GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!
- francybf
- Silver~GolGirl®

Re: Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!
loretta, ticker ancora di ovulazione
la nascita di GAIA per il 20 marzo...ci fai ancora una pesciolina
naaaaaaaaaahhhhhhhhh! :prrrr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
-
Rox
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte. QUi c'e' veramente una bellissima giornata ed e' anche st paricks day. QUindi usciamo a festeggiare. Di pomeriggio porto i bimbi qui in giro nel mio quartiere che organizzano parata e altre cose perche ci sono tanti irlandesi.
Cilli
Anne...per rispondere alla tua domanda....beh spero di non sparire. Ma quando sono in Italia ho poco tempo per sedermi al computer, perche i bimbi richiedono piu attenzione non avendo tutte le comodita' che abbiamo qui. Cerchero' di esserci comunque.
Loretta che dici ci incontriamo???
Cilli
Anne...per rispondere alla tua domanda....beh spero di non sparire. Ma quando sono in Italia ho poco tempo per sedermi al computer, perche i bimbi richiedono piu attenzione non avendo tutte le comodita' che abbiamo qui. Cerchero' di esserci comunque.
Loretta che dici ci incontriamo???
- valeriavr
- Original~GolGirl®

Nespola l'antalfebal è come il Nureflex...il principio attivo l'Ibuprofene, come dice Anne va preso a stomaco pieno...non serve ricetta medica, fa scedere la febbre, sfiamma il raffreddore, la gola arrossata, l'otite...ma un po' di Bentelan per bocca l'hai rpovato per sta tossona?
Rox...ma, ma...non dovevi fare scalo a Verona?
francy, ma allora ci stai provando seriamente?
Rox...ma, ma...non dovevi fare scalo a Verona?
francy, ma allora ci stai provando seriamente?
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...
- nespola
- Expert~GolGirl®

Eccomi, riesco ad aggiornarvi solo ora.
Sono finalmente riuscita a poggiare nella culla Sara Gioia senza che piangesse, questo primo pomeriggio la febbre ha toccato i 40, non vi dico come stava...e come stavo
. Poi sta soffrendo moltissimo di crampi alla pancia, infatti sono riuscita a farle bere un pò di tisana al finocchietto e camomilla e si è rilassata ed è riuscita a dormire.
La notte l'ho passato in bianco, le bimbe hanno dormito poco e male, io e mio marito (tra l'altro, malato pure lui) praticamente nulla.
Allora, il pediatra le ha visitate entrambe. Niente varicella, niente morbillo e, secondo lui, non è nemmeno scarlattina. I puntini (pochissimi in tutto il corpo) sono dovuti a qualcosa che Alessia ha mangiato. Probabilmente la bambina era deboluccia perchè aveva già in incubazione questa infezione virale (così l'ha definita, una sorta di influenza) ed ha avuto questo sfogo.
Oggi cmq lei sta sicuramente meglio, per precauzione però la tengo in camera e non la faccio uscire. I puntini sono ancora evidenti ma mi ha assicurato che entro brevissimo tempo, spariranno.
Ora aspettiamo...
Sono finalmente riuscita a poggiare nella culla Sara Gioia senza che piangesse, questo primo pomeriggio la febbre ha toccato i 40, non vi dico come stava...e come stavo
La notte l'ho passato in bianco, le bimbe hanno dormito poco e male, io e mio marito (tra l'altro, malato pure lui) praticamente nulla.
Allora, il pediatra le ha visitate entrambe. Niente varicella, niente morbillo e, secondo lui, non è nemmeno scarlattina. I puntini (pochissimi in tutto il corpo) sono dovuti a qualcosa che Alessia ha mangiato. Probabilmente la bambina era deboluccia perchè aveva già in incubazione questa infezione virale (così l'ha definita, una sorta di influenza) ed ha avuto questo sfogo.
Oggi cmq lei sta sicuramente meglio, per precauzione però la tengo in camera e non la faccio uscire. I puntini sono ancora evidenti ma mi ha assicurato che entro brevissimo tempo, spariranno.
Ora aspettiamo...
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- nespola
- Expert~GolGirl®

Vale ieri ho preso il nureflex. Gliel'ho dato anche se non ha mangiato perchè la febbre era davvero alta e non sapevo che fare. 

- francybf
- Silver~GolGirl®

nespola, come va adesso?

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Anne
- Expert~GolGirl®

Nespola, per una volta non succede mica niente, dai!
é lo stesso principio attivo del moment.. qti ne abbiamo presi noi a stomaco vuoto?
Come stanno le piccole? e tu?
Ragion.. manca poco!!! Tutti i miei pensieri sono con te
Tranne qualcuno per la nostra Cilli
Notte con Matteo pieno di tosse.. non ne posso +!!!!!!!!
Testina, come va? Mati chiacchiera un poco di +?
Noi siamo alle prime cose bofoncchiate: monmon per bonbon (le trova sempre le caramelle, ovunque io le nasconda)
pappa per le scarpine
nanna con la testa appoggiata
aàra Laura
Mamma, papà, tete (MAtteo), gnogno e gnogna.. mii che tenerezza.. peccato non stai zitta MAI!! neanche mentre mastica
Vi porto i saluti di Lolli
A tutte,
buona giornata
é lo stesso principio attivo del moment.. qti ne abbiamo presi noi a stomaco vuoto?
Come stanno le piccole? e tu?
Ragion.. manca poco!!! Tutti i miei pensieri sono con te
Tranne qualcuno per la nostra Cilli
Notte con Matteo pieno di tosse.. non ne posso +!!!!!!!!
Testina, come va? Mati chiacchiera un poco di +?
Noi siamo alle prime cose bofoncchiate: monmon per bonbon (le trova sempre le caramelle, ovunque io le nasconda)
pappa per le scarpine
nanna con la testa appoggiata
aàra Laura
Mamma, papà, tete (MAtteo), gnogno e gnogna.. mii che tenerezza.. peccato non stai zitta MAI!! neanche mentre mastica
Vi porto i saluti di Lolli
A tutte,
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
-
Rox
- Active~GolGirl®

Anne, se comincia cosi davvero all'eta' di Matteo non la ferma nessuno.......
Ci vorranno i tappi!!!! Comunque brava Laura!
Testina come sta la Mati????
Nespola....
alle piccole e a voi che non avete dormito!
Vale...prima devo andare a Pa...poi verro'. Pero' Elio pensa che sia meglio un week end romantico e forse saro senza puzzole!!! Non so vedremo! Di sicuro una visita e' in programma.
Devo dire che sono molto di buon umore . 1 perche c'e' un sole fantastico. 2 perche non vedo l'ora di partire..........
conto i giorni!!!
cerco di mettere i bimbi a letto ...
un bacione a tutteeeeeeeeeeee
Testina come sta la Mati????
Nespola....
Vale...prima devo andare a Pa...poi verro'. Pero' Elio pensa che sia meglio un week end romantico e forse saro senza puzzole!!! Non so vedremo! Di sicuro una visita e' in programma.
Devo dire che sono molto di buon umore . 1 perche c'e' un sole fantastico. 2 perche non vedo l'ora di partire..........
cerco di mettere i bimbi a letto ...
un bacione a tutteeeeeeeeeeee
- francybf
- Silver~GolGirl®

Rox, allora buon countdown per il ritorno a casa

-
testina77
- Original~GolGirl®

ciao! oggi sciopero!!!
nespolina, spero tanto passi tutto in fretta,
per te!!!
ragion, che emozione!!!!
rox, anne siete sempre delle "tesore" a informarvi!!! la mati sta bene, anche se ancora è un po' nervosa (credo che abbia preso davvero troppe bombe medicinali!!!). è buffa buffa! dice mamma, babba (babbo), nonna, co (niccolò), pappa, pappe (scarpe) e fa qualche animale. se le dico 'canta' comincia con ah, oh oh da morire dal ridere... in compenso nicco canta sempre, è dolcissimo!
vale, boh, zuccotto da noi è una cosa col gelato, ma la forma è quella...da voi che è?
francy, come stanno i tuoi mimmi?
loretta, tante coccoline anche a te!
scusate ragazze, ma visto che ho una mezz'ora devo finire l'ombra del vento, l'avete letto? mimì? quel libro è drogato!!!
nespolina, spero tanto passi tutto in fretta,
ragion, che emozione!!!!
rox, anne siete sempre delle "tesore" a informarvi!!! la mati sta bene, anche se ancora è un po' nervosa (credo che abbia preso davvero troppe bombe medicinali!!!). è buffa buffa! dice mamma, babba (babbo), nonna, co (niccolò), pappa, pappe (scarpe) e fa qualche animale. se le dico 'canta' comincia con ah, oh oh da morire dal ridere... in compenso nicco canta sempre, è dolcissimo!
vale, boh, zuccotto da noi è una cosa col gelato, ma la forma è quella...da voi che è?
francy, come stanno i tuoi mimmi?
loretta, tante coccoline anche a te!
scusate ragazze, ma visto che ho una mezz'ora devo finire l'ombra del vento, l'avete letto? mimì? quel libro è drogato!!!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- francybf
- Silver~GolGirl®

testina, sono contenta di sentire che MATI sta meglio
Niccolò dice solo mamma, papà, pappa e ba-ba (=cane o meglio labrador :ahah :ahah )...x il resto: mutismo completo
Niccolò dice solo mamma, papà, pappa e ba-ba (=cane o meglio labrador :ahah :ahah )...x il resto: mutismo completo
-
testina77
- Original~GolGirl®

cque anche nicco mio ha cominciato tardi tardi, e la mati qs paroline le dice solo quando le va.... di solito un 'mamma' continuo le basta! 
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
-
Rox
- Active~GolGirl®

FRancy anche Mattia dice solo pochissime cose. MA bau bau e' la sua parola preferita, si riferisce ai cani, al suo giubbottino coi cani disegnati, a quando dobbiamo uscire per vedere bau bau.....!! Tutto e' un bau bauuuuu (con la fine allungata
-troppo carino).
Testi...e' quello di Zafon??
Testi...e' quello di Zafon??
- mimì
- Master~GolGirl®

E' uno dei libri più belli che io abbia mai letto!!!!testina77 ha scritto: scusate ragazze, ma visto che ho una mezz'ora devo finire l'ombra del vento, l'avete letto? mimì? quel libro è drogato!!!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®

Per quanto riguarda il "parlare" dei bimbi...ecco...io sono fermamente convinta che le femmine siano mooolto più precoci dei maschi per natura (salvo eccezioni, ovvio)...se pensate che ieri Elisa mentre giocava con la nonna ha fatto cadere tutti i foglietti che stava tagliando, che si sono quindi sparsi per terra...ed ha esclamato:
"Scusami nonna, non volevo fare questo disastro!"

"Scusami nonna, non volevo fare questo disastro!"
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- nespola
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,
ieri sera abbiamo passato una serataccia...Sara è stata malissimo, la febbre altalenava dai 40,2 ai 39,6...non c'era verso di farla scendere, lei era apatica, non reagiva, ho chiamato il pediatra 2 volte ed entrambe le volte mi ha detto che era il "decorso normale della malattia". Non ha mangiato nulla per tutto il giorno, tutto quello che ha bevuto gliel'ho messo in bocca a forza perchè il pediatra mi ha raccomandato proprio questo,"l'importante è che beva tanto".
Fino a notte tarda inoltrata sono rimasta a vegliarla e ad alternare stracci bagnati sulla fronte. Poi le misuro la temperatura e vedo 37,4....COSA??? Ci riprovo, sempre 37,4...non mi sembrava vero
La ho ceduto le armi e mi sono quantomeno rilassata. Non ho dormito ma almeno il
si è calmato un pò. Poi alle 5 ha ripreso a salire e per quasi tutta la mattina l'ha avuta a 39. Ho dovuto lasciarla con mia madre perchè alle 9 avevo appuntamento in banca per firmare l'atto di vendita della casa (finalmente
) e ritirare l'assegno che, ora come ora, ci fa tirare una boccata d'ossigeno, date le difficoltà finanziarie. Sono rientrata a mezzogiorno, lei non aveva preso il nureflex, non aveva preso l'antibiotico , non aveva fatto l'aerosol, mia madre in lacrime mi dice che ha rifiutato con forza tutto (nonostante la febbre). A quel punto l'abbiamo tenuta in 3 e con una siringa le ho dato tutte le medicine.
Ora non ha febbre, ma ovviamente non canto vittoria
Alessia ha ripreso ieri sera la normalità, ha ripreso a giocare a correre...e questo pomeriggio la febbre sembrava salire dinuovo, era a 37,5. Le ho dato subito il nureflex ed è scesa immediatamente.
Ora scappo a preparare l'aerosol per entrambe,
a tutte!
ieri sera abbiamo passato una serataccia...Sara è stata malissimo, la febbre altalenava dai 40,2 ai 39,6...non c'era verso di farla scendere, lei era apatica, non reagiva, ho chiamato il pediatra 2 volte ed entrambe le volte mi ha detto che era il "decorso normale della malattia". Non ha mangiato nulla per tutto il giorno, tutto quello che ha bevuto gliel'ho messo in bocca a forza perchè il pediatra mi ha raccomandato proprio questo,"l'importante è che beva tanto".
Fino a notte tarda inoltrata sono rimasta a vegliarla e ad alternare stracci bagnati sulla fronte. Poi le misuro la temperatura e vedo 37,4....COSA??? Ci riprovo, sempre 37,4...non mi sembrava vero
La ho ceduto le armi e mi sono quantomeno rilassata. Non ho dormito ma almeno il
Ora non ha febbre, ma ovviamente non canto vittoria
Alessia ha ripreso ieri sera la normalità, ha ripreso a giocare a correre...e questo pomeriggio la febbre sembrava salire dinuovo, era a 37,5. Le ho dato subito il nureflex ed è scesa immediatamente.
Ora scappo a preparare l'aerosol per entrambe,

- nespola
- Expert~GolGirl®

Parlare...anch'io credo che le femminucce siano più precoci...
Alessia ormai parla e ragiona al pari di un adulto, Sara la segue a ruota. L'ultima uscita? Mio padre l'ha sgridata, lei seria seria lo guarda e gli dice NONNO NO USARE QUETTE PAROLE CO ME!!! (dall'alto dei suoi "quasi 2 anni...anzi dal basso direi, data la statura :ahah :ahah :ahah ). Mio padre è rimasto senza parole...
Alessia ormai parla e ragiona al pari di un adulto, Sara la segue a ruota. L'ultima uscita? Mio padre l'ha sgridata, lei seria seria lo guarda e gli dice NONNO NO USARE QUETTE PAROLE CO ME!!! (dall'alto dei suoi "quasi 2 anni...anzi dal basso direi, data la statura :ahah :ahah :ahah ). Mio padre è rimasto senza parole...

-
testina77
- Original~GolGirl®

sì, sì, quel libro lì, è incredibile!!! E l'altro suo?
tantissimi
nespolina
e
per l'atto x la casa!
tantissimi
- francybf
- Silver~GolGirl®

TESTINA, MIMI'...mi suggerite un bel libro da incominciare a leggere...quelli che ho casa sono già stati letti tutti
- Anne
- Expert~GolGirl®

Evviva per Alessia e Sara!! per il resto della giornata
Noi ancora un paio di risvegli ma molto meglio
Questa mattina Matteo faceva un po' fatica a capire che era la Festa del papà ma non il suo compleanno
Alla fine abbiamo concordato che questa sera mettiamo le candeline sulle zeppole che ho preparato
Ragion.. D-day - 1.. ti ricoverano questa sera? Domani facci sapere!!!

Noi ancora un paio di risvegli ma molto meglio
Questa mattina Matteo faceva un po' fatica a capire che era la Festa del papà ma non il suo compleanno
Ragion.. D-day - 1.. ti ricoverano questa sera? Domani facci sapere!!!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura