GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Bloccato
kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Messaggio da kika974 » 17 mar 2009, 17:33

Dream, io purtoppo qui all'Aquila non ho nessuno che mi possa aiutare...
e cmq come già detto se lavorassi a tempo pieno certo non arriverei a guadagnare quello che guadagna Rob (che già non è un granchè :che_dici ) e poi rischierei di doverlo spendere in baby sitter e allora non ne vedo il motivo...

Fioriblù, Rob vorrebbe cambiare posto di lavoro (non necessariamente lavoro) perchè ormai lì è diventato un mare pieno di squali, non c'è più serenità... però la sua paura (e anche la mia) è che non è detto che altrove sarebbe diverso :x:
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 mar 2009, 17:46

salve biblios, ci sono novità.....
mi laureo a luglio e non a maggio!
all'inizio quando la prof. me l'ha detto ci sono rimasta male, poi però mi sono resa conto che è la soluzione migliore perchè così potremo vivere questo inizio di lavoro in modo più sereno.

kika
, ciao!
mi spiace per la situazione e....come ti capisco!!!!!!!!!
spero solo che tutto migliori e....per l'idea di Rob di cambiare lavoro, io la penso così....se si trova male, se è tanto stressato, un cambiamento ci vuole....e la necessità spinge ad essere molto volitivi e coraggiosi nel cercare un lavoro nuovo. Non tutti i mali vengono per nuocere insomma! tanti :incrocini per voi
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 mar 2009, 18:01

puff.pant....finalmente sono riuscita a leggere gli arretrati....

allora, grazie mille per le vostre risposte riguardo alla laurea e,,.,.....ovviamente ora voglio sapere in COSA siete laureate!

michy, ma come mai hai abbandonato a pochi passi dalla fine?
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 mar 2009, 18:02

dream ho letto tutto quello che hai fatto e mi sono rivista nell'ultimo mese delle mie gravidanze....hai proprio la sindrome del nido!!! :ahaha
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 mar 2009, 18:03

Kika situazione difficile, capisco!! E soprattutto in un periodo come questo! Purtroppo non so che consigli darvi.. mi spiace!! :coccola
So cosa vuol dire lavorare male per colpa di altre persone, in ambiente lavorativo "ostile".. l'unico modo per sopportare è pensare che il lavoro mi serve per poter "vivere" e le cose importanti sono fuori l'orario lavorativo.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 mar 2009, 18:04

cocci, beate te e tua sorella....anch'io avrei bisogno di qualche ora di puro relax....ma pure il relax di questi tempi è un lusso!!! :ahah
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 mar 2009, 18:04

MDM per la laurea fai bene a prenderla così: hai più mesi per prepararti e intanto potete prendere il giro con il nuovo ( :incrocini nuovi :incrocini :incrocini ) lavoro!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 mar 2009, 18:05

Fioriblu ha scritto:MDM per la laurea fai bene a prenderla così: hai più mesi per prepararti e intanto potete prendere il giro con il nuovo ( :incrocini nuovi :incrocini :incrocini ) lavoro!!

grazzzzzzzie!!! :sorrisoo
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 mar 2009, 18:06

simo complimenti al tuo pesciolino valerio! anche i miei amano l'acqua ma hanno anche un po' paura!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 mar 2009, 18:07

a dopo bibliosssssssssssssssssssssss :bacio
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mar 2009, 18:19

Fioriblu ha scritto:Raggetto, se ti interessano ti metto i link: si possono vedere tutti gli oggetti e le bomboniere e anche la quantità disponibile (in Italia).

si, magari. Mi farebbe piacere :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mar 2009, 18:26

MdM dai allora è un segno del destino, potrai preparare la tesi in maniera più rilassata e dedicarti con serenità all'inizio del lavoro.

Io sono laureata in lingue e quando mi sono laureata lavoravo già da due anni quindi mi sono ritrovata per forza di cose a studiare di notte. (sia per l'ultimo esame che per la tesi).

Kika secondo me la cosa migliore che potresti fare per Rob è fargli capire, sentire, sapere che gli sei vicina e che lo capisci alla perfezione., contemporaneamente devi trasmettergli che il lavoro è solo una parte della sua vita e che, anche se adesso non gli dà serenità, poi torna a casa e ci siete voi.
Nel frattempo muovetevi anche per cercare qualcosa e, se capita, come vi auguro, potrà valutare se è il caso di cambiare. Certo nessuno gli garantirebbe che va a migliorare ma in quel caso starebbe a lui valutare se il gioco vale la candela. :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 mar 2009, 18:32

raggetto anche tu lingue???? :urka ma non me l'avevi mai detto!!!
che lingue hai studiato?e il lavoro che fai ora è inerente alla tua laurea?
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 mar 2009, 19:44

ora vado, buona serata e buona notte

stasera gnocchi alla sorrentina
già li hanno mangiati i bambini, tra un po' torna il socio e li mangiamo anche noi

è un periodo che Pasquale rifiuta quasi completamente il latte.... :buuu :buuu

ps ma dalle vostre parti fanno i falò in piazza per la festa di S. Giuseppe, qui è una tradizione e in alcune piazze arrostiscono anche le salsicce e preparano dei panini buonissimi! spero che non faccia freddo giovedì così porterò i bimbi, ieri AC mi ha detto la poesia della festa del papà e io.... :buuu :buuu che tenera :emozionee non so perchè ma mi fanno em ozionare più quelle del papà che della mamma, sarà che ritengo mio marito un grande papà..... :cuore non lo so!!!
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 mar 2009, 8:34

Buondì!

KIKA: non so come aiutarvi però quoto le altre...se Rob lì non è più a suo agio potrebbe comunque cercare altrove, è vero che non si sa mai dove vai a finire ma se comunque lì sta male... :incrocini

MDM: bene per la laurea...almeno puoi fare tutto con più calma e vivere l'inizio del lavoro serenamente! Io sono laureata in Economia Aziendale, poi ho fatto due master, uno in finanza e l'altro in controllo di gestione...mi piacerebbe fare la seconda laurea (scienze politiche o scienze della comunicazione) ma è troppo complicato per il momento...

Ieri ho scritto di nascosto il bigliettino di Luisa per il suo papà per la sua prima festa...che emozione :emozionee come regalino poi gli prenderò un biberon e dentro gli metto un bigliettino con scritto "Uso esclusivo del mio papà per quando la mamma è a zonzo!". Poi gli ho fatto domenica il salame di cioccolato che spero sia venuto buono...che dite? Gli paicerà come prima festa????

Io mi sento a pezzi...il mio corpo ha subito un tracollo negli ultimi due giorni: le caviglie mi si sono gonfiate come zamponi e stanotte niente contrazioni ma crampi ai polpacci...sono andata 3 volte a fare la pipì mentre di solito una basta e avanza e la bilancia stamattina mi dava un kilo in più del solito, ma credo siano tutti liquidi perchè seguendo la dieta la mia alimentazione è regolare...voi che ci siete passate che mi dite? Tutto normale a queste settimane o mi devo preoccupare?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 mar 2009, 10:04

Ciao a tutte,
DREAM :coccola anche io sto "sentendo" molto di + la gravidanza in questi ultimi gg, così come mi successe con JJ. Faccio fatica anche a stare seduta sul divano, soprattutto la sera. E ieri sono stata a passeggio con JJ (fortunatamente sta volentieri nel passeggino e si è fatto pure un pisolo) e camminavo agli 1 all'ora. Le vecchiette col bastone mi superavano! :che_dici Avevo la pancia dura e mi faceva male in basso e pure la schiena.
Quando mi corico e mi alzo dal letto mi sento un'otaria, fatico ad abbassarmi per allacciare le scarpe... ecc ecc.
Spero però di riuscire a dormire come è successo con la prima gravidanza, molte soffrono di insonnia gli ultimi periodi, per diversi motivi. :incrocini

MDM per la tesi, dai forse è meglio così no? Io sono laureata in scienze politiche e poi ho fatto un corso di specializzazione in "Gestione delle risorse umane e nuove tecnologie". La parte che mi è piaciuta di + è stata quella relativa ad un programma tedesco utilizzato per gestire le aziende (e anche l'ambito delle risorse umane) e quindi da allora sono consulente informatico proprio specializzata in questo prodotto per medio-grandi aziende.

FIORIBLU anche a me ispirano molto le bomboniere equo-solidali. Se decidessi di battezzare i miei bimbi, o di sposarmi, le sceglierei sicuramente così!

MICHY Simone?

CRISS ci sei?

KIKA
capisco lo stato d'animo di Rob, quando dici che ha anche un po' il timore di cambiare. Io so di dover cambiare lavoro al rientro dalla maternità (con due bimbi nn riuscirei a seguire i ritmi della consulenza, considerando che lavoro a Milano e in + faccio trasferte) ma l'idea di quel che potrebbe aspettarmi nel nuovo ambiente mi paralizza. Io però vengo da un'azienda nella quale mi trovo bene e questo mi frena ovviamente.
Cmq, :incrocini :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 18 mar 2009, 10:38

KIKA arrivo per ultima e mi butto...
perchè non provi ad avviare la discussione con Rob dicendogli magari che vorresti fare qualcosa per aiutarlo e gli proponi di aumentare le tue ore di lavoro... quasi sicuramente ti dirà di no, ma almeno capirà che c'è una tua volontà di stargli vicino "materialmente" e che nel caso sei pronta a cercare un nuovo equilibrio insieme a lui

mi ricordo quando Fede ancora non c'era (anche se lo stavamo cercando) e Gabriele era insofferente per il suo lavoro... gli ho detto di licenziarsi: io il lavoro ce l'avevo e avevo anche un buon stipendio con cui potevamo tranquillamente vivere in due... e così ha fatto! non ce ne siamo pentiti per niente (soprattutto io, quando si è trattato di discutere degli alimenti :fischia :hi hi hi hi )
scherzi a parte, la situazione è difficile e solo tu puoi sapere come gestirla ma secondo me la cosa più importante che devi evitare è che lui si chiuda in sè stesso :incrocini :incrocini :incrocini
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 18 mar 2009, 10:42

Ho letto "Confessioni di una mamma imbranata" ma non mi ha per niente entusiasmato... ognuna di noi potrebbe scrivere esattamente le stesse cose!!!!
Adesso sono passata a "Le francesi non ingrassano": non è un romanzo, ma un libro pieno di consigli su come affrontare una vita piena di pasti fuori, occasioni sociali di lavoro e di piacere senza rinunciare troppo... devo dire che il libro è pieno di buon senso e considerato che sono appena stata a parigi, ho notato che in effetti le francesi non ingrassano proprio perchè si comportano così... cose del tipo "mangiare la metà di quello che hai nel piatto" o "scegliere un appartamento al quarto piano senza ascensore" (a parigi gli ascensori nelle case sono rarissimi) oppure "accettare di buon grado l'offerta di un bicchiere di vino e sorseggiarla lentamente per evitare che te ne versino ancora"... lo fanno davvero!!!! :ahaha ma anche un po' :aargh
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 18 mar 2009, 10:45

Ciuk ha scritto: MDM per la tesi, dai forse è meglio così no? Io sono laureata in scienze politiche e poi ho fatto un corso di specializzazione in "Gestione delle risorse umane e nuove tecnologie". La parte che mi è piaciuta di + è stata quella relativa ad un programma tedesco utilizzato per gestire le aziende (e anche l'ambito delle risorse umane) e quindi da allora sono consulente informatico proprio specializzata in questo prodotto per medio-grandi aziende.

KIKA
capisco lo stato d'animo di Rob, quando dici che ha anche un po' il timore di cambiare. Io so di dover cambiare lavoro al rientro dalla maternità (con due bimbi nn riuscirei a seguire i ritmi della consulenza, considerando che lavoro a Milano e in + faccio trasferte) ma l'idea di quel che potrebbe aspettarmi nel nuovo ambiente mi paralizza. Io però vengo da un'azienda nella quale mi trovo bene e questo mi frena ovviamente.
Cmq, :incrocini :incrocini
Ciuk lavori su SAP? per quale società?????
io ho fatto la consulente nell'area FI-CO dal 1997 al 2004 sia in Price che in azienda... adesso invece faccio altro
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 18 mar 2009, 10:47

ecco... oggi che ci sono io non c'è nessuno :buuu :buuu :buuu
MAMMA GATTA Emanuela

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”