In effetti.. io ammiro molto Francy, Saretta, Anna e tutte quelle che devono contare sulle proprie forze..io mi sto rendendo conto (l'ho provato a Milano) che non posso farcela.... bisogna avere qualcosa o qualcono su cui contare.... amici, genitori, o almeno SOLDI se tutto il resto viene a mancare..non si può sacrificare TUTTO per qualcosa che moralmente reputi giusto (famiglia unita e bla bla) ma che particamente lo sarà molto difficilmente senza stare male...paopao ha scritto:se vogliamo parlar male dei suoceri io ci vado a nozze.Topotop ha scritto:Ma guarda..per come la vedo io...io e mio marito non è che andiamo d'accordissimo. litighiamo ogni santo giorno e i suoceri sono uno (il principale) motivo di litigio.
Io mi appoggio a loro il meno possibile...anzi a volte ho l'impressione che mi perseguitino
Sull'aiuto intendo magari andare a prendere Cosimo al nido se malato o cose così.
Ago e SAretta per dire, da quanto scrivono, hanno tutto sulle loro spalle.
Alla lunga questo incrina il rapporto.
Vale anche tu sei un caso a parte come francy :prrrr
nel tuo caso non hai ancora strozzato il socio perchè ogni tanto puoi contare sui nonni per fare le cose tue.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agostini (07) comici e attori, applaudite signore e signori!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Re: agostini (07) comici e attori, applaudite signore e signori!
Pippi, Agosto 2007
- Arianna70
- Master~GolGirl®

robby ha scritto:topTopotop ha scritto:Annamaria..sarò brutale ma sincera.Lulan ha scritto:Non ho detto che non c'è lavoro o nidi.... so che ci sono... ma il problema è che non avete visto dove sta la casa.... e che la macchina la devi parcheggiare a 30 minuti di distanza se va bene.....Topotop ha scritto:Volevo dire:
Lulan..perchè dici che a Siena non c'è lavoro? e nidi? mica è la luna! inoltre, butto lì e scusami se dico cavolate, potrebbe essere una valida idea NON stare dalla suocera ma prendervi un appartamentino fuori città che consenta un po' di privacy e di usare l'auto
Robby come vanno i compiti?
NON è una valida idea..perchè quando l'ho proposto lui mi ha risposto se sono MATTA.. che una casa già c'è e rimane quella..che i prezzi sono altissimi e non è proprio il caso...
In un rapporto di coppia DEVONO ESSERCI COMPROMESSI.
Se una delle due parti cede su tutto diventa un frustrato.
Se ha a cuore il benessere tuo e di Ari deve cedere su qualcosa. D'accordo che tu voglia tenere unita la famiglia, anche per me è una cosa importantissima, ma da qui a mettersi in una situazione del genere, solo perchè tuo marito non è PER NIENTE mentalmente elastico ce ne corre.
Spero di non averti offesa.
ti straquoto al mille per cento
e, davvero, annamaria, mi dispiace dirlo
però, per quanto ti conosca poco, credimi: sono preoccupata per te
stra-quoto tutto...
e come Robby sono in pensiero per te...non puoi annientarti così...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
- leda71
- Silver~GolGirl®

comunque ragazze, leggendo e vedendo i commenti è un vero peccato che si viva (con l'eccezione delle romane) così lontane... pensate come sarebbe bello vivere tutte nella stessa città... quante volte potremmo darci una mano...
... ok, chiuso l'angolino sentimentale!
There must be some kind of way out of here ...
- Arianna70
- Master~GolGirl®

leda71 ha scritto:comunque ragazze, leggendo e vedendo i commenti è un vero peccato che si viva (con l'eccezione delle romane) così lontane... pensate come sarebbe bello vivere tutte nella stessa città... quante volte potremmo darci una mano...
è vero..................
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Certo che vorrei stare con lui... e francamente la decisione che dovrei prendere di mollare tutto dimostrerebbe questo amore incondizionato...... e diciamo pure che ho già dimostrato una volta questo...quando ho mollato tutto per vivere a Milano con lui in 30 mq dando un gran dispiacere a mio padre......e cercando un nuovo lavoro, nuovi amici ecc.....paopao ha scritto:guardate che io capisco Lulan quando parla di calore di amici e famiglia: quando parto da roma sento un vuoto, lontana dalle radici..senza aiuti.
Ma un marito in friuli lei non ce l'ha!
Se una è convinta di aver trovato la persona giusta non vedo perchè debba rinunciarci.
Che poi mm sia da prendere per le orecchie perchè è un rospo testardo, ok. Ma Lulan lo ama e si vede felice solo con lui..Annamaria è così?
Perchè se non è così mi rimangio tutto e divento pure io del partito del mollalo li
Forse il fatto che ho già passato questa cosa mi fa riflettere di più, il fatto che ho 37 anni e una bimba mi fa ancora più riflettere.... e nonostante questo penso di non amare di meno lui..perchè nonostante tutto so che qui potremmo essere più felici!!!
Pippi, Agosto 2007
- Topotop
- Expert~GolGirl®

oddio pure la sora Leda con la lacrimuccia sentimentale (fortuna che nel suo caso sono certa che siano ormoni in circolo)
sto pomeriggio andrò a vedere se trovo un paio di scarpe carine

sto pomeriggio andrò a vedere se trovo un paio di scarpe carine
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®

consigli auto: grazie a tutte, li ho letti anche se non ho risposto
in ogni modo la scelta è verso 4 porte piccole (tanto l'altra auto è una station wagon..)
in ogni modo la scelta è verso 4 porte piccole (tanto l'altra auto è una station wagon..)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- robby
- Platinum~GolGirl®

paopao ha scritto:crisi coniugali e figli.
Non so, sarà un caso, ma è toccata a quelle di noi con problemi pratici di gestione dei figli (vedi Ago, io, Saretta)
Leggo ivnece che chi va daccordo si appoggia (potendo) molto ai nonni (vedi robby, leda, kiaretta, Topo...)...sarà un caso..
Unica eccezione Francy che con 2 piccoli senza aiuti fà tutto da sola e va daccordo col marito.
Resta un mistero della natura :prrrr
mah..
non so, io non ci vedo grossi nessi
semmai puoi dire che, almeno nel mio caso, andrea va molto d'accordo con i miei perchè gli è molto affezionato
e quindi non abbiamo ciule del tipo eh, mai tuoi, eh, ma non mi va bene che si comportino così...
ma, parlando dei primi 6 mesi, quando io ero a casa e viola stava sempre con me, le cose andavano comunque bene
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- leda71
- Silver~GolGirl®

... all'ormon non si comanda...Topotop ha scritto:oddio pure la sora Leda con la lacrimuccia sentimentale (fortuna che nel suo caso sono certa che siano ormoni in circolo)
- Topotop
- Expert~GolGirl®

4 porte assolutamente...paopao ha scritto:consigli auto: grazie a tutte, li ho letti anche se non ho risposto![]()
io ho una seicento che non conto di cambiare ma sono già in ansia per la doppia acrobazia da seggiolino 2-4 volte al giorno, con Cosimo che strepita e si inarca
- robby
- Platinum~GolGirl®

leda71 ha scritto:... all'ormon non si comanda...Topotop ha scritto:oddio pure la sora Leda con la lacrimuccia sentimentale (fortuna che nel suo caso sono certa che siano ormoni in circolo)
passerai di qui ognitanto, no???
p.s. ma sai che ugo grill ha venduto???? la cosa si è sparsa già su facebook...
- robby
- Platinum~GolGirl®

ti aggiungo una cosa: andrea spesso mi è d'aiuto nell'andare d'accordo con i miei e nel reggerli...
perchè è un formidabile mediatore...
ma davvero questo ha poco a che vedere con chi ci aiuta con viola.
andrea, devo ammetterlo, per viola si fa in 4, si alza spessissimo lui di notte, se serve, e difficilmente si tira indietro
nonni o non nonni i rapporti si costruiscono in 2
perchè è un formidabile mediatore...
ma davvero questo ha poco a che vedere con chi ci aiuta con viola.
andrea, devo ammetterlo, per viola si fa in 4, si alza spessissimo lui di notte, se serve, e difficilmente si tira indietro
nonni o non nonni i rapporti si costruiscono in 2
- leda71
- Silver~GolGirl®

noooo il miticissimo Ugo Grill... quanti tramezzini primavera mi sono scofanata.... e si sa chi ha comperato? o, meglio, se chi ha comperato continuerà l'attività?
- leda71
- Silver~GolGirl®

ma infatti quando io litigo con Marco è perchè LUI mi fa incaxxare... certo, se mi facessero incaxxare pure i suoi e lui stesse zitto, litigheremmo ANCHE er questo

- paopao
- Platinum~GolGirl®

robby intendo che quando sei stremata da una giornata di corse e sopportazione del pupo, poi sei poco disponibile a sopportare gli inevitabili difetti del marito che prima manco vedevi..
Questa è la spiegazione che mi sono data io.
Non a caso quando sto 2 giorni a roma con mia madre che ci cucina, ci tiene emilio e pulisce casa e fà la spesa io e marco andiamo moooooolto più daccordo.
Non a caso quando sto 2 giorni a roma con mia madre che ci cucina, ci tiene emilio e pulisce casa e fà la spesa io e marco andiamo moooooolto più daccordo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- alceste
- Master~GolGirl®

Lulan vorrei poterti dare il cosiglio giusto,ma è difficile.
Anche io penso che sia importante venire a compromessi nella coppia, io accetto una cosa tua e tu ne accetti una mia, se accetti tutto incondizionatamente siucramente è un bellissimo gesto d' amore ma poi sei sicura che non glielo rinfaccerai alla prima lite. Non lo so è così complicato. Si vede che ami molto tuo marito e non posso giudicare lui per chè non lo conosco, e senz altro tenere unita la famiglia è la cosa più importante ma deve essere la cosa più importante anche per lui. e quindi dovrebbe anche lui venire incontro a te.
Vorrei poterti dare il consigliom più giusto ma è davvero difficile.
Pao si hai ragione, cmq per quanto mi riguarda io purtroppo non ho ll aiuto dei miei scuoceri ( anzi) e i miei lavorno entrambi, quindi in pratica non ci aiutano per nulla dobbiamo per forza sosteneerci l' uno con l altro! meno male che almeno i miei economincamente mi danno una bella mano
Ragazze oggi scappo un pò più tardi perchè dopo 6 mesi finalmetne mi sono concessa la pausa pranzo!
Anche io penso che sia importante venire a compromessi nella coppia, io accetto una cosa tua e tu ne accetti una mia, se accetti tutto incondizionatamente siucramente è un bellissimo gesto d' amore ma poi sei sicura che non glielo rinfaccerai alla prima lite. Non lo so è così complicato. Si vede che ami molto tuo marito e non posso giudicare lui per chè non lo conosco, e senz altro tenere unita la famiglia è la cosa più importante ma deve essere la cosa più importante anche per lui. e quindi dovrebbe anche lui venire incontro a te.
Vorrei poterti dare il consigliom più giusto ma è davvero difficile.
Pao si hai ragione, cmq per quanto mi riguarda io purtroppo non ho ll aiuto dei miei scuoceri ( anzi) e i miei lavorno entrambi, quindi in pratica non ci aiutano per nulla dobbiamo per forza sosteneerci l' uno con l altro! meno male che almeno i miei economincamente mi danno una bella mano
Ragazze oggi scappo un pò più tardi perchè dopo 6 mesi finalmetne mi sono concessa la pausa pranzo!
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- Jennyna
- Master~GolGirl®

ciao pupe
sono appena tornata a casa giusto il tempo di mettere la nana a letto
L'asilo nn mi piace per svariati motivi, aiutatemi a capire se sono io esagerata però, ora vi racconto come è andata ieri e vi elenco cosa nn mi piace:
Arrivo lì alle 16.30 precise con la nana nel passeggino, entro nell'atrio, una grande sala, ci sono 4 o 5 maestre sedute a parlare tra di loro e un paio di bidelle che fanno avanti e dietro, io sto lì ad aspettare, nn chiedo nulla perchè essendo l'oarario di uscita della materna (l'asilo nido fa parte della materna) credevo che le maestre erano delle mamme in attesa dell'uscita dei piccoli (
) aspetto credo 10 min poi arriva una bidella che stava parlando al tel e dice a ste maestre che c'è una signora al tel che vuole visitare la sezione ponte, queste scocciate dicono che stavano chiudendo e nn si faceva nulla allora io dico timidamente che ero lì per visitare la sezione ponte che avevo tel venerdì e mi avevano dato appuntamento per oggi, loro risp "ah noi pensavamo che stessi aspettando un bimbo" cmq poi la bidella dice alla signora al tel di venire subito. Arriva sta signora dopo 15 min (io tutto il tempo con la nana in braccio a fare avanti e dietro per tenerla calma e intanto schiumavo perchè faceva un caldo pazzesco) ci fanno viisitare sta sezione, 3 stanzette, la prima un pò più grande, poi la seconda e la terza piccolina dove dormono i bimbi, hanno la cucina interna, i bagni interni solo x i piccoli, da casa bisogna portare il cambio, i pannolini, le lenzuolina x i lettini, si entra la le 8 e le 9 e si esce tra le 13 e le 14 o alle 16 ci sono 20 bambini, 2 maestre la mattina e 2 il pomeriggio. Cosa nn mi piace? ecco:
1- lo spazio piccolo, nn so secondo me 20 bambini sono moooolto sacrificati in quelle 2 stanze gioco (naturalm quando è possibile stanno fuori in giardino)
2- nn mi son piaciute a "pelle" le maestre, mi sono sembrate molto superficiali (vuoi che sentendo i loro discorsi nn facevano che criticare le mamme), poi boh forse anche il fatto che sono stata lì 20/25 min davanti a loro a cercare di intrattenere Flavia per farla stare buona e loro mi guardavamo ma nessuna che ha cercato di interagire con la piccola, boh nn so forse su sto punto so esagerata io davvero ma da delle maestre mi aspettavo un minimo cenno ma vabbè...
3- 2 maestre per 20 bambini... mmm mi sembrano poche no? son bimbi tra i 24 e 36 mesi nn rischiano di ammazzarsi tra loro? 2 nn sono poche?
per il resto vedrò, giovedì andrò a vedere l'atro nido, un pò piu lontano ma vabbene cmq vedremo comè quello, nn so che fare, la domanda la vorrei fare cmq però boh dovrei essere convinta al 100% o sbaglio? infondo lì devo lasciare Flavia minimo 4 ore al giorno e devo fidarmi, e c'è qualcosa in me che mi dice che quel posto nn va bene poi penso però che forse mi sto facendo troppe paranoie...
sono appena tornata a casa giusto il tempo di mettere la nana a letto
L'asilo nn mi piace per svariati motivi, aiutatemi a capire se sono io esagerata però, ora vi racconto come è andata ieri e vi elenco cosa nn mi piace:
Arrivo lì alle 16.30 precise con la nana nel passeggino, entro nell'atrio, una grande sala, ci sono 4 o 5 maestre sedute a parlare tra di loro e un paio di bidelle che fanno avanti e dietro, io sto lì ad aspettare, nn chiedo nulla perchè essendo l'oarario di uscita della materna (l'asilo nido fa parte della materna) credevo che le maestre erano delle mamme in attesa dell'uscita dei piccoli (
1- lo spazio piccolo, nn so secondo me 20 bambini sono moooolto sacrificati in quelle 2 stanze gioco (naturalm quando è possibile stanno fuori in giardino)
2- nn mi son piaciute a "pelle" le maestre, mi sono sembrate molto superficiali (vuoi che sentendo i loro discorsi nn facevano che criticare le mamme), poi boh forse anche il fatto che sono stata lì 20/25 min davanti a loro a cercare di intrattenere Flavia per farla stare buona e loro mi guardavamo ma nessuna che ha cercato di interagire con la piccola, boh nn so forse su sto punto so esagerata io davvero ma da delle maestre mi aspettavo un minimo cenno ma vabbè...
3- 2 maestre per 20 bambini... mmm mi sembrano poche no? son bimbi tra i 24 e 36 mesi nn rischiano di ammazzarsi tra loro? 2 nn sono poche?
per il resto vedrò, giovedì andrò a vedere l'atro nido, un pò piu lontano ma vabbene cmq vedremo comè quello, nn so che fare, la domanda la vorrei fare cmq però boh dovrei essere convinta al 100% o sbaglio? infondo lì devo lasciare Flavia minimo 4 ore al giorno e devo fidarmi, e c'è qualcosa in me che mi dice che quel posto nn va bene poi penso però che forse mi sto facendo troppe paranoie...
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Alceste infatti tra le eccezioni mi sei venuta in mente pure tu; come Fede che allatta ancora e non puo' contare sul marito
Alla fine con tutte le eccezioni la mia teoria crolla
Alla fine con tutte le eccezioni la mia teoria crolla
- Topotop
- Expert~GolGirl®

ecco allora avevo capito bene....paopao ha scritto:robby intendo che quando sei stremato da una giornata di corse e sopportazione del pupo, poi sei poco disponibile a sopportare gli inevitabili difetti del marito che prima manco vedevi..
Questo è la spiegazione che mi sono data io.
a noi i suoceri NON danno alcun aiuto nel quotidiano, Cosimo fa 8-16.30 al nido, poi sta con me per un'oretta, poi viene anche Claudio e ci smazziamo pulizie, spesa, preparazione cena etc...
I miei suoceri vedono Cosimo solo in 2 casi:
forza maggiore (assemblee sindacali e malattie): saranno stati, esagerando, 10 gorni lavorativi da settembre ad oggi
ludico (2 ore il pomeriggio o la domenica se andiamo a cena): esageriamo tantissimo per un totale di 3-4 ore a settimana
Per il resto ci arrangiamo in tutto e per tutto da soli
- robby
- Platinum~GolGirl®

paopao ha scritto:robby intendo che quando sei stremata da una giornata di corse e sopportazione del pupo, poi sei poco disponibile a sopportare gli inevitabili difetti del marito che prima manco vedevi..
mmm..pao..sei davvero convinta che una persona che si sveglia alle 6 tutti i giorni e rientra dopo 12 ore e dopo treno, metro, autobus da rincorrere al volo non sia stremata solo perchè non passa quelle 12 ore con sua figlia?
davvero mi prendi come esempio di persona che non passa la giornata di corsa e che non ha stress da sfogare?????
no, perchè mi sa che devi rivedere il quadro, eh...
pulire casa, ok, ho santa helena 2 volte/sett.
ma fare la spesa e cucinare guarda che non ce l'ho la fatina buona, eh...