GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bronchiolite!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bronchiolite!

Messaggio da rabbit » 16 mar 2009, 12:44

pato ha scritto:anche noi colpiti da bronchiolite.
la cura che ci hanno dato è mezza di bentelan mattina e mezza a sera. aerosol con broncovaleas, e antibiotico.
Elettra mangia poco, ieri al ps le hanno fatto le analisi del sangue e poi rimandata a casa.
aveva la saturazione a 97. va bene? va male?
non so, ieri ero preoccupata che la ricoverassero, però forse ero più tranquilla
La cura è simile alla nostra solo che noi, in più, abbiamo diversi aerosol di adrenalina. Cmq sembra che nulla sia determinante, è passato un mese e continuiamo le cure... :impiccata:

:incrocini :incrocini :incrocini di pronta guarigione.
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 mar 2009, 14:59

dopo 2 aerosol e 1 dose di antibiotico, dorme cmq molto ma tossisce anche molto meno.. spero che stia a significare che l'hanno acchiappata proprio agli inizi
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

raffaela74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raffaela74 » 19 mar 2009, 13:14

Ciao,
anche noi Bronchiolite e Paolo ha 4 mesi. ABbiamo fatto 2 giorno con Bentelan, 7 di a ntibiotici e 5 giorni di aerol (acqua fisiologica e broncovales), ora sta meglio, ma gli venuto il reflusso, infatti dopo ogni poppata strilla. Eì capitato a qualcun altro dopo queste terapie mal allo stomaco???
Raffy, Giacomo (17/04/2006) e Paolo (17/11/2008)

raffaela74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raffaela74 » 19 mar 2009, 13:16

ops, 3 giorni di Bentelan!!

Sbalgio o qualsi tutti quelli che hanno fatto la bronchiolite hanno un fratello maggiore????
Raffy, Giacomo (17/04/2006) e Paolo (17/11/2008)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 mar 2009, 13:21

beh il fratello maggiore aiuta molto la bronchiolite.. infatti in h mi hanno detto che non è altro che un raffreddore solo che nei piccolini va a finire in bronchiolite. cmq elettra niente vomito
Immagine

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 19 mar 2009, 14:10

raffaela74 ha scritto: Sbalgio o qualsi tutti quelli che hanno fatto la bronchiolite hanno un fratello maggiore????
il mio non ce l'ha...ma ha un cugino maggiore... :che_dici
Cmq è come dice Pato...quella che per un "grande" è una banale influenza per i piccoli si trasforma in bronchiolite.
Oltretutto una volta apparentemente guariti, per tornare come prima, devono passare in salute 3/4 mesi, perchè sono soggetti a ricadute...l'espressione che ha usato il pneumologo è che c'è sempre un piccolo fuocherello sotto la cenere...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 mar 2009, 14:23

:ok Anche noi ci passammo con Luca lo scorso anno...
Però a noi è degenerato in broncopolmonite... Andrea anche se aveva quasi 4 anni ha preso la broncopolmonite virale (VRS) e l'ha passata al fratello di 10 mesi (lui si è fatto un bel ricovero ospedaliero)...
I fratelli maggiori in questo senso aiutano molto...
Comunque noi dallo scorso giugno (il piccolo ha fatto bpn con ricovero ad Aprile e bpn ricaduta a giugno) stiamo benissimo... niente di più che un raffreddore a novembre... però la ripresa vera si è avuta da settembre in poi (quando finalmente ha smesso di tossire).
Se potete la prossima estate tanto mare, è stata l'unica cosa che ci ha fatto uscire dal limbo in cui eravamo entrati
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 20 mar 2009, 16:36

eccomi anche la mia bimba che a 4 mesi e mezzo l'ha passata e gli ho dato ant. e per un pò areosol poi sono passata con lo spray ventolin e fluspiral con il distanziatore meglio dell'areosol ...adesso sta meglio speriamo che passi questo periodo perchè siamo stati più a casa che a spasso
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

SIMO_78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMO_78 » 21 mar 2009, 21:48

CIAO A TUTTE, IO SONO LA MAMMA DI EMMA 40 GG., HO LETTO LE VOSTRE ESPERIENZE, LA MIA E' LEGGERMENTE DIVERSA:
IERI DOPO 3 SETTIMANE DI AEROSOL VARI TRA CUI 1 SETTIMANA DI ANTIBIOTICO, SENZA RISULTATI, MI DECIDO E PORTO LA BIMBA A VISITA DA UN'ALTRO PEDIATRA CHE DOPO AVER PASSATO + DI 20 MIN. ALL'ASCOLTO DEL TORACE MI MANDA IN OSPEDALE CON UNA RICETTA URGENTE PER EFFETTUARE UNA RADIOGRAFIA AL TORACE X SOSPETTA BRONCIOLITE..
SOLO CHE AL P.S. INVECE CHE IN RADIOLOGIA MI MANANO IN PEDIATRIA, IN POCHE PAROLE MI RICOVERANO LA BIMBA E X OGGI E DOMANI HANNO DETTO CHE NON GLI FARANNO NIENTE SE NON AEROSOL CON IL CLENIL............
ORA DICO LA SATURAZIONE A 99 (BENISSIMO), LA BIMBA MANGIA BENE, HA SOLO CATARRO; QUINDI LA TERAPIA GLIELA POTREI FARE ANCHE A CASA E RITORNARE PER LA RADIOGRAFIA, MA NIENTE NON LA DIMETTONO, FORSE CREDONO CHE LE PERSONE DI VERTINO A STARE IN OSPEDALE......
PS AD OGGI ANCORA NON HANNO ACCERTATO SE FOSSE BRONCHIOITE O MENO.
Simona mamma di Maria Elena 15/02/07 e Emma 10/02/09

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 mar 2009, 21:55

SIMO_78, forse la tengono la perchè è veramente piccola.
la radiografia serviva sicuramente per vedere se ci fossero dei focolai.
:incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

SIMO_78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMO_78 » 21 mar 2009, 22:25

SI MA COMUNQUE LA RADIOGRAFIA NON SI SA NEMMENO SE GLIELA FANNO, IL PROBLEMA E' CHE HO UN'ALTRA BIMBA DI 2 ANNI A CASA QUINDI PUOI CAPIRE IL MIO STATO D'ANIMO
Simona mamma di Maria Elena 15/02/07 e Emma 10/02/09

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 22 mar 2009, 11:02

SIMO_78 ha scritto:SI MA COMUNQUE LA RADIOGRAFIA NON SI SA NEMMENO SE GLIELA FANNO, IL PROBLEMA E' CHE HO UN'ALTRA BIMBA DI 2 ANNI A CASA QUINDI PUOI CAPIRE IL MIO STATO D'ANIMO
certo che lo capisco ci mancherebbe.. anche io ho un altra bimba e avevo il terrore che ma la ricoverassero perchè avrei finito per trascurarne inevitabilmente 1.

:incrocini :incrocini :incrocini che tutto si risolva
Immagine

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 23 mar 2009, 10:43

SIMO_78, io penso che neanche loro si divertano a tenere i bambini ricoverati... se la tengono probabilmente è perché devono tenerla sotto controllo.
:incrocini :incrocini :incrocini
Ti capisco sui problemi logistici, quando hanno ricoverato CLaudia (lei aveva 15 giorni), avevo Livia di tre anni e mezzo a casa; finché è stata in terapia intensiva io facevo avanti e dietro con l'ospedale, poi l'hanno passata in reparto e allora ho potuto stare con lei. Certo ho dovuto lasciare Livia a casa, siamo state 4/5 giorni lontane (non ricordo nanche più quanti giorni sono stati...), ma per la salute di Claudia l'ho dovuto fare. Mi sentivo il cuore lacerato per non poter stare con Livia, ma poi pensavo che avevo rischiato di perdere CLaudia e allora stringevo i denti e mi facevo forza.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”