GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'agostina cresce la panza mentre dentro il pupo danza!!!

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: All'agostina cresce la panza mentre dentro il pupo danza!!!

Messaggio da loretta83 » 18 mar 2009, 17:27

rieccomi ho cacciato i ragazzi e ora mi rilasso..ho anche finito di far merenda latte,pane enutella.sapete stasera che si mangia??qua la chiamiamo zabbina ovvero il siero che avanza dalla preparazione della ricotta...umm mi lecco già i baffi
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 18 mar 2009, 18:14

e come la mangi???

mi sa che stasera mi tocca minestrina io e il malato :che_dici che palle 'sti uomini quando sono ammalati sembra che stia per finire il mondo :buuu
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 mar 2009, 18:18

la mangio col pane hai capito cos'è?il siero della ricotta con dentro i fiocchetti di ricotta è buonissimo specie appena fatto...slurp..oggi che ho mangiato solo ricotta e latte mi sento in formissima :ok
Immagine

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 18 mar 2009, 18:38

Ok ragazze, eccomi qui!!! :sorrisoo

Ho aggiornato la lista con la morfologica di Eugenia e la FORSE femminuccia di Lucy :yeee

LisaT fammi sapere cosa devo aggiungere alla lista :ok

Se mi son persa qualcosa, chiedo venia, riscrivetelo e aggiornerò :ok
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 18 mar 2009, 18:39

Stasera c'ho i suoceri a cena :che_dici

Chicche al basilico con burro
Patate e funghi in casseruola
Tortino al cioccolato dal cuore morbido

Che ne dite???
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 18 mar 2009, 19:02

giadaroma ha scritto:Stasera c'ho i suoceri a cena :che_dici

Che ne dite???
Dico che ci devi passare le ricette :yeee Soprattutto delle patate e funghi in casseruola e del tortino al cioccolato.
E poi spiegami cosa sono le chicche al basilico con burro, che il nome mi sembra OTTIMO :hi hi hi hi

Noi sta sera cotolette al forno e purea di patate, ma di quelli pronti in 5 minuti :che_dici
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 18 mar 2009, 20:38

mamaSanda ha scritto:mirandatiz, che bella idea quella della cornice parlante! Ma dove l'hai trovata??? :yeee :yeee
Io e Massimo, per la festa del papà, gli abbiamo comprato due salamini.....Paolo non mangia i cioccolatini e volevamo comprargli qualcosa di utile e simpatico. Conoscendo mio marito.....apprezzerà moltissimo! :ok

in una cartolibreria.. è carinissima, poi io adoro le foto, ho tantissime foto sparse per casa, e pensa ho adibito una parete nel corridoio come appendi fotografie! :hi hi hi hi
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 18 mar 2009, 20:40

mamaSanda ha scritto:
giadaroma ha scritto:Stasera c'ho i suoceri a cena :che_dici

Che ne dite???
Dico che ci devi passare le ricette :yeee Soprattutto delle patate e funghi in casseruola e del tortino al cioccolato.
E poi spiegami cosa sono le chicche al basilico con burro, che il nome mi sembra OTTIMO :hi hi hi hi

Noi sta sera cotolette al forno e purea di patate, ma di quelli pronti in 5 minuti :che_dici

:quoto: ricetta delle patate e funghi e del tortino please :inchino :inchino :inchino
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 18 mar 2009, 20:54

dai dai si si
RI CET TA
RI CET TA
RI CET TA !!!
Soprattutto quella patate e funghi si si si si!!!!
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 18 mar 2009, 21:24

Ketty974 ha scritto:Virgy ci manchi! :bacio
Oddio, adesso mi son commossa io!!! :cuore
Anche Voi, mi mancate tanto, ma forse èmeglio che sto lontana con tutte le mie paoggi dolore forte alla pancia e pancia durissima tutto il giorno....edomani arrivano i muratori...io mi chiudo nella stanza col divano e se volgiono qualcosa mi bussano..... altrimenti non ce la posso fare....... :che_dici
Per il resto sembra che il bimbo stia bene si muove quindi almeno questo mi fa stare serena...peccaTO CHE MI STO PERDENDO QUELLE PICCOLE FRIVOLEZZE CHE RENDONO PIù VELOCE e leggera la gravidanza, ....mah magari convinco il marito a fare il contsratto flat.....così mi distraggo pure...in fondo vedo che anche voi avete i Vs, acciacchi e magari io psicologicamente mi deprimo pensando di stare chissà quanto male........mah vedremo...

Ketty sei un amore!!!! :emozionee
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 18 mar 2009, 21:29

a me piacerebbe sapere anche codsa sono le chicche.... :domanda :fischia :prrrr
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 18 mar 2009, 21:45

Allora, le chicche sono degli gnocchetti piccoli e tondi, queste in particolare fatte col basilico (le ho prese in pasta fresca), buonissime con il burro, che si sente proprio il sapore del basilico :ok

Le patate con i funghi in casseruola le faccio semplici semplici: :ok
Prendo i funghi misti con porcini (surgelati), li metto in una pentola con un pò d'olio e il dado aglio e prezzemolo, e li faccio cuocere una decina di minuti, poi aggiungo le patate tagliate a tocchi non troppo grossi, né troppo piccoli (altrimenti si spappolano e vi viene un purè), e faccio cuocere il tutto...credetemi, l'abbinamento è davvero molto molto buono e gustoso :ok

Per la ricetta del tortino al cioccolato con cuore morbido:

Ingredienti:
130 g di cioccolato fondente
25 g di farina
2 uova intere
2 tuorli
100 g di burro
50 g di zucchero
Burro per ungere gli stampini
Cacao in polvere per infarinarli

Preparazione:
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro.
Nel frattempo sbattere velocemente lo zucchero con le uova, facendo attenzione a non incorporare troppa aria.
Mentre il cioccolato si scioglie preparate gli stampini (io ho usato gli usa e getta della cuki) imburrandoli e infarinandoli con il cacao amaro.
Una volta che il cioccolato è fuso amalgamatelo al composto di uova a filo girando continuamente il composto.
Aggiungete la farina setacciata.
Riempite gli stampini (non più di 3/4) metteteli nel forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti (è preferibile testare prima la cottura con un solo tortino, perchè dipende molto dal forno).
Nel caso vogliate congelarli, come ho fatto io, è probabile che serva qualche minuto in più, ma anche in questo caso è preferibile testare.
Congelandoli avete la possibilità di averli sempre a disposizione, se resistete!!! :resisti:
Io cmq ho trovato più o meno il tempo ideale con il mio forno Siemens, statico, 190°, pre-riscaldato, 17-18 minuti, con i tortini surgelati!!!

Si accompagnano molto bene con del gelato, il contrasto del freddo del gelato e del caldo del cioccolato è fantastico!!! :slurpatona:

Mio marito, la prima volta che gliel'ho preparato, è rimasto senza parole... ... ... :62_son_soddisfazioni:
Adesso vuole che lo preparo ogni volta che viene qualcuno a cena!!! :ahaha

Potete trovare le foto sul mio blog :ok

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 19 mar 2009, 7:55

Ciao agostine, buon giovedì! Da noi è giorno di mercato ma dopo tutte le spese di ieri...il portafoglio è vuoto e il bancomat senza speranza :sorrisoo !

Io ciò da lavorà, che palle! dopo mi leggo gli arretrati, vedo che ci sono ricette in giro.

Stamattina è una delle mie mattine no: sono arrivata in ufficio con il fiato corto e la pressione sotto i piedi! :aargh VOGLIO STARE A CASA :hi hi hi hi !!!
Jak - 12 agosto 2009

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 19 mar 2009, 9:21

Giadaroma, sei una cuoca fantastica....

Ragazze, ma voi quando cominciate a fare gli acquisti primaverili? Io ho paura di comprare cose che poi non mi serviranno... so che da qui ai prossimi due mesi i cambiamenti saranno rapentini.... :fischia
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 19 mar 2009, 9:36

Ciao tulipano...
Io ieri ho comprato: paio di jeans da pancia un po' in crescere...ma hanno l'elastico in vita che puoi stringere ed allargare. Poi mi sono presa uno spolverino nero con cappuccio con un taglio semplicissimo e svasato, un maglioncino di cotone nero mono bottone, 2 magliette manica corta con il taglio sotto il seno e un costume da bagno intero, nero.
E tutto in negozi normalissimi. Gli unici sono i jaens che li ho presi da "bernardi" hanno un piccolo stand di abiti premaman.
dulcis in fundo: un paio di ballerine nere di vernice.
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 19 mar 2009, 9:37

I :cuore SHOPPING!!!
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 19 mar 2009, 9:48

Buongiorno a tutte e buona festa del PAPA' a tutti i vostri mariti/compagni :ok

Virgy, ci manchi e a compagnia di altre panciute in difficotà non può che farti bene. Infondo....
Mal comune, mezzo gaudio :ok

Amu, cosa hai comprato di bello ieri?

Giadaroma
, complimenti per le ricette. Quella dei funghi la proverò senza dubbio. Ma li cuoci sul gas o al forno?
Il tortino......vedremo, mi sembra troppo ghiotto, ma la prossima settimana ho amici a cena......ehehehe

Tulipano, io mi sono comprata due camicie leggere a manica lunga, ma con la possibiità di accorciarle. Sono larghe e penso che le metterà da Pasqua in poi. Ora compro poco, ma compro largo. Ho preso anche dei pantaloni tipo tuta, leggeri, da Oviesse e sono comodissimi.
Solo che sta tornando l'inverno :buuu

Ieri sera mega litigata col marito. E' andato dai suoi ex datori di lavoro per avere lo stipendio di gennaio (a metà marzo :martello ) ed è tornato a mani vuote, perchè devono andare da un tizio a firmare anche una carta di cessazione rapporto dove mio marito dichiara di non avere nulla da pretendere oltre quello che è scritto sull'ultima busta paga. Ieri lo hanno fatto andare solo perchè gli sono andati a dire che i miei genitori vanno dicendo che lui ha levato Paolo per mettere la cognata :pistole
E mio marito è tornato spaventato, perchè questi hanno molte conoscenze e se li chiama una ditta alla quale Paolo manda il curriculum per sapere informazioni,m loro possono rovinarlo. :bomba
Ma cos'è? COSA NOSTRA??? Io non ci sto a questi ricatti, se sono sicura della mia professionalità non ho paura di niente e di nessuno. E poi ieri è andato solo a sprecare benzina e non si è neanche infuriato perchè sono tre mesi che non prende soldi. Se non avessimo avuto risparmi da parte? Saremmo morti di fame. E mio marito tranquillo e rassegnato :pistole
Scusate lo sfogo, ma mi sono arrabbiata moltissimo
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 19 mar 2009, 9:52

amu78 ha scritto:Io ieri ho comprato: paio di jeans da pancia un po' in crescere...ma hanno l'elastico in vita che puoi stringere ed allargare. Poi mi sono presa uno spolverino nero con cappuccio con un taglio semplicissimo e svasato, un maglioncino di cotone nero mono bottone, 2 magliette manica corta con il taglio sotto il seno e un costume da bagno intero, nero.
E tutto in negozi normalissimi. Gli unici sono i jaens che li ho presi da "bernardi" hanno un piccolo stand di abiti premaman.
dulcis in fundo: un paio di ballerine nere di vernice.
Oddio, è vero, tra un po' è Pasqua...mmmmmm...parenti x casa...suoceri a pranzo...:perplesso ...io prendo il treno per la luna, chi viene con me!?! :fischia
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 mar 2009, 10:03

buon giorno stamatina per svegliarmi ci sono volute le cannonate,stanotte ho dormito bene e nn volevo + alzarmi..che ball+

ora aspetto marito che mi porta un broccolo che dany oggi ha pianificato il menù:pasta coi broccoli e mollica
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 19 mar 2009, 10:16

mamaSanda...forse tuo marito non ci litiga x' non c'è più niente da litigarci!!! Io credo che l'unica cosa importante sia che gli paghino quello che gli spetta e anche SUBITO! bom!
Ma è vero che i tuoi dicono quelle cose? alla fine, se fosse così, loro si son cavati il sassolino dalla scarpa, ma che ci smena, cmq, anche se la cosa fa un po' cosca mafiosa, è tuo marito.
Jak - 12 agosto 2009

Bloccato

Torna a “Agosto”