Paola67 ha scritto: Mio marito invece risente di una educazione diversa completamente dalla mia da questo punto di vista
Anche il mio

Messaggio da mare143 » 17 mar 2009, 17:51
Paola67 ha scritto: Mio marito invece risente di una educazione diversa completamente dalla mia da questo punto di vista
Messaggio da lalat » 17 mar 2009, 19:18
Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 19:30
Messaggio da lalat » 17 mar 2009, 19:36
Oddio.. quando li veste mio marito escono in un modoely66 ha scritto:io vorrei sapere quante mamme mandano in giro i figli con abbinamenti del cavolo,
sono curiosa davvero.
Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 19:42
Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 21:04
bambina vista oggi al super... pantaloni beige con macchiazza di candeggina troppo corti, calzino rosso e maglietta verde. scarpe non ricordo. mi ha fatto senso perchè la mamma era tiratissima invece.ely66 ha scritto:io vorrei sapere quante mamme mandano in giro i figli con abbinamenti del cavolo,
sono curiosa davvero.
che so, maglia fucsia, pantalone arancio e calzino verde.
credo che bene o male ogni mamma tenga all'ordine e al coordinamento dei colori
topic come questo mi sembrano solo utili a sfottere quelle mamme che magari prese da altro non riescono a controllare perfettamente l'elastico dei codini con quello delle mutande.
per la cronaca si, ho mandato mia figlia tutta vestita d'arancio in varie nuance all'asilo, e aveva i calzini verde brillante. embè? faceva pendant con il quadrifoglio in paillettes che aveva sulla maglia.
Messaggio da pippicalzelunghe » 17 mar 2009, 21:08
Messaggio da lalat » 17 mar 2009, 21:11
Compra i vestiti generalmente tutti uguali per non sbagliarsi e quando vuole essere un più elegante mi chiede a me cosa mettersi al mattino; la cravatta, quando la mette, la scelgo sempre io. Chiaramente coi vestiti dei bambini, che sono un po' più colorati e diversificati ... sbagliaely66 ha scritto:non oso chiederti come esce lui allora.
mio marito invece no, quando raramente veste Gaia, prende i vestiti che trova ma riesce ad abbinarli in modo coerente.
Messaggio da mare143 » 17 mar 2009, 21:15
ely66 ha scritto:io vorrei sapere quante mamme mandano in giro i figli con abbinamenti del cavolo,
sono curiosa davvero.
topic come questo mi sembrano solo utili a sfottere quelle mamme che magari prese da altro non riescono a controllare perfettamente l'elastico dei codini con quello delle mutande.
.
Messaggio da lalat » 17 mar 2009, 21:17
Si vede che l'ha vestita il papàishetta ha scritto:bambina vista oggi al super... pantaloni beige con macchiazza di candeggina troppo corti, calzino rosso e maglietta verde. scarpe non ricordo. mi ha fatto senso perchè la mamma era tiratissima invece.
Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 21:21
era in età da elementari non da nido.lalat ha scritto:Si vede che l'ha vestita il papàishetta ha scritto:bambina vista oggi al super... pantaloni beige con macchiazza di candeggina troppo corti, calzino rosso e maglietta verde. scarpe non ricordo. mi ha fatto senso perchè la mamma era tiratissima invece.oppure era uscita dal nido col cambio di scorta del sacchettino. Io per esempio metto nel cambio un paio di pantofoline de fonseca di stoffa caso mai fosse necessario cambiargli le scarpe (pipì addosso) ... siccome è un evento che non capita spesso per fortuna, non mi va di lasciare al nido tutta una stagione un paio di scarpe di ricambio per l'eventualità della pipì addosso (1 o 2 volte) quindi quando è successo il fattaccio è uscito dal nido (per il breve tragitto fino a casa) con pantaloni vecchi e ciabattine di stoffa ... colori lasciamo perdere.
Messaggio da lalat » 17 mar 2009, 21:28
Un conto è avere cattivo gusto negli abbinamenti e un conto è invece comprare pochi vestiti ai bambini per non abituarli ad un consumismo sfrenato. Io non ce la faccio a mettere insieme colori assurdi ... davvero è impensabile per me mettere un paio di pantaloni beige magari classici e una maglia fucsia coi brillantinimare143 ha scritto: le mamme che mandano in giro i figli "con abbinamenti del cavolo" esistono eccome, magari la maggior parte lo fa per mancanza di tempo o perchè ha 10mila cose più importanti a cui pensare, ma c'è anche chi lo fa perchè ritiene stupido e superficiale badare a cose del genere.
Messaggio da Paola67 » 17 mar 2009, 21:49
ahhhhhh allora non esiste solo mio marito così :ahah :ahah :ahahlalat ha scritto:Compra i vestiti generalmente tutti uguali per non sbagliarsi e quando vuole essere un più elegante mi chiede a me cosa mettersi al mattino; la cravatta, quando la mette, la scelgo sempre io. Chiaramente coi vestiti dei bambini, che sono un po' più colorati e diversificati ... sbagliaely66 ha scritto:non oso chiederti come esce lui allora.
mio marito invece no, quando raramente veste Gaia, prende i vestiti che trova ma riesce ad abbinarli in modo coerente.Di solito preparo i vestiti dei bambini la sera .. ma ieri Fabio lo ha tenuto a casa lui, avrebbe dovuto attenersi alle mie istruzioni e infilargli solo la giacca perché la tuta che aveva per la casa andava bene anceh per uscire (5 min per andare a rpendere DAvide) .. è successo ceh Fabio si è sporcato e ha cercato liberamente nell'armadio
La cosa incredibile è che dice di averci messo anceh del tempo per scegliere i vestitini ... e c'è pure rimasto male di non aver azzeccato niente :ahah
Messaggio da babypink08 » 17 mar 2009, 22:21
Messaggio da mamminaviolinista » 17 mar 2009, 22:25
Messaggio da mare143 » 17 mar 2009, 22:31
lalat ha scritto: Un conto è avere cattivo gusto negli abbinamenti e un conto è invece comprare pochi vestiti ai bambini per non abituarli ad un consumismo sfrenato.
lalat ha scritto: Quindi la tua amica credo che sia totalmente incapace a vestire i bambini e si giustifica in quel modo facendo passare il suo cattivo gusto per ideale.
Messaggio da chiarasole » 17 mar 2009, 22:38
Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 22:39
non so, a me non capita di guardare il pelo e nemmeno il contropelo degli altri.ishetta ha scritto:bambina vista oggi al super... pantaloni beige con macchiazza di candeggina troppo corti, calzino rosso e maglietta verde. scarpe non ricordo. mi ha fatto senso perchè la mamma era tiratissima invece.ely66 ha scritto:io vorrei sapere quante mamme mandano in giro i figli con abbinamenti del cavolo,
sono curiosa davvero.
per la cronaca si, ho mandato mia figlia tutta vestita d'arancio in varie nuance all'asilo, e aveva i calzini verde brillante. embè? faceva pendant con il quadrifoglio in paillettes che aveva sulla maglia.
in Italia difficile che ci sia cattivo gusto, ma a volte l'abbinamento ideale sfugge.lalat ha scritto: ha scritto: Quindi la tua amica credo che sia totalmente incapace a vestire i bambini e si giustifica in quel modo facendo passare il suo cattivo gusto per ideale.
Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 22:44
sinceramente piuttosto che saperla (la mamma) morta di fame, la preferisco priva di gusto.ely66 ha scritto:non so, a me non capita di guardare il pelo e nemmeno il contropelo degli altri.ishetta ha scritto:bambina vista oggi al super... pantaloni beige con macchiazza di candeggina troppo corti, calzino rosso e maglietta verde. scarpe non ricordo. mi ha fatto senso perchè la mamma era tiratissima invece.ely66 ha scritto:io vorrei sapere quante mamme mandano in giro i figli con abbinamenti del cavolo,
sono curiosa davvero.
probabilmente, anzi sicuramente, lo hanno fatto con me.
la parte divertente è sbalordire la gente, per quanto mi riguarda. sono stata capace di arrivare alla materna con praticamente la tuta da casa addosso e il giorno dopo iper/super truccata tirata.
e malgrado ciò, le mamme o mi temono o mi cercano alla follia (devo ancora capire perchè) però tutte salutano e parlano. e mia figlia fa amicizia con bimbe che hanno scarpe all'ultima moda e altre che le hanno tutte sbucciate.
mi sa tanto che i nostri figli se ne fregano di noi e di come li vediamo/vestiamo.
detto questo, che ne sai che quella mamma fosse appena stata in banca tutta in tiro per chiedere un mutuo e non fare l'impressione della morta di fame, quando magari di fame muore davvero?
ecco, io forse mi chiederei questo. a volte ci sono bambini stravestiti con stramarche. e so (il bello è quello, o il brutto.. vedete voi) che i genitori se la passano non male, di più.
ma i vestiti son griffati. e non mangiano nemmeno più pane e cipolle.. ma peggio.
perchè??? cioè capisco benissimo il jeans rattoppato e la maglia con le toppe, caspita se lo capisco. ma fare i fighi per ... e poi tutti sanno che si un morto di fame (e ce ne saranno nei prox mesi eh??) perchè???
Messaggio da kla » 17 mar 2009, 22:50
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”