GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La "vanità" delle mamme

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La "vanità" delle mamme

Messaggio da scarlet » 18 mar 2009, 0:11

ah dimenticavo di dire che più che altro mi fa piacere anche vedere poi che il grande comincia ad avere i suoi gusti e che si sa abbinare i colori, che è orgoglioso di qualche sua maglietta e che quando andiamo a comrpare qualcosa insieme lui sappia "sentirsi addosso" il vestito così so che non devo tornare a cambiarlo...insomma più che vanità p anche un modo per insegnargli ad avere un pochino di cura di sé...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mar 2009, 0:13

kla ha scritto: ishetta, non sono ely (per fortuna eh :ahaha :ahaha :ahaha),
spetta che mi offendo..
no cambiato idea.

c'ho pensato (ovvio che non ravano nei cassetti di Gaia la notte) cmq si, ha tre gonne. due jeans e una tela..
devo controllare i vestitini... e se oltrepassano i tre, via, machete. e giù di tute e pantagonne.

siccome non sono un dittatore (_|_ per chi lo pensa toh) ho chiesto a mia figlia "ma ti piaccioni i tuoi vestiti? possiamo eliminare quelli che non ti piacciono o quelli brutti, se mamma non ti ha preso vestiti che ti piacciono"
ha scartati una maglia, regalo di mia sorella.
ok, ora devo ripartire dato che è fine inverno e c'è primavera... ma se tanto mi da tanto..
beh, o io sono un genio (modestamente...) o mia figlia è pirla. e dato che pirla non è....
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 mar 2009, 0:14

kla ha scritto:mah... a me sto fare i conti in casa altrui non piace proprio. Mare, tu puoi raccontare quel che vuoi sull'amica che non ha problemi economici (magari non li ha proprio perché risparmia così...), a me leggendo vien solo da pensare che sono affari suoi le scelte che fa.
Io vesto coordinate e ordinate le mie bimbe (e lo farei anche se fossero maschi - non ho capito questa differenza che fate). Questo non significa che siano ancora oridnate dopo mezz'ora che le ho vestite...
Ma mai mi sognerei di farla così lunga su chi non lo fa.
Kla infatti l’intento del topic non era affatto quello, la domanda di partenza era: secondo voi il fatto che una mamma ci tenga di più o di meno a vestire in un certo modo la figlia influenzerà il suo atteggiamento futuro? E ho fatto i due esempi opposti giusto per spiegare cosa volevo dire. Punto.
Poi la discussione ha preso tutta un’altra piega e le precisazioni che ho fatto sulla mia amica le ho fatte semplicemente per far capire che lei si comporta così perché lo ritiene giusto. In generale nella vita, ti assicuro, non passo il mio tempo a guardare come vanno vestiti gli altri né tanto meno i loro figli.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 mar 2009, 0:53

Io cerco di vestirlo coordinato e pulito, certo. Però non è sempre facile quando è il bambino che decide osa mettersi. E quindi ogni tanto lascio fare. nno avrà il calzino dello stesso colore della maglia o della tuta per l'asilo ma che problema c'è? nno gli si vede nemmeno sotto ai pantaloni! :ahah E poi capita di andare direttamente ai giardini o a fare qualche commissione uscendo dalla materna. Pensate che esca intonso e tirato a lucido quando lo vado a prendere a scuola? E questo capita ogni giorno. no ci penso nemmeno a portarmi un cambio spogliarlo all'asilo per farlo uscire in strada al meglio dell look. minimo minimo mi pianterebbe una grana tremenda per non farsi cambiare vestiti.Ecchisene!
Poi è ovvio che se usciamo da casa lo vesto con più cura, non gli metto le stesse felpazze che usa a scuola o quelle per casa di quando gioca coi colori. a volte, la mattina presto, lui si crogiola, no vuole alzarsi e ci riduciamo agli ultimi minuti nel caos casalingo tra lavatrici, roba stesa, fretta o capricci non ho manco roba giusta da abbinare pur avendone parecchia oppure gli meto i calzoni blu pensando poi di abbinare la felpa bianca a blu e lui invece vuole quella grigiolina col righino rosso. Che faccio? Non lo porto all'asilo per perchè indossa la maglia non abbinata ai calzoni blu? mavvia!
questo non vuol dire che non ci tengo a vestirlo carino o a comprargli alcuni capi o scarpe di buona fattura o un bel piumino coordinato col berretto.. :fischia

Streghettasaetta

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 mar 2009, 3:11

kla ha scritto:
ema1 ha scritto:
kla ha scritto:ma no ishetta, non mi riferivo a te in particolare! Ma all'autrice del topic e a qualche intervento...
Kla, spero non ti riferisci al mio.... poi che ho visto bambine vestite da albero di natale, e non mi riferisco ai colori, ma ai vestiti luccicosi.... e vero eh! :fischia
ma io mica dico che non si debbano avere gusti su come sono vestiti gli altri! Contesto il dover per forza trovare delle motivazioni: è avaro, non si cura, se ne frega, se ne frega troppo, preferisce spendere in questo o quell'altro. Pure a me ci sono cose che piacciono e altre no eh!

A me l'unica cosa che balza agli occhi sono le bambine in classe di Arianna vestite come delle 15enni, però con tutta la canottiera appallottolata, il coprispalle sbilenco e i collant col cavallo alle ginocchia perché non si sanno rivestire quando vanno in bagno...

è vero! infatti Alice vuole mettersi la gonna e io invece finchè non si saprà rivestire da sola così non la mando... poi a scuola và a giocare ..quindi la gonna o i vestiti sono davvero un impiccio..via di tutine..pulite,carine ma pantaloni forever :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 mar 2009, 4:24

A me piace vestire Bryan, mi diverto tantissimo tuttavia non mi reputo una mamma "vanitosa", ma proprio per nulla (chi mi conosce un po', sa che è una caratteristica che non mi appartiene). Con le femmine ti puoi sbizzarrire maggiormente, questo non si può negarlo.
L'abbigliamento che uso per il mio Peppino mi deve piacere, non mi interessa che sia firmato o meno.
Gli ho comprato abiti di marca e non, approfittando dei saldi.
Sto attentissima ai tessuti, mi assicuro siano in fibre naturali.
Abbino TUTTO, sono maniaca, Danny lo sa e si è rassegnato :hi hi hi hi tra l'altro, mi viene talmente spontaneo che spesso non ci faccio manco caso, me lo fa notare lui!!!

Mia madre mi vestiva come capitava: ho delle mie foto dl'infanzia dove indosso una tuta lisa con le toppe, stivali rovinati e lei al mio fianco perfetta, con vestiti comprati nelle migliori boutique della città, truccata, pettinata a regola d'arte e agghindata di collane ed orecchini.

Francamente, io vado in giro con vestiti anche di più di 10 anni fa ma a Bryan non farò indossare MAI capi stracciati...spesso, quando usciamo, lui è tutto bellino, ordinato...io sembro appena alzata dal letto, ahah ma me ne frego, l'importante è che lui sia sistemato, il resto non conta.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 18 mar 2009, 9:45

lalat ha scritto:
ely66 ha scritto:io vorrei sapere quante mamme mandano in giro i figli con abbinamenti del cavolo,
sono curiosa davvero.
Oddio.. quando li veste mio marito escono in un modo :x: Ieri ha messo a Fabio un paio di jeans taglia 12 mesi .. praticamente delle bermuda ormai :che_dici con tanto di calzini lunghi accartocciati alla caviglia, maglione di lana cardigan blu abbastanza elegante e sotto una maglietta di quelle super casual doppie e piena di scritte :x: E dico io .... pazienza per l'abbinamento sbagliato di maglione e maglietta ... ma i jeans li avevo messi belli in fondo all'armadio in attesa di essere regalati o messi via ... come ha fatto a trovare prima quelli :-D
Idem mio marito.....quando le veste autonomamente (ovvero senza che io gli abbia preparato i completini coordinati per entrambe...specificando bene cosa deve mettere a Gaia e cosa deve mettere a Zoe....perchè altrimenti sbaglia anche quello...) fa dei macelli... Quando l'anno scorso ero in ospedale per la nascita di Zoe mi aveva portato Gaia vestita con Pantaloni a fiori (colori Rosa e Verde), maglia rossa e felpa sportiva rossa con scritte...... ero così :urka

Per rispondere a come si veste il marito... ora sta migliorando nell'abbinare i colori...ma è sempre stato una frana nonostante l'impegno di sua madre negli anni (in certi casi è una partita persa in partenza anche se ci si mette tutto l'impegno del mondo!!!). Una volta siamo usciti con gli amici e lui aveva pantaloni a quadri (tipo think pink) grigi e beige, maglietta nera con scritta e maglioncino di filo a RIGHE verde e beige..... :x:
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 mar 2009, 10:01

ely66 ha scritto:io vorrei sapere quante mamme mandano in giro i figli con abbinamenti del cavolo,
sono curiosa davvero.
che so, maglia fucsia, pantalone arancio e calzino verde.
.
ahahah mamme magari no, ma nonne si.
te l'assicuro.
mia figlia ieri l'ho ritrovata così maglia rosa, pantalone giallo e calzini verdi e rossi.

e il bello è che mi dice, portami un pò di cosine belle così le tengo qui di scorta.
va bene, le porto..
ma non me le devi mescolare!!!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 18 mar 2009, 10:11

forse vado controcorrente
personalmente trovo che nei negozi i vestiti dei maschietti siano piu belli, ci sono piu possibilità di abbinamenti e cose veramente molto carine casual...
nel suo armadio c'é una separazione netta fra vestiti per asilo casa parco ecc (con qualche macchietta che non va oppure con un microbuchino....) poi vestiti casual semplici per le uscite visite un po' piu importanti (vestitini casual semplici ma con colori bene abbinati ecc...)
io ci tengo a vestirlo bene in quelle uscite pero non mi ritengo una mamma vanitosa
mio figlio luca se va all'asilo porta vestiti molto comodi tute piu che altro anche se le sporca non mi interessa se poi capita che uscendo dall'asilo passo al super per la spesa chi se ne frega!! io al giudizio degli altri per queste cose non ci tengo proprio!
se io vedessi una mamma come é stato descritto dall'autrice del post tutta in tiro ma bimba trasandata ecco non me ne fregherebbe niente: sono cose sue!
per rispondere al topic; credo che le bambine arrivate ad una certa età siano molto influenzate dalle amichette a scuola dalla tv ecc per cui anche se una mamma insegna loro altri valori ma le bambine al contrario vogliono la maglietta firmata ecco credo non sia da imputare solo ai genitori...c'é tutto un mondo intorno ai ns figli!!! li va molto anche dal carattere di ciascuno...per es il figlio di una mia collega di lavoro ha 15 anni, bravo ragazzino studioso ubbidiente pero ama abbinare bene i suoi vestiti coi colori, non ha esigenze sui vestiti non ha roba firmata o che...quello che la mamma gli compra lui cerca di metterselo con un suo gusto, molto soft pacato come é effettivamente il carattere del ragazzo....mentre la madre e il padre spesso si vestono con certi vestiti di marca ma non ne fanno un cruccio o un'idea fissa....
non credo esista una relazione tra vanità della mamma e vanità della figlia, io ne sono l'esempio! mia madre é per l'eccellenza la persona che cura tutto di sé, aspetto fisico vestiti senza mai cadere nell'esagerato e cattivo gusto, noi figlie non siamo per niente cosi! non ci teniamo troppo all'estetica, vestiamo normale ma mai niente di chissa che ultima moda.......
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 18 mar 2009, 10:56

io vesto la mia spaciughina molto comoda,anche perchè ancora gattona,però sicuramente quando le compro anche la semplice tuta cerco di abbinare il più possibile,anche con le calze e scarpe ,e ovviamente quando la vesto prendo le cose abbinate ma se per caso il pantalone ad esempio è sporco e ne devo mettere un'altro non ne faccio una tragedia di sicuro :sorrisoo

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 18 mar 2009, 10:58

Io a mio figlio lo vesto con i primi vestiti puliti che si sono asciugati, con i jeans si abbina qualsiasi colore, quindi non sto a perderci tempo.
Penso che se si esagera con la fissa del bel vestito, alla moda, coi lustrini, con cerchietti e pizzi ecc.. potrebbe si influenzare un po' i figli, perché potrebbe passare il concetto che "innanzitutto l'estetica, poi il resto". Per esagerare intendo che un genitore ci passa mezz'ora tutti i giorni, tempo rubato al gioco o a qualsiasi altra cosa..
Poi se a una persona piacciono molto gli abbinamenti penso ci metta poco a trovare il vestito giusto per il figlio, quindi non vedo il problema, certo se non trovando l'abbinamento corretto tenta il suicidio allora...
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 18 mar 2009, 11:00

zanchese ha scritto:Io a mio figlio lo vesto...
scusate l'orrore grammaticale..

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 mar 2009, 11:19

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:bambina vista oggi al super... pantaloni beige con macchiazza di candeggina troppo corti, calzino rosso e maglietta verde. scarpe non ricordo. mi ha fatto senso perchè la mamma era tiratissima invece.
Si vede che l'ha vestita il papà :che_dici oppure era uscita dal nido col cambio di scorta del sacchettino. Io per esempio metto nel cambio un paio di pantofoline de fonseca di stoffa caso mai fosse necessario cambiargli le scarpe (pipì addosso) ... siccome è un evento che non capita spesso per fortuna, non mi va di lasciare al nido tutta una stagione un paio di scarpe di ricambio per l'eventualità della pipì addosso (1 o 2 volte) quindi quando è successo il fattaccio è uscito dal nido (per il breve tragitto fino a casa) con pantaloni vecchi e ciabattine di stoffa ... colori lasciamo perdere.
..oppure aveva deciso da sola cosa indossare :che_dici mio figlio una volta è uscito con due calzini diversi perché non c'è stato modo di convincerlo a metterli uguali :ahah

Cmq ... io col maschietto mi diverto un sacco! Con la femminuccia per ora meno, perché ancora non cammina e quindi niente gonne per comodità e soprattutto perché odio il rosa :pistole
Poi essendo la seconda si è cuccata un sacco di vestiti del fratello e devo dire che mi piace un sacco vestita così :-D meglio che scappi da questo topic va :prrrr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 18 mar 2009, 11:37

:ok io non sono per niente vanitosa..
Mi piace la roba bella, e vestirci bene..
Però se dobbiamo andare al parco (quindi sporcarci) non guardo pantaloni e magliette abbinate.. perchè non mi interessa, guardo che sia roba che si può rovinae e sporcare..
Se invece dobbiamo uscire ovviamente sempre messi bene, io a volte per mancanza di tempo e stanchezza mi trascuro un po'.. ma mio figlio deve essere vestito decentemente e pulito.. (basta che me lo credo)!!
Non compro assolutamente roba di marca, cerco sempre cose di colore neutro da ricilare per una futura sorellina (le femmine si adattano con le cose dei maschietti e non viceversa), poi se qualche negozio sta per chiudere, sconti saldi occasioni mi fiondo..
Evito di comperare vestiti al mercato.. però se trovo qualcosa di carino, di buona qualità non nego che lo prendo :sorrisoo
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 18 mar 2009, 12:07

Mamma di maschietto!!!

fissata, fissatissima! Abbino tutto tutto, maglia, felpa, calzini!

Non mi posso permettere di spendere moltissimo ma se potessi comprerei di tutto e di più, e lo ammetto mi piacciono tanto tanto anche i vestitini firmati per i bambini, ne ho comprato solo uno per Fede (ai saldi ovviamente!) per farglielo indossare il giorno del suo primo compleanno, che bello che era! :cuore

Mi fanno un pò tenerezza quei bambini lasciati così sciatti ma la cosa che mi fa più tristezza (scusate l' O.T.) sono quelle mamme che portano a spasso i propri bambini su passeggini sporchi lerci, lercissimi. Ma dico io ma cosa ti costa ogni tanto lavarlo??? :bomba Anche Fede spesso mangiucchia sul passeggino tanto da farlo diventare sporchissimo ma io la sera a casa prendo uno straccio umido e lo pulisco e di tanto in tanto lo sfodero e lo lavo in lavatrice
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanti » 18 mar 2009, 13:29

non mi è mai interessato niente della moda,degli abbinamenti,dei colori,dei coordinati e di tutte ste cose che IO reputo superficiali,ripeto :IO,quindi è solo la mia opinione,please.

i miei bimbi sono puliti e in ordine ma uscendo da una brutta separazione da poco (anche economicamente) i soldi sono pochi e mai li spenderei per i vestiti,neanche per i miei,eh...
non l'ho mai fatto prima e tanto meno lo faccio ora!!!

i vesititi li prendo al mercato sotto casa e orrore! pure al mercatino dell'usato :sorrisoo
immagino che parecchie saranno inorridite ma non mi tocca proprio :hi hi hi hi
sono bravissima a trovare i vestiti usati che fanno un figurone!!!
altro che hm,zara e prenatal...piuttosto li spendo in libri,grazie!

e se i miei bimbi escono con maglia blu e pantaloni verdi e -mamma mia!- pure "usati", non me ne puo' fregar di meno,neppure di quello che possono pensare le altre mamme che evidentemente non hanno una mazza da fare se non impicciarsi degli affari degli altri e criticare :fischia
la cosa importante è che siano puliti e in ordine e...liberi di sporcarsi e giocare.

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 18 mar 2009, 13:52

Scusa, ma il tuo messaggio lo trovo un pò fuori luogo e aggressivo...la maggior parte delle ragazze che ha scritto qui non ha detto che compra firmato... Anzi la maggior parte parlava di vestitini carini presi nei negozi low cost...... E poi un bimbo può essere vestito carino, abbinato e curato anche se la roba è di 5/6 mano, visto che alcune cose le metti veramente 2/3 volte per figlio....(Zoe sta mettendo tutte le cose che aveva Gaia a parte qualche regalino e qualche cosuccia comprata da me o da kids o da oviesse o da HM).
Si stava parlando del piacere di abbinare le cose per colori e questo, scusami, ma non centra niente con il dove si è comprato il vestito.....
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 mar 2009, 14:01

Igdrasil ha scritto:Scusa, ma il tuo messaggio lo trovo un pò fuori luogo e aggressivo...la maggior parte delle ragazze che ha scritto qui non ha detto che compra firmato... Anzi la maggior parte parlava di vestitini carini presi nei negozi low cost...... E poi un bimbo può essere vestito carino, abbinato e curato anche se la roba è di 5/6 mano, visto che alcune cose le metti veramente 2/3 volte per figlio....(Zoe sta mettendo tutte le cose che aveva Gaia a parte qualche regalino e qualche cosuccia comprata da me o da kids o da oviesse o da HM).
Si stava parlando del piacere di abbinare le cose per colori e questo, scusami, ma non centra niente con il dove si è comprato il vestito.....
Quoto Igdrasil su tutto.

Ela, non capisco perche si devono estremizzare sempre le cose! Perche si legge solo quello che si vuole leggere!

Perche devo inorridire, io, o qualche altra gollina che tu prendi i vestiti usati?

Fermati un attimo, e rifletti....!

E scusami tanto eh, ma una che ha un bricciolo di possibilita' piu di te, ma solo un bricciolo, e una persona stupida e superfilciare che spende tutti i soldi solo in vestiti, e tu, li spendi in libri!! Ma per piacere che paragoni sono....!

Non ne facciamo un discorso cosi profondo!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 mar 2009, 14:06

Ela ha scritto:non mi è mai interessato niente della moda,degli abbinamenti,dei colori,dei coordinati e di tutte ste cose che IO reputo superficiali,ripeto :IO,quindi è solo la mia opinione,please.

i miei bimbi sono puliti e in ordine ma uscendo da una brutta separazione da poco (anche economicamente) i soldi sono pochi e mai li spenderei per i vestiti,neanche per i miei,eh...
non l'ho mai fatto prima e tanto meno lo faccio ora!!!

i vesititi li prendo al mercato sotto casa e orrore! pure al mercatino dell'usato :sorrisoo
immagino che parecchie saranno inorridite ma non mi tocca proprio :hi hi hi hi
sono bravissima a trovare i vestiti usati che fanno un figurone!!!
altro che hm,zara e prenatal...piuttosto li spendo in libri,grazie!

e se i miei bimbi escono con maglia blu e pantaloni verdi e -mamma mia!- pure "usati", non me ne puo' fregar di meno,neppure di quello che possono pensare le altre mamme che evidentemente non hanno una mazza da fare se non impicciarsi degli affari degli altri e criticare :fischia
la cosa importante è che siano puliti e in ordine e...liberi di sporcarsi e giocare.
perchè ti sembrano firme quelle? :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 18 mar 2009, 14:08

...e poi maglia blu e pantaloni verdi è un ottimo abbinamento! :prrrr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”