GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CORRI CORRI LUGLIOLINO (08), LA PRIMAVERA E' VICINO

Bloccato
Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CORRI CORRI LUGLIOLINO (08), LA PRIMAVERA E' VICINO

Messaggio da Terry82 » 15 mar 2009, 21:43

snake :coccola x elena che non ha apprezzato il brodo. però con noi hai fatto un gran figurone :ahaha
giorgy x lorenzino vomitino e speriamo sia stato un episodio isolato
patty che bella la tata che si toglie i calzini :emozionee
crikorki la notte il raffreddore sembra aumentare forse perchè stanno + tempo distesi e quindi respirano peggio. cerca di tenere l'aria umida, come ti hanno suggerito le altre, mettendo proprio asciugamani bagnati sui termosifoni e procurati il viks x i neonati (massaggio balsamico della mister baby) che con delle pezze di lana calde è un toccasana incredibile :ok
pucciola che dicevi della dieta? :fischia sui vaccini non so aiutarti xkè ne so poco e sono molto contraria
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 15 mar 2009, 21:50

ragazze io mi appropinquo in direzione letto sperando che sia una notte tranquilla perchè stasera non ce la posso proprio fare. notte a tutte
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 mar 2009, 8:41

buon lunedi carissime..
innanzitutto :yeee :yeee il nuovo post...
e poi....grazie grazie grazie per aver usato il mio titolo...+
ora vado a leggere la marea di cose che avete scritto...a dopo. ciao ciao ciao
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 mar 2009, 9:00

ho riletto un po tutto..ma non mi ricordo un accidente..
cmq un abbraccio fortissimo a tutte noi e ai piccoli, visto che stiamo ancora tutti abbastanza malati...speriamo che finisca questo tempaccio...
nicola ha sempre il raffreddore...per cui via di lavaggi e aspirazioni...
leggevo che a qualcuon dei piccoli viene il raffreddore sopratutto di notte...anche nicola faceva cosi, poi ho capito che dovevo mettergli il cuscino, stando + alto respira meglio (non lo usava il cuscino prima)..sempre migliorato un pochino..almeno mi dorme...
discorso aracnofobia, io ho luca che ha una paura tremenda di ogni tipo di insetto...una volta gli ho lanciato un ragno finto...e credetemi era meglio evitare...mancava poco che gli venisse un infarto...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 mar 2009, 9:03

ieri da noi giornata fantastica...un sole bellissmo...luca se ne andato in giro tutto il giorno con il quod (non so come si scrive) la moto a 4 ruote...io me ne sono stata tutto il pomeriggio sul divano..nicola...udite udite si è fatto 3 ore di sonno filato...

una domanda...ma la cacchetta dei vostri bimbi di che colore è??nel senso di che colore dovrebbe essere?io non ci capisco piu niente...una volta èp verdina, una volta è giallina un volta marrone...ho sempre paura che abbia qualcosa che non va...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 mar 2009, 9:06

snake ha scritto:PUCCIOLA anche Elena sta ad ore sul suo tappetone a giocare e a parlare ai suoi giochi.....ogni tanto si gira per vedere se c'e' qualcuno e solo se e' proprio stanca allora inizia a chiamare "MAMMMMMAMMMA" io arrivo e le basta un sorrisone e riprende a giocare tranquilla :emozionee

Anche nicola va avanti parecchio tempo a giocare da solo...io di solito lo lascio nel box, ma mi sa che faccio meglio a metterlo sul tappeto cosi magari imara a gattonare...ma voi che tappeto usate??

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 mar 2009, 9:09

ma per respirare meglio in casa nessuno di voi usa l'olio 31...io mi trovo benissimo...lo metto nel deumidificatore...
oppure un vecchio metodo della notta: far bollire un pentola di acqua con camomilla e vichs (ovviamente non so come si scrive)...e poi lo lascio circolare nelle camere...

dopo mezz'ora di monologo vado a fare qualcosa :che_dici ...a dopo tesori...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 mar 2009, 9:31

Buongiorno, leggo gli arretrati di corsa e arrivo :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mar 2009, 9:33

buongiorno a tutte! :sorrisoo

we di sole splendido ma noi ce lo siamo godute poco...la figlia grande dorme un sacco al pomeriggio..e ieri mattina avevamo la piscina :aargh (che però da aprile sposteremo al sabato :-D )...vabbè ne ho approfittato x lavare le tende e fare ordine nei giochi delle bimbe.
Per quanto riguarda gli armadi :x: ho sempre un sacco di vestiti che ruotano...e di scatoloni che fanno su e giù...e in garage la situazione disordine è messa anche peggio..insomma anche senza uscire di casa ce ne sarebbe da fare... :fischia

terry patty come state?

giorgy
.. :incrocini per il dentista di oggi!

pucciola
...che fame che mi è venuta a leggere quello che ti sei mangiata l'altro giorno..noi ieri sera carbonara mega

danyta bentornata! :bacio

roxy starai con noi questa settimana? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 mar 2009, 9:40

ecco ho letto tutto e non ricordo un tubazzo :buuu si vede che non sono più allenata di memoria come ai tempi dell'uni :martello

terry mi dispiace per Cri :coccola

cance sì starò con voi :emozionee , settimana scorsa è stato un pò un delirio perchè sono stata impegnata con il lavoro, avevo da fare a casa e con il bel sole siamo usciti un pò. Mi siete mancate tanto però :buuu

Poi vado anche a vedere il post del raduno che ho un pò lasciato perdere ma recupero.

Alle 11.30 ho appuntamento in Comune per la consegna dei moduli per l'asilo nido e adesso vado a svegliare il tato che dorme ancora, devo aprire le persiane e mettere su il passato e preparare anche la pappa così quando torno a casa è pronta visto che stamattina ha mangiato presto e Leo sarà affamato quando torniamo. Vado ma resto on line e se riesco ogni tanto guardo. :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 mar 2009, 9:42

Ah udite udite....abbiamo tutti i preventivi della casa e se tutto va come deve andare per Aprile si inizia, l'impresario ci ha detto che lui in 15 giorni finisce, poi c'è il gessista e poi le finiture...insomma se non ci sono intoppi in un paio di mesi inizieremo il trasloco (luglio/agosto) :yeee

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 16 mar 2009, 9:43

05maggio ha scritto:
snake ha scritto:PUCCIOLA anche Elena sta ad ore sul suo tappetone a giocare e a parlare ai suoi giochi.....ogni tanto si gira per vedere se c'e' qualcuno e solo se e' proprio stanca allora inizia a chiamare "MAMMMMMAMMMA" io arrivo e le basta un sorrisone e riprende a giocare tranquilla :emozionee

Anche nicola va avanti parecchio tempo a giocare da solo...io di solito lo lascio nel box, ma mi sa che faccio meglio a metterlo sul tappeto cosi magari imara a gattonare...ma voi che tappeto usate??
elena ha un tappeto con giochi della Fisher price ma di solito esce fuori e preferisce stare direttamente sul pavimento! ha capito che cosi' scivola meglio se si distende!! :ahaha Casa mia non e' fredda quindi la lascio stare dove piu' preferisce
N. 27-01-05 E. 04-07-08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mar 2009, 9:43

05maggio l'olio 31 è un'ottima soluzione.. :ok

cricorki :coccola per la nottataccia ..io non mi lamento ma Sofia cmq nell'ultima settimana alle 3.00 continua a svegliarsi (forse x sete)...ciuccia e si riaddormenta... :domanda

x il resto è stato un we di esperimenti...suggeritimi da voi.. :che_dici ..nell'ordine ho dato a Sofia:
- biscotto plasmon ...con lo yogurt a merenda...se l'è ciucciato ben bene..e poi qualche pezzetto sminuzzato l'ha pure mangiato :ok
- pastina (puntine) :ok
- pane ...purtroppo però l'esperienza col pane è stata da madre degenere xchè la sera xpoco non si strozzava con un pezzo ingoiato a tradimento... :martello

snake..dai con noi hai fatto un figurone ... :ahaha

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mar 2009, 9:49

anche Sofia inizia a muoversi...e ha una voglia matta di stare in piedi e camminare.. :-D ...ma se non c'è Matilde nei paraggi ..passa anche parecchio tempo nel box a trafficare coi suoi giochi..

n.b.: quante di voi danno il manzo ai piccoli e con che frequenza e che risultati?....mi sa che Sofia fatica a digerirlo e quindi tornerò alla carne bianca... :domanda

pucciola
x le vaccinazioni...

noi abbiamo fatto richiami a 3-5- e prox a 10mesi...(+ o - come ha scritto patty)
pneumococco e meningococco li farò fare dopo l'anno...
io xò non mi farei problemi..preferisco un bimbo vaccinato e, almeno idealmente, protetto che no...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 mar 2009, 9:51

pattyz ha scritto:
crikorki ha scritto:
:hi hi hi hi
CRI sono le iniziali del mionome CRISTINA..KORKI sono le iniziali del cognome del mio compagno e di mio figlio...è greco..non è italiano :sorrisoo
Prima o poi ci racconterai come l'hai conosciuto :emozionee

E poi mi è venuta una mezza idea di dove andare a fare il raduno :fischia .....visto che si parlava di un posto al mare :fischia :fischia :fischia
L'ho conosciuto a Londra dove entrambi eravamo la per lavorare studiare per 3 anni e alla fine me lo sono riportato a casa :emozionee

@Snake: in casa non ho nemmemo i radiatori accesi, teniamo la stufa a pellet accesa quasi tutto il giorno ma il caldo in camera da letto arriva poco....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 mar 2009, 9:52

Ecco ho aggiornato il post del raduno ma bisogna decidersi :ok

dany anche Leo si lancia in posizione gattonamento già da un bel pò ma poi stop...ormai ho perso le speranze che impari :che_dici

Per giocare lui gioca sul tappetone ma se riesce ad andare sul pavimento a pancia in giù allora striscia all'indietro, una sera è arrivati fino al suo cestone dei giochi in sala :emozionee . Adesso con il chicco 4 se è in cucina mi apre tutti i cassetti e i cestoni, l'altro giorni mi ha tirato fuori la farina e rovesciata per la cucina :che_dici

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mar 2009, 9:52

05maggio ha scritto: una domanda...ma la cacchetta dei vostri bimbi di che colore è??nel senso di che colore dovrebbe essere?io non ci capisco piu niente...una volta èp verdina, una volta è giallina un volta marrone...ho sempre paura che abbia qualcosa che non va...
Sofia si scarica quasi ad ogni cambio di pannolino..e generalmente è "verde scuro tendente al marrone" :x: dipende un po' cosa le metti nella pappa...

a dopo.. :bacio

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 mar 2009, 9:53

cance Leo non ama il manzo, invece gli piace tanto l'agnello, il maiale (io oltre al cotto gli do anche la carne), il tacchino e il pesce :ok

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 mar 2009, 9:53

Ora scappo perchè se no non combino niente :che_dici

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 mar 2009, 9:54

io ho un mega tappetone in gomma piuma contornato dai cuscini del divano..ci passa tantissimo tempo li ma ogni tanto devo buttare un occhio perchè oltre a fare il giro di tutto il divano in piedi sta imparando a lanciarsi giù dai cuscinoni.....vedi fotina appena aggiunta.
ora gli ho messo un sacchetto di plastica con la pasta dentro e si diverte un mondo a fare rumore :emozionee
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Bloccato

Torna a “Luglio”