GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colloquio psicologa

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

colloquio psicologa

Messaggio da sgruntola » 17 mar 2009, 14:20

settimana prossima dobbiamo andare al centro a portare tutta la miriade di esami costosi che abbiamo fatto e ci hanno detto che faremo anche un colloquio con la psicologa .....
:domanda
mia sorella che ha dovuto affrontare la icsi circa 10 anni fa ( senza successo) non aveva fatto nessun colloquio, voi ne sapete qualcosa ?
qualcuna l'ha fatto recentemente? che domande fanno? bah, mi sembra una cosa inutile, non è che dobbiamo adottarlo un figlio, abbiamo solo bisogno di una mano per farlo! :che_dici
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: colloquio psicologa

Messaggio da roxy » 17 mar 2009, 15:34

Dipende da come è organizzato il centro. Noi nel primo lo abbiamo fatto perchè lì è la prassi ma non ti preoccupare o spaventare non è nulla di che, solo una chiacchierata che serve anche per conoscere la psicologa che poi rimarrà a disposizione se durante il percorso riterrete di avere bisogno di un supporto.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 17 mar 2009, 18:58

Anche nel nostro centro è previsto il servizio di consulenza psicologica.Tranquilla è solo un colloquio di conoscenza!
:bacio
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 17 mar 2009, 21:24

ciao roxy, che bello il tuo leonardo, come è cresciuto... ti ricordi tempo fa ci eravamo scambiate opinioni sulla palestra e sul centro pma, che mi sa che è lo stesso che dici tu... :sorrisoo
non è che sia preoccupata del colloquio, ma non capisco a cosa serva, non è che uno va a fare la pma così per caso ma dopo un percorso lungo e difficile, io la vedo come una possibile cura, visto che purtroppo dopo due anni e mezzo di ricerca inutile, un intervento di varicocele, e medicine varie non abbiamo ancora realizzato il nostro sogno di metter su famiglia.
boh settimana prox vedremo com'è, speriamo che gli esami vadano bene e che possiamo iniziare presto perchè il tempo passa così in fretta che fra poco diventiamo nonni invece che genitori!!!!
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 mar 2009, 23:12

Anche nel centro che ci ha seguito è previsto il supporto della psicologa per le coppie che lo desiderano. Viene organizzato un incontro di gruppo durante il ciclo di pma, per noi è stato "carino" nel senso che ti fai una chiacchierata con le altre coppie che affrontano il percorso e ti scambi opinioni e impressioni. E' anche un modo per conoscersci e confrontarsi e non sentirsi mosche bianche... e ahimé prepararsi meglio all'eventuale fallimento. Poi per le coppie che lo desiderano è possibile anche avere colloqui "privati" con la psicologa, per noi è stato utile anche questo. Tranquilla, niente strizzacervelli, solo chiacchiere :ok
Tanti :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 19 mar 2009, 15:47

sgruntola ha scritto:ciao roxy, che bello il tuo leonardo, come è cresciuto... ti ricordi tempo fa ci eravamo scambiate opinioni sulla palestra e sul centro pma, che mi sa che è lo stesso che dici tu... :sorrisoo
non è che sia preoccupata del colloquio, ma non capisco a cosa serva, non è che uno va a fare la pma così per caso ma dopo un percorso lungo e difficile, io la vedo come una possibile cura, visto che purtroppo dopo due anni e mezzo di ricerca inutile, un intervento di varicocele, e medicine varie non abbiamo ancora realizzato il nostro sogno di metter su famiglia.
boh settimana prox vedremo com'è, speriamo che gli esami vadano bene e che possiamo iniziare presto perchè il tempo passa così in fretta che fra poco diventiamo nonni invece che genitori!!!!
certo che mi ricordo!infatti avevo immaginato che fosse lo stesso centro. Vedrai che è proprio solo una chiacchierata per conoscersi e quello che hai detto lo puoi riportare in colloquio :ok . Tanti :incrocini e se hai bisogno io son qui, abitiamo anche vicine :-D
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”