GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA (2)

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA (2)

Messaggio da pattyz » 16 mar 2009, 18:58

maskat ha scritto:Buon inizio di settimana a tutte :yeee

PATTY :coccola L'hai preso proprio tosto il raffreddore :x:
a casa mia l'addetto alla pizza è mio marito :fischia però la pasta la compra in panetteria :sorrisoo

BEA, ANNETTE un :bacio
Anche dai miei la pizza la fa il mio papi......è bravissimo!!!

Ho fatto la torta con lo yogurt, e poi la tata ha assaggiato i plasmon con la nutella.....dire che le piaceva è riduttivo.....avreste dovuto vedere che occhiataccia mi ha dato quando ho chiuso il barattolo :ahaha

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 17 mar 2009, 11:21

Buongiorno :bacio

Oltre alla torta ieri sera sono riuscita a fare anche una deliziosa zuppa di pesce col sughetto fatto in casa e la cipolla rossa di tropea, accompagnata dalla polentina morbida. Michele ha gradito tantissimo. E in effetti era da parecchio che non la preparavo.

La tata stamattina non aveva voglia di dormire....così mi sono portata il ferro in salotto e finchè se ne è stata buona sul tappetone io ho fatto qualcosina. Poi ha cominciato a ciondolare la testa, così l'ho cambiata e messa a nanna, si è girata sul fianco e ora pisola beata :sorrisoo

Ieri pomeriggio, finchè aspettavo che uscissero i bimbi da catechismo, ho fatto dare un'occhiata alla bocca di Zaira ad un'amica che è medico, così mi sono levata il dubbio (e ho evitato di perdere un pomeriggio dal pediatra ), e non ha il mughetto. Ciuccia solo in modo scorretto perchè ha il nasino chiuso, devo continuare con le applicazioni di lanolina finchè non le passa il raffreddore.

Il raffreddore continua ad essere il mio fedele compagno :che_dici

Vado a fare un po' di mestieri........

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 mar 2009, 15:29

Buon pomeriggio :sorrisoo

PATTY ma sei bravissima in cucina, COMPLIMENTI :ok

In qst periodo ho un po' di problemi sul lavoro, con le colleghe.
Sono arrabbiata, delusa, mortificata... Avrei voglia di mandate tutto a...
Ma poi razionalmente capisco che ho bisogno di lavorare e ingoio... :grrr

Alessia stanotte ha avuto mal d'orecchie... Una nottataccia :martello
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 17 mar 2009, 15:51

Katia :coccola ....immagino non sia il massimo lavorare così.....

Per le doti da cuoca.....la mia mamma faceva la cuoca in un ristorante.....poi ha cambiato tipo di "clienti".....ora fa la cuoca nell'asilo del paese :ahaha Ho imparato tanto da lei, è veramente brava :cuore

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 17 mar 2009, 15:57

KATIA come ti capisco...il mondo del lavoro è spietato...io colleghi non ne ho ma ho il capo che fa x 100 :x:
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 18 mar 2009, 10:45

Qua nebbia..........e finalmente i muratori a fare il pavimento della pergola!!!
Vado a stendere i panni finchè si scalda il ferro.....ebbene sì, si stira pure oggi :che_dici

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 mar 2009, 13:05

Buongiorno :sorrisoo

Qui nulla di nuovo :fischia

PATTY, BEA grazie x il conforto :cuore
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 mar 2009, 17:26

Heilà ma dove siete finite? :urka
Spero stiate tutte bene :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2009, 18:03

tutto bene??? :domanda

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 23 mar 2009, 18:15

Ci sono...io tutto OK :ok

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 mar 2009, 10:57

I muratori hanno finito, la fioriera e il muretto sono venuti uno spettacolo, tra 10 giorni vengono a montare anche il caminetto per fare le grigliate. E poi sono andati anche sul tetto a sistemare le tegole che erano scivolate verso il basso (non so se vi ricordate che mi pioveva in camera...)

Poi è venuto pure il tecnico per il controllo annuale della caldaia, finalmente ho comprato il nuovo aspirapolvere (una meraviglia :sisisi: ........la cosa mi fa tanto casalinga disperata, lo so, ma non ne potevo più di pulire con quello piccolo a cui bisognava svuotare il serbatoio dopo ogni stanza........), e infine domenica la Confessione di Diego. Tutto bene, Messa al mattino e al pomeriggio, e poi 2 paste con i nonni, agli zii avevamo dato facoltà di non venire........c'era un bellissimo sole, era un peccato perdere una domenica così........

Il raffreddore ci è passato, la tata è sempre un amore, ma non accenna nè a gattonare (anzi, detesta stare a pancia in giù) nè a far spuntare i denti...Ma sta facendo tanti capelli, ma proprio tanti, da pelatina che era finalmente l'altro giorno le ho messo la prima mollettina :aleeooh:

A pranzo mangia volentieri un intero vasetto di omog alla carne (coniglio, pollo, tacchino, prosciutto) con formaggino e vardure, sempre omog.+ un vasetto da 125 gr di yogurt o frutta frullata......e poi assaggia quel che abbiamo nel piatto. Ad esempio ieri ha mangiato di nuovo gli asparagi con del prosciutto crudo, e l'altro giorno il pomodoro in insalata col tonno.
La sera invece mangia o un vasetto di frutta o lo yogurt, uno o due biscottini plasmon, e poi ancora poppata.
A volte la mattina non vuole fare il riposino, e così usciamo a fare delle passeggiate approfittando del bel tempo (ecco spiegato il motivo per cui non mi sono più collegata......)
I bimbi stanno bene, anche se sono sempre pieni di compiti....manca poco alla fine della scuola e le maestre stanno correndo col programma :martello
Poi son tutti contenti perchè comincia il periodo delle gite...ad esempio domani Diego andrà a Treviso per la mostra del Canaletto, mentre Fabio ta un paio di settimane andrà a Trento per un laboratorio sulla preistoria (lavoreranno la creta e il rame e visiteranno un villaggio di palafitte).

Bea, non ti offendere, ma preferivo i bimbi nell'avatar :hi hi hi hi

Katia come va con le colleghe? :coccola

Vado a stendere i panni e a finire un pio' di mestieri.........se riesco passerò pomeriggio. :bacio a tutte quante

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 mar 2009, 16:37

Buon pomeriggio :sorrisoo e BENTORNATE :yeee

PATTY con le colleghe và avanti... Sono rimasta troppo delusa x fidarmi ancora di loro :fischia
Ieri abbiamo avuto un confronto chirificatorio ma io non mi fido + :che_dici

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 24 mar 2009, 18:03

Patty wow quante cose hai combinato sti giorni :-D datti da fare con l'aspirapolvere mi raccomando :ahaha

KAtia :coccola

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 mar 2009, 16:53

Buon pomeriggio :sorrisoo

Stamattina visita dalla dermatologa x neo di Jacopo: tutto bene :yeee
Nulla di preoccupante :-D

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 25 mar 2009, 16:59

Ciao ciao.......qua pare sia tornato il freddo......dobbiamo ancora indossare i piumoni :che_dici
Ho comprato le uova di pasqua di plastica da decorare con le perline.....visto il tempo libero che ho saranno pronte per la pasqua del 2019 :ahaha

Ora mi tocca correggere i compiti di Fabio........matematica....... :x: .....

Katia :ok per la visita.

Bea tra un mese ci si vede!!! :yeee

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 25 mar 2009, 17:03

Patty :yeee oggi ho fatto visita dal pediatra, la patata è lunga 84,5 cm e pesa 12,5 kg :urka ho parlato anche del fatto che non parla mi ha detto di farle fare una valutazione neuropsichiatrica....mi sento un attimo strana

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 mar 2009, 11:54

Buongiorno a tutte :bacio
alebeamail ha scritto:Patty :yeee oggi ho fatto visita dal pediatra, la patata è lunga 84,5 cm e pesa 12,5 kg :urka ho parlato anche del fatto che non parla mi ha detto di farle fare una valutazione neuropsichiatrica....mi sento un attimo strana
Ma non dice nulla di nulla? Nemmeno "mamma", o chiama Daniel, o dice pappa-sete-tata?
Mi pare un po' prestino per una visita del genere...di sicuro è più competente in materia di me il tuo pediatra.
Fabio non ha parlato fino ai 2 anni e mezzo, diceva 3 parole in croce e pure male.....poi una sera ha cominciato e il primo anno di asilo balbettava pure. Il pediatra ci disse che era perchè è un bimbi che fa le cose quando decide lui (è successo anche per la bicicletta senza rotelle...a neanche 6 anni ha deciso che non le voleva più, ed è partito come una scheggia.....), e che era inutile forzarlo. Per la balbuzie era perchè voleva parlare velocemente dicendo tutto quel che aveva in mente, ma gli mancava la coordinazione necessaria. Coordinazione che ha acquisito nel giro di 6 mesi.
E ora, praticamente minimo una volta la settimana, mi torna a casa con la paginetta da copiatre per punizione........perchè chiacchiera troppo in classe :aargh

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 26 mar 2009, 12:01

PATTY di sua volontà non dice nulla, se le dici chiama mamma, papa', nonna, daniel, tata allora lo dice altrimenti no. se la forzi comincia a ciucciarsi la lingua e questo forse è il problema, se in soggezione si ciuccia la liungua e non vorrei continuasse fino a 30 anni a far così, non so cosa facciano a sta visita ma il mio pediatra mi ha detto di farla x scrupolo in modo tranquillo e prenderla come consigli x stimolarla senza costringerla

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 mar 2009, 17:42

Ciao a tutte :sorrisoo

Qui oggi giornata bellissima, per fortuna il ventaccio dei gg scorsi si è calmato :sorrisoo

BEA sinceramente mi sembra un po' esagerata la visita ma se è x scrupolo falla... Almeno vi tranquillizate :sorrisoo
magari come dici tu è solo soggezione :sorrisoo

PATTY che donna dalle 1000 risorse :-D

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 mar 2009, 18:56

PATTY che donna dalle 1000 risorse
:hi hi hi hi graaaaaaaazieeeeeeeee!!! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”