GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Baby sitter tristissima

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Baby sitter tristissima

Messaggio da Cioby » 10 ott 2007, 17:00

:buuu Tante grazie a tutte!!!
Ho deciso di mollare anche se non è da me!
La madre ieri sera dopo che me ne sono andata, si è fatta sentire e ha detto chiaramente che loro devono ascoltarmi, e che se io do una regola la si deve rispettare, poi mi ha detto anche che lei non prende le parti di nessuno.... :che_dici
Secondo me non si rende conto di come sono i suoi figli, o meglio lo sa ma non sa come gestirli e preferisce il lavoro a loro :urka questo mi ha fatto capire in tutto questo tempo :bomba
Il padre ha detto ad una vicina che devo essere dura, lo sono ma non sono il genitore....
Per quanto riguarda gli insegnanti "hanno una bella gatta da pelare" e so di certo che sono più volte richiamati inutilmente, e la madre dopo ci ride sopra! Pensate che ai centri estivi, i tre marmocchi come animatori hanno trovato anche le mie figlie, loro si sono comportati male e dopo ripetuti richiami durati un po di giorno, gli animatori hanno dovuto parlare alla madre, con il risultato che lei ha risposto che crede ai suoi figli...... :urka ....... Sarà ma almeno io con le mie ragazze non mi sono mai permessa di essere così anzi mi facevo sentire quando combinavano qualcosa e sostenevo gli insegnanti, in fondo sono educatori dei nostri figli e posso assicurarvi che le mie ragazze sono veramente state vivacissime da piccole e iperattive di natura... Di esperienza, ne ho da vendere, ma è anche vero che non si è mai finito di imparare!!! :che_dici
UN GROSSO CIAO A TUTTE E GRAZIE!!!! :coccola

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 ott 2007, 19:43

Mollali! anche se i genitori collaborassero di più con te non sono capaci di dialogare al punto giusto coi figli per contenerli. Forse gli si vuole un baby sitter maschio di quelli un pò rudi che li tengono a freno e che i ragazzi temono un pò, giusto per arginarli.
Poi, da cosa venga fuori tutta questa voglia di esagerare e sfidare è un malloppo che dovranno risolversi in famiglia e spero che ci riescano. Probabilmente i genitori nonsono stati in gradi di essere autorevoli e stimati dai loro figli il tanto da fare breccia. ma non puoi farti carico tu per problemi loro e infatti questi ti ridono in faccia. andrebbe a finire che se poi i genitori ti mollano in malo modo dando la colpa a te. Molla tu prima e ne esci tranquilla.

Streghettasaetta

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 12 ott 2007, 17:53

Ciao a tutti
dopo 3 giorni sono ancora qua con loro :che_dici
non e` cambiato niente, la madre li ha riciamati ma loro non hanno recepito il messaggio, che tristezza, perche` mi ha detto che non prende le diffese e le parti di nessuno!!!
Non so che fare.... Tengo duro ancora un po e poi mollo :buuu anche se mollare non e` da me!
Grazie ancora per le risposte!
Un abbraccio forte

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 ott 2007, 20:40

mollali subito!
non considerarlo una sconfitta, ma una conquista per te.

cosa succederebbe se si facessero male seriamente?
ci hai mai pensato? anche da un punto vista penale.
non riesci a gestirli (genitori e figli).
meglio chiamarsi fuori.

è pieno di meravigliosi bimbi a cui potresti insegnare tanto, pensa a loro. al prossimo bimbo di cui ti occuperai :ok
M06 E07 amori di mamma

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 12 ott 2007, 20:46

sei ancora lì????
scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 ott 2007, 23:06

Ti dico soltanto una cosa.
GRAZIE, si grazie di avermi fatto leggere cosa significa NON essere GENITORE e quanto sia triste per questi figli!!
Ma che bell'affare...delegano te per un compito che devono svolgere loro? La tata o babysitter non è e non sarà mai un genitore,fa il suo mestiere e basta.Tu invece non devi fare il tuo mestiere ma sostituirli negli affetti,beh questo è impossibile e non devi rimanerci male, non è un problema tuo.
Sono arrivati ad esplodere questi ragazzi...eppure nemmeno le bombe smuovono papà e mamma!
Tra non molto esploderà il vicinato e cosa faranno continueranno a difenderli per difendere loro stessi? Mah per piacere...
Sei stata bravissima, hai fatto il tuo dovere.Quando te ne andrai di qualcosa a queste persone,lascia un segno che possano responsabilizzarsi in qualità di GENITORI perchè i loro ragazzi sono alla disperazione,allo sbaraglio totale perchè SOLI.Ciao
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 13 ott 2007, 0:13

:urka Non ho parole!!! Immagino quanto debba essere triste per te questa situazione ... Io affronterei il discorso con i genitori (giusto per scrupolo!) e poi scapperei via a gambe levate!!!
... :fischia e pensare che proprio due giorni fa, all'uscita di Popio dall'asilo, ho detto alla suora che deve aiutarmi ad educarlo!!! Pensavo di essere troppo rigida, forse anche perchè è una fase delicata in cui manca il suo papà, ma quando mi sono sentita dire che Popio è bravo, educato, compito, ho provato un immenso orgoglio ... vuol dire che i miei sforzi servono a qualcosa!!
Per quanto possa amare mio figlio, non gli permetterò mai di essere ineducato, spavaldo, incurante!
Poveri genitori ... ma l'han voluto loro e son problemi loro!!
:bacio :incrocini :incrocini :incrocini
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 ott 2007, 7:51

sono d'accordo con le altre.
ti stai prendendo delle responsabilitò grossisime,lascia il lavoro ma non prima di aver motivato
la cosa ai gntiori che si devono rendere conto di quello chwe fanno i duei figli piu grandi.Perchè tocca lor9o ad educarli in primis.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 13 ott 2007, 14:27

Non solo, ma in base al comportamento che hanno tenuto finora i genitori, se malauguratamente dovesse succede qualcosa darebbero con ogni probabilità la colpa a te
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 ott 2007, 15:52

Quoto Frik e rinnovo il mio "scappaaaaaa"!!!!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

cocami

Messaggio da cocami » 16 ott 2007, 8:40

Si mollali.
Sarà l'età... comunque mi sembrano un po' troppo "vivaci" (eufemismo...).
Trova altri bimbi da tenere, magari un po' più piccoli.
Ciao,
Laura

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 16 ott 2007, 20:57

Ciao a tutti io sono :befana_nera:volata via a gambe levate, Lo so non è da me :vvvia: non sono un tipo che scappa...
E' che nella vita si devono fare delle scelte, e questa da parte mia è stata difficile ma non si può lavorare, e non sentirsi considerati dai loro genitori, e vedere chi li protegge e li difende anche se i loro figli sbagliano :saetta: ,ora capisco gli insegnanti quanto sia difficile trattare con queste persone!!! Forse sbaglio e non voglio giudicare perché non è da me, ma così....
Mamma mia spero solo che prima o poi i loro genitori si accorgono dei loro figli e non pensino solo al lavoro... Da ciò che ho capito questi ragazzi si sentono molto soli e hanno molto bisogno di affetto e attenzioni, ma non è stando lontani che glielo si da! Il fatto di fare sempre gli esperimenti di questo tipo e di fare i pagliacci tanto da arrivare a vestirsi da claun e a girare il paese proprio in questi giorni fa capire che loro stanno cercando attenzioni da moltissime persone ma non da quelle giuste (genitori), posso solo capirli... ma non me la sento di rischiare di più!
Ho mollato il lavoro ed ora sto cercando qualcosa da fare in casa... Spero che prima o poi qualcosa salti fuori.....
Grazie a tutte dei consigli :abbraccione1: sono stati importanti! :075-Grassie:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”