILTE e' stata piu' volte condannata per pubblicita' ingannevole.
P.S. La ditta MILTE e' stata piu' volte condannata per pubblicita' ingannevole.
Paola, Consulente LLL
- Ambrosia
- Collaboratore
ma secondo voi si possono prendere più latte e lactogal insieme? 

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ambro ma ti devono assumere alla granarolo? :ahahAmbrosia ha scritto:ma secondo voi si possono prendere più latte e lactogal insieme?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Mimi76
- Expert~GolGirl®
Io l'ho preso...ma non so...io, come ti ha consigliato Ishetta, avevo contattato una consulente della LLL. Attaccando di + e in modo corretto la bimba si è sistemato tutto...vedi la allatto ancora adesso!!

♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- Ambrosia
- Collaboratore
magari!ishetta ha scritto:ambro ma ti devono assumere alla granarolo? :ahahAmbrosia ha scritto:ma secondo voi si possono prendere più latte e lactogal insieme?

sono un po' disperata perchè mi sta andando via il latte...

ho provato col piùlatte, sembra avere qualche effetto ma sul lungo periodo. adesso proverò il lactogal e se non funziona amen, io ci ho provato.
speriamo bene

Miao.
Miao.
- meimi75
- Master~GolGirl®
io l'ho preso ...ma sinceramente credo molto nell'effetto placebo di questi prodotti...
l'unica cosa che realmente serve è attaccare tantissimo il bimbo al seno..certo l'effetto arriva dopo 3\4 gg ..anzi all'inizio non ci si deve perdere d'animo perchè il seno sembrerà ancora più vuoto..ma è solo perchè il piccolo lo svuota spesso...
e poi fate vostro il mantra PENSO POSITIVO PENSO POSITIVO
se il latte va via dopo 1 o 2 mesi per me c'è un problema da risolvere ..
l'unica cosa che realmente serve è attaccare tantissimo il bimbo al seno..certo l'effetto arriva dopo 3\4 gg ..anzi all'inizio non ci si deve perdere d'animo perchè il seno sembrerà ancora più vuoto..ma è solo perchè il piccolo lo svuota spesso...
e poi fate vostro il mantra PENSO POSITIVO PENSO POSITIVO
se il latte va via dopo 1 o 2 mesi per me c'è un problema da risolvere ..

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- cric76
- Active~GolGirl®
io avevo usato il lactogal e funzionava ... 

Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
anch'io non credo in queste bustine miracolose....
per me c'è solo 1 soluzione efficace: attaccare attaccare attaccare. 

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Astrid72
- Expert~GolGirl®
Io l'ho assunto e devo dire che funzionava 

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- Ambrosia
- Collaboratore
ho iniziato a prendere il lactogal, farò un confronto con il più latte e vi farò sapere! 

Miao.
Miao.
- luka
- Expert~GolGirl®
a me questi integratori facevano venire il cagotto...
e con me non hanno funzionato
una mia amica invece è rimasta contentissima...

e con me non hanno funzionato
una mia amica invece è rimasta contentissima...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- marilena210978
- New~GolGirl®
Ho iniziato a prendere "più latte" quando il latte stava andando lentamente via e devo dire che adesso sono circa 20 giorni che lo prendo e continuo ad allattare tranquillamente.
Addirittura prima ero costretta ad integrare il mio con il LA perchè insufficiente ed adesso do qualche sporadica poppata di LA ogni 2-3 giorni.

Addirittura prima ero costretta ad integrare il mio con il LA perchè insufficiente ed adesso do qualche sporadica poppata di LA ogni 2-3 giorni.

Simone è nato con TC alla 40+4 il 12/12/2008 alle 17.00 - 3,480 Kg per 51 cm.
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]