GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABORTO!
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Re: ABORTO!
Scusate ma non ho letto tutti gli interventi..
Sarà che io personalmente vedo l'aborto non come un'onta, ma come un evento doloroso nella vita di una donna.. quindi trovo per me inconcepibile annunciare una gravidanza e un'aborto insieme..
Che in altri paesi poi sia visto più liberamente non so.. però come dice la mamma di lei, il bambino l'hanno cercato e poi hanno cambiato idea.. Cioè non mi sembra una cosa tanto corretta.. alla fine, se non vogliamo chiamarla già vita per credenze/ideologie o altro, si sta comunque giocando con una "possibilità di vita" che secondo me è comunque importante.. soprattutto se entrambi, due adulti consenzienti, l'hanno volontariamente portata in essere.
Sarà che io personalmente vedo l'aborto non come un'onta, ma come un evento doloroso nella vita di una donna.. quindi trovo per me inconcepibile annunciare una gravidanza e un'aborto insieme..
Che in altri paesi poi sia visto più liberamente non so.. però come dice la mamma di lei, il bambino l'hanno cercato e poi hanno cambiato idea.. Cioè non mi sembra una cosa tanto corretta.. alla fine, se non vogliamo chiamarla già vita per credenze/ideologie o altro, si sta comunque giocando con una "possibilità di vita" che secondo me è comunque importante.. soprattutto se entrambi, due adulti consenzienti, l'hanno volontariamente portata in essere.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
-
- New~GolGirl®
diavoletta ha scritto:non era il 12 aprile???
No, è sempre stato il 26 Marzo. Il 12 Aprile è solo la data ultima possibile in cui si sarebbe potuto abortire, secondo i calcoli del gienoclogo...
- clizia
- Silver~GolGirl®
Perfettamente d'accordo con maya.
continuo dopo, c'è il bambinotto particolarmente scocciante oggi, non riesco a fare niente 

Streghettasaetta
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Scusa luckyman non hai risposto alla mia domanda fatta qualche pagina fa..perchè non le proponi di andare in Spagna a stare per un po?Lo stare qui, dove non conosce molte persone e lontano dagli amici certo non puo' aiutarla a fare chiarezza dentro di se.Ha bisogno di sentire che ce la puo' fare e stare in Italia in questo momento non la sta aiutando per niente
Vediamo se vengo presa in considerazione stavolta

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

-
- New~GolGirl®
Scusami!!! Non ho avuto molto tempo in questi giorni!Aoifestella ha scritto:Scusa luckyman non hai risposto alla mia domanda fatta qualche pagina fa..perchè non le proponi di andare in Spagna a stare per un po?Lo stare qui, dove non conosce molte persone e lontano dagli amici certo non puo' aiutarla a fare chiarezza dentro di se.Ha bisogno di sentire che ce la puo' fare e stare in Italia in questo momento non la sta aiutando per niente![]()
Sì, ultimamente le sto dicendo che non importa se lei troverà lavoro in Spagna e starà lì, le sto dicendo che io non scappo e che forse lei starebbe meglio. Prima era lei a proporlo e io a osteggiarla. Ora le dico solo che non c'è problema e che andrei a trovarla ogni volta che posso e che poi ci organizzeremmo meglio...
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Bravo!Portala in vacanza qualche gg, vedrai che si sentirà meglio! 

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

-
- New~GolGirl®
Aoifestella ha scritto:Bravo!Portala in vacanza qualche gg, vedrai che si sentirà meglio!
Più che una vacanza, starebbe lì da Aprile a Settembre...i mesi in cui potrebbe lavorare...
L'idea è più sua che mia, in realtà. Ma vedrò di farmela andare bene...troveremo il modo di stare vicini comunque, e poi si vedrà...
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ho letto gli ultimi msg sulla questione di "annunciare insieme gravidanza e aborto"... ma io non credo che parla con la fruttivendola sotto casa per dire tadàààà sono incinta
e poi tadààààà ma abortisco
...
Magari puo essere andata invece cosi con le sue amiche del cuore: sai, devo dirvi una cosa.... ho un test di gravidanza positivo.... (altra che esulta)... si lo so, è quello che volevo...solo che... non so...sono piena di dubbi... sto pensando a 1000 scenari tra cui anche quello di fare un interruzione...
Da tutti i msg che si sono letti è quantomeno chiaro che questa ragazza ha una tremenda confusione in testa. Non mi sono mai trovata (fortunatamente) in una situazione del genere ma non escludo anzi credo proprio il contrario che ne parlerei con tante persone vicine a me nella speranza che questo "parlare" mi possa aiutare a vedere le cose piu chiare...
boh...devo dire che tante golline hanno un sacco di certezze nella vita. "ah se ne parla con le amiche, stai sicuro che sotto sotto non vuole abortire"...
mah..

Magari puo essere andata invece cosi con le sue amiche del cuore: sai, devo dirvi una cosa.... ho un test di gravidanza positivo.... (altra che esulta)... si lo so, è quello che volevo...solo che... non so...sono piena di dubbi... sto pensando a 1000 scenari tra cui anche quello di fare un interruzione...
Da tutti i msg che si sono letti è quantomeno chiaro che questa ragazza ha una tremenda confusione in testa. Non mi sono mai trovata (fortunatamente) in una situazione del genere ma non escludo anzi credo proprio il contrario che ne parlerei con tante persone vicine a me nella speranza che questo "parlare" mi possa aiutare a vedere le cose piu chiare...
boh...devo dire che tante golline hanno un sacco di certezze nella vita. "ah se ne parla con le amiche, stai sicuro che sotto sotto non vuole abortire"...
mah..
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- diavoletta
- Master~GolGirl®
io la trovo una cosa assurda e molto intima..
che senso ha dire a tutti..SONO INCINTA..L ABBIAMO CERCATO..MA ABORTISCO???lo trovo senza senso..
che senso ha dire a tutti..SONO INCINTA..L ABBIAMO CERCATO..MA ABORTISCO???lo trovo senza senso..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- chuky
- Silver~GolGirl®
forse perchè non ha nessuno vicino? forse aveva semplicemente bisogno di sfogarsi con le amiche? o forse vuole sentirsi dire di non farlo? non so, ognuno ragiona in modo diverso, e questa ragazza è abbastanza confusa. non lo so, forse anch'io nella sua situazione ne parlerei con le mie amiche. Gli amici si vedono nel momento del bisogno...non riesco davvero a darle una spiegazione, solo lei lo sa.... forse....diavoletta ha scritto:io la trovo una cosa assurda e molto intima..
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- diavoletta
- Master~GolGirl®
In questo senso un primo segnale arriva proprio dall'allungamento delle liste d'attesa per chi vuole interrompere la gravidanza. Dai sette giorni canonici, previsti dalla legge 194, alla Mangiagalli per sottoporsi a un aborto occorre attendere anche 10/12 giorni
chi mi spiega??
grazie
chi mi spiega??
grazie

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- diavoletta
- Master~GolGirl®
ma se ha detto che non ha amichechuky ha scritto:forse perchè non ha nessuno vicino? forse aveva semplicemente bisogno di sfogarsi con le amiche? o forse vuole sentirsi dire di non farlo? non so, ognuno ragiona in modo diverso, e questa ragazza è abbastanza confusa. non lo so, forse anch'io nella sua situazione ne parlerei con le mie amiche. Gli amici si vedono nel momento del bisogno...non riesco davvero a darle una spiegazione, solo lei lo sa.... forse....diavoletta ha scritto:io la trovo una cosa assurda e molto intima..

- chuky
- Silver~GolGirl®
qui in Italia! lei ha parlato con le amiche in Spagna!diavoletta ha scritto: ma se ha detto che non ha amiche

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
- pato
- Master~GolGirl®
ho riletto tutto il post e a parte la storia delle settimane (che, per inteso incasinava anche me quando ero incinta) lucky non si è mai contraddetto.
io spero che vada tutto bene
io spero che vada tutto bene

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- diavoletta
- Master~GolGirl®
quello che non sto' capendo..è perchè a milano..per fare l interruzione di gravidanza...la fanno nel giro di 10 giorni?e a lei invece la stanno facendo aspettare?è questo che non capisco 

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
diavoletta ha scritto:In questo senso un primo segnale arriva proprio dall'allungamento delle liste d'attesa per chi vuole interrompere la gravidanza. Dai sette giorni canonici, previsti dalla legge 194, alla Mangiagalli per sottoporsi a un aborto occorre attendere anche 10/12 giorni
chi mi spiega??
grazie
spiegazione di che tipo??? manca la frase precedente a dare il senso, xò presumo si riferisca purtroppo all'aumento del num di ivg in italia...
♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
diavoletta ha scritto:quello che non sto' capendo..è perchè a milano..per fare l interruzione di gravidanza...la fanno nel giro di 10 giorni?e a lei invece la stanno facendo aspettare?è questo che non capisco
xché sennò non avremmo avuto niente di cui parlare, niente pathos...
♥G♥ 28/08/08
- diavoletta
- Master~GolGirl®
si lin..è la notizia presa a tgcom..
ho messo solo quel pezzo..perchè appunto non capisco il MOTIVO..di far aspettare una donna..per un aborto..
metti che io scopro di aspettare un bimbo da 5 settimane..che senso ha..farmi aspettare fino la 12 settimana???
invece a milano...nel giro di una settimana dieci giorni..praticano l aborto..
ecco perchè mi sembra strano..
ho messo solo quel pezzo..perchè appunto non capisco il MOTIVO..di far aspettare una donna..per un aborto..
metti che io scopro di aspettare un bimbo da 5 settimane..che senso ha..farmi aspettare fino la 12 settimana???

ecco perchè mi sembra strano..
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Cipollina io sono una di quelle che ha la CERTEZZA che non avrebbe detto a nessuno di essere incinta se poi avessi voluto abortire!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........