GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI

Messaggio da francybf » 19 mar 2009, 8:18

luminal, cosa sono le "noci saponine"? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 19 mar 2009, 12:46

sono come delle noccioline, frutto di un albero del nepal, che rilasciano saponina a contatto con l'acqua calda, e quindi sono un detergente naturale, si possono usare per la lavatrice in un sacchettino ma anche come sgrassatore o come shampoo se fai un decotto. io le ho provate per tutti questi usi e funzionano. sono 100%naturali e una volta consumate fanno anche da concime.mi pare che anche su gol se ne era parlato, credo a proposito di detersivi nella sezione casa dolce casa! si trovano da naturasi ma io le ho comprate a meno su internet, da un sito che vende anche pannolini eco, cmq c'è un sito che spiega tutto che è http://www.nocidelsapone.it!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 mar 2009, 13:49

luminal, grazie 1000! Sei stata molto esaustiva :ok :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 mar 2009, 15:50

Luminal i pannolini in micropile di tanto in tanto reggono anche un lavaggio a 90°... Diciamo, che so, dopo un'enterocolite, giusto per disinfettare e deodorare a fondo...
Io li uso da novembre e credo di aver fatto 2-3 lavaggi a 60° per dare una lavata più energica... Ma il normale lavaggio a 50° con bicarbonato e aceto me li rende morbidi e puliti... Col sole poi diventano bianchissimi....

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 20 mar 2009, 11:04

non vedo l'ora che arrivi il pacco..cmq in effetti ora che ci penso per il problema del bagnato sulla pelle del cotone bio potrei provare a metterci un velo di micropile sopra...mmmmh :-D
il sole funziona benissimo per sbiancare tutto ma ahimè adesso ci sono i lavori e il mio adorato terrazzo condominiale è fuori uso...per aver il sole sul balcone dobbiamo ancora aspettare un pò!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 mar 2009, 16:15

Ragazze vi lascio questo link
http://www.pergrandiepiccini.eu/pannoli ... abili.html
se vi interessa il negozio è il mio, io li sto provando con Angelo per la notte e sono ottimi!!
Hanno l'inserto 70% Bamboo e 30% cotone.
Se avete domande o curiosità chiedete pure, ho venduto pure ad altre golline :ok
Prossimamente (settimana prossima) inserirò anche dei prodotti (detersivi multiuso e per lavatrice) biologici e biodegradabili

P.S. L'inserimento di questo link dovrebbe essere consentito perchè ho il mio spazio pubblicitario su gol :ok Se ci son problemi fatemi sapere :sorrisoo
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 mar 2009, 16:36

savina Grazie!!! intanto segnalo il tuo negozio a pannolinilavabili.info :ok e con calma ci faccio un giretto :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 mar 2009, 16:39

topinaf ha scritto:savina Grazie!!! intanto segnalo il tuo negozio a pannolinilavabili.info :ok e con calma ci faccio un giretto :sorrisoo
MA sei GENIALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-D
Se hai bisogno fa un fischio che ti tratto BENISSSSSSSSSSSSSSSSIMO :bacio
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 mar 2009, 19:17

E brava Savina!!!!
:ok :ok :ok apprezzo molto la tua scelta di vendere i lavabili!!!
Vedrai, sarai soddisfattissima e li userai pure per il giorno!!!

Topina sei stata più veloce di me!!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 mar 2009, 9:45

olfersia ha scritto:E brava Savina!!!!
:ok :ok :ok apprezzo molto la tua scelta di vendere i lavabili!!!
Vedrai, sarai soddisfattissima e li userai pure per il giorno!!!

Topina sei stata più veloce di me!!!

Grazie.. adesso sto pure aprendo la collaborazione con una ditta che fa detersivi biologici e biodegradabili... intanto li sto provando e sono eccezionali, poi stiamo mandando avanti le carte per la vendita :ok
Almeno se Angelo ci gioca senza che me ne accorgo non devo fare la corsa al centro antiveleni :fischia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 mar 2009, 18:12

Volevo dare la mia esperienza in merito ai pannolini lavabili. Entrambi i miei figli hanno utilizzato i pannolini usa e getta: Davide per 32 mesi e Fabio per 20 mesi. La scorsa primavera al nido hanno regalato ad ogni mamma un set di pannolini lavabili in cotone di quelli con la mutandina in microfibra impermeabile da mettere sopra. Li ho provati perché volevo vedere come ci si trovava e devo dire che, con un po' di organizzazione è una cosa fattibile. I pannolini di cotone non lasciano la pelle asciutta come gli usa e getta ma non fanno venire arrossamenti e dermatiti da pannolino e nemmeno la candida. E' pur vero che ci impiegano molto tempo ad asciugare e che bisogna averne, secondo me almeno una ventina e mettere in conto di avere sempre tutti i giorni lo stendibiancheria pieno ... magari in corridoio in casa ... non tutte hanno un locale lavanderia :che_dici
Opinione personale: per quello che è un pannolino in cotone lavabile ... dovrebbe costare un po' meno ... l'investimento iniziale è sostanzioso e bisogna tenere conto che nei primi 2 o 3 mesi molte mamme decidono di utilizzare i pannolini usa e getta per non sfinirsi ... capitano quelle giornate che non riesci nemmeno ad andare a fare la pipì ... come fai se non lavi i pannolini? Inoltre qualche pannolino usa e getta bisogna comprarlo per quando si esce o per le emergenze. La notte non so se tengono o meno perché Fabio non lo bagnava più la notte quando me li hanno regalati. Io ho usato i pannolini ecobimbi e li ho trovati in offerta in farmacia a 39 euro il set composto da 4 pannolini, 1 mutandina e un rotolo raccogli feci. In pratica con 5 set si è a posto quindi con meno di 200 euro tenendo però sempre una confezione di pannolini usa e getta.
Poiché il grosso viene raccolto nel velo raccoglifeci (che può essere buttato nel wc) i pannolini si sporcano solo di pipì e possono essere lavati a 30 gradi con pochissimo detersivo, più si lavano e più diventano bianchi perché sono in cotone non sbiancato naturale.
Li ho usati poco perché comunque al nido usano quelli usa e getta e poi dopo un paio di mesi che li avevo ricevuti in regalo ho spannolinato Fabio ... però sono una scelta valida, se li avessi scoperti prima li avrei usati sicuramente per Fabio perché ha sempre sofferto di dermatiti da pannolino, candida e parecchie volte ho dovuto applicargli crema al cortisone ... coi pannolini in cotone (non so cn quelli in pile) la pelle rimane bella rosea e morbida.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 30 mar 2009, 13:41

LALAT, la pelle rimane perfetta anche con quelli in pile.
Anzi sono sempre più stupita...di giorno in settimana Carlotta va al nido e lì usano gli usa e getta, non so se ho già scritto, loro userebbero i miei lavabili ma me ne hanno già perso uno ed erano mortificate, perciò ho lasciato perdere, così devo portarla con un usa e getta, ma ci pensa mia suocera perchè la porta lei, in più quando sta da mia suocera lei usa gli usa e getta, quindi Carlotta purtroppo li tiene su spesso, ebbene venerdì aveva patatina e culetto belli rossi, ma in due giorni solo con i lavabili in pile ora è bello rosa e senza nessuna crema :ok
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 mar 2009, 15:15

volevo proprio chiedere a quelle di voi che hanno i bimbi al nido: come vi comportate? Usano i lavabili anche al nido? :domanda

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 30 mar 2009, 15:36

francybf ha scritto:volevo proprio chiedere a quelle di voi che hanno i bimbi al nido: come vi comportate? Usano i lavabili anche al nido? :domanda
per quanto riguarda il mio di nido niente lavabili...
al mattino gli metto un usa e getta
e lo riprendo con un usa e getta che gli mettono loro...
ma non le biasimo
sono 26 bambini di un'anno e mezzo...da cambiare...
se dovessero togliere 26 lavabili e metterli ogniuno nel proprio sacchetto .. :x: :che_dici :urka
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 30 mar 2009, 15:46

al mio si erano dimostrate favorevoli, ma io all'inizio glielo mettevo solo quando la lascivo, poi loro utilizzavano usa e getta e pure così hanno perso un pannolne che volevano ripagare di tasca loro e io ora non me la sento....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 30 mar 2009, 15:50

dunque...con luca li ho usati pochissimo (ho iniziato che aveva 2 anni appena compiuti e dopo 2 mesi l'ha tolto) e al nido usava gli u&g

con elisa ho usato 2 u&g da quando è nata...parlando con le maestre si sono dimostrate abbastanza disponibili verso la nostra scelta...però...tra il dire e il fare ne passa...quindi lo scoprirò quando elisa inizierà :sorrisoo

cmq ci sono alcuni nidi che usano lavabili per tutti i bimbi :-D lavano loro ecc ecc
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 mar 2009, 15:58

lo chiedevo perchè nel nido dove vanno adesso, forniscono anche i pannolini e usano chiaramenti gli usa&getta...però con il terzo vorrei provare i lavabili e se andasse sempre nello stesso nido (privato), non saprei come comportarmi...probabilmente gli lascerei u&g durante orario nido e lavabili quando è a casa :domanda grazie x il consiglio :bacio

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 30 mar 2009, 18:42

francybf ha scritto: ..probabilmente gli lascerei u&g durante orario nido e lavabili quando è a casa :domanda grazie x il consiglio :bacio
io faccio così...
il culetto è bello lo stesso :hi hi hi hi
uso cmq meno u&g
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 31 mar 2009, 13:27

luka ha scritto:
francybf ha scritto: ..probabilmente gli lascerei u&g durante orario nido e lavabili quando è a casa :domanda grazie x il consiglio :bacio
io faccio così...
il culetto è bello lo stesso :hi hi hi hi
uso cmq meno u&g
:ok :ok :ok

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 31 mar 2009, 16:10

dunque...io uso pannoli in tessuto tecnico...però, però...stanotte ho provato un pop-in (in bamboo...lo so sono malata ma io i pannoli li testo di notte :-D ) ed è fantastico!!! tra l'altro rispetto ad altri ha un prezzo conveniente...è un tutto in uno ma si "smonta " per asciugare in fretta :ok

potete chiedere a Savina :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”