GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
soffiarsi il naso?
- euforika
- New~GolGirl®
soffiarsi il naso?
Mio figlio ha 3 anni e non so proprio come fare a convincerlo a soffiare il naso, cosi quando ha il raffreddore è una tortura ma gli aspiro il naso!!!
Avete consigli suggerimenti stratagemmi per convincerlo a soffiare il naso?
E poi i vostri bimbi quando hanno iniziato a soffiarsi il naso da soli?
grazie
Avete consigli suggerimenti stratagemmi per convincerlo a soffiare il naso?
E poi i vostri bimbi quando hanno iniziato a soffiarsi il naso da soli?
grazie
Alessio (20/09/2004) & Ilaria Maria(04/05/2007)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: soffiarsi il naso?
Anche io sto insegnando ad Era di soffiarsi il naso anche perche in questo periodo e stato terribile con naso che cola poi naso tappato.
Io lo faccio per dimostrarlo a lei, e a volte lei mi imita benissimo, a volte invece di soffiarsi il naso.. lo tira.
Io lo faccio per dimostrarlo a lei, e a volte lei mi imita benissimo, a volte invece di soffiarsi il naso.. lo tira.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ale77
- Active~GolGirl®
Maia lo soffia da quando aveva due anni e per spiegarle come si faceva le dicevo "fai il topolino", una faccia che lei faceva spesso da piccola e che significa arricciare il naso e soffiare..piu' che a un topolino assomiglia a quello che fanno i tori...insomma descriverlo e' difficile ma se poteste vederlo.....ovviamente non lo fa da sola, il fazzoletto lo tengo in mano io.Se lo pulisce lei asciuga e basta.
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
mi intrufolo solo perché anche per noi vale questo discorso del soffiare e a volte ci riesce, ma spesso tira anche su, quindi non so quanto abbia capito...cmq qualcosa esce ...a volte anche una pernacchia
..ma va bene così
bella l'idea del topolino...

bella l'idea del topolino...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Haruko
- Original~GolGirl®
Nathan ha cominciato sui 2 anni ma è diventato pratico (nel senso che fa anche un pò da solo ) l'anno scorso all'asilo.Prova a tapparle la bocca e dirle di soffiare solo col nasino 

ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- euforika
- New~GolGirl®
ragazze ci ho provato a tappargli la bocca e dirgli di soffiare dal naso .... ma non c'è verso ..... dite che continuerò ad aspirargli il naso fino a 20 anni????

Alessio (20/09/2004) & Ilaria Maria(04/05/2007)
- patchukina
- Master~GolGirl®
Edo ha iniziato prestissimo, verso i 14 mesi!
Gli dicevo che gli sarebbero uscite delle caccole
meravigliose, tutte gialle e nere e graaaandi!!!
E poi ci giocavo, gli dicevo: "Secondo te, di che colore
esce la caccoletta adesso?"
E lui, tutto contento, era curioso di guardare!!! :ahah :ahah
E' un rimedio un po'
però è stato efficace!

meravigliose, tutte gialle e nere e graaaandi!!!

E' un rimedio un po'

però è stato efficace!

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- ahryn
- New~GolGirl®
Jessica ha 6 anni e ha appena imparato
Alex ne ha 3 e ancora non ci riesce.... ma non esiste aspirarglielo..... il bello è che usa i posini delle maniche :prrrr

Alex ne ha 3 e ancora non ci riesce.... ma non esiste aspirarglielo..... il bello è che usa i posini delle maniche :prrrr
Arianna, Jessica (22-04-2001) e Alex (05-12-2004)
- Tesla
- Master~GolGirl®
Anche Andrea ha iniziato presto addirittura prima dell'anno... Noi facevamo uscire i VERMONI e tutte le volte glieli facevo vedere e lui era SODDISFATTO e CONTENTO per quanto era stato bravo!!!patchukina ha scritto:Edo ha iniziato prestissimo, verso i 14 mesi!![]()
meravigliose, tutte gialle e nere e graaaandi!!!![]()
E' un rimedio un po'![]()
però è stato efficace!
Ora per fare soffiare veramente forte ogni volta che soffia io o il papi voliamo dall'altra parte della stanza e lui se la ride alla grande :ahah
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- patchukina
- Master~GolGirl®
Secondo me se tutte 'ste cose le mettiamo suTesla ha scritto:Anche Andrea ha iniziato presto addirittura prima dell'anno... Noi facevamo uscire i VERMONI e tutte le volte glieli facevo vedere e lui era SODDISFATTO e CONTENTO per quanto era stato bravo!!!patchukina ha scritto:Edo ha iniziato prestissimo, verso i 14 mesi!![]()
meravigliose, tutte gialle e nere e graaaandi!!!![]()
E' un rimedio un po'![]()
però è stato efficace!
Ora per fare soffiare veramente forte ogni volta che soffia io o il papi voliamo dall'altra parte della stanza e lui se la ride alla grande :ahah
U-Tube diventiamo ricche!!! :ahah :ahah
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
- GRACE71
- Master~GolGirl®
allegra soffia dallo scorso anno... però mi fa dannare lo stesso... perchè non le piace.. quindi passo le serate rincorrendola con il fazzoletto, minacciandola con il vecchio lavaggio nasale se non soffia. e lei scappa di più. la rincorro la blocco in un angolo e a quel punto si arrende e finalmente soffia...
e vien giù quello accumulato dalla sera prima... (più di na volta al giorno non la convinco...)
se in vece ha la caccola, o la candelina, devo agire d'astuzia e prenderla di sorpresa mentre gioca..
e vien giù quello accumulato dalla sera prima... (più di na volta al giorno non la convinco...)
se in vece ha la caccola, o la candelina, devo agire d'astuzia e prenderla di sorpresa mentre gioca..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- PITA
- Master~GolGirl®
GRAZIE, SIGNORE GRAZIE, GRAZIEale77 ha scritto:Maia lo soffia da quando aveva due anni e per spiegarle come si faceva le dicevo "fai il topolino", una faccia che lei faceva spesso da piccola e che significa arricciare il naso e soffiare..piu' che a un topolino assomiglia a quello che fanno i tori...insomma descriverlo e' difficile ma se poteste vederlo.....ovviamente non lo fa da sola, il fazzoletto lo tengo in mano io.Se lo pulisce lei asciuga e basta.
la tecnica del topolino sembra funzionare
Mamma di gnoma nata il 28apr2004