GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da moppie » 16 mar 2009, 13:29

clizia ha scritto: :aargh No esageraten!!
non sono mezzi di tortura ma a me nno piace lo stesso. Mai avuto bisogno del guinzaglio per sostenere il pupetto. :sorrisoo
nemmeno io per sostenerla.

per non farla correre sotto una macchina o non perderla in aeroporto si. e non ho dovuto forzarla a darmi la mano ad ogni momento. quella si che mi pare una tortura. :sorrisoo
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 16 mar 2009, 14:54

ho letto tutto il topic...

trovo INCREDIBILE che una mamma possa giudicare i modi di fare di genitori per di piu stranieri, con abitudini diversi e in un contesto diverso, nei 3 secondi netti in cui esce da un locale e passa davanti a dei passeggini con dentro due bimbi che sono bei tranquilli e non si stanno disperando minimamente....

si vede che a causa dei metodi educativi diversi, al nord nascono solo persone disadattate, con gravi scompensi psicologici e in italia invece solo meravigliose persone grazie a mamme che stanno attenti a coccolarli sempre come si deve...

mamma mia.... :urka
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 16 mar 2009, 15:51

moppie ha scritto:
asia75 ha scritto:
moppie ha scritto:
asia75 ha scritto:mia cugina vive in olanda ed ha una bimba.
Qualche anno fa nel quartiere dove vive hanno tentato di rapire la figlia della vicina.
Lei questa estate è venuta in Italia portandosi dietro una specie di filo che da un lato si lega al polso del bambino, dall'altro a quello della mamma(avevo messo pure un post per chiedere se qualcuno in italia sapesse di questo prodotto). Lo aveva comprato alla prenatal olandese.
Aggiungo che quando lo ha usato per andare al mercato non potete immaginare quante memme italiane le hanno chiesto informazioni.
Sarà che forse la nostra cultura ci porta ad essere molto protettive, quasi ansiose, però è anche vero che i pericoli ci sono anche in paesi dove la società è ben diversa dalla nostra.
che io sappia le mamme italiane considerano bretelline e simili mezzi di tortura... :fischia

io in olanda non ho mai visto bambini lasciti fuori dai ristoranti, invece quello che spesso ho visto in italia sono bambini di tutte le etá nei locali fino a tardissimo.
e mi hanno fatto davvero tanta pena. Morti dal sonno ma fuori con mamma e papá...
in olanda ....hi
asia ho preso spunto dalle bretelline (che uso quando serve), l'olanda é stata una coincindenza... :ahaha
le bretelline le ho comprate anche io! :ok :hi hi hi hi :hi hi hi hi
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mar 2009, 16:11

cipollina77 ha scritto:ho letto tutto il topic...

trovo INCREDIBILE che una mamma possa giudicare i modi di fare di genitori per di piu stranieri, con abitudini diversi e in un contesto diverso, nei 3 secondi netti in cui esce da un locale e passa davanti a dei passeggini con dentro due bimbi che sono bei tranquilli e non si stanno disperando minimamente....

si vede che a causa dei metodi educativi diversi, al nord nascono solo persone disadattate, con gravi scompensi psicologici e in italia invece solo meravigliose persone grazie a mamme che stanno attenti a coccolarli sempre come si deve...

mamma mia.... :urka
amo questa donna
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 16 mar 2009, 16:19

hem....

I BAMBINI STANNO FUORI MENTRE DORMONO!

Chissà se questa volta arriva il messaggio :fischia

Nessuno abbandona i figli svegli legati ad un passeggino, appesi per le bretelle all'attaccapanni o assicurati con un guinzaglietto ad un paletto.

La cultura trasmette un grandissimo rispetto per i bambini e per i genitori che li seguono. E la società si adegua integrando i bimbi nella vita di tutti i giorni.
Invece che avere un'ora per andare a casa dopo pochi mesi di maternità per allattare i bimbi tra un lavoro e l'altro, qui ti permettono di portarti il bimbo ovunque e accudirlo come meglio credi.
Invece che confinare in casa le madri (o i padri perché almeno in quello c'é equità) perché se escono non sanno dove mettersi ad allattare, cambiare i bimbi, dargli da mangiare, farli riposare, farli correre, non possono salire su un bus o entrare in un edificio con le carrozzine, qui le cittá e la società che le progetta e le costruisce si adeguano alle esigenze dei più piccoli.

Qui fare la mamma non è altro che una situazione normale, non ci sono attenzioni particolari né situazioni imbarazzanti. Essere mamme è un titolo come essere studenti. Paghi 8 euro per andare al cinema perché sei pensionato? Ne paghi 6 perché sei mamma e vai con il bimbo di meno di un anno. Hai l'abbonamento studenti per prendere il bus? Non ti serve nessun biglietto se sei mamma.
Essere mamma, avere un bambino che ti segue ovunque per 24 ore al giorno è normale!

Questo vuol dire che se una ha un bimbo di un mese e si sente sola e depressa e decide che invece che affogarlo nella vasca da bagno è meglio che si faccia una passeggiata e vada a prendere un caffé con le amiche, può farlo!
Non deve pensare a come vestirlo, dove trasportarlo, quanto attutirlo da luci e rumori esterni.
Esce, lo lascia nella carrozzina o nel passeggino o nel seggiolino o nel masrupio o nella calza nataliza e quando il bimbo si sveglia lo prende con se, e se lo coccola e sbaciucchia e stravizia come e quanto le pare.

E ora mi direte "Ma io tutte queste cose le faccio lo stesso, senza abbandonare mio figlio, mi basta organizzarmi prima..."
Eh no!
Il bello è proprio sapere che anche se non ti organizzi, trovi COMUNQUE fuori casa le stesse comodità che hai a casa e tuo figlio non è abbandonato, anzi! Condivide con te la tua vita e tu sei serena e svagata.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 16 mar 2009, 16:30

SBU, ma a ME non MI ami per via della differenza di classe?
Tu nordica di serie B e io di serie A? :ahah
Guarda che io non sono veramente nordica, mi hanno adottata qui. Libera i tuoi sentimenti su! :prrrr

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 mar 2009, 16:37

Muumimamma ha scritto: Questo vuol dire che se una ha un bimbo di un mese e si sente sola e depressa e decide che invece che affogarlo nella vasca da bagno è meglio che si faccia una passeggiata e vada a prendere un caffé con le amiche, può farlo!
Capisco che per voi che semplicemente vivete in una realtà differente sia spiacevole che molte di noi non comprendano fino in fondo. Io non ho giudicato (e semplicemente perchè,al di là di vivere a Oslo piuttosto che a Roma o in provincia come me, credo che ogni mamma deve essere libera di fare ed essere mamma come meglio crede) altre lo hanno fatto, a torto magari ma sicuramente non per cattiveria.
Trovo che invece il post stia andando un tantino oltre il titolo...la frase che ho quotato per esempio la trovo assolutamente fuori luogo, anche perchè credo che, fino a prova contraria, un caffè con le amiche possiamo andarcelo a bere anche qui in Italia.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mar 2009, 16:37

Muumi ma tu sei islandesamente prolissa, mentre il sunto fiammingo è di una precisione inquietante.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 16 mar 2009, 16:37

Muumimamma mi hai convinta domani mi trasferisco accanto a casa tua!
E' proprio vero che tutto ciò che ci circonda ci condiziona con paure e angosce....
E' difficile vivendo nella nostra società capire che si "può" lasciare un bimbo a più di 3 metri da noi....quì viene vissuto come abbandono perchè lo si espone ai pericoli più brutti....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mar 2009, 16:40

Muumi però anche tu insisti! guarda che tu il nanetto lo molli davanti al ristorante per educarlo all'autonomia! e ricorda di spiegargli come accendere la motoslitta per andare a uccidere la renna (sempre che a 12 mesi arrivi ai pedali)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 16 mar 2009, 16:44

PIPA ha scritto:
Muumimamma ha scritto: Questo vuol dire che se una ha un bimbo di un mese e si sente sola e depressa e decide che invece che affogarlo nella vasca da bagno è meglio che si faccia una passeggiata e vada a prendere un caffé con le amiche, può farlo!
Capisco che per voi che semplicemente vivete in una realtà differente sia spiacevole che molte di noi non comprendano fino in fondo. Io non ho giudicato (e semplicemente perchè,al di là di vivere a Oslo piuttosto che a Roma o in provincia come me, credo che ogni mamma deve essere libera di fare ed essere mamma come meglio crede) altre lo hanno fatto, a torto magari ma sicuramente non per cattiveria.
Trovo che invece il post stia andando un tantino oltre il titolo...la frase che ho quotato per esempio la trovo assolutamente fuori luogo, anche perchè credo che, fino a prova contraria, un caffè con le amiche possiamo andarcelo a bere anche qui in Italia.
Si si!
Anche io la trovo fuori luogo!
Il posto giusto era con tutto il resto del post, soprattutto con la parte finale, che non andrebbe ignorata così per sifizio.
Muumimamma ha scritto: Non deve pensare a come vestirlo, dove trasportarlo, quanto attutirlo da luci e rumori esterni.
Esce, lo lascia nella carrozzina o nel passeggino o nel seggiolino o nel masrupio o nella calza nataliza e quando il bimbo si sveglia lo prende con se, e se lo coccola e sbaciucchia e stravizia come e quanto le pare.

E ora mi direte "Ma io tutte queste cose le faccio lo stesso, senza abbandonare mio figlio, mi basta organizzarmi prima..."
Eh no!
Il bello è proprio sapere che anche se non ti organizzi, trovi COMUNQUE fuori casa le stesse comodità che hai a casa e tuo figlio non è abbandonato, anzi! Condivide con te la tua vita e tu sei serena e svagata.
Scusa Pipa, ma quotare in questo modo mi pare un modo per cercare appigli per trovare da ridire per forza sulle cose.
Le frasi tolte dal contesto possono essere interpretate come pare, allora si dice tutto ed il contrario di tutto.
Per seguire il tuo ragionamento, per piacere, quotami dove ho scritto che in Italia non potete andare a prendere un caffé con le amiche...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mar 2009, 16:51

Per seguire il tuo ragionamento, per piacere, quotami dove ho scritto che in Italia non potete andare a prendere un caffé con le amiche...
l'hai appena scritto PRRRRRRRRR :prrrr :prrrr
scherzo, ho capito benissimo cosa intendevi.

il divertente è che quella che ha aperto questo meraviglioso post, non ha più scritto nulla, ma ieri s'è connessa.. strano no?
vero yaris? oppure in austria ti hanno insegnato a lanciare il sasso, nascondere la mano e controllare che il sasso galleggi? :martello
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 16 mar 2009, 16:51

Ralle ha scritto:Muumimamma mi hai convinta domani mi trasferisco accanto a casa tua!
Vieni pure, ho giusto un metro di neve da spalare davanti alla porta di casa :ahaha

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cose da pazzi!

Messaggio da caracalla » 16 mar 2009, 16:53

Muumimamma ha scritto:Qui si usa lasciare i bimbi fuori.
Li si lascia da soli, nell'entrata o addirittura sulla strada.
Chi ha la casa con giardino li lascia fuori nel giardino interno o di fronte all'entrata delle villette a schiera.
I bimbi si lasciano correre e rotolare come dei selvaggi.
E lo faccio anche io. (....)

ROSICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sorrisoo
Ultima modifica di sbu il 16 mar 2009, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: evitiamo di quotare le pagine intere
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 16 mar 2009, 16:55

ely66 ha scritto: il divertente è che quella che ha aperto questo meraviglioso post, non ha più scritto nulla, ma ieri s'è connessa.. strano no?
vero yaris? oppure in austria ti hanno insegnato a lanciare il sasso, nascondere la mano e controllare che il sasso galleggi? :martello
Ely, ma il lunedí sei lenta ad ingranare.
Lo abbiamo già notato io e la Moppie :prrrr

...e nonostante tutto continuiamo a rispondere.
E che non dovendo organizzare le uscite ci rimane un sacco di tempo per le mani :ahah

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 16 mar 2009, 16:56

PIPA ha scritto:
a me é sembrato solo un modo per dire che comunque i paesi nordici sono organizzati in modo tale per cui sono a misura di mamma e di bambino.
si pagan le tasse e si ha un servizio.
E non sempre mi é sembrato cosí in italia.
Quando son venua con maddalena, ad esempio, non ho trovato MAI in nessun locale (o quasi) una nursery (lasciam stare le condizioni di molti bagni pubblici dove dovrei sdraiare la bambina per cambiarla). Il bus l'ho pagato, scale ovunque e raramente scivoli per una carozzina. Mi sta bene, ci mancherebbe, adoro l'Italia e qualche volta ho una voglia di tornare che non vi dico. MA dire che é a misura di mamma... mi spiace. non lo é come lo sono altri paesi nordici. QUi ci sono bar riservati a mamme che allattano o donne incinte, mai sentito parlare in Italia.

E NON VOGLIO DIRE CHE IN ITALIA VA TUTTO MALE! (prima che mi quotiate fuori contesto!)
dico solo che prima di giudicare le usanze di altri paesi bisogna conoscerli per davvero e soprattutto averne esperienza.
I paesi nordici hanno tanti difetti che l'italia non ha, ma il "vivere sociale" ...

sorry.
no way!
non c'é paragone.

(per la cronaca in olanda e belgio mai lascerei mia figlia fuori da un locale, credo non lo farei nemmeno in finlandia [proprio perché la mia cultura ed il mio background sono italiani, ma tu guarda...], ma come gia detto, la sera la lascio a casa a dormire, non la porterei nemmeno dentro il locale. perché alcune di voi dicono che condividono il divertimento con loro, per me bambini di 12 mesi (ma anche piú grandicelli) non si divertono la sera nei ristoranti. quella é una tortura per loro.
gia mi vedo...
maddalena non disturbare
maddlena ferma
maddalena non toccare
maddlaena stai qui
altro che coccole...)
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 16 mar 2009, 16:59

Muumimamma ha scritto:
ely66 ha scritto: il divertente è che quella che ha aperto questo meraviglioso post, non ha più scritto nulla, ma ieri s'è connessa.. strano no?
Ely, ma il lunedí sei lenta ad ingranare.
Lo abbiamo già notato io e la Moppie :prrrr
IO E LA MOPPIE?

e che siamo? compagne di merende? :urka
V.I.P.era

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mar 2009, 17:00

muumi, non avevo letto, ho controllato solo un paio di cose e scritto.
sorry...

moppie, no che non la chiameresti, perchè tanto lei ti farebbe uno sberleffo :prrrr

cmq qualche volta siamo rimasti fuori fino a dopo mezzanotte, con Gaia piccolina. e lei s'è addormentata nel passeggino. che ho messo fuori dal locale, su una terrazza. dentro c'era l'orchestra. un frastuono che per me era divertente, per lei che dormiva non so. ma fuori era pacifica.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 16 mar 2009, 17:01

Moppie.
Tu sei il puntino sulle mie i :sorrisoo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 mar 2009, 17:01

moppie ha scritto:
PIPA ha scritto:
a me é sembrato solo un modo per dire che comunque i paesi nordici sono organizzati in modo tale per cui sono a misura di mamma e di bambino.
si pagan le tasse e si ha un servizio.
E non sempre mi é sembrato cosí in italia.
Quando son venua con maddalena, ad esempio, non ho trovato MAI in nessun locale (o quasi) una nursery (lasciam stare le condizioni di molti bagni pubblici dove dovrei sdraiare la bambina per cambiarla). Il bus l'ho pagato, scale ovunque e raramente scivoli per una carozzina. Mi sta bene, ci mancherebbe, adoro l'Italia e qualche volta ho una voglia di tornare che non vi dico. MA dire che é a misura di mamma... mi spiace. non lo é come lo sono altri paesi nordici. QUi ci sono bar riservati a mamme che allattano o donne incinte, mai sentito parlare in Italia.

E NON VOGLIO DIRE CHE IN ITALIA VA TUTTO MALE! (prima che mi quotiate fuori contesto!)
dico solo che prima di giudicare le usanze di altri paesi bisogna conoscerli per davvero e soprattutto averne esperienza.
I paesi nordici hanno tanti difetti che l'italia non ha, ma il "vivere sociale" ...

sorry.
no way!
non c'é paragone.

(per la cronaca in olanda e belgio mai lascerei mia figlia fuori da un locale, credo non lo farei nemmeno in finlandia [proprio perché la mia cultura ed il mio background sono italiani, ma tu guarda...], ma come gia detto, la sera la lascio a casa a dormire, non la porterei nemmeno dentro il locale. perché alcune di voi dicono che condividono il divertimento con loro, per me bambini di 12 mesi (ma anche piú grandicelli) non si divertono la sera nei ristoranti. quella é una tortura per loro.
gia mi vedo...

maddalena non disturbare
maddlena ferma
maddalena non toccare
maddlaena stai qui
altro che coccole...)

continuo a rosicare x la priam parte del tuo messaggio....e soprattutto...evidenzio una parte che spesso sottovalutiamo! o portiamo i bimbi in giro con noi, pur di aver quel diritto a due minuti di svago...e condividendo con loro i ns spazi! e soprattutto si in italia in qualsiasi posto tu vada nn è contemplato che tu ci vada con un bimbo....(centri commerciali a parte) :x:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”