GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA VALIGIE E CORREDINI, LE MAGGIOLINE'09 SONO A PEZZETTINI

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FRA VALIGIE E CORREDINI, LE MAGGIOLINE'09 SONO A PEZZETTINI

Messaggio da Ciuk » 18 mar 2009, 9:40

Morgane ha scritto: E sarò ripetitiva ma se volete allattare non perdetevi d'animo che normalmente più il bimbo ciuccia più si produce latte.
Non vorrei fare la bastian contraria... :fischia
Io ho attaccato JJ sino al settimo mese, tutti i gg, a tutte le poppate, e per i primi mesi 30 min da un lato e 30 dall'altro. Il max che usciva erano 20-30 gr. Non ho ceduto e finchè JJ ha preso quel poco io l'ho attaccato (la ped diceva che era anche "strano" che lui continuasse a prendere la tetta nonostante il LA - forse nn voleva farmi dispiacere vedendomi così convinta... :ahaha ).
Cmq auguro a tutte di avere ETTOLITRI di latte, e lo spero anche per me.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 18 mar 2009, 9:46

laura80 ha scritto:ma quanto sei bella olesia...il tuo avatar non ti rende giustizia!!!! :bacio
quotissimo!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mar 2009, 9:49

Buondì a tutte, anche a chi è stata svegliata da un trapano.... :fischia
Ieri sono stata fuori con JJ sino all'arrivo del papi dal lavoro... ma dovevo camminare agli 1 all'ora perchè avevo la pancia tesissima e mi faceva male in basso + schiena. :x:
Le vecchiette 90enni col bastone mi superavano. :buuu

In compenso, per riposarmi su una panchina ho mangiato un gelato... :fischia

Ora sto aspettando i miei, poco fa ho preparato l'impasto per fare i sofficini fatti in casa e poi farò qualche lavoretto in casa, tanto per nn farmi mancare niente.

Un abbraccio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 18 mar 2009, 9:52

ahahahah! che voglia di gelato che ho! è da domenica che nn penso ad altro!
pistacchio e nocciola lo voglio con tanta panna montata sopra!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 mar 2009, 10:04

Buongiorno!

Ieri sera mi sono addormentata sul divano con Emma che per fortuna ha dormito nel suo letto fino alle 6.

Anche oggi c'è un bel sole ma c'è vento. Devo impacchettare le scarpe per Sal.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 mar 2009, 10:07

sissa77 ha scritto:
emmanto ha scritto:Depilazione

Da evitare i metodi "a strappo", cioè le cerette calde e fredde, le pinzette, le strisce adesive: lo strappo del pelo potrebbe causare la rottura dei capillari e piccole microferite sotto la pelle. Evitare di usare anche le creme depilatorie, che contengono sostanze chimiche che potrebbero irritare la pelle, e le creme schiarenti, perché l'odore dell'ammoniaca contenuta nel prodotto può scatenare la nausea. Sono consigliati invece il rasoio elettrico o la lametta, che non hanno alcuna controindicazione in gravidanza.

questo l'ho trovato sul sito
A noi l'ostetrica ha detto che non fa nulla la ceretta l'importante e sapere se non soffri di rottura dei capillari!!Anche io avevo letto questa cosa!!io uso il silkepil e va bene!!!!
Durante questa gravidanza sono andata ogni mese a fare la ceretta e mi sto trovando bene. Non ho problemi di rottura di capillari per fortuna.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 mar 2009, 10:07

laura80 ha scritto:morgane si visita più eco :ok
6 aprile visita con anestesista e 10 aprile primo monitoraggio :hi hi hi hi
ok, fatto.
tu ogni volta che hai la visita fai anche l'eco vero?

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 mar 2009, 10:14

Ciuk ha scritto:
Morgane ha scritto: E sarò ripetitiva ma se volete allattare non perdetevi d'animo che normalmente più il bimbo ciuccia più si produce latte.
Io ho attaccato JJ sino al settimo mese, tutti i gg, a tutte le poppate, e per i primi mesi 30 min da un lato e 30 dall'altro. Il max che usciva erano 20-30 gr. Non ho ceduto e finchè JJ ha preso quel poco io l'ho attaccato (la ped diceva che era anche "strano" che lui continuasse a prendere la tetta nonostante il LA - forse nn voleva farmi dispiacere vedendomi così convinta... :ahaha ).
:incrocini A sentire la Leche League tutte possiamo allattare. Io credo che però ci siano delle situazioni in cui si deve per forza fare un allattamento misto o passare al LA.

Forse mi son spiegata male, ma spesso e volentieri (compresi alcuni medici come è successo a me) ci sono persone che ti fan venire le paure e va a finire che molli tutto, quando magari non è necessario.

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 18 mar 2009, 10:19

rieccomi!!
bradipo all'appello!! :ahaha
da quando vi ho scritto sono riuscita combinare:
dato latte a diana...
messa sul vasino e aperto nel frattempo le perisane..
cambiata e lavata la nana...
lavati i denti, faccia e messe le lenti a contatto (ora ci vedo!!!! :hi hi hi hi )
e ora sono venuta su in mansarda per vestirmi per andare (finalmente) in posta a ritirare una raccomandata che tra un po' farà le foglie! :che_dici
..e....

...SONO STANCAAAAAA!!!!! :buuu

...non ho parole.... :x:
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 18 mar 2009, 10:24

Morgane ha scritto:
Ciuk ha scritto:
:incrocini A sentire la Leche League tutte possiamo allattare. Io credo che però ci siano delle situazioni in cui si deve per forza fare un allattamento misto o passare al LA.

Forse mi son spiegata male, ma spesso e volentieri (compresi alcuni medici come è successo a me) ci sono persone che ti fan venire le paure e va a finire che molli tutto, quando magari non è necessario.
al cors che avevo fatto la prima volta il neonatologo ci aveva spiegato che solo il 2% delle donne ha problemi di allattamento, del tipo che non arriva... tutte le altre sono in grado di poter allattare... poi ovviamente ci sono problemi di bimbi che non si attaccano ma questo non vuol dire che alla mamma manchi il latte...
poi ci sono quelle che ne hanno di più e quelle che ne hanno di meno.. insomma non siamo fatte con lo stampino!! :ahaha

però son d'accordo su quello che dice morgane.. molte volte ci sono medici o puericultrici o parentado vario che si intromette dicendo delle bestialità e facendo solo danni...
poi credo che non ci sia nulla di più crudele che dire ad una mamma che il suo latte non è buono... spesso e volentieri si sente dire questa cosa e credo che non ci sia nulla di più brutto per una mamma che sentirsi dire di non essere in grado di poter sfamare il proprio figlio...

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 18 mar 2009, 10:25

ok.. adesso vado in posta... se no salta anche oggi!!

a dopo!! :bacio

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 18 mar 2009, 10:36

io dovrei andare dal medico a farmi prescrivere le ennesime analisi mi sa che ci vado oggi pom. che p.....!

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 18 mar 2009, 10:54

Morgane ha scritto:
patrizia80 ha scritto:
Morgane ha scritto:Mi sembra un po' lontanino per me, ma mai d ire mai.
be prima o poi riusciremo ad organizzare un ritrovo delle maggioline...magari a milano!!!perche' no??? :domanda :che_dici
perchè no!?
e no cavolo..io sono di Ancona..non valeeeeeeeeee :buuu
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 mar 2009, 10:56

poi ci sono quelle che ne hanno di più e quelle che ne hanno di meno.. insomma non siamo fatte con lo stampino!! :ahaha
:ok

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 18 mar 2009, 11:15

maggioline buongiorno!!

qui ancora c'è il sole...ma hanno detto che questo fine settimana sara' brutto..cosi ne approfitto e sto lavando tutto quello che resta x alice..tra cose nuove e cose prestate... e ho preparato una busta x la suocera cosi spero non rompe piu'! anche se devo essere sincera...due cose che ha lavato l'ho rilavate xchè erano dure (telo bagno + body)...infatti ...mica so se gliele do!!... vedremo i prox giorni.
ora mi stressa x venire a pulirmi la casa.. che co@@oni!! invece di chiedere "ti serve una mano? vengo giu' ad aiutarti?" noooo..lei dice direttamente "allora quando vengo a pulire casa?" :pistole ...va beh..calma simo..passera'...

x quanto riguarda la depilazione io ho avuto l'esperienza con due raschiamenti...e devo dire che faro' fare tutto a loro.... non mi interessa...anche xchè cmq io non sono abituata ad andare dall'estetista..quindi....

Immagine

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 18 mar 2009, 12:05

Ciao maggioline belle!!!!
Allattamento...con Cosimo sono stata fortunata, anche se non ho avuto fiumi di latte, l'ho allattato esclusivamente fino ai 6 mesi e lo allatto ancora un paio di volte al giorno. Speriamo di avere fortuna anche con Clelia.
E' vero che ci vuole pazienza e perseveranza...e che spesso nemmeno queste non bastano :che_dici
Depilazione: io non ci penso nemmeno a rasarmi il pube :urka nè lo fanno in ospedale almeno che non serva per praticare l'episio.
Esami: io il 26 avrò la 4a e ultima eco di 2° livello...se volete aggiornarmi sul listone please :hi hi hi hi
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 mar 2009, 12:17

A quanto pare non sono l'unica ad avere dei ripensamenti sul nome...anche Sal oggi se n'è uscito con Matthia e a me stamattina è venuto da chiamarlo Ivan.
Mi sa che decideremo quando lo vedremo :fischia

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 mar 2009, 12:19

Depilazione: io non ci penso nemmeno a rasarmi il pube :urka nè lo fanno in ospedale almeno che non serva per praticare l'episio.
io mi farò pelare la parte d'uscita, il pube no.

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 18 mar 2009, 12:35

Morgane ha scritto:
io mi farò pelare la parte d'uscita, il pube no.
morgane ma cambi sempre il contatore!?!!?? carino l'elefantino! :ok

Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 mar 2009, 12:40

sì. non ero soddisfatta del precedente, mi aveva stufato un po'...ma anche questo non mi convince granchè.

Bloccato

Torna a “Maggio”