GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Sofia e Susanito: forza girls, siete un mito!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Per Sofia e Susanito: forza girls, siete un mito!

Messaggio da IsaCele » 19 mar 2009, 9:02

Buongiorno a tutte!
Tanti auguri per i sette mesi dei piccoli festeggiati e tanti :incrocini :incrocini ai malatini, bimbi e mamme...
Giulio ha 38.5 da ieri pomeriggio (te pareva che non la scampasse col secondo vaccino... in perfetta linea coi suoi fratelli) e le cosciotte tutte e due rosse e gonfie dove ha avuto la puntura. :emozionee
Pippo invece sta bene per fortuna, e stamattina è all'asilo pimpante come sempre. E' stato molto coraggioso al vaccino e il dottore gli ha fatto i complimenti.
Cavoli Lisa ha già nove mesi.... :urka è vero lo sappiamo ma non ci si pensa spesso :-D
Oggi festa del papà; Pippo all'asilo ha preparato un mestolo con la faccia e il cravattino :ahaha e oggi lo porterà a casa. Celeste vuole comprare una cosina fuori. Voi avete fatto qualcosa di speciale?
Io volevo, ma non sono riuscita perché le ultime settimane sono state un incubo.
Stanotte poi... Giulio si è svegliato ogni dieci minuti dalle 23 alle 6, è stato sveglio un'ora piena a mezzanotte, due alle 3... e si è svegliato definitivamente alle 6. Negli intervalli, Pippo ha colpito col braccio la lampada sul suo comodino tirandola in terra, è riuscito a buttarsi quasi giù dal letto nonostante la sbarra, ha chiamato tre volte. E il marito in tutto ciò russava forte, FORTE, ma così FORTE che era impossibile riprendere sonno....... :aargh
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 19 mar 2009, 9:56

buongiorno e buona festa del papà!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 mar 2009, 10:17

buongiorno a tutte!!!!
Vaccino di Laura senza conseguenze :yeee ieri ha mangiato come non mai e anche
stanotte per noi è andata un pochino meglio! :hi hi hi hi
Ha cenato alle 20 e 30, nanna alle 22.00 e si è svegliata alle 2,00. Riaddormentata in 2 secondi, poi svegliata alle 5.00 e le ho dato la tetta, aveva tanta fame! ha dormito sino alle 8 e alle 10 è crollata nuovamente! speriamo continui così :incrocini
un bacione a tutti i malatini! :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 19 mar 2009, 11:08

buongiorno a tutte
massi anche lui sta male, bronchi pieni di catarro, faringite con catarro e da ieri anche congiuntivite.
la pediatra non c'è e ieri sono andata dalla sostituto perchè aveva anche una brutta tosse, quindi antibiotico, aerosol e adesso anche collirio per l'occhio.
l'antibiotico ha fatto subito il suo effetto sul pancino, il piccolo va mooooolto lento quando va in bagno.
almeno oggi sta un pò meglio, qualche risata la fa,ieri era serio serio ed era molto irritato, voleva stare sempre in braccio.
ieri niente lavoro ma oggi il capo mi ha reclamato e l'ho lasciato a casa col papà che però fra poco deve andare a lavoro, meno male che va mia mamma perchè non mi va di uscirlo di casa.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 19 mar 2009, 14:44

Oggi la mia Emma compie 7 mesi!

Insieme a lei anche la piccola Sofia di Susanito. E....... AUGURI Topillo!!! Lo so che i tuoi non sono 7 mesi :fischia
Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 19 mar 2009, 14:47

Un bacio a tutti i bimbi malatini! Noi abbiamo già dato, grazie! Emma ha avuto la bronchite un mese fa...

Ieri Lisa ha portato dall'asilo il lavoretto per la festa del papà: un maialino che funge da disco orario! :ahaha
Dice che poteva scegliere l'animale che voleva, ma per il papà Francy lei ha scelto il maialino.... :ahah
Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 19 mar 2009, 15:43

ciao a tutte... spero stiate bene... non riesco a leggere gli arretrati, mi rifarò la settimana prossima... passavo solo per fare gli auguri a tutti i papà e a topillo..!
:bacio a tutte!
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 mar 2009, 16:57

tanti auguri a EMMA e a TOPILLO!
:bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2009, 17:35

Ciao.

Chica, sodo della tua stessa situaziode........ un raffreddorone da paura!!!
Spero di non passarlo a Roby.
Come se non bastasse ieri sera mia mamma invece che lo zerinol mi ha dato per sbaglio il LORAZEPAN e quindi non vi dico che intontimento.

Ciliegina sulla torta ieri sera Roby non si addormentava più, ha pianto un po' alle 2 (ma è bastato il ciuccio), poi però dalle 4.11 alle 5.20 è rimasta sveglia a giocare e quando si è riaddormentata, invece che tirare almeno le 7, si è svegliata alle 6.16. :che_dici

Poi ha recuperato dormendo quasi tre ore stamattina. LEI. Io no.
:che_dici

Grazie per gli auguri!!!!

:incrocini per Lorenzo e tutti i malatini.

Ieri il dottore ha detto che se non fosse che Roberta è il ritratto della salute ed è pure molto avanti nello sviluppo, mi darebbe qualcosa per farla mangiare di più perchè è proprio un po' birichina.
Poi però mi ha lusingata dicendo che i bambini con il carattere come il suo sono molto più intelligenti degli altri. Mah. Sarà.

Me l'ha pesata. E' 7.6 Kg, il che significa che ha preso 70 grammi in 3 settimane, ma considerato il vaccino e il conseguente sciopero della fame mi ritengo fortunata!!!

Ma ha comunque detto che è nella media e che il fatto che ci siano tantissimi bambini che alla sua età sono già più di 8 chili vuol solo dire che loro sono grandi, non che lei è piccola.

Ho visto le nuove foto, complimenti e auguri a chi compie 7 mesi! Anche Sofia di Susan, no?
:festa
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2009, 17:37

paofrancy ha scritto:Oggi la mia Emma compie 7 mesi!

Insieme a lei anche la piccola Sofia di Susanito. E....... AUGURI Topillo!!! Lo so che i tuoi non sono 7 mesi :fischia
come no??? 7 mesi moltiplicati 58,2857143...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mar 2009, 20:56

SIMONA72 ha scritto:

In compenso durante la visita dal pediatra a Sergio è stato riscontrato un leggerissimo soffio al cuore. Il pediatra mi ha tranquillizzata ma comunque un minimo di preoccupazione rimane; non vedo l'ora che arrivi maggio per portare Sergio dal cardiologo pediatrico.
simo stai assolutissimamente tranquilla per il soffio: spesso definiti come "soffi innocenti di crescita" vengono riscontrati a tantissimi bambini. molto spesso poi in età adulta si scopre un prolasso della mitrale, "patologia" (l'ho virgolettato perchè è di fatto una patologia ma è talmente banale che chiamarla patologia è un po' eccessivo) con la quale si convive tranquillamente e che non limita assolutamente nessuna attività sportiva (io sono stata agonista per anni e ci sono calciatori di serie a che hanno questo problemino).
quindi stai davvero serena! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mar 2009, 21:28

AUGURI TOPIDE!!!!

:Yuppieeee :clap :svegliaaa :yeeee1 :yeeee2 :56_festa_gruppo: :majorette: :partytime: :coretto: :surprise:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 20 mar 2009, 9:39

ma non è nata il 20 la topillina???
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 20 mar 2009, 9:43

Buongiorno e auguri SOFIA ed EMMA!
(alla Topide li ho già fatti... vabbé che non mi spreco a rifarglieli :fischia :prrrr )
Spero che la febbre da vaccino di Giulio se ne sia andata :incrocini , ieri ancora l'aveva ma stamattina mi sembrava stare bene ed è qui al lavoro con me.
Certo che ieri è stato tremendissimo... non si sapeva come reggerlo.
Siccome dorme già TROPPO (da 25 minuti a 1 ora la mattina, circa un'ora - un'ora e dieci al pomeriggio di media) ha deciso da un paio di settimane che il secondo pisolo pomeridiano intorno alle 17 gli sta stretto... già, non lo vuole più fare assolutissimamente. Il che può anche andar bene se mi si sveglia alle 15.30 ALMENO da quello del dopo pranzo, perché se si sveglia prima arrivare alle 20 è dura...
Insomma, ieri aveva la febbre, si era svegliato alle 14.30 ma non ha voluto in nessun modo riposare. E quindi era intrattabile!!!
Sta proprio prendendo questa abitudine, perché il giorno prima del vaccino stessa storia, e l'ho portato fuori due ore e mezza in passeggino e in piazza coi fratelli apposta perché dormisse... niente di niente.
Almeno poi fosse tranquillo fino alle 20! Mica può andare a nanna alle 19.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 20 mar 2009, 9:44

Ciao DANITA!!!!
La Topillina si... ma ieri era il compleanno di topillo madre :-D

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 mar 2009, 9:52

Buongiorno a tutte...
news di Stefy:
dopo 10 giorni di virus intestinale con vomito febbre e diarrea, in cui si è alimentato esclusivamente con latte anti-diarrea, abbiamo passato ancora circa 3-4 gorni ad alimentazione esclusiva di latte xchè assolutamente rifiutava di mangiare qualunque altra cosa.
Poi, siamo riusciti a reintrodurre x circa 4 giorni la frutta e finalmente adesso sono 4 giorni che sta rimangiando 1 pappa a 1/2giorno, ma ormai il suo stomachino è disabituato alle pappe e ogni sera mi fa almeno 1 ora di coliche. :buuu
Spero che riesca a riabituarsi alle pappe quanto prima cosi gli reintroduco anche quella serale e cerchiamo di recuperare un po' di orari normali.
Con il latte, si nutre di più, ma ha anche più fame e abbiamo ricominciato a svegliarci 1-2 volte x notte x dargli il lattone. Xcui ormai da un po' non si dormono più di 4-5 ore x notte :martello

Mi disspiace ma sono rimasta indietro sulle vostre news, purtropo non riesco neanche a leggere gli arretrati.. sigh... spero stiate bene e soprattutto stiano bene i vostri pupi... :sorrisoo

Ultimamente con il bel tempo, passeggio proprio tanto, 3-4 ore al giorno (divisetra la passeggiata del mattino e quella del pomeriggio).
Stefy dorme una media di 2 ore e mezza al giorno, divise in 3 pisolini (verso le 10, le 2 e le 5)
e tutto il resto del tempo richiede la mia presenza.
Cerco di godermelo xchè al solo pensiero che tra 1 mese e 1/2 torno al lavoro, già ne sento la mancanza...

Un salutone, :bacio
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 mar 2009, 9:52

buongiorno a tutte!!!!! :hi hi hi hi
Laura già da 2 notti si sta svegliando sempre meno! :yeee per voi sarà poco, ma per me, dormire 4 ore di fila è una grandissima cosa!!!! :hi hi hi hi

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 mar 2009, 10:01

Ciao chuky,
4 ore di fila sono una bellissima cosa, soprattutto se riesci a fatele almeno 2 volte nel corso della notte :ok
io ancora non ci sono riuscita... anche quando non stava male, si svegliava da 1 a 5 volte x notte, a volte riusciva a riaddormentarsi e a volte o. Io comunque mi svegliavo sempre con i suoi versetti, xcui la mia nottata è durata 4 ore di fila ben poche volte finora, sigh...
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 mar 2009, 10:02

ok, la nanna del mattino, 3/4 d'ora precisi è appena finita...
vi saluto alla prossima! :sorrisoo
Magikella Smagikata

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 20 mar 2009, 10:11

ciao chuky e pensopiù.
Ieri fra le mille cose da fare me ne sono trovata pure un'altra...
Alle due quando FINALMENTE giulio dormiva e avevo pure lavato i piatti, mi telefona la maestra di scuola di Celeste... signora sa non si allarmi... ma Celeste ha trovato una pallina in giardino e mentre facevamo matematica l'ha ingoiata... :urka
Insomma mi è toccato andare di corsa a scuola a verificare che non fosse rimasta sta pallina in gola (che poi pare fosse della dimensione di una perlina grandina), firmare la denuncia della scuola alla direzione scolastica, portare la bambina via, chiamare il pediatra perché doveva eventualmente fare un certificato da dare alla scuola per la responsabilità civile e penale, andare a prendere pippo, tenere giulio intenibile con la febbre. Per fortuna il pediatra ha detto che non era necessario vederla se non era rimasta in gola o in trachea. E stamattina altri 20 minuti per fare la dichiarazione che solleva la scuola dalle responsabilità per l'infortunio. :bomba
Che testa matta di figliola, a SETTE ANNI si ingolla una pallina... per giunta trovata in terra... :bomba :grrr

Bloccato

Torna a “Agosto”