GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2005 (52°)

Bloccato
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (52°)

Messaggio da Lorena » 13 mar 2009, 17:41

lucilla76 ha scritto:mia cara io lo chiamo fatalismo.
non sono cose che dipendono da noi... :incrocini
A vedere le tue tre date nella firma non si direbbe...precisa come un orologio :prrrr
SCHERZO EH???
Hai pienamente ragione :sorrisoo
Buon week end a tutti.
Titty :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 13 mar 2009, 17:54

Ciao giovani!

Innanzitutto il mio primo pensiero va a Titty. Io ci sono passata con mio papà. Nel suo caso è successo tutto in un mese, neanche il tempo di abituarsi all'idea ma meno tempo di sofferenza per lui.
Tu invece lotti e convivi con la sua malattia da tanto tempo e anche lei sarà stanca, anche più di te. Noi vi siamo vicini con il cuore e preghiamo affinché accada ciò che LUI vuole.
Intanto tu supera ogni barriera e dille quanto le vuoi bene e cerca di farlo fare anche ai bambini, se lo vogliono. Non a tutti viene data questa possibilità e anche se adesso non ci trovi conforto, un giorno ti scalderà il cuore.

Lorena: :buuu come comprendo la tua delusione....però hai un altro torneo di ginnastica da organizzare!!!! :-D

Ns. notizie: Max va meglio e fra qualche giorno lo dimetteranno. Non so ancora come ci organizzeremo in casa visto che dovrà stare comunque immobile. Beh, un problema alla volta.... :che_dici
Io sono sempre un po' provata ma passare più tempo con il mio bimbo mi ricarica di energia :sorrisoo
Ogni tanto vorrei essere stupida, ma così stupida che a nessuno verrebbe in mente di affibbiarmi tutte quelle beghe che invece mi sto smazzando in questi giorni. Ho tante cose per la testa e intanto i miei progetti marciscono in un cassetto... :buuu Non ho avuto neanche il tempo di sperimentare....

E menomale che questo doveva essere l'anno fortunato per l'acquario :che_dici

I vostri bimbi che iniziano a camminare mi fanno sentire che il tempo passa....e adesso è pure riposticipata la caccia....ovviamente... :che_dici

:bacio
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 mar 2009, 20:25

:cuore Titty e Max=Giorgia! :incrocini
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 mar 2009, 20:37

Mi sento chiamata in causa dalla Lucy :emozionee sia per quanto riguarda i secondi ....che i terzi :fischia
Per i secondi devo dire che anche nel mio caso é assolutamente vero: Paolo è stato mooooolto meno "facile" di Sara, ma solo a partire circa da quando ha cominciato a camminare :che_dici .
Prima é stato un bebè da sogno :cuore ...e anche i vostri secondi se non mi sbaglio sono stati tutti piu "facili" dei primi nel primo anno di vita... :fischia

Allora propongo una teoria! :ideaa

E se fosse che noi mamme col secondo impariamo a essere un po piu "cool" e a essere meno apprensive e questo forgia il carattere del secondogenito che quindi cresce piu indipendente? :hi hi hi hi
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 mar 2009, 20:57

e per quanto riguarda i terzi.... :fischia ..bè....SI....necessariamente un bebè in questo momento mi incasinerebbe di nuovo tutto! e ovviamente la cosa mi crea il panico :urka ....
Mi dico che sono tre anni duri su una vita di soddisfazioni :emozionee, ma in effetti è LA cosa che mi frena di piu! :buuu Aver difficilmente raggiunto un equilibrio familiare e rimettere il tutto in discussione!
Mi sono chiesta se sarebbe stato piu "facile" incatenare il tutto come ha fatto la Lucy....
Ho una mia cara amica qui che ha fatto il terzetto in 4 anni giusti: adesso si trova con tre bimbi di 7, 5 e 3! Insomma ha ottimizzato i tempi e adesso si rimette in forma e ricomincia una vita "normale" con tutti i bimbi a scuola niente piu passeggini, pannolini, bibe etc... :fischia
Pero dall'altro lato sono convinta che un piccolino con gli altri due già "grandicelli" sia una grande gioia anche per i bimbi, che riescono a capire di piu le varie fasi della nascita e della crescita rispetto a un pupattolo di due o tre anni! Magari mi illudo ma penso che a 8 e 5 anni rispettivamente (se non di piu :fischia ) i miei bimbi mi lasceranno in pace ad allattare rispetto alle scene isteriche che mi faceva Sara a tre anni :hi hi hi hi
Boh...vedremo! Per ora siamo ai dibattiti... :hi hi hi hi

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 mar 2009, 8:42

Prima di mettermi a lavorare, un abbraccio forte a TITTY e alla sua mamma :cuore
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 mar 2009, 8:44

Giorgia e Max, un abbraccio anche a voi per il momento difficile che state vivendo. :bacio
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 mar 2009, 8:46

Lorena mannaggia ci avevo sperato anche io :emozionee
Su coraggio, sarà per il prossimo mese, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio :cuore

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 mar 2009, 9:13

Secondi e terzi figli? Eccomi.... :hi hi hi hi
La mia esperienza:
la prima è stata difficilissima. Sarà che aveva il reflusso e non stava mai da nessuna parte. Dovevo sempre (SEMPRE) tenerla in braccio, e in posizione verticale, qualunque cosa facessi. Non dormiva più di 20 minuti di fila né di giorno né di notte. Era faticosissima, estenuante. Ha imparato a camminare prestissimo (9 mesi) senza passare dal gattonamento perché a forza di stare in posizione verticale le veniva naturale. Ma aveva (e tuttora ha) un carattere docile, se le spieghi le cose capisce, se le dici che non può mangiare le caramelle o la cioccolata prima dei pasti non insiste, diciamo che è estremamente ragionevole e che nonostante sappia benissimo cosa vuole, non fa tragedie per un bicchier d'acqua.
Il secondo è stato facilissimo. Quando è nato io ero molto più presa dal problema di non fare ingelosire Celeste che dalle esigenze del piccolo. Sfruttavo ogni "tempo morto" in cui Pippo dormiva per giocare con lei, coinvolgerla, farla distrarre. Anche troppo. Lei è sempre stata molto gelosa comunque. E lo è tuttora. Vuole bene al fratello, ma spesso si diverte a punzecchiarlo, a farlo arrabbiare; non gli presta i giochi e raramente "si concede" a giocare con lui, anche se quando lo fa si diverte anche più di lui. Pippo è cresciuto tranquillissimo, ha gattonato fino a 14 mesi e passa (non aveva voglia di camminare in posizione eretta...), non ha avuto la crisi dei terribili 2, ha smesso il pannolo a 21 mesi ed è sempre stato un bimbo estremamente dolce. Il momento più difficile lo ha passato a 3 anni, quando ha cominciato a dimostrarsi caparbio e determinato. Il suo problema è proprio quello di NON essere ragionevole. Se vuole una cosa, e non la ottiene, lui insiste. Non mi pianta scenate, non va di isterismi, non si rotola per terra. Chiede di nuovo. E di nuovo. E ancora. E di nuovo. E ancora. (carattere del padre mi sa...) Alla fine o cede lui o cede il genitore. Nel caso del padre, quasi sempre la seconda.
Il terzo... ah beh il terzo cresce da solo... :ahaha
Voglio dire, se Pippo era un neonato facile questo non è manco un neonato...
Nel passeggino non mi è mai successo che frigni e si faccia prendere in braccio (con Celeste non si poteva neanche uscire; Pippo dopo un po' si stufava sempre).
La mattina quando devo lavare i fratellini e prepararli per la scuola lui è piazzato nel seggiolone e aspetta il suo turno senza fiatare.
Quando Pippo va a scuola accompagnato dal padre e io devo (finalmente) preparare me stessa per il lavoro, viene piazzato nella sdraietta vicino a Celeste e si guarda i Barbapapà ciucciando il suo amico Cencino, senza proteste.
Va a letto come i fratellini senza essere cullato né ninnato. Si addormenta da solo, senza piangere. (il problema che poi dorma poco non riguarda comunque l'addormentamento). Lo fa da sempre.
Certo, gestirne tre è difficile. Prima di tutto perché sono tutti di età molto diverse e hanno esigenze e necessità molto diverse. La scuola per Celeste. I giochi e i primi amichetti per Pippo. Le pappine e le poppate per Giulio... Ma - questo per rispondere anche ai dubbi di Wally - Celeste che per Pippo era così gelosa adesso ha una adorazione sviscerata per Giulio. al quale concede pure di farsi tirare i capelli. Lo coccola lo spupazza e ha sempre una parola tenera per lui, in qualunque circostanza. Pippo, dalla sua posizione di figlio "di mezzo", non ha sviluppato la gelosia che aveva avuto Celeste per lui. Ogni tanto è vero si adombra un po', ma soprattutto se è stanco, vorrebbe magari un abbraccio in più, e noi non ce ne accorgiamo e abbiamo Giulio in braccio, oppure per quanto riguarda i giocattoli (colpa dell'asilo e della sorella...), ma sa essere anche tenero e affettuoso e spesso chiede di avere Giulio vicino per tenerlo per mano.
Insomma, secondo me gestirne tre è molto difficile per i genitori, in termini di energie e di tempo. I tempi devono essere ottimizzati altrimenti non fai mai nulla... Non riesci a prepararli al mattino, non vai più in ufficio, non ti viene voglia di portarli fuori. Ma come i secondi sono piccoli pacchettini postali da portarsi dietro nelle esigenze dei più grandicelli (asilo, parco, danza, svago), i terzi sono davvero sballottati a destra e a manca, e vi dirò una cosa: a loro piace.
Giulio è curioso e sorridente. A volte sta per ore in sdraietta a osservare i fratelli che giocano, solo per il gusto di guardarli. Io dico che sta imparando... :che_dici :ahaha :hi hi hi hi

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 14 mar 2009, 11:02

ciao care!
prima di tutto un mega abbraccio a titty e alla sua mamma...
passo velocemente per dirvi che dal 24-25 tornerò attiva su gol, mi mettono la linea telefonica.
a presto :sorrisoo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 mar 2009, 11:44

HAMIDA ti aspettiamo! :cuore
WALLY un'altra faccina :fischia quando parli del terzo e cominciamo a sospettare che stai per dirci qualcosa :fischia
ISA E WALLY , LUCIA, TITTY; STE; non potevate essere più chiare , grazie dei vostri commenti e consigli mi saranno utilissimi!!!
tranquille al terzo non ci penso!!
LORENA buon divertimento :ahaha cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno! :cuore

LUCIA si si a me piace l'uovo strapazzato la mattina, preferisco la colazione salata alla dolce...ecco perchè la zona fa per me, anche per questo!

GIORGIA un salutone a MAX e ancora una volta dico :martello perchè abitiamo così lontani! :martello

TITTY ti stiamo sempre vicine!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 14 mar 2009, 14:38

Grazie :cuore ...vi sento davvero vicine :bacio

Già è durissima, sono anche molto stanca......ma è così...non so che altro dire se non che prego ogni giorno per la mia mamma.
Oggi pomeriggio sono a casa con Fabio ed Ale....cerco di vivere un pò di normalità....più tardi ritorno da mia mamma.

Giorgia :bacio ........salutami tanto Max faccio il tifo per lui....FORZA MAX RIPRENDITI PRESTO :incrocini :cuore ...e tu Giorgia resisti, la vita ci mette spesso davanti a prove più grandi di noi .....ma queste prove ci fanno crescere e diventare migliori ....e la Fede ci aiuta a vivere meglio anche i momenti più duri.

Vi bacio :bacio
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 14 mar 2009, 15:36

Buon Sabato!!
Isa, bellissima l'"analisi" dei tre figli.....hai veramente tanto da insegnarci :bacio

Titty e Giorgia :cuore :cuore :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 14 mar 2009, 19:20

Un salutino veloce veloce

Isa: sempre bellissimi i tuoi racconti... :cuore

Titty: anche io prego per la tua mamma :cuore

Oggi sono un po' più tranquilla e meno stressata, speriamo che duri... Max ha ancora la febbriciattola e oggi hanno cambiato antibiotico. Sua madre è in fibrillazione perché è preoccupata ed io cerco di rassicurarla che stanno controllando tutto (poi un giorno vi racconterò perché è tanto preoccupata. C'è un'esperienza passata che l'ha segnata). Comunque appena avrà un giorno intero senza rialzo fbbrile lo dimetteranno....e allora sì che ci sarà da ridere :che_dici

Buona domenica!
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 16 mar 2009, 9:12

gioggio, :coccola :bacio manda un bacio anche a max

titty :coccola :coccola un abbraccione anche a te

qui tutto come al solito siamo a lunedi :che_dici il week end corre sempre troppo

:bacio a tutte/i
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 16 mar 2009, 9:28

'giorno

un pensiero speciale alla nostra Titty :coccola

e un forza e coraggio ai nostri Gallus :ok

:bacio a tutte le altre/i passo dopo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 16 mar 2009, 9:36

buon lunedì e buon inizio settimana

GIORGIA: forza, :incrocini, vedrai che migliorerà max....
anche il lollo era stato immobile, avevamo noleggiato una sedia a rotelle usciti dall'ospedale

TITTY: :coccola per te, la tua mamma e la tua famiglia

ISA: ma che meraviglia sentirti, mi sembra tutto troppo bello per essere vero
dovrei vedere per credere :hi hi hi hi

PISOLA: auhoo :-D che colazione.....
io preferisco la dolce
da oggi sono in zona pure io, ance se nn stamattina nn avevo proteine a portata di mano

HAMIDA: ti aspettiamo

nostro w.e.: siamop andati a sciare e sofia ha sciato per la prima volta in vita sua, che emozione, quando l'ho vista con il maestro, mio marito ed io ci siamo quasi messi a piangere......... è diventata troppo grande
si è appassionata allo sci, all'inizio a provato il lollo a insegnarle
ma è stata tutto un capriccio e si è tolta subito gli sci
vedevo che guardava incurosota i bimbi che stavano facendo lezione con il maestro
e ha detto che voleva farlo anche lei
detto e fatto, i 28 euro spesi meglio

la mattina poteva trasfromarsi in un incubo e invece è stata piacevolissima
noi abbiamo sciato per i fatti nostri con anna nello zaino sulla schiena di papà (pioveraccio)

a dopo
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 16 mar 2009, 9:46

TERRY :urka povero il Lollo ma che invidia Anna, sai che sciallo :-D

ns. weekend? Rebecca è tornata venerdì da scuola con una faccia e 38,8 di febbre, andiamo dalla ped: tonsillite e antibiotico :grrr ne ho piene le balls!!!

però sabato ci siamo divertite tanto tutte e 3.... vanessa è ormai uno spasso e ci facciamo tante risate :ahaha è l'ombra di Rebecca e, a suo modo, cerca di fare tutto quello che fa la sorella
ma la cosa + "spaventosa" del weekend è stata vedere con che velocità vanessa si è fatta la metà dei gradini (angolo compreso) e quanto si incavolata quando papà ha messo il cancellino :fischia
è proprio nell'indole dei secondi essere + svegli e caparbi... non ce n'è :sorrisoo

ISA bellissimo il quadretto che hai fatto dei tuoi 3 cuccioli :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 16 mar 2009, 10:18

BUON GIORNO
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 16 mar 2009, 10:19

Un buongiorno particolare per Titty sperando che questa sia una giornata BUONA davvero :coccola :coccola :coccola :coccola
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Bloccato

Torna a “Giugno”