GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pap test positivo

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Pap test positivo

Messaggio da ciocchetta » 6 mar 2009, 15:59

Ciao a tutte,
oggi mi è arrivato a casa il risultato del pap test che il 30 dicembre mi ha fatto la ginecologa.
Il risultato:
miceti.
Dice solo questo, c'è una barra su miceti.
Che brava la mia gine.....dopo + di 2 mesi mi manda la lettera a casa invece di chiamarmi per dirmelo....poverina...è talmente impegnata! :bomba
Scusate ma sono infuriata.
Io sto in crisi...faccio monitoraggi...prendo dostinex.....e lei non spreca una sola telefonata per dirmi che il pap test è positivo e cosa devo fare!Forse aspetta che le porti altre 100 euro...
Comunque volevo chiedervi se la presenza di miceti è grave e può causare sterilità!
Oltretutto io non sto male, non ho nè prurito nè bruciore da + di 1 anno.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pap test positivo

Messaggio da ely68 » 7 mar 2009, 22:35

i miceti sono funghi, siu tratta di un infezione abbastanza comune, sarà necessario un antibiotico specifico per combatterla

non credo che possa portare a sterilità, è una specie di candida, però è meglio curarla per essere nelle migliori condizioni :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 8 mar 2009, 9:34

se sono passati 2 mesi, ti conviene ripetere il pap test, nel frattempo la situazione potrebbe essere cambiata. inoltre ripeterei anche il tampone vaginale.

quoto ely68, anche se sono infezioni stupide è meglio stare a posto in modo che non ci sia pericolo che l'infezione peggiori o che a causa di questa non possa prendere medicinali o fare alcuni tipi di esami...

p.s.: vai da qualcuno che ti dia più fiducia, mi fiderei di più di un ospedale pubblico per questo tipo di esami

in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 11 mar 2009, 16:30

Grazie tante!
Anche io pensavo che ormai un esame riferito a 2 mesi fà, non ha + senso!
Non capisco a questo punto a cosa è servito farlo!!!
Credo che la mia gin mi abbia preso in giro!
Comunque ripeterò l'esame!Grazie ancora!
Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 mar 2009, 22:58

guarda io ultimamente la categoria dei ginecologi comincio a non sopportarla più, ma come si fa ad aspettare due mesi prima di avvisare una paziente??!!! la prossima volta aspetta un paio di mesi a pagarla, vediamo cosa succede... :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 14 mar 2009, 9:36

frab ha scritto:guarda io ultimamente la categoria dei ginecologi comincio a non sopportarla più, ma come si fa ad aspettare due mesi prima di avvisare una paziente??!!! la prossima volta aspetta un paio di mesi a pagarla, vediamo cosa succede... :che_dici
:ahaha grande!
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 15 mar 2009, 22:10

Hai proprio ragione!! :-D
Non so se sprecare una telefonata per insultarla...oppure se andare da un'altra in silenzio!
Certo è che non mi è servito a nulla andare da lei, mi ha solo prolungato il tempo di attesa di 4 mesi.
Mi fa pena!! :prrrr
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 mar 2009, 16:49

??????????
scusa, ma tu pensi davvero che un ginecologo dovrebbe telefonare a casa per dirti che dal pap test risulta che hai un'infezione micotica?
Il pap test si fa con lo scopo di vedere se hai lesioni pre-cancerose. Sono in quel caso sarebbe stato giusto avvisarti.
Quando ho letto il titolo m'è preso un colpo :che_dici
Direi che puoi essere felice di essere sana. Tutto il resto si cura in modo banale
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 16 mar 2009, 17:22

KIK a dirti la verita' si io penso che un bravo ginecologo ti chiami se trova qualcosa che non va' e non aspetta 2 mesi prima di mandarti un referto :grrr

Ciocchetta io lo cambierei al volo, ce ne sono tanti e specialmente se sono così negligenti io ne ho passate tante che se non avessi una ginecologa in gamba :sorrisoo
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 mar 2009, 17:31

Wendy ha scritto:KIK a dirti la verita' si io penso che un bravo ginecologo ti chiami se trova qualcosa che non va' e non aspetta 2 mesi prima di mandarti un referto :grrr
il mio ginecologo è un eccellente ginecologo ma se non ho il cancro non mi telefona a casa
poi possiamo discutere sul fatto che questo medico abbia aspettato circa 20 - 30 giorni per girarle il referto ma cmq, ripeto, non stiamo parlando di un pap testo positivo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 mar 2009, 17:32

ciocchetta, ma scusa devi pagare anche per farti prescrivere una cura dopo un esame fatto da lei?
io il pap-test lo faccio dalla mia ginecologa privatamente e dopo 1 mese chiamo per sapere se è arrivato il referto, la segretaria mi dice il risultato (se negativo altrimenti mi passa la dottoressa) e poi passo per prendere il risultato o se c'è qualcosa che non va parlo direttamente con la ginecologa e non pago nulla. Se mi dimentico di chiamare per il risultato la segreteria mi avvisa lei.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 16 mar 2009, 17:48

di solito il ginecologo quando manda a casa il referto allega anche la ricetta per la cura, se c'è qaulche infezione in atto. Almeno il mio fa così...
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 16 mar 2009, 18:07

La mia anche, visto che lo faccio privatamente e la pago :fischia

Sara' un eccellente ginecologo ma a livello affettivo non mi sembra, la mia mi manda il referto a casa con la ricetta e se ho problemi la chiamo ma non 2 mesi dopo che senso ha ora fare la cura e in piu' secondo me se hai dei batteri con il piffero che rimani incinta :fischia
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 mar 2009, 18:13

Wendy ha scritto:La mia anche, visto che lo faccio privatamente e la pago :fischia

Sara' un eccellente ginecologo ma a livello affettivo non mi sembra, la mia mi manda il referto a casa con la ricetta e se ho problemi la chiamo ma non 2 mesi dopo che senso ha ora fare la cura e in piu' secondo me se hai dei batteri con il piffero che rimani incinta :fischia
anche io lo faccio privatamente e lo pago :fischia
e il mio lo consegna personalmente il referto: fissa un appuntamento con le pazienti solo per consegnarlo, a mano. :fischia
Gratis. :fischia
Direi che anche dal punto di vista "affettivo" non mi posso lamentare :fischia

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 17 mar 2009, 0:07

per kik: sul referto inviatomi 66 giorni dopo aver effettuato il prelievo, c'è scritto POSITIVO a: una bella X su MICETI.
Scusami, ma non sapevo che positivo vuol dire positivo al cancro...ho solo letto il referto.
Inoltre anche io pago il paptest perchè quando l'ho fatto ho pagato visita + paptest 100 euro (senza ricevuta).
Non ho mai preteso di ricevere una telefonata dalla dottoressa, so che ha migliaia di pazienti, non sono una egocentrica, sono solo una donna che sta cercando una gravidanza e che forse dopo + di un anno che ci prova e scopre di avere problemi, vorrebbe magari risolvere i problemi + stupidi (vedi miceti).
Sono passata circa 20 giorni dopo la visita per far vedere il risultato dei dosaggi ormonali (come mi aveva chiesto la gin) e in quella occasione ho chiesto se aveva il risultato del paptest.
Lei ha detto di no e che mi avrebbe fatto sapere appena aveva i risultati.
Non credo di aver sbagliato qualcosa...ho fatto quello che mi ha detto.
E' stata lei a dirmi che mi avrebbe fatto sapere.....ma non mi aveva specificato quando.....secondo te ora serve il paptest?
Comunque visto che questo forum sta diventando una presa in giro con tutte queste fischiate, potete anche chiuderlo....chiedevo solo consigli.
Ringrazie le persone che mi hanno risposto...beh, non proprio tutte! :fischia
Arrivederci.
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 mar 2009, 9:12

ciocchetta, risparmiati l'ironia.

Questo topic rimane aperto, ovviamente

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 17 mar 2009, 12:49

kik ha scritto:
Wendy ha scritto:La mia anche, visto che lo faccio privatamente e la pago :fischia

anche io lo faccio privatamente e lo pago :fischia
e il mio lo consegna personalmente il referto: fissa un appuntamento con le pazienti solo per consegnarlo, a mano. :fischia
Gratis. :fischia
Direi che anche dal punto di vista "affettivo" non mi posso lamentare :fischia

:ok vedi allora sei fortunata come me :ahah

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 17 mar 2009, 12:52

La mia gine quando mi ha ricoverata per la GEU e' venuta perfino a trovarmi in ospedale quando era di riposo e se c'e' qualcosa che non va' nelle mie analisi mi chiama, so' che comunque ce ne sono pochi di dottori che lo fanno per passione :hi hi hi hi

CHIOCCHETTA sono d'accordo con te.......tu non hai sbagliato niente. :bacio
Io se fossi in te cambierei ginecologa :sorrisoo

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 17 mar 2009, 13:36

Grazie Wendy,
sei davvero fortunata, ricordalo sempre! :sorrisoo
Spero che qualcuno risponda presto per consigliarmi un nome!
Anche la mi ecografista dice la stessa cosa,
si sta informando anche lei su una brava ginecologa che possa davvero aiutarmi a capire cosa non và.
Se qualcuno ha notizie io attendo.
ciao a tutti
Immagine

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 17 mar 2009, 14:12

Ciocchetta io l'ho trovata grazia ad un'amica ne ho girati tanti di ginecologi e ne ho anche passate tante, ho riscontrato che tanti dottori lo fanno per lucro e non per passione peccato che non abitiamo vicine se no te la consigliavo volentieri.

Ti auguro presto di trovare quello che cerchi mille :incrocini :incrocini

ciao se ti fa' piacere sono nelle mammebis vieni quando vuoi siamo un bel gruppo affiatato e la ricerca del secondo in compagnia e' sempre meglio :bacio

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”