GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostini (07) comici e attori, applaudite signore e signori!

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: agostini (07) comici e attori, applaudite signore e signori!

Messaggio da francybf » 17 mar 2009, 12:16

LULAN secondo me, devi lasciare il lavoro SOLO se ha la prospettiva di poter comunque fare qualcosa, oltre alla mamma :fischia Pensa che ARI fra poco andrà alla materna e poi alle elementari :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 mar 2009, 12:19

io sarò ottimista, ma secondo me un lavoro/lavoretto si trova, chiaro, non dico quello che proprio si sogna :che_dici
ma anche se sicuramente dò molta importanza al lavoro, se proprio so per certo che non ci sono alternative, io metto al primo posto la famiglia (chiaramente se uno vuole stare ancora con il socio eh :che_dici )
magari potresti cercare veramente un lavoro lì in zona nel frattempo...
M+J+I

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 mar 2009, 12:21

francybf ha scritto:LULAN secondo me, devi lasciare il lavoro SOLO se ha la prospettiva di poter comunque fare qualcosa, oltre alla mamma :fischia Pensa che ARI fra poco andrà alla materna e poi alle elementari :che_dici

NO non c'è questa prospettiva... la prospettiva è che devo badare ad Ari perchè non c'è altra possibilità lì. Non posso trovare lavoro a tempo pieno o part time, in centro a Siena perchè la macchina è ingestibile (non posso neanche arrivare a casa con la macchina), che mi permetta di essere comunque a disposizione se Ari ha qualcosa.. e non posso neanche contare su nessun altro... oltre a mia suocera che ha bisogno di cure. Se vado sto a casa e stop e bado a loro... FINE
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 mar 2009, 12:21

lo sapevo che avresti reagito così..... e non solo tu immagino....
ma non vedo altre soluzioni... se vogliamo stare insieme.....

sai, la cosa che lascia perplessa me è il mollare tutto a fronte di cosa
certo, a fronte della famiglia

ma famiglia è qualcosa di astratto
ari già ce l'hai, e di sicuro lì è molto felice
lui ok, ma in che senso?
ecco, lo so, sono molto fumosa io

il mio dubbio è mollare tutto per un uomo che in questi mesi è stato così ondivago, chiuso su cose di vitale importanza, poco aperto alle vostre esigenze.

cioè, prima di dire mollo tutto per la famiglia io vorrei capire e chiarire bene alcune cose di fondo

e poi, facciamo le corna, ma diciamo che tua suocera muoia
che senso ha che tu ti sia trasferita lì mollando tutto?

e, altro dubbio gigante
tu lasci per la famiglia
ho visto il tuo cv, ti ho letta parlare del lavoro. non mi sembra un hobby carino, mi pare che tu ci metta molto del tuo, che tu ti appassioni a quello che fai

siamo certe che una scelta così drastica non abbia poi dei contraccolpi su di te e, di conseguenza, su questa famiglia in nome di cui lasceresti tutto?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 mar 2009, 12:25

robby ha scritto:
lo sapevo che avresti reagito così..... e non solo tu immagino....
ma non vedo altre soluzioni... se vogliamo stare insieme.....

sai, la cosa che lascia perplessa me è il mollare tutto a fronte di cosa
certo, a fronte della famiglia

ma famiglia è qualcosa di astratto
ari già ce l'hai, e di sicuro lì è molto felice
lui ok, ma in che senso?
ecco, lo so, sono molto fumosa io

il mio dubbio è mollare tutto per un uomo che in questi mesi è stato così ondivago, chiuso su cose di vitale importanza, poco aperto alle vostre esigenze.

cioè, prima di dire mollo tutto per la famiglia io vorrei capire e chiarire bene alcune cose di fondo

e poi, facciamo le corna, ma diciamo che tua suocera muoia
che senso ha che tu ti sia trasferita lì mollando tutto?

e, altro dubbio gigante
tu lasci per la famiglia
ho visto il tuo cv, ti ho letta parlare del lavoro. non mi sembra un hobby carino, mi pare che tu ci metta molto del tuo, che tu ti appassioni a quello che fai

siamo certe che una scelta così drastica non abbia poi dei contraccolpi su di te e, di conseguenza, su questa famiglia in nome di cui lasceresti tutto?
che dire.. hai centrato tutto... ma ci penso ovviamente a fare questo passo perchè mi dico che lui qui non ci verrà mai, con o senza sua madre
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 mar 2009, 12:34

visto il candidato... non era male. :sorrisoo vediamo.

Lulan: non so... la cosa che non mi convince di Siena è proprio il fatto che andresti a fare la badante a tua suocera...
poi anche io credo che la famiglia sia importante ma famiglia è quella istituzione che mi ama e accetta e non mi pone solo condizioni....

Ago: continua a non piacermi 'sta situazione con il socio... quasi tutte dopo i puzzoli abbiamo avuto momenti tesi e spiacevoli, mica sei sola!ma se non ne parlate non ne uscite!

Robby: fare il giornalista non è come la cassiera... non sono lavori "stanziali" e quindi possono essere fattibili anche viaggiando.
Ovvio che Alceste non puù dire "assolutamente no a trasferimento", ma può tergiversare per capire di cosa si tratta.... e poi magari stanno cercando altre figure free lance....
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 17 mar 2009, 12:38

ok bellezze... le vacche sono morte come al solito... e io vado a recuperare il bancomat dal socio (sia ieri che oggi l'avevo lasciato a casa..), ritirare i soldi per i buoni pasto della teppa, ritirare la teppa e mangiare la sbobba della suocera.

a dooooooooooooooooooooopo! :bacio
There must be some kind of way out of here ...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 mar 2009, 12:43

io vado a recuperare Giulia e Mattia
a dopo :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 mar 2009, 13:00

Robby: fare il giornalista non è come la cassiera... non sono lavori "stanziali" e quindi possono essere fattibili anche viaggiando.
Ovvio che Alceste non puù dire "assolutamente no a trasferimento", ma può tergiversare per capire di cosa si tratta.... e poi magari stanno cercando altre figure free lance....

leda..dipende dal giornalista. e può pure essere peggio che stanziale. può richiederti pure di viaggiare. ho un'amica giornalista che almeno un paio di volte/mese va, che so, a new york, valencia, ovunque se c'è lancio di un prodotto o altro.
e in ufficio ci deve andare, non può lavorare da casa

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 17 mar 2009, 13:02

Lulan: devi mettere sui due piatti della bilancia: 1.il Friuli, amicizie, aiuto materiale, lavoro; 2. la Toscana, la solitudine, la malinconia, tuo marito.
Ci potrebbe anche stare che lui voglia la Toscana xchè c'è una mamma anziana e sola, ma qualora questa povera donna non ci fosse più..xchè Friuli NOOO?? :domanda
Le esigenze di mia moglie non contano proprio a nulla? poi mi domando xchè solo tu? :domanda
Ago: mi disp anche x te, ma effettivamente se non parlate più si va avanti e più è peggio...il rancore fa i fossi....poi come si colmano? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 mar 2009, 13:04

ciao anna!!

e tu, fronte lavoro, come va?
e, a proposito di mariti, avete chiarito la frase infelice?

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 17 mar 2009, 13:04

robby ha scritto:

leda..dipende dal giornalista. e può pure essere peggio che stanziale. può richiederti pure di viaggiare. ho un'amica giornalista che almeno un paio di volte/mese va, che so, a new york, valencia, ovunque se c'è lancio di un prodotto o altro.
Stessa cosa del presentarsi ad un collloquio in cui cercano una figura full-time e tu vai lì a chiedere un part-time....penso che dopo ti menano, no?? :domanda

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 17 mar 2009, 13:06

robby ha scritto:

Io speravo proprio infatti ad una collaborazione da casa! :fischia
Mio zio prima di lasciare era un pezzo grosso eppure mi ha detto sempre che se volevo una famiglia fare la giornalista veremente vuol dire mettere da aprte tutto il resto. Io non credo che sia così , so che scrivere è la cosa che mi piace più fare , ma non sono una carrierista e la famiglia per me viene prima di tutto soprattutto pensando in un fututo ad un altro bimbo.
Che poi mi sto a fà atnte pippe mentali e poi non vado bene :grrr :prrrr
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 17 mar 2009, 13:08

Ciao Robby,
il lavoro va bene, mi piace ed anche l'ambiente è sereno..ho già detto che penso che con questa crisi a dicembre non mi si proporrà il tempo indeterminato..intanto è inutile pensarci tutti i gg che mi rodo solo, quando sarà più sotto, se non mi daranno questo, chiederò qualcosa in cambio, tipo una settimana di ferie in più all'anno, un aumento, di uscire mezz'ora prima al dì..vedremo con il tempo.. :sorrisoo

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 mar 2009, 13:08

Lulan ha scritto:
francybf ha scritto:LULAN secondo me, devi lasciare il lavoro SOLO se ha la prospettiva di poter comunque fare qualcosa, oltre alla mamma :fischia Pensa che ARI fra poco andrà alla materna e poi alle elementari :che_dici

NO non c'è questa prospettiva... la prospettiva è che devo badare ad Ari perchè non c'è altra possibilità lì. Non posso trovare lavoro a tempo pieno o part time, in centro a Siena perchè la macchina è ingestibile (non posso neanche arrivare a casa con la macchina), che mi permetta di essere comunque a disposizione se Ari ha qualcosa.. e non posso neanche contare su nessun altro... oltre a mia suocera che ha bisogno di cure. Se vado sto a casa e stop e bado a loro... FINE
opzione baby sitter per almeno un part time?
economicamente è chiaro che sul momento non ci guadagni niente ma intanto non scleri (cosa secondo me probabile davanti a un cambiamento di questo tipo) e poi hai un alvoro per il futuro, per quando Arianna cresce.
Ma mm sarebbe totalmente assente?
M+J+I

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 17 mar 2009, 13:08

stasera c'è x factor!!! chi lo vede di voi agostine? :domanda
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 mar 2009, 13:09

Stessa cosa del presentarsi ad un collloquio in cui cercano una figura full-time e tu vai lì a chiedere un part-time....penso che dopo ti menano, no??

guarda, tutto è possibile

e dipende anche da cosa metti sul piatto della bilancia tu, da come sono le posizioni di forza
cioè, se il tuo cv è particolarmente interessante allora parliamone. io ti dico che per voi costituirei un gran bel punto di forza per enne motivi però in cambio ti chiedo di...che so, ti chiedo se è possibile un part time, una collaborazione in parte da casa ecc. ecc.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 17 mar 2009, 13:11

alceste ha scritto:stasera c'è x factor!!! chi lo vede di voi agostine? :domanda

io possibile

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 mar 2009, 13:23

alceste ha scritto:stasera c'è x factor!!! chi lo vede di voi agostine? :domanda
no ... il socio dopo strisssia chiude la tv e si va tutti nanna
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 mar 2009, 13:23

Anna Menna ha scritto:Lulan: devi mettere sui due piatti della bilancia: 1.il Friuli, amicizie, aiuto materiale, lavoro; 2. la Toscana, la solitudine, la malinconia, tuo marito.
Ci potrebbe anche stare che lui voglia la Toscana xchè c'è una mamma anziana e sola, ma qualora questa povera donna non ci fosse più..xchè Friuli NOOO?? :domanda
Le esigenze di mia moglie non contano proprio a nulla? poi mi domando xchè solo tu? :domanda
Ago: mi disp anche x te, ma effettivamente se non parlate più si va avanti e più è peggio...il rancore fa i fossi....poi come si colmano? :domanda
E' talmente complicato spiegare.. e talmente tanto tempo che penso che neanche io so cosa credere....

Marco è una persona 'difficile', bisogna conoscerlo bene per entrare nel suo mondo e io so cosa aspettarmi e cosa no.... è una persona sensibilissima e molto premurosa, ma anche molto 'selvatica'... se non gli vai a genio ti cancella....
Inoltre il suo lavoro è la sua vera grande passione.... passa giornate intere davanti al pc a sperimentare e programmare.
Per ora è libero professionista e si autogestisce... ma ha anche diverse offerte nella sua zona che lo porteranno in giro spesso.... lui dice che da me è in kiul al mondo... può essere vero.. ma il fatto che lui è sempre stato in giro ovunque e mai stabile lo sapevamo.... e per questo a Milano non potevamo stare..... tanto a Milano non ha praticamente lavoro....

Lui al momento non vuole che vada a Siena (almeno così dice), perchè sarebbe dura vivere in casa di sua mamma in quattro.. sarebbe dura sul serio.. è piccola in pieno centro e non ci giriamo..con Ari che ha bisogno di correre poi...

Però so che il suo grande desiderio sarebbe vivere là per sempre, io lavorare con lui da casa e Ari con noi.. peccato che a casa ci starebbe poco e se lavorassi con lui anche io dovrei spostarmi spesso..... ma sarebbero comunque collaborazioni occasionali, non certo un lavoro 'sicuro'.

Io comunque ste cose le immagino.. perchè in realtà non mi ha mai detto questo....
basta.. mi fermo col papiro che tanto ingarbuglio le cose.....

Dimenticavo.. mia mamma mi dice che devo fare quello che sento.. e che comunque qualsiasi cosa scelga mi appoggerà...
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”