GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra vestiti e passeggini, per i luglietti'09 si fan progetti

Bloccato
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Tra vestiti e passeggini, per i luglietti'09 si fan progetti

Messaggio da newmamy » 18 mar 2009, 11:01

avo, anch'io ho la circ. linf. insufficiente e quindi trattengo tanti liqudi. in estate poi mi causa gonfiori alle gambe........ :aargh
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 18 mar 2009, 11:05

Io sono a +5... ma la mia gine mi ha gi' sgridato... :che_dici
va bene che all-inizio non partivo proprio in linea... (65 kg. per 1.64 di altezza) ma non mi pare cosi' tanto... :che_dici cmq sto cercando di regolarmi un po' di piu', anche se ... HO FAME!!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 18 mar 2009, 11:06

newmamy ha scritto:[io sono a + 10 :che_dici
la maggior parte li ho messi nei primi mesi perchè x calmare il senso di nausea continuavo a mangiare cose secche tipo grissini crackers ecc. nell'ultimo mese la crescita x fortuna è rallentata.......... :fischia
spero di riuscire a non aumentare a dismisura......
con la prima gravidanza avevo preso una quindicina di kg che poi ho smaltito subito e, anzi, sono tornata al di sotto del peso iniziale :ok
io invece non posso dare neppure colpa alle nausee...non ne avevo..però non mangiavo verdura perchè mi disgustava...
mangiavo formaggio, crackers ( 2 pacchetti al giorno)....e carne su carne..
praticamente in un mese avevo messo 2 kg, poi il 3 mese 0,5 kg poi il 4 mese 1,5 ed il 5 mese 2 kg....un trend del piffero...ma dal 4 mese ho ricominciato a mangiare verdura a volontà...
mi sà che se continuo così arrivo a +13/14....mamma..già sono gonfia ora..poi non mi muoverò più...
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mar 2009, 11:07

ilalla77 ha scritto:Io sono a +5... ma la mia gine mi ha gi' sgridato... :che_dici
va bene che all-inizio non partivo proprio in linea... (65 kg. per 1.64 di altezza) ma non mi pare cosi' tanto... :che_dici cmq sto cercando di regolarmi un po' di piu', anche se ... HO FAME!!!!
per fortuna non mi segue la tua gine :fischia :fischia

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 18 mar 2009, 11:08

veryle ha scritto: a saperlo .. il cuscino all'auchan costa 24 ... !!!!! stesso prezzo al carrefour e non è scontato!! ... potresti portarlo indietro .. e prendi qlcos'altro :fischia
:urka :urka che bella differenza..
Very ma il tuo ha i laccetti in fondo e ha delle palline tipo polistirolo? io non sò perchè ma avevo l'idea fosse più morbido...e dicono che legandolo può diventare ache un appoggio per il pupo poi...ma a me rimane il buco in mezzo...
il tuo ha una forma dritta o curva già in partenza?
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 mar 2009, 11:09

Avo...bello Federico :-D

Newmamy...sisì...farò un giretto a Gravellona (che conosco strabenissimo...ahhhhh a Gravellona siamo usciti la prima sera io il mio Mario :emozionee ) e poi evdrò lo spaccio in città. Col Meo volevamo provare anche gli ecologici...vedremo.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mar 2009, 11:14

lelisa76 ha scritto:Newmamy...sisì...farò un giretto a Gravellona (che conosco strabenissimo...ahhhhh a Gravellona siamo usciti la prima sera io il mio Mario :emozionee ) e poi evdrò lo spaccio in città. Col Meo volevamo provare anche gli ecologici...vedremo.
ma con tutte le possibilità che ci sono in zona, come mai siete finiti proprio a gravellona? non si può certo dire che sia una bella località da visitare :che_dici
p.s. tieni conto che al sabato è aperto solo la mattina e durante la settimana fanno orari d'ufficio (tipo 14.30-18 se non erro).
x quanto riguarda gli ecologici io li ho proprio scartati x pigrizia........già immagino i cicli di lavatrice che dovrò fare con due bimbi, non oso immaginare come sarebbe la mia vita se mi dovessi mettere a lavare anche i pannolini :che_dici

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 18 mar 2009, 11:15

avocado ha scritto: Angioletta, x la questione lettino/culla.io ho quello da campeggio ke lo uso ogniqualvolta mi sposto.vacanze, nonni, ma x casa la trovo scomoda xke molto bassa, x questo ho quella in legno.
e anche x federico comprerò la stessa cameretta:quella di foppapredretti dove la culla(intesa come noi al sud :ahaha cioè con le barre protettive)si trasforma in lettino singolo cioè senza protezioni :ok
Grazie Avo, grazie a te ho capito la differenza tra culla e lettino!!
Che 'GNURANZA!!!!! :prrrr
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 mar 2009, 11:20

newmamy ha scritto: ma con tutte le possibilità che ci sono in zona, come mai siete finiti proprio a gravellona? non si può certo dire che sia una bella località da visitare :che_dici
daiiiiiiii gravellona è carina!! poi c'è la ca' di ratt :emozionee la nebbia di una sera d'inverno, il camino... impossibile che non sbocci l'amoreeeeeeeeeeeeeeee :emozionee :ahaha

poi ci sono affezionata, alla festa dell'arte a giugno...ho pure due carissimi amici che hanno fatto il banchetto di nozze alla villa di gravellona :ahaha

azz però ...sabato mattina sarà dura!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mar 2009, 11:23

lelisa76 ha scritto:
newmamy ha scritto: ma con tutte le possibilità che ci sono in zona, come mai siete finiti proprio a gravellona? non si può certo dire che sia una bella località da visitare :che_dici
daiiiiiiii gravellona è carina!! poi c'è la ca' di ratt :emozionee la nebbia di una sera d'inverno, il camino... impossibile che non sbocci l'amoreeeeeeeeeeeeeeee :emozionee :ahaha

poi ci sono affezionata, alla festa dell'arte a giugno...ho pure due carissimi amici che hanno fatto il banchetto di nozze alla villa di gravellona :ahaha

azz però ...sabato mattina sarà dura!
de gustibus :che_dici
i miei cognati abitano a gravellona e anche noi non rinunciamo mai ad un giretto alla festa dell'arte a giugno......... :ok
p.s. la nebbia noooooooo, la detesto !!!!!!!

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 18 mar 2009, 11:23

lollo82 ha scritto:tranquilla anche noi sono piu' le persone che ti dicono:"ma perche' non un nome italiano????"ma il figlio e' mio o tuo? :aargh i suoceri e i miei sono contenti del nome BRIAN mentre mio nonno ha detto che dovevo chiamarlo come il papa' di mio marito cioe' ANGELO io gli ho risposto che non siamo mica in teronia ,senza offesa al meridione :hi hi hi hi :che_dici
Guarda che non si usa più nemmeno qui al sud questa tradizione del nome!...Poi, senza offesa nei tuoi riguardi, non puoi chiamarla "teronia" e poi dire "senza offesa per il sud"!...

...E' come se io ti dico una parola offensiva, che so io, ...co@@na e poi ti dico pure "Non offenderti, sai?"...

Non è bello il termine teronia...soprattutto con l'accezione che gli hai dato tu... "Non siamo mica in una terra dove vivono solo ignoranti per niente affatto progrediti!"

Scusami, sai, ma certe forme, diciamo "velate", di discriminazione mi fanno andare in BESTIA!! :bomba
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

GEV
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da GEV » 18 mar 2009, 11:24

spicykia i chili si prendono molti all'inizio o almeno questo è quello che ho fatto io, alla prima gravidanza presi i primi 5 mesi 9 kg e poi gli atri 4 mesi presi solo 1.5 kg (cioè proprio niente), perchè all'inizio i kg non li prende il bambino ma tu, mentre gli ultimi mesi il bambino incomincia a pesare e quindi li prende lui. :sorrisoo
GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mar 2009, 11:26

angio,
caaaaaaaalmaaaaaaaaaaaaaaaaa, respira profondamente !!!!!
secondo me lollo non aveva alcuna intenzione di offendere nessuno perchè se solo pensasse a ciò che hai ipotizzato tu, non penso l'avrebbe mai scritto sul forum ma se lo sarebbe tenuto x lei.
spero che vi chiariate al più presto!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 18 mar 2009, 11:30

Spicykia ha scritto:
veryle ha scritto: a saperlo .. il cuscino all'auchan costa 24 ... !!!!! stesso prezzo al carrefour e non è scontato!! ... potresti portarlo indietro .. e prendi qlcos'altro :fischia
:urka :urka che bella differenza..
Very ma il tuo ha i laccetti in fondo e ha delle palline tipo polistirolo? io non sò perchè ma avevo l'idea fosse più morbido...e dicono che legandolo può diventare ache un appoggio per il pupo poi...ma a me rimane il buco in mezzo...
il tuo ha una forma dritta o curva già in partenza?
il mio ha i laccetti. qndi posso tenerlo aperto tipo serpente o chiuderlo ed il pupo ci sta tranquillamente! non ha polistirolo!! è molto morbido e comodo!!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 18 mar 2009, 11:32

Angioletta ha scritto:
lollo82 ha scritto:tranquilla anche noi sono piu' le persone che ti dicono:"ma perche' non un nome italiano????"ma il figlio e' mio o tuo? :aargh i suoceri e i miei sono contenti del nome BRIAN mentre mio nonno ha detto che dovevo chiamarlo come il papa' di mio marito cioe' ANGELO io gli ho risposto che non siamo mica in teronia ,senza offesa al meridione :hi hi hi hi :che_dici
Guarda che non si usa più nemmeno qui al sud questa tradizione del nome!...Poi, senza offesa nei tuoi riguardi, non puoi chiamarla "teronia" e poi dire "senza offesa per il sud"!...

...E' come se io ti dico una parola offensiva, che so io, ...co@@na e poi ti dico pure "Non offenderti, sai?"...

Non è bello il termine teronia...soprattutto con l'accezione che gli hai dato tu... "Non siamo mica in una terra dove vivono solo ignoranti per niente affatto progrediti!"

Scusami, sai, ma certe forme, diciamo "velate", di discriminazione mi fanno andare in BESTIA!! :bomba
mi sono permessa di dirlo dato che tutti i miei parenti sono meridionali...invece dalla parte di mio marito sono preticamente tutti del nord e poi non e' offensivo non hai mai visto Aldo ,Giovanni e Giacomo????era una loro battuta non l'ho mica inventata io scusa comunque se ti 6 sentita offesa
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 18 mar 2009, 11:42

EHI EHI EHI TERRONIA please....e nn teronia :ahah :ahah
e io sono LECCESE :hi hi hi hi ...scherzi a parte la storia del nome nn credo dipenda dalla regione di appartenenza e personalmente nn la ritengo nemmeno una forma di rispetto.
io ai mei figli ho messo i nomi ke piu mi piacevano!
anche se mio suocero (di bari)avrebbe gradito un altro nipote col suo nome.....ma io mai!!!a parte ke ha un nome orrendo(modesto), ma un nome è x tutta la vita e poi visto ke 9 mesi di fastidi li ho io nn parlando di quelli x il parto :fischia il nome lo scelgo io..... :hi hi hi hi
però ho amiche "nordiche" ke ci tengono a mettere ai propri figli il nome di uno dei genitori....xcio de gustibus :ok

newmamy come lo risolvi il problema della circ???
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 18 mar 2009, 11:42

newmamy ha scritto:angio,
caaaaaaaalmaaaaaaaaaaaaaaaaa, respira profondamente !!!!!
secondo me lollo non aveva alcuna intenzione di offendere nessuno perchè se solo pensasse a ciò che hai ipotizzato tu, non penso l'avrebbe mai scritto sul forum ma se lo sarebbe tenuto x lei.
spero che vi chiariate al più presto!
vedo che hai capito....e poi non farei mai battute offensive verso la mia famiglia e siccome nel paese dei miei ci tengono ancora molto a queste cose ho voluto dire cosi' facendo una battuta di ALdo ,GIO e Giac
Mia zia che ha 40 anni ha avuto il mio cuginetto e secondo i suocerei doveva chiamarlo come il nonno solo che loro abitano in puglia e hanno altre usanze mentre noi siamo al nord e qui' di certo non se la prendono anzi...per farla breve gli ha tenuto il muso non so per quanti anni cosi' come io e mio fratello ci chiamiamo come i nonni perche' se no succedeva il finimondo :aargh .
Idem per il matrimonio qui' si usa molto riservato con pochi parenti e intimo piuttosto piu' amici mentre i miei hanno invitato meta' basilicata e puglia tra l'altro zii loro che mio marito non conosceva neanche e anche li non hanno voluto capire che qui' si "usa diversamente"e io lo trovo piu' giusto...ora per il nome meno male non si sono messi di mezzo...ANGIO scusa ancora se te la 6 presa :buuu :buuu :buuu
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mar 2009, 11:45

avocado ha scritto: newmamy come lo risolvi il problema della circ???
l'ideale sarebbe bere taaaaanta acqua e camminare il più possibile ma io sono a riposo e quindi ho poco da fare.......
spero in bene soprattutto x quando arriverà il caldo! :incrocini

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 18 mar 2009, 11:47

Ok, va bene. :ok Mi era sembrato di avvertire un tocco di disprezzo nella tua affermazione. Evidentemente mi sbagliavo.
Cmq, per sfatare il fatto dei nomi di derivazione paterna qui al sud, mi sento di affermare che il distacco maggiore da questa usanza si verifica proprio qui da noi. Conosco tantissimi bimbi che si chiamano "Kevin", "Jessica", "Sharon", ecc.
Le mie stelle:

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 mar 2009, 11:48

evviva, vi siete chiarite !!!! :yeee

Bloccato

Torna a “Luglio”