GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIARREA.. COSA LE DO DA MANGIARE??
- milly73
- Expert~GolGirl®
Re: DIARREA.. COSA LE DO DA MANGIARE??
mako a me la gine mi disse che se dopo la cura la candida ritornava mi avrebbe fatto fare il tampone...
perchè non è detto che sia candida!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- milly73
- Expert~GolGirl®
milly73 ha scritto:mako a me la gine mi disse che se dopo la cura la candida ritornava mi avrebbe fatto fare il tampone...
SCUSATEEE HO SBAGLIATO POST

- naico
- Expert~GolGirl®
Mi aggiungo alla lista di mamme che non sanno più cosa cucinare... Valentina continua ad avere diarrea, la pediatra mi dice sempre le stesse cose, Dicoflor e dieta con riso, patate carote ecc.. Ma Valentina è stufa di mangiare queste 3 cose!!
Qualcuna mi può consigliare delle ricette adatte per una piccola buongustaia? Io sono a corto di idee!! Grazie...
Qualcuna mi può consigliare delle ricette adatte per una piccola buongustaia? Io sono a corto di idee!! Grazie...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io coi soliti ingredienti (riso in chicchi o crema, patate, zucca, carote, carne bianca, pesce bianco, prosciutto crudo e cotto) ho cercato di variare i sapori e le consistenze, facendo anche puree con il prosciutto o sformatini col riso
per il resto, secondo me meglio avere solo un po' di pazienza e non aggiungere altro da mangiare....poi di settimana in settimana si aggiungono formaggi, uova e pomodoro e io poi ho ricominciato coi cereali e ancora aspetto per i legumi
per il resto, secondo me meglio avere solo un po' di pazienza e non aggiungere altro da mangiare....poi di settimana in settimana si aggiungono formaggi, uova e pomodoro e io poi ho ricominciato coi cereali e ancora aspetto per i legumi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- naico
- Expert~GolGirl®
Ok, grazie scarlet..
Ma il prosciutto con la diarrea non sarebbe meglio evitarlo?
Ma il prosciutto con la diarrea non sarebbe meglio evitarlo?

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
a me lo ha dato, sia cotto che crudo....e lui mi ha proprio scritto un foglio dettagliato e mi fido, a me infatti è andata bene così...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
cmq ele da oggi sta meglio colla pancia, prima tra dieta, fermenti e coligermina per l'aria nella pancia era sempre stitica....una settimanella ed è passato tutto 

- naico
- Expert~GolGirl®
Grazie
La coligermina è un fermento lattico? Io sto usando Dicoflor 30 ma secondo me non funziona...

- Edera
- Master~GolGirl®
Bryan è reduce da quattro giorni di diarrea, dopo aver smesso con tre giorni di vomito e febbre.
Ieri, la pediatra del pronto soccorso, mi ha prescritto il Reuflor da somministrar per una settimana, cinque gocce al giorno.
Non so quanto costino i fermenti lattici da voi usati, ma il mio vale la bellezza di 16.80 euro
per una confezione da 5 ML!!!
Ad un costo del genere, dev'essere non eccellente, di più!!!
Una domanda che vorrei farvi: siccome non posso dargli il LA, solo the, camomilla o acqua zuccherata ma non li vuole, come posso fare per idratarlo? Oggi, per dargli una decina di cucchiaini di infuso, è stata una tragedia, urla e pianti
Ieri, la pediatra del pronto soccorso, mi ha prescritto il Reuflor da somministrar per una settimana, cinque gocce al giorno.
Non so quanto costino i fermenti lattici da voi usati, ma il mio vale la bellezza di 16.80 euro

Una domanda che vorrei farvi: siccome non posso dargli il LA, solo the, camomilla o acqua zuccherata ma non li vuole, come posso fare per idratarlo? Oggi, per dargli una decina di cucchiaini di infuso, è stata una tragedia, urla e pianti

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
no è antimeteorismo perché lea aveva la pancia gonfia gonfia conmolta arianaico ha scritto:Grazie![]()
La coligermina è un fermento lattico? Io sto usando Dicoflor 30 ma secondo me non funziona...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Edera, costa tanto, ma è efficacissimo ed effettivamente 5 gocce nonsono niente e dura parecchio
io do sodioral o una soluzione con acqua, zucchero, poco sale e spremuta di arance che serve per reidratare, non piace, ma un cucchiaino ogni 10 minuti lo prendono....
io do sodioral o una soluzione con acqua, zucchero, poco sale e spremuta di arance che serve per reidratare, non piace, ma un cucchiaino ogni 10 minuti lo prendono....
- milly73
- Expert~GolGirl®
Edera ha scritto:Bryan è reduce da quattro giorni di diarrea, dopo aver smesso con tre giorni di vomito e febbre.
Non so quanto costino i fermenti lattici da voi usati, ma il mio vale la bellezza di 16.80 europer una confezione da 5 ML!!!
edera...anche noi siamo finite al ps...però per motivo differente

dopo 2 settimana di virus intestinale e super diarree è diventata stitica...tant'è che pensavo avesse un blocco intestinale

in ospedale mi hanno detto che le faceva male l'ano e per questo tratteneva la cacca...povera aveva gli spasmi per i dolori

insomma...mi hanno prescritto reuflor 5 gocce per 10 giorno e una cremina per il sederino.
verissimo costicchiano, ma se li tieni in frigo durano anche un anno

- Edera
- Master~GolGirl®
Francamente, mi auguro di non doverlo più usare oltre la settimana di prescrizione.
E' la prima volta che Bryan sta male, mi ha presa alla sprovvista, l'ho vissuta in maniera abbastanza stressante; essendo la Primavera alle porte, pensavo non succedesse nulla, ed invece...va beh, ora so che pure mio figlio si ammala, è "normale"...
E' la prima volta che Bryan sta male, mi ha presa alla sprovvista, l'ho vissuta in maniera abbastanza stressante; essendo la Primavera alle porte, pensavo non succedesse nulla, ed invece...va beh, ora so che pure mio figlio si ammala, è "normale"...

Bryan, 11 Maggio 2008
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche a noi è venuta un po' di stitichezza per una settimana, ma le cose che ho scritto sopra ci hano aiutato molto...dicono sia una conseguenza della gastro
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
era così per pietro, ti capisco...Edera ha scritto:Francamente, mi auguro di non doverlo più usare oltre la settimana di prescrizione.
- Edera
- Master~GolGirl®
Scarlet, ma è normale che mio figlio abbia sempre molto sonno e che sia tanto irritabile? Non è mai stato così, piange per qualsiasi cosa, addirittura quando lo chiamiamo
, vuole sempre stare in braccio, spesso devo far qualsiasi cosa mentre lo tengo con me...
Forse pure lui è stato colto di sorpresa? Ossia, non essendosi mai ammalato, è possibile si sia leggermente spaventato?

Forse pure lui è stato colto di sorpresa? Ossia, non essendosi mai ammalato, è possibile si sia leggermente spaventato?
Bryan, 11 Maggio 2008
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
bè la gastro è davvero bruttina nel senso che lascia strascichi; lea l'ha avuta leggera, ma è stata una settimana colla pancia sottosopra quindi immagino che sia fastidioso; però se lo trovi particolarmente irritabile fallo presente al pediatra, magari ti dà un suggerimento
- milly73
- Expert~GolGirl®
ederaEdera ha scritto:Francamente, mi auguro di non doverlo più usare oltre la settimana di prescrizione.
pensa che emma in 20 mesi di vita non si è mai ammalata...a parte qualche raffreddorino...questa del virus intestinale è stata la prima volta...e naturalmente mica poteva avere una cosetta così

ancora oggi si sta portando dietro strascichi...
per il fatto di averla presa male credo che sia normale

ti posso dire che prima di portarla dal ps mi stava per venire un infarto per l'angoscia di vederla soffrire in quel modo

va bè è passata

- Edera
- Master~GolGirl®
Milly, mi son pentita di non aver portato mio figlio al PS prima, quando la diarrea era in fase acuta...pensavo sempre "ora gli passa" ed invece...è che non voglio far la mamma iper-ansiosa, che chiama la pediatra o corre in ospedale al primo starnuto...caspita, ora mi rendo conto che avrei dovuto portarlo al secondo giorno di vomito, non aspettare che la situazione precipitasse...
Ho sottovalutato tutto
Scarlet, la soluzione casalinga che prepari tu te l'ha consigliata il pediatra?
Quando i bimbi sono piccoli, non sai mai cosa abbiano davvero: Bryan aveva 38.6° e saltava come una molla nel box
chi l'avrebbe mai detto che avesse la febbre? Gliel'ho misurata tanto per star tranquilla...
Cribbio, sono l'anti Dr. House, non azzecco una diagnosi!
Ho sottovalutato tutto

Scarlet, la soluzione casalinga che prepari tu te l'ha consigliata il pediatra?
Quando i bimbi sono piccoli, non sai mai cosa abbiano davvero: Bryan aveva 38.6° e saltava come una molla nel box

Bryan, 11 Maggio 2008