GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

al marzolino 08 tutte in coro:BUON 1° COMPLEANNO MIO TESORO!

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: al marzolino 08 tutte in coro:BUON 1° COMPLEANNO MIO TESORO!

Messaggio da Fiorellino78 » 16 mar 2009, 15:50

MaMMaSiLVia ha scritto:ciao giovini..... :sorrisoo

sono in ufficio..................senza macchina fotografica......... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

dovete pazientare fino a stasera................ :prrrr

Fiore...........adesso vado a cercarla su cookaround.... :-D ma io sono iscritta già da un po' ma mi dice sempre che non posso mettere messaggi e non posso vedere le foto 8quelle che sono in allegato) e non capisco perchè..... :domanda
a me non dà problemi...non so....sono riuscita ad entrare subito!
ad ogni modo la mia torta è nelle torte per occasioni speciali...il nick è il solito!!!!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 16 mar 2009, 16:13

natalia ha scritto:Dal esame delle urine Tommy non ha niente, ora se prima di mercoledì non inizia a mangiare normalmente faremo un prelievo :buuu
Mi sono persa qualche puntata: cos'ha il piccolino?
E poi.. vedo un bel ticker: state cercando un fratellino /sorellina? :-D

wow, Fiorellino, che emozione, i primi passetti da solo! :yeee

Non siete le uniche a provare "nostalgia" per quei primi momenti.. che magia! (tranne il parto, che ricordo con qualche brivido..) Ma anche adesso è magia, ogni singolo istante con loro :emozionee

Io ho ricominciato il lavoro a 4 h da stamani e stasera ho palestra: oggi il mio gnomone lo vedo poco (ora sta facendo il riposino). Mah, ci abitueremo.. ma oggi ero gelosa di come guardava mia suocera con affetto, quando sono tornata a casa. Che sc**a che sono, oltre tutto che me lo tiene, dovrei essere grata anzichè questo stupido senso d'"invidia".. e poi non ci posso fare niente, il rientro al lavoro è inevitabile, devo solo aspettare che diventi la routine normale..

Per le torte, ragazze siete incredibili! Io sono una tragedia in cucina, infatti le ha fatte mia suocera, io ho dato una mano.. e fortuna che c'è lei :fischia

Pulcis e Fiorellino, vi mando i miei dati x Facebook :sorrisoo

Bacione! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 mar 2009, 22:22

eccomi ragazze.....

ho messo le foto sia quelle dell'incontro con Notta a ivrea, sia del compleanno di Anais....

vi piace la torta....... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

era buonissima....meno male.....

quella sotto era un pan di spagna al limone farcito con crema chantilly e lamponi del mio orto che avevo ancora in congelatore, l'altra più piccola era una torta al cacao farcita con crema mascarpone+panna+latte condensato (che a dire così può sembrare :x: invece è buonissima!!! :-D )

le decorazioni non sono perfette ma ho fatto del mio meglio........ sì lo so ho un po' esagerato...... :ahah :ahah è che volevo metterle tutte (con la fatica che ho fatto.......) ma la torta era troppo piccola...... :ahaha

buonanotte
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 mar 2009, 23:04

Grazie degli auguri!!! è si...anch'io marzolina :prrrr
Ma siete tutte così brave a far le torte!!! come fate??!! dove lo trovate il tmepo!!!??? :-D
Io non son su facebook..o meglio si, ci sono ma non entro mai perchè non mi ci trovo proprio...non so, non riesco ad abituarmi..
Silvia D., Si, il ticker c'è :fischia la stora è un pò lunghetta del eprchè abbiamo deciso magari di anticipare i tempi...vi racconterò con più tempo...
Nostalgia della pancia??? cerrto..... :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 mar 2009, 23:06

MaMMaSiLVia, la torta è stupendissima!!!! :-D e le bimbe e Notta :emozionee
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 mar 2009, 23:09

Silvia D., Tommy nelle ultime due sett è stato male...ha avuto di tutto...non voleva ne mangiare ne bere...e aveva perso molto peso...adesso sembra che abbia ripreso a mangiare e bere almeno un pochino, quindi credo che non ci sarà bisogno del prelievo di sangue :yeee :incrocini domani inatnto abbiamo il controllo dell'anno :incrocini

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 16 mar 2009, 23:22

Ciao Marzolotte..........TANTI E TANTI AUGURI AI PULCINI MARZOLINI CHE COMPIONO GLI ANNI NEI PROSSIMI GIORNI.............io ho ricominciato a lavorare 8 ore quindi non ho il tempo nemmeno per piangere :che_dici :che_dici :che_dici

Va bhe .... :bacio Mammasilvi la tua torta è fantastica quasi quasi ci provo :fischia :fischia ma non c'è un sito tipo dove ti spiega passo passo cosa devi fare?poi domandone stupidino ma la pdz la usi per fare le decorazioni oper fare la copertura della torta.........quali pentole hai usato intendo che diametro di tortiere..lo so non ridere però la tua torta è fantastica la voglio fare pureio così :-D :-D
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 16 mar 2009, 23:25

Vado a leggere un po di arretrati :bacio
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 mar 2009, 23:32

sabrina81 ha scritto:Ciao Marzolotte..........TANTI E TANTI AUGURI AI PULCINI MARZOLINI CHE COMPIONO GLI ANNI NEI PROSSIMI GIORNI.............io ho ricominciato a lavorare 8 ore quindi non ho il tempo nemmeno per piangere :che_dici :che_dici :che_dici

Va bhe .... :bacio Mammasilvi la tua torta è fantastica quasi quasi ci provo :fischia :fischia ma non c'è un sito tipo dove ti spiega passo passo cosa devi fare?poi domandone stupidino ma la pdz la usi per fare le decorazioni oper fare la copertura della torta.........quali pentole hai usato intendo che diametro di tortiere..lo so non ridere però la tua torta è fantastica la voglio fare pureio così :-D :-D
ciao Sabrina......
guarda....era la mia prima torta del genere e se ci sono riuscita io perchè non tu?

il sito fantastico dove ho trovato tutto è cookaround, ora ti metto i link.
la pasta di zucchero la usi sia per le decorazioni che per la copertura, è simile al pongo, quindi la stendi con il rullo e fai una sfoglia per rivestire la torta oppure la modelli per fare fiorellini, pupazzetti ecc....
la fai bianca e poi la colori con i coloranti per alimenti (io ho trovato solo quelli liquidi per cui i colori sono un po' smorti, ma se trovi quelli in polvere vengono colori più scuri e forti).
per la copertura della torta io l'ho fatta invece già colorata sostituendo all'acqua in cui devi sciogliere la colla di pesce il colorante rosso...ed è venuto quel bel rosa acceso.....
le decorazioni le fai giorni prima e le lasci seccare all'aria, quando sono secche le devi lucidare con della gelatine per torte diluita, idem la copertura, che ovviamente fai solo il giorno prima, quando fai la torta.......
questo è il link per la pasta di zucchero:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=99325

sempre su quel sito, nella sezione torte basi, ho trovato le ricette per la torta al cacao e per l'alternativa al pan di spagna, e anche per le creme di farcitura..... :ok

se poi hai bisogno io sono qui......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 16 mar 2009, 23:50

natalia ha scritto:Silvia D., Tommy nelle ultime due sett è stato male...ha avuto di tutto...non voleva ne mangiare ne bere...e aveva perso molto peso...adesso sembra che abbia ripreso a mangiare e bere almeno un pochino, quindi credo che non ci sarà bisogno del prelievo di sangue :yeee :incrocini domani inatnto abbiamo il controllo dell'anno :incrocini
Meno male che adesso sta meglio!! :yeee Povero piccolo :emozionee

E se ti va, sì, racconta come mai avete deciso di anticipare i tempi.. sono curiosa di natura e poi delle mie marzoline voglio sapere tutto.. :cuore

'notte notte :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 mar 2009, 23:59

Silvia D. ha scritto:
natalia ha scritto:Silvia D., Tommy nelle ultime due sett è stato male...ha avuto di tutto...non voleva ne mangiare ne bere...e aveva perso molto peso...adesso sembra che abbia ripreso a mangiare e bere almeno un pochino, quindi credo che non ci sarà bisogno del prelievo di sangue :yeee :incrocini domani inatnto abbiamo il controllo dell'anno :incrocini

E se ti va, sì, racconta come mai avete deciso di anticipare i tempi.. sono curiosa di natura e poi delle mie marzoline voglio sapere tutto.. :cuore

Per farla breve...la gine durante una visita ha riscontrato le ovaia multifollicollari (produconoi tanti follicoli e non si sa se almeno uno vada a buon fine e diventi ovetto...si sospetta che la magior parte si luteinizzi senza neanche scoppiare)...e quindi, di conseguenza per me la menopausa arriverebbe molto prima del normale...tra l'altro ci sono dei casi in famiglia...
E' tutto da verificare...questo ciclo dovevo fare i dosaggi ormonali, ma sono stata male, quindi abbiamo rimandato al prossimo ciclo...ma il mio corpo inatanto "bruccia" un sacco di ovetti...
scusate come ho scritto...sono tutta sorta :prrrr

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 17 mar 2009, 9:54

ciao a tutte!

mammasilvia la tua torta è spettacolare :yeee

e anais è dolcissima! :bacio

matteo in compenso stanotte ha dormito malissimo (e noi con lui :che_dici )
anche nel lettone girava e si girava e piangeva!!!!

uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 mar 2009, 10:55

Silvia D. ha scritto:
natalia ha scritto:Dal esame delle urine Tommy non ha niente, ora se prima di mercoledì non inizia a mangiare normalmente faremo un prelievo :buuu
Mi sono persa qualche puntata: cos'ha il piccolino?
E poi.. vedo un bel ticker: state cercando un fratellino /sorellina? :-D

wow, Fiorellino, che emozione, i primi passetti da solo! :yeee

Non siete le uniche a provare "nostalgia" per quei primi momenti.. che magia! (tranne il parto, che ricordo con qualche brivido..) Ma anche adesso è magia, ogni singolo istante con loro :emozionee

Io ho ricominciato il lavoro a 4 h da stamani e stasera ho palestra: oggi il mio gnomone lo vedo poco (ora sta facendo il riposino). Mah, ci abitueremo.. ma oggi ero gelosa di come guardava mia suocera con affetto, quando sono tornata a casa. Che sc**a che sono, oltre tutto che me lo tiene, dovrei essere grata anzichè questo stupido senso d'"invidia".. e poi non ci posso fare niente, il rientro al lavoro è inevitabile, devo solo aspettare che diventi la routine normale..

Per le torte, ragazze siete incredibili! Io sono una tragedia in cucina, infatti le ha fatte mia suocera, io ho dato una mano.. e fortuna che c'è lei :fischia

Pulcis e Fiorellino, vi mando i miei dati x Facebook :sorrisoo

Bacione! :bacio
Silvia trovata su FB :yeee
Non ti preoccupare che è normalissimo il tuo sentimento di gelosia ma se una cosa ho imparato con Luigi in questi tre anni che per quanto vogliano bene ad altre persone la mamma rimane sempre la persona più speciale per loro :emozionee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 mar 2009, 11:00

Fiore sai che anche Zeno stanotte si è svegliato urlando come un disperato! Ho perso dieci anni di vita, pensavo gli fosse caduto qualcosa addosso. Dopo venti minuti di pianti disperati (era terrorizzato) si è riaddormentato tra le mie braccia. Forse aveva fatto solo un brutto sogno, povero cucciolo :cuore
Matteo è forse alle prese con qualche dentino?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 mar 2009, 11:02

Mammasilvia non ci posso creder, la tua torta è veramente stupenda.
Sempre su cookaround ho trovato un link ad un video che spiega come preparare una torta fatta a trenino non sembra difficile. Mi sa che oggi studio e poi decido se fare quella. Da casa vi metto il link così lo guardate anche voi!
Ma con che nick sei iscritta su cookaround? Io sempre pulcis :hi hi hi hi

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 mar 2009, 11:03

natalia ha scritto:
Silvia D. ha scritto:

Per farla breve...la gine durante una visita ha riscontrato le ovaia multifollicollari (produconoi tanti follicoli e non si sa se almeno uno vada a buon fine e diventi ovetto...si sospetta che la magior parte si luteinizzi senza neanche scoppiare)...e quindi, di conseguenza per me la menopausa arriverebbe molto prima del normale...tra l'altro ci sono dei casi in famiglia...
E' tutto da verificare...questo ciclo dovevo fare i dosaggi ormonali, ma sono stata male, quindi abbiamo rimandato al prossimo ciclo...ma il mio corpo inatanto "bruccia" un sacco di ovetti...
scusate come ho scritto...sono tutta sorta :prrrr
Natalia tantissimi :incrocini per tutto

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 17 mar 2009, 11:13

pulcis ha scritto:Fiore sai che anche Zeno stanotte si è svegliato urlando come un disperato! Ho perso dieci anni di vita, pensavo gli fosse caduto qualcosa addosso. Dopo venti minuti di pianti disperati (era terrorizzato) si è riaddormentato tra le mie braccia. Forse aveva fatto solo un brutto sogno, povero cucciolo :cuore
2 settimane fa gli è spuntato il settimo dentino!adeso abbiamo i 4 palettoni davanti e i 3 sotto!!!!!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 17 mar 2009, 11:15

pulcis ha scritto:Mammasilvia non ci posso creder, la tua torta è veramente stupenda.
Sempre su cookaround ho trovato un link ad un video che spiega come preparare una torta fatta a trenino non sembra difficile. Mi sa che oggi studio e poi decido se fare quella. Da casa vi metto il link così lo guardate anche voi!
Ma con che nick sei iscritta su cookaround? Io sempre pulcis :hi hi hi hi
....so che non era diretto a me il msg.... :prrrr
io sono iscritta come 78Fiorellino78.....che fantasia!!!!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 mar 2009, 11:19

natalia ha scritto:Grazie degli auguri!!! è si...anch'io marzolina :prrrr
Ma siete tutte così brave a far le torte!!! come fate??!! dove lo trovate il tmepo!!!??? :-D
Io non son su facebook..o meglio si, ci sono ma non entro mai perchè non mi ci trovo proprio...non so, non riesco ad abituarmi..
Silvia D., Si, il ticker c'è :fischia la stora è un pò lunghetta del eprchè abbiamo deciso magari di anticipare i tempi...vi racconterò con più tempo...
Nostalgia della pancia??? cerrto..... :emozionee
Natali a nche io in relatà entro pochissimo su FB e moltissime cose non so nemmeno come funzionano, però ho ritrovato persone che non sentivo da tempo e mi fa proprio piacere :yeee

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 mar 2009, 11:20

Fiorellino78 ha scritto:
pulcis ha scritto:Fiore sai che anche Zeno stanotte si è svegliato urlando come un disperato! Ho perso dieci anni di vita, pensavo gli fosse caduto qualcosa addosso. Dopo venti minuti di pianti disperati (era terrorizzato) si è riaddormentato tra le mie braccia. Forse aveva fatto solo un brutto sogno, povero cucciolo :cuore
2 settimane fa gli è spuntato il settimo dentino!adeso abbiamo i 4 palettoni davanti e i 3 sotto!!!!!
:emozionee :emozionee

Bloccato

Torna a “Marzo”