allora,siamo a mercoledi 18 febbraio,esattamente a 40+6!vado a fare l'ennesimo tracciato in ospedale,sapendo
e sperando che sia l'ultimo,si amore mio,in pancia stavi bene stavo bene io,ma oramai non ce la facevo piu
(ora sn in crisi x mancanza panza)!!!!
vado a fare il tracciato,e come sempre,come ogni santo tracciato(in 2 settimane ne ho fatti ...7)tutto piatto
il tuo battito perfetto contrazioni assolutamente inesistenti!
l'ostetrica caposala mi fa la visita(km il gg prima)...mi dice che sotto si è smosso un pò,che tu sei bassa,lei
riesce a sentire la tua testolina...mi fa male...ma nn mi lamento xke penso ke kmq te devi uscire da li!!xo sento
che sforza e risforza...
vabbè...prima di andare via mi da una "terapia"...visto che sei "in ritardo"ed io stanca mi dice di bere il famoso
OLIO DI RICINO assieme al succo di frutta all'arancia,una ciobar subito dietro,di camminare,doccia e riposarmi,e di
andare in ospedale in day-hospital per pre ricovero il giorno dopo,dalle 7 di mattina sino alle 17!!!(infatti amore
mi aveva stappata!!!!)
BENE...vado a comprare il tutto,torno a casa,mangio e bevo sto olio,assolutamente cattivissimo,ma per te TUTTO AMORE
MIO!!!poi xo mi sn gustata la cioccolata!!sn le 15 circa e sn piena di stanchezza.per fortuna mia decido con il
papà di andare a dormire a letto,xke proprio nn mi reggo in piedi,ehm..alle 17 mi sn alzata di colpo ee...eh ehm..vabbè
sto in bagno un oretta(SANTO OLIO)...
poi riposo sul divano,preparo la cena e poi visto che il papà nn aveva voglia di camminare attorno alle 22.30 di sera
prendo e vado in cortile di casa a camminare camminare e fare le scale,su e giu giro il cortile...per una mezzoretta
intanto papà mi apre l'acqua della doccia e dp aver camminato mi gusto una megadocciasupercalda!!!na bellezza amore
mio!nel tutto tu come sempre sei dolcissima,ti riposi benissimo dentro di me...
kmq dentro di me,sxavo fosse la volta buona..infatti ho finito di fare gli ultimi preparativi!!!!
per l'1.30 decido di andare a letto,supertardi...e da qua amore inizia il racconto...
alle 2 spalanco di colpo gli occhi...DOLORE...un dolore mai sentito e mai percepito...xo rimango a letto...dopo un
poco che continuavano decido(ricordandomi cio che mi aveva detto mia sorella)di vedere ogni quanto avevo questi dolori...
erano superregolari,ogni 15 minuti!o mamma...il papà si era svegliato,anche se era cotto...gli dicevo io di stare
tranquillo..ma...finchè ad un certo punto mi alzo e sento scendere da li sotto qualcosa...ma nn tanto...e capisco che ...
eh si...questo è il sacco!!!per le 3.30 chiamo in ospedale...e si.mi da conferma che è il sacco...di prepararmi con
calma e di andare in ospedale...io???io sono tranquilla...quasi non ci credo,ma capisco che è il nostro momento!!!
kmq ero gia sul divano ed ho deciso di stare di qua e di lasciare dormire il papà ancora un po...visto che i dolori
riuscivo a gestirli(mmm..penso che arrivavano a 50 nn di piu...kmq per me tutto nuovo!!!)!!!e tra una contrazione
e l'altra riesco a riappisolarmi...finchè ne arriva una alle 4.15 del mattino che mi alzo dal divano vado da papà e gli
dico che è arrivato il momento di andare in ospedale!!!!
ci vestiamo carichiamo tutto in auto ed andiamo!!!con la paura di rompere definitivamente il sacco in auto!!!
invece arrivo "sana"in ospedale...xke kmq le contraz. sn ogni 10 minuti ed il viaggio l'ho fatto tranquilla dato che ho
l'ospedale a 5 minuti!!
l'ostetrica mi fa la visita...eh si 3 cm...brava...!!!questo mi dice...(il sacco è ancora su),mi rivesto andiamo in
stanza dv fa il ricovero,mi fa le analisi mi alzo dalla sedia eee...SPAK!!!!!rompo il sacco davanti ad ostetirica,
infermiera,il papà e una coppia che è arrivata assieme a noi!!!oddio...è arrivato il gine che mi deve visitare...
io?? io tranquilla mi spoglio e RIDO RIDO E RIDO....mi fa troppo ridere che sto scrollando di brutto e sto gine cn
la faccia li a vedere km è sto liquido!!!!
ookkk...finalmente mi mettono in stanza travaglio...dove c'e pure na cavalchina...kmq iniziano i tracciati...eee beh...
che vuoi che ti dica...nn superano i 50!!!!il tuo papà è favoloso...non mi ha mai lasciata sola...abbiamo riso tanto
ero tt sveglia...
e cosi amore sino a tardi...xke sn le 5 di mattina che arrivo in ospedale...sn cn il tracciato sempre addosso(evoluti
sn...senza fili....)ogni ora la visita....finchè arrivano le 14.30 circa...io sono a 5 cm e ...POPOFF...quelle poche
contrazioni che avevo e che arrivavano a 60 ...sn scomparse...(sacco rotto circa 12 ore prima)
bene...DECIDONO PER L'OSSITOCINA ed assieme mi mettono anche dell'antibiotico,xke sn piu di 12 ore che ho rotto il sacco
...e qua amore mio che parte il vero travaglio!!!!io e papà sempre piu stanchi...
a me sale una crisi di pianto prima dell'impianto di sta famigerata ossitocina...papà...LO AMO!!!
beh...da quel momento 2 ostetriche nn mi han piu lasciato e la ginecologa ogni mezz'ora era da noi!!!!
amore mio..dolori pazzeschi...e sono partiti quasi subito...no...non volevo urlare...mi vergognavo...x ora sino a
quando erano a 80 riuscivo a tener dentro e nn urlare...il sonno era la cosa peggiore...camminavo e camminavo...eravamo
in corridoio il papà tra una contrazione e l'altra mi faceva sedere,mi appoggiavo su di lui e mi addormentavo...ma
le contrazioni sn già iniziate a distanza di 3 minuti quasi subito...
NON SO GLI ORARI,NON SO LA VELOCITà LA LENTEZZA..RICORDO SOLO I DOLORI...e so che ad un certo punto in corridoio
ho ceduto ad una contrazione e ho iniziato a SBRAITARE...ero in trance tipo...la stanchezza fisica era pazzesca
i dolori allucinanti...x fortuna che avevo il tuo papà che mi sosteneva e sopporatava e le 2 favolose ostetriche
che mi sn state vicino e mi han anche quasi fatto sorridere...
sai..ho fatto mezzotravaglio l'ho fatto in corridoio...ed a un certo punto la gine è venuta in corridoio(la zona
travaglio-parto è diviso da una porta dal resto del reparto) e ci fa "andate in stanza che vi si sente fino a fuori"
ahahaha....ho riso pure...ahahaah
la caposala ogni volta ke ero sul lettino mi guardava sotto e ci metteva la mano per far la visita...cavoli...non
ti dico il dolore...e le urlavo "bastaaa tira via la manoo mi fai maleeee"

il papà oltre a starmi vicino doveva venirmi dietro con la bottiglietta dell'acqua...e se gliela chiedevo ma era lontana
e lui si allontanava gli urlavo "dove vaiii".....
ecco amore mio..cosi per lunghissime 3 ore...non passavano piu..ero distrutta ma dentro di me pensavo che mancava sempre
meno alla nostra conoscenza....
finalmente ad un certo punto la teresa(la fantastica caposala)mi fa...bene...ora ad ogni contrazione devi iniziare a
spingere...cosi la pupa inizia a scendere...te sei aperta bene ora sta tutto a te...!
e amore mio..a me "nn scappava" e nn riuscivo a spingere bene...allora facevo tante prove...sempre in corridoio...ad ogni
contrazione avevo papà e teresa a tenermi,io tutta piegata a spingere...sinchè ad un certo punto le ho detto che "mi
scappava" e siamo andati in sala parto...
o mamma...che ricordo della sala parto???devo pensarci bene...ero troppo troppo stanca...ho ricordi si...ma piano riaffiorano
le 2 ostetriche si sn messe a giocare cn la porta...ed io "VESTITE SIMONEEEE"ahahah il mio pensiero era averlo li...
bene...pronta amore...inizio a spingere..di faccia...cavoli...non so che fare...sbaglio...ma ora che sn li sn concentratissima
a farti uscire ed a pensare di non farti soffrire troppo...
arriva la ginecologa...e decidono di farmi la manovra...x aiutarmi...WOW...al primo colpo non aiuto la gine ma "vado contro"
e non ti dico il male...nn ho respirato per un secondo...poi finalmente ho capito cosa fare e cm spingere e da li ho fatto
tutto sola...
inizio a spingere 3 volte ogni contrazione...fin quando finalmente inizio a sentire la tua testina li...mezzadentro mezza
fuori...(un po di impressione fa...)xo nn ho voluto sapere a che punto eri...avevo paura di perdere la mia concentrazione...
sinchè ad un punto con una fantastica contrazione(che sinceramente NON RICORDO IL DOLORE)mi prendo e urlo "CAXXO"e la
mia ostetrica.."si CAXXO"eeee...ed in quello...il momento piu indimenticabile della mia vita...
ERANO LE 17.42 DEL 19 FEBBRAIO 2009...la mia vita si è sdoppiata...il cuoricino che batteva dentro di me ora è fuori e sei in braccio
all'ostetrica mentre il tuo papà ha avuto il coraggio di tagliare l'ombelico...
appena messa su di me ti ho studiata tutta...MAZZA QUANTO TI HO SOGNATO E VOLUTA!!!
il primo pensiero ahahaha ora è da ridere... "beh...non hai tanti capelli...e da dove avevo tutta sta acidità" AHAHAHAH
tesoro di mamma...sai...sarà stato un travaglio lungo...ma in sala parto siamo state solo 15 minuti!!!!
la pediatra ti ha portato via e la teresa mi fa "TUA SORELLA QUANTI PUNTI?XKE TU NON NE HAI BISOGNO"e li ho esultato!!!!!!!
ecco...questo è stato il mio favoloso parto ...dico favoloso xke lo rivivrei minuto per minuto!!!!
eh si...
TUTTO SENZA EPIDURALE...E MAI IN NESSUN ISTANTE DI TUTTO IL TRAVAGLIO HO NEMMENO PENSATO DI VOLERLA...!!!!
grazie a chi ha letto sino in fondo!!!!!