GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa mangiano a due anni?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cosa mangiano a due anni?

Messaggio da giremy » 14 mar 2009, 16:57

Scarlet mi hai rincuorato!
Lalet Anastasia, per fortuna, adora le verdure
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 mar 2009, 9:36

guarda io ho avuto due bimbi completamente diversi riguardo al cibo e pietro a poco meno di un anno mi ha segnato col dito la pentolona e ha scansato il suo pentolino conbrodo e passato e da quel giorno ha voluto mangiare solo come noi; ele mangia di tutto e assaggia, ma va ancora di papponi e tutto sommato sono contenta che la base sia quella perché è completa e lei non rifiuta gli altri cibi, quindi non è solo comodità, ma con 4 denti dopo un po' si stufa a masticare

il pediatra mi ha detto che pietro è cresciuto molto bene, ma che lui preferisce che si continui con un misto di pappe da piccoli e da grandi, chiamiamole così, fino ai 3 anni
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 15 mar 2009, 19:29

scarlet ha scritto:guarda io ho avuto due bimbi completamente diversi riguardo al cibo e pietro a poco meno di un anno mi ha segnato col dito la pentolona e ha scansato il suo pentolino conbrodo e passato e da quel giorno ha voluto mangiare solo come noi; ele mangia di tutto e assaggia, ma va ancora di papponi e tutto sommato sono contenta che la base sia quella perché è completa e lei non rifiuta gli altri cibi, quindi non è solo comodità, ma con 4 denti dopo un po' si stufa a masticare

il pediatra mi ha detto che pietro è cresciuto molto bene, ma che lui preferisce che si continui con un misto di pappe da piccoli e da grandi, chiamiamole così, fino ai 3 anni

Esattamente quello che sto facendo io :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 mar 2009, 7:15

quindi è perfetto... :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 mar 2009, 12:39

oggi eleonora si è sbaffata una dozzina di fusilli al pomodoro dopo aver mangiato la sua pappa con pastina e omogeneizzato (ha avuto da poco la gastrointestinale e lo alterno alla carne fresca) :yeee CRESCONOOOOO :hi hi hi hi

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 mar 2009, 17:25

ciucciolo mangia come noi da quando ha fatto 1 anno
ovviamente noi abbiamo ridotto drasticamente condimenti e sale ed evitiamo fritti, troppi grassi, frutti di mare e schifezze varie
ma lui non ha i problemi di alimentazione di Anastasia (inizia ora a fare lo schizzinoso)

per darle comunque carboidrati (primo) e proteine (secondo) puoi puntare su qualche piatto unico, tipo risotto con piselli, pasta e fagioli, carne o pesce al forno con patate arrosto, minestra con formaggini e parmigiano... le possibilità sono tante, bisogna poi vedere cosa ti mangia Anastasia.
ciucciolo adora mangiare da solo e con le mani, quindi perfette torte salate di ogni genere, pizza, danubio e ogni altra cosa possa venirmi in mente, ovviamente con tanta carne e/o formaggio e/o uovo per farli diventare un buon piatto unico.

ma se lo gradisce la minestrina-pappone penso possa andare sempre bene (io me la farei anche per me, se solo il marito gradisse)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 18 mar 2009, 18:41

la mia pediatra ha detto che i carboidrati a cena (pane, past focaccia dolce fatto in casa etc...) vanno dati anche se in misura ridotta fino ai 5 anni per evitare la chetosi notturna......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 mar 2009, 2:34

Elisa ha quasi due anni e ha sempre amato mangiare, però la sera vuoi eprchè è stanca voi perchè siamo a casa tutti e tre e vuole la nostra attenzione mangia meno,
In genere il menù è questo:
colazione: latte e biscotti o yogurth (ogni tanto ha la giornata NO LATTE!)
a metà mattina se ha fame un frutto
Pranzo: generalmente mangia primo e secondo come mangiamo noi (o con varianti se si fanno cose poco adatte)
Merenda: yogurth, frullati, merendine da bimbi, budino, torta fatta in casa
Cena: in genere pastina con formaggino o passato, prosciutto, frittatina con formaggio o verdure, formaggio fresco con verdura (cotta i cruda ...lei va pazza per i pomodori in insalata). Però la sera in genere mangia o il primo o il secondo ... entrambi capita ogni tanto. In genere non disdegna la frutta a fine pasto, ma se è tanto stanca la salta.

Secondo me fai bene così ... pian piano prenderà abitudini nuove, se già non è una mangiona io la asseconderei!
Crescendo poi cambiano , abbi fiducia!!!

S
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 mar 2009, 2:34

Elisa ha quasi due anni e ha sempre amato mangiare, però la sera vuoi eprchè è stanca voi perchè siamo a casa tutti e tre e vuole la nostra attenzione mangia meno,
In genere il menù è questo:
colazione: latte e biscotti o yogurth (ogni tanto ha la giornata NO LATTE!)
a metà mattina se ha fame un frutto
Pranzo: generalmente mangia primo e secondo come mangiamo noi (o con varianti se si fanno cose poco adatte)
Merenda: yogurth, frullati, merendine da bimbi, budino, torta fatta in casa
Cena: in genere pastina con formaggino o passato, prosciutto, frittatina con formaggio o verdure, formaggio fresco con verdura (cotta i cruda ...lei va pazza per i pomodori in insalata). Però la sera in genere mangia o il primo o il secondo ... entrambi capita ogni tanto. In genere non disdegna la frutta a fine pasto, ma se è tanto stanca la salta.

Secondo me fai bene così ... pian piano prenderà abitudini nuove, se già non è una mangiona io la asseconderei!
Crescendo poi cambiano , abbi fiducia!!!

S
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 mar 2009, 8:14

Lidia ha scritto:la mia pediatra ha detto che i carboidrati a cena (pane, past focaccia dolce fatto in casa etc...) vanno dati anche se in misura ridotta fino ai 5 anni per evitare la chetosi notturna......
anche il mio li dà e devo dire che cmq un po' di pastina in brodo o una torta salata non sono male nemmeno per noi :prrrr

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 mar 2009, 10:54

Aggiornamento:
da qualche giorno ho ridotto le pappe a cena. Solo 3/4 volte a settimana. Per il resto frittata, polpette, pesce.
Le cose vanno molto meglio: forse essendo pigra si adagiava sul fatto che le pappe scendevano meglio.
Orache ne mangia meno si sta abituando a masticare e magari mangia un pò di tutto.
Grazie a tutte per le idee, ho segnato tutto :bacio

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”