GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di biberon,chi di tetta,il gennarino(09)cresce in fretta

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi di biberon,chi di tetta,il gennarino(09)cresce in fretta

Messaggio da pato » 16 mar 2009, 18:12

lucia1974, guarda la fossetta che ha nel collo (quella dove fanno la tracheotomia) se a ogni respiro s'infossa..insomma si muove fai una salto in ps
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 mar 2009, 21:13

ragazze!
oggi ho fatto tourdeforce con Elettra.
stamattina alle 6 ha mangiato 170 gr di latte..poi più nulla fino a mezzogiorno.
alle 10 quando si è svegliata infatti si vedeva chiaramente che aveva male alla gola..
allora mi sono messa d'impegno e ogni 2 ore la svegliavo e ho fatto:
10 antibiotico+bentelan+aerosol
12 80 gr di latte
14 aerosol +80 gr di latte
16 80 gr di latte
18 aerosol+ antibiotico, ma aveva già ripreso un pò di colorito e infatti si è svegliata da sola e si è spazzolata 160 gr di latte :yeee
20 bentelan
21 90 gr di latte chiesti da lei..adesso è nella sua cullina che ciaccola!!
sono felice!! :yeee
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 mar 2009, 22:00

Brava Pato, adesso sta meglio?

adesso devo fare il bagnetto alla mia pulce... speriamo non urli troppo.. :che_dici
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 mar 2009, 22:39

eccomi tornata :sorrisoo

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 mar 2009, 22:47

buona notte... io vado a tirarmi quei 70-80 grammi di latte se ci riesco :che_dici
e dopo stramazzo sul letto che sono cottissima, sono stata tutto il pomeriggio in giro coi bimbi perchè vittoria si lagnava da stamattina ed era l'unico sistema per far dormire lei e tenere invece sveglio il fratello (che così è andato a nanna alle 21,30) :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 16 mar 2009, 22:59

ciao ragazze

forza tenete duro tutte ogniuna con i suoi problemi :bacio
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 16 mar 2009, 23:06

buonanotte ambro! :bacio

ciao bilba te come va?

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 16 mar 2009, 23:15

oggi sono andata a pesare il piccolo e dicono che questa ultima settimananon e' cresciuto tanto.
mi hanno detto di dargli tutte e due i seni,io prima ne davo uno solo per ogni poppata come mi avevano detto all'ospedale.

e' da due giorni che alla fine di ogni poppata mi finisco di tirare il latte da tutte e due i seni e glielo do' anche quello soprattutto la notte lo facevo con la speranza che si addormentasse.
ma ora mi sembra una necessita' di tirarmelo ,ma a dire il vero dopo ogni poppata me ne restano circa 20 gr per seno che lui non prende piu' e lo metto in frigo e glielo do' alla volta successiva.
e quello che mi tolgo fresco lo mischio all'altro e glielo do'
,e quello che mi avanza lo metto in frigo e vado avanti cosi'.
domani mi devono dire cosa devo fare,perche' mi hanno fatto delle domande
tipo scrivere su un foglio tutte le ore in cui mangia,se si addormenta mentre mangia ecc...mi sembrava mi facessero il terzo grado,ti facevano quasi sentire in colpa.......

alla fine gli ho detto ma quanto deve ,mangiare....ha detto parliamo domani perche' oggi era tardi ed ero andata solo per pesarlo....

chi di voi allatta al seno mi dice per favore mi dice piu' o meno come si regola e quanti gli da'?

ma una domanda quanto dovrebbero mangiare circa in gr ogni tre ore?

grazie

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 16 mar 2009, 23:21

MARITA ha scritto:buonanotte ambro! :bacio

ciao bilba te come va?
ciao marita :bacio

come ho scritto nel ms

abbastanza bene solo questo problemino che devo risolvere per la crescita del peso del bimbo che mi devono dire.

ma tu allatti al seno o bibe cosi mi puoi dare qualche consiglio?

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 16 mar 2009, 23:22

tu marita tutto bene?

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 16 mar 2009, 23:52

lucia1974 ha scritto:Ambrosia a te va alla grande, guarda le mie poppate e dimmi se si può:
14/03/2009
10,30 65 gr.
16,00 40 gr.
17,00 45 gr.
18,00 15 gr.
19,00 30 gr.
20,00 40 gr.
20,25 45 gr.
21,25 10 gr.
22,25 30 gr.
23,00 10 gr.
23,30 10 gr.
3,40 50 gr.
6,30 40 gr.
8,40 55 gr.
10,00 30 gr.
Totale 565 gr., ma una faticaccia! Ed oggi è anche peggio!!!
Ieri siamo andati al PS per nasino chiuso e perché ha vomitato, pensavamo ad una bronchiolite, ma il pediatra di là mi ha detto che non se la sentiva di ricoverare una piccola di poco più di 1 mese in un reparto pieno di germi...ed allora mi ha detto che i bronchi al momento sono liberi e che il 30 % delle infiammazioni delle alte vie respiratorie diventa bronchiolite, lui non può prevedere però se si sarebbe verificata, in tal caso se vedessi la bimba respirare ansimando o con febbre di portarla al PS e quindi ricoverarla.
Oggi però la pediatra mia mi ha detto di farle un pò di aerosol con max 4 gocce di clenil e il resto fisiologica.
Non ce la faccio più, mi chiamate la NEURO....

lucia :incrocini mamma mia!forza!
certo che per i nostri piccoli ci vuole una pazienza infinita!

ma tu allatti al sen0? giusto per regolarmi e vedere voi come fate.....

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 16 mar 2009, 23:53

MARITA ha scritto:buongiorno...
pato :urka immagino lo spavento! povera cucciola! ora come sta?
io per fortuna ho passato un week end carino.. ad organizzare questo benedetto battesimo.. :aargh
marita allora buoni preparativi :sorrisoo

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 16 mar 2009, 23:56

pato ha scritto:buon giorno.
we da incubo..
allora.. venerdi vaccino, tutto il pomeriggio lo passa gniccando e dormendo..mi dico che è normale anche la sorella ha fatto così.
sabato mattina un pochino più vigile,mangia sempre poco,ma sembra più attiva.
sabato pomerggio-sera smette di mangiare, avrà mangiato 200 gr di latte in tutto.
la metto a letto, a un certo punto la sento tossire, vado a vedere è tutta rossa e con la bocca spalancata :urka la prendo su, la vesto, mi vesto.. ospedale.
arrivo la e gli dico che non mangia e dorme soltanto..l'infermiera mi guarda come una visionaria e mi dice "sono le 3 del mattino, ha fatto il vaccino.... lei ha altri figli?" certo che ho altri figli ma che c'entra? :che_dici proprio perchè ho altri figli mi rendo conto che non è una reazione normale...poi se ti dico che non respira! :pistole
insomma mi fa sto foglio per andare in pediatria.
arrivo la ed esce la dottoressa.. un angelo caduto dal cielo.
le spiego la situazione, che si ha fatto il vaccino, ma che non mangia e soprattutto fatica a respirare. mi spiega che deve assentarsi 10 min per andare in tin e poi è da me.ok..
insomma morale della favola, gola arrossata,orecchie arrossate e bronchiolite. :buuu
le hanno fatto il prelievo del sangue (unica nota positiva è che non è microccitemica come il babbo).
subito la volevano ricoverare, ma hanno visto che all'antibiotico in vena e al cortisone ha ripreso subito, anche a mangiare quindi poi ieri sera alle 6 siamo tornati a casa.
stanchissimi ma a casa.
per fortuna che quella del triage pensava fossi una pazza visionaria! :martello

pato per fortuna noi mamme abbiamo una marcia in piu' e capiamo subito quando c'e' qualcosa!

mai fidarsi dei dottori.....valla a ringraziare quella del triage :martello forse perche' non era figlio suo :grrr

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 16 mar 2009, 23:58

Ambrosia ha scritto:Lucia, Valeria ha quasi un mese meno di Vittoria... Anche lei fino a qualche settimana fa mangiava così, pochi grammi alla volta e spesso a distanza anche solo di mezz'ora. Poi è "cresciuta" e abbiamo anche introdotto il bibe, così ha iniziato a mangiare meno spesso e di più.
Ma è una faticaccia, me ne rendo conto.
Valeria soffre di colichette?
Vittoria ora mooooolto meno e anche grazie a quello i pasti si sono regolarizzati... Il mio problema è solo che non so se mangia abbastanza, stando alle tabelle sembrerebbe di no. :domanda
Vittoria allora mi consolo anche il mio fale poppate non pienissime ,quindi dici che andando avanti mi introdurranno il bibe?

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 17 mar 2009, 0:04

mondyn ha scritto:Buongiorno a tutte,

Pato :coccola alla piccola Elettra.

Lucia e Ambrosia secondo me vi fate troppe paranoie sulla quantità di latte che i piccoli prendono ad ogni poppata...io non ho mai calcolato i gr!!!! la peso una volta a settimana e vedo se cresce, anche perchè la pediatra mi ha detto che è possibilissimo che in un giorno bevano poco e recuperino quello successivo.
In un mese la mia torella è aumentata di 1,250 Kg e considerate che la notte beve solo per 5 min da una tetta perchè poi si riaddormenta! certo, fa ancora 6-7 poppate al giorno ma chi se ne frega.

Oggi le abbiamo fatto il vaccino..ora le ho messo una suppostina di tachipirina perchè è molto agitata; speriamo dorma un pochino. :incrocini

:bacio a tutte.

modyn anch'io facevo come te non lo peso affatto se non quando mi chiamano loro,anzi da quando e' nato io non l'ho mai pesato.
pero' adesso ad esempio a me hanno detto che in quest'ultima settimana non e' cresciuto molto quindi sono loro che mi fanno preoccupare un pochino con tutti questi numeri,anche se penso che tra un po' si regolarizzera' magari con un po di aggiunta forse..boh

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 17 mar 2009, 0:12

lucia1974 ha scritto:Quindi, concludendo, mi preoccupo perché sia il neonatologo dell' H sia la pediatra mi hanno detto che beve poco e dobbiamo controllare il peso...non mi piace fare la farmacista...soprattutto la notte quando rischio di sbattere per terra dalla stanchezza! :buuu
lucia ti capisco :coccola

sono nella stessa condizione non poppate cosi' vicine come te per fortuna ma il bimbo non cresce come dovrebbe quindi ci fanno preoccupare e' nonrmale il mio ha quasi 5 settimane ed e' nato 3.815 e adesso pesa 4.116 quindi non so quanto doveva crescere
ma loro dicono che e' rallentato rispetto alle prime settimane,quindi ti capisco.

anzi tu veramente sei brava a stare dietro a tutte le poppate per amore della tua bimba!
Anch'io ho dei momenti di sconforto per la stanchezza che dormo 3-4 ore a notte
ma ogni giorno mi ripeto ce la faro'..... :incrocini tieni duro :bacio

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 17 mar 2009, 0:17

lucia1974 ha scritto:
Ambrosia ha scritto:Lucia, Valeria ha quasi un mese meno di Vittoria... Anche lei fino a qualche settimana fa mangiava così, pochi grammi alla volta e spesso a distanza anche solo di mezz'ora. Poi è "cresciuta" e abbiamo anche introdotto il bibe, così ha iniziato a mangiare meno spesso e di più.
Ma è una faticaccia, me ne rendo conto.
Valeria soffre di colichette?
Vittoria ora mooooolto meno e anche grazie a quello i pasti si sono regolarizzati... Il mio problema è solo che non so se mangia abbastanza, stando alle tabelle sembrerebbe di no. :domanda
Anche se la cacca la fa spesso, Valeria si contorce sempre e scorreggia sempre...penso di si...soffre di coliche! Non mi manca niente! :buuu
e' da 3 sere che siccome il bimbo la sera prima di dormire piangeva come un ossesso
andiamo di sondino nel sederino e si sfiata parecchio e all'improvviso non piange piu' e si tranquillizza e riusciamo a farlo addormentare.

me lo sono fatto comprare in farmacia perche' qui' non lo trovo e ci ha migliorato la vita!

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 17 mar 2009, 0:20

MARITA ha scritto:Bilba se fortunata ad avere l'oceano! mi piacerebbe molto vederlo! :sorrisoo
Per il discorso uscite anche la mia è brava, le piace proprio tanto uscire e sta volentieri anche nell'ovetto! Il marsupio lo uso molto in casa o quando devo uscire qua sotto casa a prendere qualcosa in negozio , così ho le braccia libere.. e lei si addormenta che è un piacere! e si che non sto attenta ai movimenti eh...

Pato, Sara lo sapete bene che se fosse per me ne farei un'altro subito! Ma vabbè.. adesso ci sono troppe cose di mezzo, il primis bisogna superare la crisi e trovare un lavoro sicuro per me... poi ce'è la casa da acquistare e poi il pupo...totale..5 annetti circa... ma sono giovane ed è meglio così!
marita se vuoi venire a vedere l'oceano :fischia :sorrisoo
com'e' che tutti questi bimbi stanno bravi solo quando si esce?

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 17 mar 2009, 0:24

Moky1980 ha scritto:Anche Raf sta dritto quando me lop appoggio per esempio per fare il ruttino...gira la testa a dx e a sx per guardare tutto...ma se lo metto a pancia in giu' si stufa e finisce che si ciuccia la manina anche se ha appena mangiato!
Io ho già iniziato a vestirlo primaverile, con bodini a manica corta e giubbetto leggero perchè lui soffre tanto il caldo, infatti pure vestito così a passeggio me lo ritrovo cotto!!!Sarà per la troppa ciccia??:-)
ma moky anche il mio si mangia la mano dopo che ha mangiato...ma a volte mi domando ma avra' ancora fame o lo fanno cosi' per autoconsolazione?

Che bello il tuo bimbotto ......anche il mio sta gia' dritto col collo egira la testa adestra e sinistra per guardare tutto e' curiosone

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 17 mar 2009, 0:35

jaja ha scritto:Sto pensando che Giorgia ha ancora un po' di broncospasmo e dato che è una cosa lunga da passare e avendo il vaccino fra meno di 10 giorni ho paura che mi degeneri di nuovo in una bella bronchiolite...speriamo di no... :buuu :buuu

no dai jaja non risuccedera' :incrocini :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”