GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccole e grandi manie ... chi ne ha?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccole e grandi manie ... chi ne ha?

Messaggio da pepla » 12 ott 2007, 22:06

lalat ha scritto:Qualche tempo fa, quando avevo visto il film "qualcosa è cambiato" mi ero spaventata perché avevo ritrovato in me alcune piccole manie che mi perseguitano da quando sono bambina ... tipo che non vorrei pestare le righe della pavimentazione stradale, quando è lastricata ... oppure mi da fastidio pestare i cewingum o i coriandoli a carnevale ... queste sono proprio manie. Poi ne ho alcune più lievi: tipo che non posso uscire senza orecchini, non tollero di avere mutande bianche e reggiseno nero (o viceversa) ... Sono da curare? :hi hi hi hi Nessuno mi tiene compagnia?
anche io

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 12 ott 2007, 22:34

Non sopporto di indossare biancheria intima di colori differenti altrimenti mi sento in disordine x tutto il giorno;
le volte che il mio compagno lavora la notte e devo dormire da sola controllo 2000 volte di aver chiuso la porta e tutte le tapparelle, poi vado a letto e mi rialzo a controllare almeno altre 2/3 volte.
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

naty_bm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da naty_bm » 13 ott 2007, 9:24

La mia mania ragazze mi sà che è la più diabolica (e anche molto scomoda per me).Scusate per l'argomento, ma io non vado a fare :bagni: da nessuna parte,tranne a casa mia.Una volta sono uscita dal lavoro prima, perchè dopo 5 ore che mi scappava ormai non riuscivo più a stare in piedi dai crampi che avevo nella pancia.E rigorosamente mi devo fare il bidet dopo, con il mio detergente intimo.Io sono veramente da ricovero.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 ott 2007, 16:13

Non riesco a leggere tutto, ma è la prima cosa che farò lunedì mattina, intanto confesso che la mia mania è che non riesco ad uscire di casa se non sono perfettamente pettinata, magari posso uscire in ciabatte e in pigiama, ma spettinata mai!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 13 ott 2007, 17:31

allora....mi vergogno un pò a scriverlo ma io ho la mania delle orecchie pulite.... :fischia

cioè sono capace di pulirle più di 5 o 6 volte al giorno con il cotton fioc....praticamente ogni volta che passo vicino al bagno ci entro dentro e prendo il cotton fioc...se esco 10 volte le pulisco anche tutt'è dieci...una vera e propria mania....e non vi dico le irritazioni che mi faccio venire a botta di usare sempre il cotton fioc....ma non ci posso fare niente oramani il mio otorino si è stufato di dirmelo..... :che_dici
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 ott 2007, 20:53

Io avevo la mania delle ciabatte messe perfettamente simmetriche quando le toglievo, sia accanto al divano (se mi ci dovevo sdraiare), sia accanto al letto eccetera... Ora col bimbo che corre per casa e mi sposta tutto, ho perso il controllo della posizione della ciabatta e devo dire che è stato un bene!
Altra mania ormai passata era quella della maniglia delle porte, mi dava noia vederla inclinata e non perfettamente orizzontale... tanto da alzarmi talvolta per rimetterla a posto; anche questo però è passato, non ci ho mai più fatto caso.
Gli schizzi sul vetro del bagno danno invece tanto fastidio anche a me ancora ora, e appena li vedo parto subito con spruzzino e scottex!
Printemps e i suoi Ciccetti

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 14 ott 2007, 20:59

Io ho la mania di conservare i sacchetti dei negozi, quelli belli perchè mi piacciono ed è un peccato buttarli, quelli grandi perchè sono capienti e mi potrebbero servire, quelli piccoli perchè non si sa mai.. :ahah
Insomma ne ho talmente tanti che alla fine non so io neppure quanti...e li uso pochissimo ovviamente, servono solo a rubarmi spazio negli armadi!!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 ott 2007, 10:51

me ne è venuta in mente un altra...quando vado a fare plin plin taglio sempre 3 pezzettini di carta igienica per asciugarmi...3 in sequenza attaccati ovviamente...non posso staccarne due ne uno solo devono essere 3 per forza
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 15 ott 2007, 11:21

nanà anche io ho la mania delle orecchie!!! un massacro con il cotton fiock!!! ahahhaa

e anche quella dei peli... se non li tolgo anche dopo la doccia continuo a sentirmi sporca :ahaha
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 15 ott 2007, 11:44

mi fate capottare dal ridere :ahah

le mie manie che mi vengono in mente adesso:

- non dormo mai con le braccia in su, perchè ho paura che qualcuno (????!!!!!!) mi faccia il solletico di notte
:che_dici

- prima di uscire di casa devo fare pipì (anche se l'ho fatta 5 min. prima)
- le lenzuola devono essere perfettamente tese quando vado a dormire

me ne verranno altre...
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 ott 2007, 11:47

le lenzuola devono essere perfettamente tese quando vado a dormire
uhhh anche io!!!!!!!!!!!
:ahaha il marito mi detesta in questo perchè ogni volta lui si stende a letto prima di me e come lo trova lo trova non è che lo mette a posto ,si infila sotto alla lenzuola e via...arrivo io e immancabimlente lo faccio scendere per mettere a popsto e tendere le lenzuola! :ahaha
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 15 ott 2007, 12:22

io dormo con un cuscino in mezzo alle gambe... è un'abitidine che ho preso da piccola perchè avevo paura che durante la notte salisse un mostro da sotto il letto e mi accoltellasse

questa è tosta... :x:

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 15 ott 2007, 12:35

uè certo che siete messe proprio bene!!! :urka

Io l'unica mania che ho è che metto i libri nella libreria (ne ho più di 500) in ordine di casa editrice, poi di colore della copertina e di autore, poi di altezza e infine divido quelli rigidi da quelli morbidi. :hi hi hi hi

Quando mi faccio la doccia comincio sempre dalle tette.
Quando sono in macchina e vedo un carro funebre tocco il metallo della chiave d'accensione.
Quando dico una cosa contemporaneamnete assieme a qualcunaltro mi tocco il naso col mignolino.

:hi hi hi hi

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 ott 2007, 12:45

Scrivo solo con le penne blu, quelle nere mi mettono tristezza

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 ott 2007, 12:46

sun ha scritto:- non dormo mai con le braccia in su, perchè ho paura che qualcuno (????!!!!!!) mi faccia il solletico di notte
:che_dici
:ahaha

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 15 ott 2007, 12:46

Delfinablu,
anche io mi tocco il naso ma con l'indice!!!
:ahah

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 15 ott 2007, 13:04

floddi ha scritto:Eh.....le mutande.
Divido slip e perizoma e sono in ordine colorato crescente.
Cioè a sinistra le bianche e a destra le nere. in mezzo ci sono i colori....rosa, lilla, rosso....ecc ecc.... :fischia
E io che credevo di essere l'unica da neuro... :ahah
Esattamente come floddy. Se uno psicologo vedesse il mio guardaroba ne delineerebbe un profilo da serial killer!
Amo l'ordine, quello con la O maiuscola. Il mio armadio deve essere più che a posto e in più i vestiti sono ordinati in gradazione. Esempio i capi marroni vanno dal più chiaro al più scuro (un pò come si vedono nei negozi di abbigliamento) e così via per tutti gli altri colori.

Dai, adesso chiamate qualcuno dell'istituto di igiene mentale.. :fischia
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 15 ott 2007, 13:06

Delfinablu ha scritto:uè certo che siete messe proprio bene!!! :urka

Io l'unica mania che ho è che metto i libri nella libreria (ne ho più di 500) in ordine di casa editrice, poi di colore della copertina e di autore, poi di altezza e infine divido quelli rigidi da quelli morbidi. :hi hi hi hi

Quando mi faccio la doccia comincio sempre dalle tette.
Quando sono in macchina e vedo un carro funebre tocco il metallo della chiave d'accensione.
Quando dico una cosa contemporaneamnete assieme a qualcunaltro mi tocco il naso col mignolino.

:hi hi hi hi

mi sto davvero rincuorando :ahah
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 ott 2007, 13:08

deddola23 ha scritto:Amo l'ordine, quello con la O maiuscola. Il mio armadio deve essere più che a posto e in più i vestiti sono ordinati in gradazione. Esempio i capi marroni vanno dal più chiaro al più scuro (un pò come si vedono nei negozi di abbigliamento) e così via per tutti gli altri colori.
[/color]
ma solo il mio armadio è a rischio di esplosione? mi sta venendo l'ansia....

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 15 ott 2007, 13:11

cristiana,

al solo pensiero sto male per te :ahaha malata...sono proprio malata... :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”