GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] Esistono posti non affollati ad agosto??

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

[spostato] Esistono posti non affollati ad agosto??

Messaggio da Vanessa70 » 17 mar 2009, 10:59

Lo so che vi faccio la domanda da un milione di dollari, ma io putroppo ho le ferie obbligate in quel periodo... Ci piacerebbe andare in montagna, ma si sa che ad agosto in Trentino c'è il rischio pioggia, nel senso che può capitare che piova quasi tutti i giorni.
E il mare? In Sardegna a luglio c'è il G8 e cmq le spiagge lì sono quasi tutte calette...Vorrei qualche consiglio, odio le spiagge super affollate, con file interminabili di ombrelloni... grazie (ho marito+ bimbo di 4 anni al seguito).
Ultima modifica di Chikka il 17 mar 2009, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da Viaggi e vacanze
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: [spostato] Esistono posti non affollati ad agosto??

Messaggio da pem » 18 mar 2009, 14:09

in montagna ad agosto inizia a far brutto. cioè. ti devi aspettare la pioggia, e di uscire col golf. magari non succede, magari non è tutti i giorni, ma dopo il primo temporale di agosto il tempo cambia.

il mare...in italia non penso esistano posti non affollati.
i posti x italiani sono affollati ovunque nel mondo.

puoi provare con viaggi alternativi. tipo in agriturismo (se trovi posto).
oppure fare un viaggio. ma non so se è il tipo di vacanza che cercavi.
M06 E07 amori di mamma

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 20 mar 2009, 15:13

io ho il tuo stesso problema, ma l'anno scorso mi sono trovata benissimo nel cilento a palinuro. In realtà non era proprio al centro ma in una casa proprio sul mare, fuori il paese, quindi non ho dovuto mai prendere la macchina per andare in spiaggia e, così, non ho risentito dell'ondata di folla che in quel periodo cmq c'è, anche se è molto, ma molto meno, rispetto ad altre zone che ho frequentato solitamente.
In generale, credo che, a parte la spiaggia un pò affollata, la soluzione sia prendere un residence, una casa o un villaggio in riva al mare, in modo da evitare code di traffico per spostarsi.
Io quest'anno sto cercando una soluzione simile all'anno scorso, ma non riesco a trovarla... nn ritorno là giusto per cambiare...
alessandro è nato il 9.9.06

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 26 mar 2009, 10:25

Vanessa70 ha scritto:Ci piacerebbe andare in montagna, ma si sa che ad agosto in Trentino c'è il rischio pioggia, nel senso che può capitare che piova quasi tutti i giorni.
ma chi l'ha detto???? :domanda
io sono stata in ALTO ADIGE per oltre dieci anni consecutivi nel mese di agosto e ti posso assicurare che potresti anche trovare 15 giorni di sole o comunque tempo variabile ma senza pioggia.
dipende un pò da mille fattori e soprattutto dalla fortuna..........
ovviamente in montagna bisogna mettere in conto la pioggia (spesso anche al mare :che_dici ) ma non è proprio così matematico.
se vuoi una vacanza tranquilla all'insegna del relax e di posti senza un super affollamento, ti suggerisco in assoluto la montagna ed in particolare certi masi altoatesini.
per il mare temo che ci sia la certezza di trovare moooolta confusione in quel periodo a meno che tu abbia voglia di girare in barca e cercare calette nascoste.
se proprio ti interessa il mare, in italia ti direi di orientarti sulla sardegna ma solo ed esclusivamente sulla provincia di ORISTANO che è la meno frequentata dal turismo di massa e comunque molto bella. noi ad esempio abbiamo trovato spiagge libere il giorno di ferragosto con pochissime persone :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”