GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marmellata di zucca

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Marmellata di zucca

Messaggio da boffina » 16 mar 2009, 19:16

Ciao a tutte!
mi hanno regalato un vaso di marmellata di zucca ma non ho capito bene cos'è :domanda

cioè, si usa come una normale marmellata sul pane (quindi è zuccherata) o per altre preparazioni (ma se è cotta?) ?
avevo pensato di aprirla per sentire se è solo zucca frullata, ma non vorrei tenere aperto il vaso senza sapere che farne.

:domanda

avete idee o delucidazioni in merito?
grazie :bacio
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Marmellata di zucca

Messaggio da pato » 16 mar 2009, 21:40

mia nonna la fa ma è dolce.. pertanto si usa come quelle di pesche per intenderci.
intanto potresti guardare negli ingredienti e vedere se c'è dello zucchero, sempre che non sia stata fatta in casa..
cmq guarda qui
http://www.giallozafferano.it/ricetta/M ... a-di-zucca
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marmellata di zucca

Messaggio da boffina » 17 mar 2009, 11:18

pato ha scritto:mia nonna la fa ma è dolce.. pertanto si usa come quelle di pesche per intenderci.
intanto potresti guardare negli ingredienti e vedere se c'è dello zucchero, sempre che non sia stata fatta in casa..
cmq guarda qui
http://www.giallozafferano.it/ricetta/M ... a-di-zucca

Pato, grazie mille per il link :ok

si, è stata fatta in casa (è un vaso enorme, tra l'altro) da una conoscente, ma non ho abbastanza confidenza per chiamarla e chiedere che devo farci :ahaha

comunque proverò a farci una crostata. abbinandola ai formaggi la finiremo in un paio d'anni :sorrisoo
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”