GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
carrozzina si....carrozzina no...
- toscamilla
- Master~GolGirl®
carrozzina si....carrozzina no...
ieri abbiamo fatto la lista nascita e non abbiamo messo la carrozzina, ma solo ovetto e passeggino.
sta benedetta carrozzina è davvero così fondamentale e utile o no????
grazie.
sta benedetta carrozzina è davvero così fondamentale e utile o no????
grazie.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
-
- Bronze~GolGirl®
Re: carrozzina si....carrozzina no...
Per me è utilissima.
Dove lo farai dormire? nella culla ? ok ma come lo porterai fuori? nei primi mesi sarà ancora troppo piccolo per il passeggino e poi se vai da qualche parte la carrozzina sarà il suo lettino.
Vedo poi che nascerà in pieno inverno: nella carrozzina durante le passeggiate sarà più riparato dal freddo.
Dove lo farai dormire? nella culla ? ok ma come lo porterai fuori? nei primi mesi sarà ancora troppo piccolo per il passeggino e poi se vai da qualche parte la carrozzina sarà il suo lettino.
Vedo poi che nascerà in pieno inverno: nella carrozzina durante le passeggiate sarà più riparato dal freddo.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- Gattina73
- New~GolGirl®
Carrozzina assolutamente si!
I bambini piccoli devono stare sdraiati e nell'ovetto non lo sono e poi come ti ha detto alesara sarà anche molto più riparato dal freddo.
Se poi la navicella è omologata per il trasporto in auto puoi usare solo quella all'inizio!
I bambini piccoli devono stare sdraiati e nell'ovetto non lo sono e poi come ti ha detto alesara sarà anche molto più riparato dal freddo.
Se poi la navicella è omologata per il trasporto in auto puoi usare solo quella all'inizio!
Alice 16 marzo 2006 e Mattia 14 dicembre 2007
- chi069
- Master~GolGirl®
quoto! è pur vero che la usi al massimo tre mesi ma secondo mè in quei tre mesi è indispensabile! primo perchè quando esci il bimbo è cmq protetto all'interno, e poi perchè i neonati hanno bisogno i primi mesi di dormire in spazi ridotti,perchè provengono dall'utero e schiaffarli in un lettino o in una maxi culla si sentono "dispersi",questo è quanto ci spiegarono al nido..poi fate vobis

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Gerbera
- Master~GolGirl®
Pienamente a favore della carrozzina! Davide ci è stato per 4 mesi e quando sono così piccoli è la migliore posizione per la loro schiena, senza contare la grande utilità per andare in giro, sia in macchina che a piedi! La mia poi aveva anche la rotella per alzare lo schienale quindi quando è stato un pochino più grandino lo tiravo su così poteva guardare in giro 

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- toscamilla
- Master~GolGirl®
per il dormire a casa abbiamo preso una cullina di dimensioni appena più grandi della carrozzina...
il lettino più avanti...
il lettino più avanti...
LORENZO 05-01-2008
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
per noi sì e anche fino a quasi 6 mesi...adorava starci e ci dormiva di giorno....comoda, spaziosa (per noi CHICCO CT...nonricordo che numero) e fino a che non è stato più forte colla schiena ci è stato volentieri...poi passeggino reclinato al massimo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®
Io te la consiglio. Non metterlo nell'ovetto finchè è tanto piccolo, la schiena poverino!!!!
Per uscire e andare ingiro, per dormire la notte è pressocchè fondamentale. Oppure dovevi fare un modello tipo OTUTTO dell'inglesina o il Matrix della Janè....due pezzi che fanno anche da carrozzina.
Bacio
Per uscire e andare ingiro, per dormire la notte è pressocchè fondamentale. Oppure dovevi fare un modello tipo OTUTTO dell'inglesina o il Matrix della Janè....due pezzi che fanno anche da carrozzina.
Bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Gattina73 ha scritto:Carrozzina assolutamente si!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- gz
- Collaboratore
QUOTO LE ALTRE
INDISPENSABILE SIA IN CASA CHE FUORI
INDISPENSABILE SIA IN CASA CHE FUORI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- steffie
- Basic~GolGirl®
Io ho preso un TRIO così non mi servirà la carozzina.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
come carrozzina no???
io l'ho sempre vista come una delle cose fondamentali per un neonato.. sbaglio io??

io l'ho sempre vista come una delle cose fondamentali per un neonato.. sbaglio io??
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- gz
- Collaboratore
SI SI IL TRIO OK
MA CON LA NAVETTA
LEI DICEVA CHE AVEVA PRESO UN DUO
OVVERO PASSEGGINO E OVETTO E NIENTE NAVETTA-CAROZZINA
MA CON LA NAVETTA
LEI DICEVA CHE AVEVA PRESO UN DUO
OVVERO PASSEGGINO E OVETTO E NIENTE NAVETTA-CAROZZINA
- Vampirya
- Original~GolGirl®
a me con la casa a 2 piani è risultata fondamentale... di giorno dormiva sotto nella carrozzina e la notte nella culla in camera con noi...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- gz
- Collaboratore
ANCHE NOI DI GIORNO IN NAVETTA IN SALA E ANCHE DI NOTTE MA ACCANTO A NOI
DOPO DI GIORNO IN NAVETTA E DI NOTTE NEL LETTINO
DOPO DI GIORNO IN NAVETTA E DI NOTTE NEL LETTINO

- Francesca77
- Master~GolGirl®
mah a dire la verità ne ho fatto a meno per la 2° e me la sono cavata benissimo...
l'avevo perchè della 1 me l'avevano regalata,ma per una serie di circostanza è risultata poi essere + di intralcio che altro (uso tantissimo la macchina perchè abito in collina,e nella macchina coi 2 seggiolini non ci stava +,era pesante e a ruote fisse,avevo la culla e il lettino in casa) quindi abbiamo comperato un passeggino con ovetto
per il 3° l'ho usata pochissimo anche e solo percho la lasciavo in officina da mio suocero così non la dovevo caricare in macchina tutti i gg...ma passati i primi 2 mesi l'ho archiviata definitivamente...ora conNicola uso la navetta qui a casa ,l'ho messa nel box così di gg è "protetto"dalle eccessive attenzioni di sorelle e fratello...
l'avevo perchè della 1 me l'avevano regalata,ma per una serie di circostanza è risultata poi essere + di intralcio che altro (uso tantissimo la macchina perchè abito in collina,e nella macchina coi 2 seggiolini non ci stava +,era pesante e a ruote fisse,avevo la culla e il lettino in casa) quindi abbiamo comperato un passeggino con ovetto

per il 3° l'ho usata pochissimo anche e solo percho la lasciavo in officina da mio suocero così non la dovevo caricare in macchina tutti i gg...ma passati i primi 2 mesi l'ho archiviata definitivamente...ora conNicola uso la navetta qui a casa ,l'ho messa nel box così di gg è "protetto"dalle eccessive attenzioni di sorelle e fratello...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
-
- Basic~GolGirl®
Secondo me vale la spesa se la usi anche come culla la notte.
Io la culla ce l'avevo ma comunque per i primi tre mesi l'ho fatto dormire in navetta perchè era più raccolto. Poi culla e da poco l'ho messo nel lettino.
Comunque portarlo in giro nell'ovetto anche quand'è piccolissimo mi pare un po' crudele...
Io la culla ce l'avevo ma comunque per i primi tre mesi l'ho fatto dormire in navetta perchè era più raccolto. Poi culla e da poco l'ho messo nel lettino.
Comunque portarlo in giro nell'ovetto anche quand'è piccolissimo mi pare un po' crudele...
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
- RAF71
- Expert~GolGirl®
La carrozzina è FONDAMENTALE.
Non so proprio come si possa farne a meno. E' vero che si usa solo pochi mesi, ma in quei mesi come fai a fare senza??
E poi il numero dei mesi cambia molto da bimbo a bimbo e da modello a modello.
Io per Lavinia l'ho usata praticamente 5 mesi, perchè lei non è mai stata una gigantessa, e avevamo una carrozzina molto grande (non faceva parte di un trio).
Inoltre i primi mesi ci ha anche dormito perchè nella culla ci si perdeva.
Io te la consiglierei omologata per l'automobile, così quando vai fuori non sposti nemmeno il pupo, e se dorme continua a dormire beato. Una pacchia.
Non so proprio come si possa farne a meno. E' vero che si usa solo pochi mesi, ma in quei mesi come fai a fare senza??
E poi il numero dei mesi cambia molto da bimbo a bimbo e da modello a modello.
Io per Lavinia l'ho usata praticamente 5 mesi, perchè lei non è mai stata una gigantessa, e avevamo una carrozzina molto grande (non faceva parte di un trio).
Inoltre i primi mesi ci ha anche dormito perchè nella culla ci si perdeva.
Io te la consiglierei omologata per l'automobile, così quando vai fuori non sposti nemmeno il pupo, e se dorme continua a dormire beato. Una pacchia.

La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
-
- New~GolGirl®
hai dato un'occhiata ai post dove si parlava del nuovo passeggino - carrozzina pegperego?al di là di quello, ci sono soluzioni simili, così non devi comprare le due cose separatamente..
- sbu
- Bronze~GolGirl®
mai usata.
Fabio è nato a Dicembre e l'ovetto mi bastava per portarlo a spasso perchè era più 'raccolto', poi la carrozzina che avevo io non era omologata e quindi non si poteva usare in auto.
Per casa avevo la culla, quindi non l'ho mai usata, fortuna che ce la'vevano passata, quindi non ci ho smenato, l'ho prestata poi ad un'altra mia amica che la usava come culla, adesso la passeremo ad un nuovo bimbo in arrivo, e ti saprò dire (per la serie NON SI BUTTA VIA NIENTE)
Fabio è nato a Dicembre e l'ovetto mi bastava per portarlo a spasso perchè era più 'raccolto', poi la carrozzina che avevo io non era omologata e quindi non si poteva usare in auto.
Per casa avevo la culla, quindi non l'ho mai usata, fortuna che ce la'vevano passata, quindi non ci ho smenato, l'ho prestata poi ad un'altra mia amica che la usava come culla, adesso la passeremo ad un nuovo bimbo in arrivo, e ti saprò dire (per la serie NON SI BUTTA VIA NIENTE)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009