GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIBI BIOLOGICI A DOMICILIO

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CIBI BIOLOGICI A DOMICILIO

Messaggio da ste81 » 17 mar 2009, 14:08

Ciao a tutte.. ho scoperto su internet che c'è una cooperativa di agricoltori che porta ceste di frutta e verdura biologiche a domicilio una volta alla settimana.
non sò se posso scrivere il link al sito.. comunque la cooperativa si chiama bio express..

i costi sono più o meno questi:
cesta piccola 15 euro con dentro circa 4 kg di prodotti
cesta media 23 euro con dentro circa 8 kg di prodotti
cesta grande 30 euro con dentro circa 13 kg di prodotti

i prodotti sono di stagione e possono essere o tutte verdure o tutta frutta o misti a seconda di quello che uno sceglie di ricevere.

ogni sabato sul sito c'è l'elenco delle cose contenute nelle ceste della settimana dopo così se c'è qualcosa che non piace può essere sostituito.

questo tipo di iniziativa mi attira molto in primis per il fatto che i prodotti sono biologici e quindi si suppone buoni e poi per il fatto della consegna a domicilio una volta alla settimana che da un lato ti obbliga a mangiare più frutta e verdura visto che la paghi e te la portano.

il mio unico dubbio sono i prezzi e le quantità, io non compro abitualmente cibo biologico, e non sò se i prezzi sono di mercato o sono cari.

qualcuno di voi usa questo servizio? se si come vi trovate?

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CIBI BIOLOGICI A DOMICILIO

Messaggio da SILVIA-- » 17 mar 2009, 15:42

Io mi servo da un'altra cooperativa : "Il cornale".
Io mi trovo molto bene, qualità dei prodotti notevole. Come prezzi siamo sul medio/ alto, ma ti posso assicurare che il sapore della frutta e della verdura non si avvicina nemmeno lontanamente a quello venduto nei supermercati.
Per quanto riguarda il quantitativo, sono io che decido settimana in settimana che cosa farmi portare.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 15:58

ste81 ha scritto:Ciao a tutte.. ho scoperto su internet che c'è una cooperativa di agricoltori che porta ceste di frutta e verdura biologiche a domicilio una volta alla settimana.
non sò se posso scrivere il link al sito.. comunque la cooperativa si chiama bio express..

i costi sono più o meno questi:
cesta piccola 15 euro con dentro circa 4 kg di prodotti
cesta media 23 euro con dentro circa 8 kg di prodotti
cesta grande 30 euro con dentro circa 13 kg di prodotti

i prodotti sono di stagione e possono essere o tutte verdure o tutta frutta o misti a seconda di quello che uno sceglie di ricevere.

ogni sabato sul sito c'è l'elenco delle cose contenute nelle ceste della settimana dopo così se c'è qualcosa che non piace può essere sostituito.

questo tipo di iniziativa mi attira molto in primis per il fatto che i prodotti sono biologici e quindi si suppone buoni e poi per il fatto della consegna a domicilio una volta alla settimana che da un lato ti obbliga a mangiare più frutta e verdura visto che la paghi e te la portano.

il mio unico dubbio sono i prezzi e le quantità, io non compro abitualmente cibo biologico, e non sò se i prezzi sono di mercato o sono cari.

qualcuno di voi usa questo servizio? se si come vi trovate?
Ste mi puoi mandare il nominativo o il sito internet in mp?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 17 mar 2009, 17:24

SILVIA-- ha scritto:Io mi servo da un'altra cooperativa : "Il cornale".
Io mi trovo molto bene, qualità dei prodotti notevole. Come prezzi siamo sul medio/ alto, ma ti posso assicurare che il sapore della frutta e della verdura non si avvicina nemmeno lontanamente a quello venduto nei supermercati.
Per quanto riguarda il quantitativo, sono io che decido settimana in settimana che cosa farmi portare.
l'avevo vista anche io quest'altra cooperativa ma da me non consegna..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 20:36

Ste a me i prezzi sembrano altini... però l'idea è molto carina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 mar 2009, 22:44

Ciao!! io utilizzo bioexpress! devo dire che mi trovo benissimo, sono sempre puntuali e la roba è buona! noi prendiamo la borsa single e riusciamo a mangiare frutta e verdura tutta la settimana...c'è da dire che rispetto a quella che compri si conserva molto meglio (l'insalata rimane croccante anche per 5 gg :-D )
il costo personalmente non lo trovo eccessivamente alto, se si considera che la consegnano a casa ed è veramente roba fresca, in più mi piace l'idea di non poter decidere cosa mettere dentro (certo se qualcosa proprio non la si mangia basta dirglielo prima e loro sostituiscono :ok ) perchè così cucino qualcosa di diverso. oggi ad esempio è arrivato un cedro...

da me consegna ogni martedì, e le volte che non sono in casa lascio la cassetta vuota fuori dalla porta e il ragazzo la sostituisce con quella piena.

beh io sono soddisfatta del loro servizio e quando posso lo consiglio!

ste provalo! puoi fare un ordine di prova e se poi non ti piace basta :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 23:11

ma che ci hai fatto con il cedro?

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 mar 2009, 23:31

ishetta ha scritto:ma che ci hai fatto con il cedro?
messo in frigo :hi hi hi hi
in realtà mandano ogni settimana delle ricette da fare con l'ingrediente "strano"...ma non ho ancora avuto modo di leggero :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 18 mar 2009, 11:50

dopo avervi letto mi sto iscrivendo con entusiasmo.
a me tocca fare le corse la sera dopo il lavoro per andare al negozio bio a comprare frutta e verdura, non mi sembra vero che me la portino a casa!
ora mando la mail, poi vi saprò dire anche io com'è andata!
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mar 2009, 13:21

mio marito insiste per provare. credo che per noi la borsa single di verdure basterebbe. Topinaf voi in quanti ci mangiate? Noi siamo 3 (beh 2 e mezzo).

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 mar 2009, 13:35

ishetta :ok anche noi siamo 2 e mezzo (il mezzo in realtà è il marito :che_dici che non mangia la verdura :grrr )

prova! poi vedi...potresti anche far arrivare la borsa media ogni 15 gg :sorrisoo
Immagine

laurag2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurag2 » 18 mar 2009, 18:39

Anche io mi sono iscritta!! Mi trovo benone, anche se in estate ho notato che la frutta arriva un po' meno "fresca" (con qualche segnino in + intendo) , ma credo sia naturale, parte dal Trentino e viaggia su strada... è cmq sempre buona eh!! :ok
Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 mar 2009, 18:57

SILVIA-- ha scritto:Io mi servo da un'altra cooperativa : "Il cornale".
anche una mia amica compra lì e si trova bene.
per me però quel sistema non va bene: bisogna per forza acquistare una volta a settimana o ogni 15 giorni, vedere il giorno di consegna ed essere a casa.
con la vita che facciamo noi è impossibile!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 mar 2009, 19:01

topinaf ha scritto:Ciao!! io utilizzo bioexpress! devo dire che mi trovo benissimo, sono sempre puntuali e la roba è buona! noi prendiamo la borsa single e riusciamo a mangiare frutta e verdura tutta la settimana...c'è da dire che rispetto a quella che compri si conserva molto meglio (l'insalata rimane croccante anche per 5 gg :-D )
il costo personalmente non lo trovo eccessivamente alto, se si considera che la consegnano a casa ed è veramente roba fresca, in più mi piace l'idea di non poter decidere cosa mettere dentro (certo se qualcosa proprio non la si mangia basta dirglielo prima e loro sostituiscono :ok ) perchè così cucino qualcosa di diverso. oggi ad esempio è arrivato un cedro...

da me consegna ogni martedì, e le volte che non sono in casa lascio la cassetta vuota fuori dalla porta e il ragazzo la sostituisce con quella piena.

beh io sono soddisfatta del loro servizio e quando posso lo consiglio!

ste provalo! puoi fare un ordine di prova e se poi non ti piace basta :sorrisoo
qs mi piace già di più perchè non devo essere in casa x la consegna...
resta che noi siamo fuori casa sempre a pranzo e spesso anche la sera quindi 5 kg mica sempre li usiamo...
magari l'anno prossimo che sarò in maternità...
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 mar 2009, 19:05

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:ma che ci hai fatto con il cedro?
messo in frigo :hi hi hi hi
in realtà mandano ogni settimana delle ricette da fare con l'ingrediente "strano"...ma non ho ancora avuto modo di leggero :sorrisoo
bello!!
LORENZO 15.07.09

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 mar 2009, 10:43

io faccio la spesa dal cornale da giugno.
http://www.cornale.it
mi trovo bene. ho solo il vincolo di spendere almeno 43 € a settimana.
ma li sforo abbondantemente.

la qualità è ottima, compro frutta, carne (confezionata sotto vuoto, dura 10 gg), latte, formaggi, salumi, pane...praticamente mi restano fuori detersivi e poco altro.
c'è il pesce (trote), mamellate, salse e sughi, dolci, pasta, pollo, uova...

se volete consigli sui singoli prodotti mandatemi un mp.
anche il cornale ti lascia, volendo, la spesa fuori dalla porta, in portineria o da un vicino...ma non l'ho mai fatto.
se una settimana non lo vuoi, lo blocchi.

consegnano con camioncino frigo e arriva tutto fresco/freddo
(le prime volte le consegne non sono proprio ad un orario fisso, ma poi si regolarizzano)
M06 E07 amori di mamma

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 19 mar 2009, 11:28

Grazie ragazze !!!
Per la carne compro in cascina,ma per frutta e verdura era un pò che cercavo,ma nessun gruppo copriva la mia zona. . .ora proverò con Il Cornale . . . potere di GOL :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 mar 2009, 11:37

acnhe io l'ho conosciuto grazie a gol.
se ne parlava mesi fa in un vecchio post, prova a cercare.
M06 E07 amori di mamma

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 19 mar 2009, 11:41

pem grazie !!! Ora cerco.
2004 * Scontrinata

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 19 mar 2009, 12:52

da voi sono molto più cari!! :urka noi siamo a Roma e ogni settimana ordiniamo un cassettone biologico da 10kg che costa 18€ :sorrisoo , misto di ortaggi e frutta di stagione, lo andiamo a ritirare in un negozio che fa da intermediario con l'azienda produttrice, che cmq sta appena fuori Roma e se ci si va di persona vende anche carne bio. fanno anche il cassettone da 5 kg che costa 12.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”